Resident Evil:Final Front
di GregMiller

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/17, ore 23:24

Ciao,
sono qui per lo scambio a catena.
Allora, inizio col dire che ho guardato tutti i film di Resident Evil, sebbene non nutra molta simpatia nelle fanfiction riguardanti il genere zombie. Più per una mia prerogativa, ma secondo me non è un genere di cui tutti possono scrivere, anche perchè è un argomento di cui non è facile scrivere, raccontando una storia, senza cadere nella banalità.
Nel tuo caso devo dire che non ho sbagliato, mentre leggevo mi sembrava veramente di godermi uno spezzato del film inedito, perciò ti devo fare i miei complimenti per esserci riuscito; ripeto, non è cosa per tutti a mio parere.
Tuttavia vorrei farti notare solo un paio di cose. A mio parere il prologo, il quale lascia uno certo spazio di curiosità per quanto avverrà nei capitoli seguenti, è comunque troppo sintetico. E' vero che chi conosce il fandom dovrebbe avere una certa conoscenza di alcuni termini, tuttavia io avrei speso qualche parola in più per spiegare un paio di cose. Così come anche in questo primo capitolo in cui mi parli di una bestia con un tentacolo, sì ma com'è fatta la bestia? Anche solo a grandi linee va bene. Ma a mio parere chi non ha seguito al 100% i film si trova a dover assemblare con fatica un pò di pezzi.
In secondo luogo ti consiglierei di dare una riletta al testo. Questa se non ho visto male è la prima fanfiction che hai scritto, perciò magari gli errori che ho riscontrato in questa storia nelle prossime non vi saranno, tuttavia in questo caso mi sento di dirti che ho trovato alcuni errori di punteggiatura, che non sono gravi, ma rendono il testo in alcuni casi 'inciampante' se così si può definire. Dove magari doveva esserci un punto o una pausa la frase continua e magari ci si trova a dover rileggere due volte per poterla azzeccare con la cadenza giusta.
Altra cosa, ti consiglierei di andare a capo più spesso. Già i font messi a disposizione di EFP non sono il massimo, ma se non vai mai a capo il testo risulta tutto attaccato e con pochi spazi e a mio parere scoraggia la lettura di chi magari potrebbe apprezzare la storia, ma vi rinuncia poichè fatica a continuare la lettura. Ed è un vero peccato perchè nel complesso, malgrado la mia pignoleria che ti chiedo di perdonare, è scritta molto bene.
Ti faccio ancora i miei complimenti per la tua inventiva e spero tu non abbia preso il mio punto di vista come una critica al tuo lavoro, perchè assolutamente non lo è.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo
Al prox scambio

CK

07/03/16, ore 23:41

Ed ecco il meritato finale!!! Storia bellissima, avvincente dall'inizio alla fine, con colpi di scena ben azzeccati. Un consiglio pupo: se ti senti di osare con scene, particolari, sorprese, ecc. fallo! Sei bravo ed hai talento, continua a scrivere e non fermarti mai! Aspetto le prossime avventure 😘 ti abbraccio! ❤

29/02/16, ore 14:31

Questo capitolo è molto commovente! Lord Kuarl non è altro che tutto il dolore e la disperazione di Piers, credendosi abbandonato dal suo stesso capitano. Il virus C lo ha lentamente destabilizzato anche psicologicamente per ciò che aveva vissuto, prendendosela con Chris, il suo riferimento di tutta una vita. Bravissimo come sempre! Aspetto il finale che sarà sicuramente strappalacrime. Bravissimo pupino!

18/02/16, ore 22:36

Nivans!!! Lo sapevo!!!! Scontro all'ultimo sangue che ha visto vittoriosi i nostri eroi. Purtroppo, la vittoria ha un sapore amaro. E ora cosa succederà??? Rivas avrà sconfitto il suo rivale? E Chris come reagirà avendo di fronte, di nuovo, il suo uomo migliore deturpato dal virus e dalla rabbia? Capitolo bellissimo e molto realistico, bravissimo come sempre pupo! Aspetto il finale *_*

13/02/16, ore 16:22

Ohhhhhh ci siamo!!!! Rivas contro l'uomo mascherato (il pallone gonfiato!!! Forza Rivas!!!) e Miller e Chris Redfield contro Lord Kuarl. Chi vincerà? Riusciranno a cavarsela i nostri eroi? Siamo agli sgoccioli, la resa dei conti è arrivata. Bravissimo come sempre pupo! Aspetto la fine *_*

06/02/16, ore 12:53

Avvincente come sempre! Io ho capito chi è Lord Kuarl (ma non lo dico qui! Evito gli spoiler), ma contro chi si scontrerà? Rivas e Miller o contro il comandante Redfield?? Continua così pupo!

02/02/16, ore 21:43

Da dove inizio? La sfuriata di Chris? Le testate nucleari??? Siamo alle battute finali, si sente, Lord Kuarl sta per essere messo fuori combattimento (e finalmente lo vedremo in faccia vero?) ma sarà una gran fatica. Ce la faranno i nostri eroi? Bravissimo come sempre, ormai siamo sul filo del rasoio e io divento impaziente nell'aspettare i prossimi capitoli. Bravo pupo! Ti abbraccio!

25/01/16, ore 22:28

Tuffo nel passato che si abbraccia al futuro? Secondo me si!!!! Bellissimo capitolo, il ricordo della parte finale di RE 6 è azzeccatissimo. Bravissimo pupo, adesso arriva il finale e non vedo l'ora di leggerlo!!!!
P.S. Ada Wong moglie di Leon Kennedy? Potrebbe starci!!! Sviluppa bene questa parte :*

19/01/16, ore 23:27

Entusiasmante!!! Bellissima la citazione a RE 6, ora Miller cosa farà? Le paure del passato si incrociano con quelle future: cosa ne verrà fuori? Non vedo l'ora di scoprire cosa succede, bravissimo pupo continua così! ❤❤❤

11/01/16, ore 12:51

Capitolo intrigante! Ho gradito tantissimo i chiari riferimenti e tributi a Resident Evil 6, molto azzeccati. Come sempre, bravissimo! Non vedo l'ora dello scontro con questo nemico! Bravo!

31/12/15, ore 10:07

Capitolo breve ma intenso. Lo scontro comincia, purtroppo ci sono perdite. Ma cosa sarà successo? Cosa ha visto Greg? Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! Bravissimo come sempre (ormai lo sai xD) continua così!!!! Buon anno pupo!!!! :-*

24/12/15, ore 15:46

Altro capitolo intenso! Siamo nel vivo dell'azione, si stanno decidendo scelte cruciali per l'esito della missione. Bravissimo come sempre! Ti abbraccio e buona vigilia di Natale 😘❤❤

17/12/15, ore 20:15

Bel capitolo! Molto intensa l'azione, sembra di stare li in primo piano. Mi è piaciuta la parte della mutazione dei J'avo, distratti con le granate. Molto veritiera anche la parte con i giornalisti, nonché tutta l'ambientazione. Bravissimo come sempre! 😘 ti abbraccio!!!!

12/12/15, ore 17:24

Respira profondamente e buttati. Questo mi viene in mente leggendo questo capitolo. Le paure passate si incrociano con quelle future: adesso cosa succederà? Vincerà la paura o avrà la meglio l'istinto? Bel capitolo e ottime premesse! Bravissimo come sempre, aspetto il prossimo aggiornamento 😘

07/12/15, ore 18:27

La quiete prima della tempesta? La frase che mi viene in mente leggendo l'ultima parte. Bellissimo capitolo, momenti tra passato e presente prima di prendere il fiato e buttarsi sul futuro incerto. Bello davvero! Credo che siamo alle battute finali, non ci rimane altro che aspettare i prossimi sviluppi e non vedo l'ora. Bravissimo come sempre!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]