L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

24/12/15, ore 16:35

Prima di tutto, fai bene a tenerci a questo capitolo perché è un vero gioiello ☺
Secondo, spero tu sappia che dopo averli letto è impossibile che io ora non parteggiò per Draco. 😀
Il modo in cui hai fatto avvicinare lui ed Hermione è molto bello, ben descritto e secondo me azzeccato. Mi piace perché la situazione è drammatica, ma i toni sono delicati.
Sul fatto che Draco baci bene.....Non avevo dubbi 😉.
Brava!
Ti rinnovo gli auguri di Buon Natale, spero di leggere il seguito presto.

24/12/15, ore 15:13

In attesa che tu riesca a rispondere alla mia ultima recensione, te ne lascio un'altra per il prologo di questa nuova fanfiction (perché è Natale e a Natale si può fare di piùXD). Innanzitutto devo dire che l'idea di base della storia è molto originale, ci sono le basi per creare qualcosa che si allontani dalle trame canoniche, e che magari lasci trapelare informazioni su una delle branche più segrete e interessanti della magia, quella della fabbricazione di bacchette magiche appunto. Sono curiosa di vedere come si evolverà il tuo stile e il modo di caratterizzare i personaggi e i loro rapporti reciproci (come sai, sono una rompiscatole abbastanza difficile da accontentare!). È la prima volta che ho l'opportunità di recensire una storia ancora in corso si pubblicazione... si che beeello, nuove emozioooni (Cit. Gigi)! Che la forza sia con te, al prossimo capitolo!

21/12/15, ore 17:43

Tesoro! Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo e ti posso confessare che è una meraviglia: non pensavo di considerare Draco e Hermione così adorabili. Si sono leccati le ferite di guerra a vicenda, hanno curato l'uno l'anima dell'altro... Davvero molto bello. Fantastica la scena al Lago Nero! Wow, Ginny che si fa i cavoli suoi... Forse sono troppo abituata alle Ginny ficcanaso e rompi scatole delle Drarry, lol. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e, ti dirò, vorrei almeno un bacio fra Hermione e Draco nel presente, prima che lei si metta con Freddie!
Un baciotto chicca!

20/12/15, ore 23:38

Capitolo bello, anche se preferisco quelli in cui c'é una vera e propria storia. Mi ha fatto comunque bene un salto nel passato, perché ero curiosa di sapere cos'era successo prima di tutto questo a Hermione e a Draco...
L'arrabbiatura di Harry é capibile, anche se secondo me se l'è presa un po' troppo... Ginny il-mio-secondo-nome-é-Sherlock Weasley é come sempre fantastica😎
Aggiorna presto, sono curiosa😉
Ciaooo
Weasley

20/12/15, ore 23:20

Ciao cara,

Comincio subito dicendo che il capitolo è bellissimo! Credo che potrebbe diventare il mio capitolo preferito **_**

Cominciare a scoprire qualcosa sulla storia di Draco ed Hermione a Hogwarts è stato emozionante! Ma quanto sono fluffosi quei due assieme?

La reazione di Harry mi ha fatto ridere, mentre quella di Ginny mi ha sorpreso. Anche io, come Hermione, avrei pensato che avrebbe fatto più la ficcanaso, invece se ne è stata calma calma. Brava Ginny, così si fa! ;)

E poi... Vogliamo parlare della citazione?! Io AMO quella serie TV! Ne sono drogata, avrò visto gli episodi almeno tre volte ciascuno e.e sono pazza, lo so. Potrei farti una statua solo per la citazione, sappilo. Sei ufficialmente la mia idola XP

Comunque, tornando seri, il capitolo è davvero fantastico, scritto bene, senza errori, molto accurato e scorrevole! E soprattutto, non ho avuto problemi di alcun tipo a leggerlo! Sono troppo contenta!

Un bacio e buone feste ❤
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 11:21 pm)

16/12/15, ore 14:14

Povera Hermione! Che periodaccio! Neanche al negozio riesce ad avere un po' di pace!
Finalmente si capisce il comportamento di Fred, ma non mi sento di giustificarlo, è stato un po' troppo impulsivo, avrebbe potuto chiedere spiegazioni prima di buttarsi sulla gelataia. E mi piace come Hermione affronta la discussione con lui. Per ora l'ago della mia bilancia pende verso Draco, ma il mio preferito resta Ollivander 😉
Flash back del settimo anno finalmente in arrivo, fuori le maracas 🎊

10/12/15, ore 23:11

Eccomi!
Questo capitolo, come mi aspettavo, ha spiegato parecchie cose, soprattutto quel frontale con un tir che sembrava avesse fatto Fred!
Che dire, lo adoro questo capitolo perché mostra entrambi, sia Hermione che Fred parallelamente, con le loro sofferenze e i loro modi differenti di reagire a quell'enorme fraintendimento tra loro. Spero che il cervello di Hermione si metta presto in moto per ragionare su quella cosa delle tre cene menzionata da Fred: Dai Granger siamo tutti con te!!
Tra l'altro sono curiosa di sapere se alla fatidica cena con i Potter, Hermione menzionerà quel "di più" che c'è stato tra lei e Fred, dopotutto sono i suoi migliori amici!
Va a finire che invece si confiderà con Ollivander...!
Sarebbe l'apoteosi della storia ahahahah comincio a immaginarmi l'espressione di Ollivander che si vede assalito da tutti i pensieri contorti di Hermione che fuoriescono a ruota libera. Un po' come nel film de "L'Ordine della Fenice" quando Hermione tenta di spiegare a Ron il motivo per cui Cho piange sempre.
Davvero, trovo quasi tenera l'esasperazione di Hermione che ogni volta porta a definire il suo datore di lavoro come l'unico essere di sesso maschile su cui lei possa realmente fare affidamento.
Al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio!

09/12/15, ore 13:49

Ciao cara,
finalmente riesco a recensire. Purtroppo ho avuto molti problemi col sedicesimo capitolo, tanto che solo oggi sono riuscita a leggerlo per intero.
La storia procede magnificamente, adoro il rapporto di Hermione con Ollivander e amo pazzamente Draco, così sicuro di sé e accattivante. Devo ammettere di essere assolutamente indecisa su quale coppia preferisco, perché sia la Dramione che la Fremione meravigliose. **__** Le adoro assolutamente.
Non immaginavo che Fred fosse così vendicativo, anche se vederlo geloso marcio di Hermione mi ha fatto sorridere come un'ebete XD.
Prevedo scintille nei prossimi capitoli w__w
Alla prossima,
CheshC

09/12/15, ore 00:34

Capitolo stupendo, come tutti gli altri!
Non vedo l'ora del prossimo, spero arrivi presto :)

09/12/15, ore 00:04

Non si sa quanto sono contenta che tu sia tornata! Il capitolo mi è piaciuto da impazzire 1. perchè amo la canzone di Sam Smith, 2. finalmente sappiamo cosa cavolo era preso a Fred, 3. adoro il rapporto e il divertente scambio di battute fra Draco e Hermione (nonostante preferisca l'altra coppia). Allora, Fred è un idiota: aspettare e chiedere informazioni su Malfoy direttamente ad Hermione gli faceva tanto schifo?! Per quanto riguarda Ollivander ti giuro che muoio dalle risate ogni volta che quel vecchietto si prende gioco di lei, lo amo! Non vedo l'ora di leggere i flashback e la cena da Harry! Bentornata tesoro! Baciotto :*

08/12/15, ore 17:34

...che allusioni con il tuo "vai su efp", potevo non controllare?!
ALLELUJA!!!!!! Più che per il capitolo sono contenta che tu ti sia rimessa in pista e che Nagini non sia stato fatto fuori (Ringraziamo il cielo o sarebbe stata tragica per noi, tue amiche).
Ora passiamo alle cose serie, come già avevo predetto la motivazione di Fred non mi basta, insomma tesoro, sei un uomo, non puoi reagire così! Non hai 17 anni per Merlino!
Insomma dai, lo ha fatto per ripicca! Poteva parlarci, domandare, come fanno le persone adulte prima di fare una stronzata, invece no! È partito per la tangente, che imbecille.
Spero vivamente che tu faccia qualcosa per farlo riscattare da questa figura meschina, Donna!
Hermiome invece è stata coerente e abbastanza matura da non cadere tra le braccia di Fred, dopo quella scenata io gli avrei sbattuto la porta in faccia senza troppi complimenti.
Per quanto riguarda Draco, aspetto il prossimo capitolo.
Ora una domanda: dov'è OLLIVANDER?! #Garrione
Un saluto e a presto SB
Ps: pensavo che la Gazzetta del Profeta non fosse tipo Novella2000

07/12/15, ore 15:00

Ciao, premetto che è la prima recensione che lascio in questa storia, e la prima recensione che lascio dopo un bel po' di tempo.
Con il fatto che nella sezione ormai non si ripetano altro che le solite fanfiction, avevo perso un po' di gusto nel leggere, ma appena ho ritrovato tra le seguite questa storia ho ripreso a leggerla da dove l'avevo lasciata. Mi sono messa in pari in meno di un giorno ricordando perchè questa storia l'avevo subito voluta inserire in una delle mie liste.
 Già dal titolo non si può dire sia banale, chi non è mai stato affascinato dall'arte delle bacchette e dallo stesso misterioso e intricato Ollivander?

Personalmente, io sono una di quelle che si esalta quando nelle storie, vengono inseriti tantissimi riferimenti alla vita, che già conosciamo, dei nostri eroi e a quelle chicche che solo la Rowling successivamente ha rivelato. Per cui sappi che apprezzo tantissimo tutte le note esplicative a fine capitolo, perchè credo rendano una bella visione d'insieme della storia, che non è slegata da ciò che avviene prima, come accade certe volte in altre fanfiction che non hanno nè capo nè coda.

Un altro punto a tuo favore direi proprio che è lo stile e il linguaggio, scrivi bene ed usi delle parole ricercate che contribuiscono a mantenere viva quella che è l'attenzione del lettore. Certo, una cosa che un po' non mi piace è quando ti riferisci a Fred con l'appellativo "roscio" che ho dedotto significhi "rosso". Forse deve essere un modo di dire tipico delle tue parti, non so. Ma comunque non è una cosa poi così grave, anzi potrebbe essere anche simpatica. Attendo spiegazioni ;)

Leggendo ugualmente le note a fine capitolo, nonostante ne fosse passato di tempo, ho notato che altri utenti ti hanno segnalato la difficoltà a leggere la tua storia a causa di crash e pubblicità inopportune, a me il sito ha dato lo stesso problema anche con altre storie (altro motivo che ha contribuito al non finire di leggere la tua storia tempo fa). Volevo farti presente che questo problema a me lo da solo dal cellulare e con il computer la storia può esser visualizzata tranquillamente.

Continuando... essendo una storia particolarmente avvicente mi dispiace davvero vedere che l'ultimo aggiornamento risale a ottobre, per cui spero sia soltanto un blocco momentaneo dello scrittore e che presto tornerai a pubblicare altri capitoli.
Te l'ho detto, la tua storia mi ha davvero affascinato soprattutto per quel rapporto Nonno-nipote che hanno Ollivander ed Hermione. Per quanto riguarda i due pairing, devo dire che io non sono mai stata una grande fan delle Draco/Hermione tranne in certi casi e in questa storia, dato il suo inizio, non posso fare a meno di tifare sfegatatamente quel rimbecillito di Fred e la nostra Hermione. Anche perchè adoro i gemelli Weasley e tutto ciò che riguarda la loro famiglia.
Spero che nel prossimo capitolo si faccia rivedere Fred e che ci sia una sottospecie di confronto, perchè io sono davvero curiosa di sapere contro quale muro il rosso abbia sbattuto la testa, insomma! Ho letto nelle note alla fine che qualcuno ha fatto la supposizione dell'Amortentia... io non credo sia possibile, nessuno mette nel sacco uno dei gemelli Weasley! Dopotutto questi trucchetti li hanno inventati loro. Piuttosto penso che il gesto di Fred sia legato al fatto che ha preso consapevolezza di quanto Hermione stia cominciando realmente a piacergli.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' basita è il fatto che non si siano incontrati neanche per sbaglio in casa, ci starebbe proprio un altro bello scontro post doccia ahahah.

Anyway, dopo questa specie di tema non mi resta che farti ancora i complimenti e nutrire la speranza che un capitolo si faccia presto vedere.
Un abbraccio.

Ro

21/11/15, ore 11:02

La storia mi piace sempre di più! Ora la pagina non mi crasha e quindi anche meglio! Spero che aggiornerai presto.

13/11/15, ore 19:11

Sto seguendo la storia da quando hai cominciato a pubblicarla più o meno, tuttavia non l'ho mai recensita. Per colpa del sito e dei problemi di cui ti hanno già parlato, sono stata costretta praticamente ad aprire il capitolo, copiare il testo (nell'arco di pochissimi secondi) e salvarlo su pdf per poterlo leggere senza che si bloccasse tutto internet! Devo dire che è stato un po' estenuante, ma ne è valsa la pena.
L'unica cosa che mi dispiace è che in questo modo non sono riuscita a darti un'opinione su ogni capitolo!

Comunque tornando alla recensione, storia a parte (che è entusiasmante), mi piace il modo in cui scrivi.
Si nota la ricercatezza per le parole, che non è mai eccessiva o portata al limite; c'è attenzione nell'uso dei tempi verbali e questo purtroppo ultimamente sembra che non possiamo darlo per scontato (mi sono capitate sotto gli occhi delle cose oscene!).
I personaggi sono caratterizzati benissimo: Fred devo dire che è un personaggio che sto scoprendo ultimamente, non ho molte idee su come possa essere al di fuori dell'ambiente degli scherzi, non mi sono mai soffermata molto a pensarci (mea culpa!), perciò per il momento mi limito ad osservare e scoprire quello che stai creando; Hermione e Draco invece io li ho sempre immaginati così, i loro scambi di battute mi piacciono tantissimo e mi strappano sempre un sorriso (Draco poi, insieme Piton, è sempre stato il mio personaggio preferito); Ollivander è stata una vera e propria sorpresa, lo adoro! Posso definire il suo carattere burbero, ma infondo tenero, estremamente dolce?!

Appunto esclusivamente su Draco: io lo trovo assolutamente IC, probabilmente perché ho sempre sempre pensato che la guerra non poteva semplicemente intaccare le vite di ciascuno di loro senza lasciare la minima traccia. Perciò soprattutto in una persona che volente o nolente si è trovata dalla parte sbagliata non poteva non comportare alcun cambiamento. Anche nei romanzi appare in alcuni passaggi che Draco non sia proprio quel ragazzino arrogante, crudele e dalla discutibile morale, la sua sofferenza per la situazione in cui si trova si nota in alcuni momenti. Ho sempre pensato che fosse un personaggio che la Rowling non ha sviluppato nella sua interezza, purtroppo visto che c'è molto materiale su cui lavorare!

Ti posso dire anche che approvo il fatto di non trascurare nessuno dei rapporti che si stanno intessendo nella storia. Il rapporto Hermione-Ollivander che poteva essere marginale e servire solo come spunto per l'inizio delle relazioni Fred/Hermione, ma soprattutto Draco/Hermione, è importante ed avvincente tanto quanto gli altri due. A mio parere sarebbe stato uno sbaglio trascurarlo: esistono più forme di amore e affetto ed è bello che non ci si fermi sempre su di un solo tipo!
Alla tua domanda ho praticamente già risposto, ma ribadisco che secondo me il rapporto con Malfoy si sta sviluppando nel modo giusto, né troppo velocemente né troppo lentamente. Io faccio il tifo per lui dall'inizio, da quando ancora non compariva, anche se sei stata bravissima a farmene dimenticare ad un certo punto lungo i capitoli. Ho veramente agognato un avvicinamento tra Hermione e Fred, e visto che non è una coppia che seguo molto è veramente tutto merito tuo.

Ora, visto che ho scritto un poema, credo che sia meglio fermarmi qui. Spero di essere stata sufficientemente chiara. Purtroppo avrei molte cose da dire e mentre scrivo me ne vengono in mente altre, sarei in grado di andare avanti per ore ma bisogna mettersi un limite! XD
Spero di leggerti presto!
Un bacio,
Fantasticfly
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 07:23 pm)

10/11/15, ore 02:44

Ed eccomi qui che torno a recensiti dopo un sacco di tempo (PERDONO!)
Questo capitolo e i precedenti mi son piaciuti parecchio , le cose nel lavoro di Herm funzionano bene e olivander è troppo simpatico (se così si può definire) e anche se di solito la dramione non mi fa proprio impazzire mi piace come li fai comportare! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Saluti !