L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

08/01/16, ore 12:56

Ma quanto è bello Harry!!! Perché lo prendono in giro? Io lo amo! Dico io, come fa a farsi sbattere fuori da casa SUA? Sarà mancato il bacio tra i due piccioncini, ma io ho riso da sola come una cretina, dunque sono felice lo stesso *.* . Riprendendo quello che dice Jaded, io invece sarei molto contenta se Herm baciasse prima Draco, perché ho deciso di essere team Dramione (anche se ancora non so come è fatto il Draco della tua storia, ma tanto lo sai che il bello e dannato mi affascina di più dell'uomo simpaticoXD). Ora, so che io non dovrei proprio parlare, perché io stessa lo faccio, ma... i tuoi protagonisti si fanno troppe pippe mentali. Soprattutto Freddie lo facevo più intraprendente. Ma vabè, frenerò gli ippogrifi e starò a vedere. Adiòs!

08/01/16, ore 11:58

Buon salve! Sappi che mi sto impegnando per rimettermi in paro con la storia e recensire in tempo reale;). Bene, ecco il primo litigio tra i due coinquilini! Mi aspettavo che presto avrebbero discusso, ma non mi aspettavo che Fred avrebbe stalkerato Hermione! Vabbè ovviamente non è una cosa grave, è solo un po'di curiositàXD. Comunque sei brava ad alternate momenti di rabbia e litigi a battute e fatti spiritosi (caruccio Fred che lascia torroni sanguinolenti in camera di Hermione!). Freddie comincia a essere un po' ossessionato da Herm, se vuole sapere anche ciò che lei preferirebbe tenere nascosto... ah l'ammoreh (oggi me la sento romantica va!). Comunque vedi che anche il roscio shippa la Garrione? Jaded ha ragione:).
Bene, ci rivediamo al prossimo capitolo:*

08/01/16, ore 00:00

Mi piace l'atmosfera nostalgica che si respira a casa Lovegood e mi piace come tutto diventa più intrigante quando entra in scena Draco. Comprensibile che sia troppo presto per sapere di cosa profuma l'Amortentia per Hermione, quindi terrò a freno la mia impazienza. I flashback Hermione-Draco mi appassionano sempre.
'Dracocentrico' mi è piaciuto😆, da ricordare.

07/01/16, ore 17:13

Buon 2016! (Sono un po' in ritardo, ma faccio finta di niente *-*)
Ho adorato TUTTO di questo capitolo, dalla scena in cui Hermione sbircia nella stanza di Fred (curiosona!) all'incontro con Luna, Neville e il signor Lovegood, dal flashback tanto angst al Draco carino e coccoloso che deve fare i conti col suo passato. E poi la scena finale! Argh, ma io ti mangio (?), perché non puoi lasciarmi in questo modo, a lacerarmi nel dubbio!
IO DEVO SAPERE!!!!
Ahahahahah (l'inizio della scuola non mi fa bene, ma proprio no)
Al prossimo capitolo ❤
CheshC

07/01/16, ore 10:50

Sei una ragazza cattiva, molto cattiva, Giù! Sappiamo che Malfoy sente qualcosa di Hermione nell'Amortentia... Perché cavolo non ci dici ciò che sente lei?! Scommetto che avvertirà un'odore legato a Fred e, quando Malfoy scoprirà di non occupare un posto d'onore nel cuoricino della Granger, la Avadakedavrizzerà (?) e nasconderà il corpo. Suppongo volessi tenere quest'avvenimento per il prossimo capitolo u.u
Apparte gli scherzi il capitolo è delizioso (e tu sei matta a dire che non ti piace): la scena in casa di Luna mi è piaciuta tanto, soprattutto il fatto che abbia scelto Neville come testimone *-*
Siii, Draco vive nella Londra Babbana! Come avrai capito anche dalla mia long, per me Dracuccio sta benissimo fra noi poveri babbani ;)
Braverrima, come sempre!
Beh, immagino saprai che devi sbrigarti ad aggiornare: voglio sapere che odore sente Herm oltre alla pergamena e all'erba tagliata, daiiii!

07/01/16, ore 01:54

Come promesso, finito di rivedere la curva di domanda del lavoro sono qui a recensire. Poi non venirmi a dire che non mantengo le promesse, maledetto lupo!
Okay questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, ora capisco perchè ci tenevi molto, si vede che è scritto con passione e inoltre sono contenta di sapere qualcosa sul come Hermione e Draco siano diventati "amici" o "amanti" ;).
I vari flashback sono inseriti bene all'interno della storia e non risultano lunghe e melense digressioni visto che arrivano direttamente al nocciolo, cosa molto positiva.
Per quanto riguarda la relazione tra loro due devo dire che non mi dispiace, continuerò sempre ad odiare Malfoy, ma questo lato fragile e anche il fatto che si sia pentito delle sue azioni scellerate me lo rendono meno antipatico; vedremo con l'evolversi della storia ;)
Ora una cosa, io non penso che Ginny sappia chi è Sherlock Holmes e santa pace, ora oltre che The Mentalist ti metti a citare anche Sherlock, poveri noi!
Inoltre volevo chiederti perchè Hermione non ha utilizzato l'incantesimo Vulnera sanentur, quello che usa Piton per curare Draco dalle ferite del Sectum sempra di Harry; forse però ci stava per creare atmosfera u.u
Detto ciò mi ritiro, per il prossimo capitolo dovrai aspettare domani.
Smettila di minacciarmi di morte, un bacio
SB
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 01:58 am)

05/01/16, ore 09:51

Oilà! Finalmente in questo capitolo torna in scena Olivander e il lavoro di Hermione: la scena del bosco è molto carina, si percepisce tutto l'amore del vecchio Garrick e di Hermione verso il loro mestiere, e anche a me viene voglia di mettermi a fabbricare bacchette! Per quanto riguarda Fred, sono giunta alla conclusione che sia l'uomo perfetto: offre a Herm un tetto sotto cui vivere, le fa i massaggi quando torna dal lavoro, la tiene allegro con le sue battute... e ora le porta anche la colazione a letto, dopo averla salvata da un ritardo disastroso! Waaah! Bene, ora arriva la parte "rompiballe" della recensione in cui tento di dirti ciò che secondo me funziona di meno (ho pensato che ogni tanto potrei farlo, per fare il "punto della situazione"): 1: so che quello della fabbricazione delle bacchette è un argomento difficile, neanche la Rowling ci dice molto in proposito, però io credo che le scene di Hermione e Ollivander nella bottega dovrebbero essere di più... insomma, mi piacerebbe vedere Hermione che sia appassiona al suo lavoro passo dopo passo, anche mentre fa qualcosa di pratico (che so, intagliare il legno, spennare fenici, inseguire unicorni...), magari vedere anche come le sue vicissitudini private influiscono sul suo lavoro. D'altra parte è un po' ciò che ci si aspetta leggendo il titolo della storia; 2: se fossi stata Ollivander, il lavoro a Herm non l'avrei dato. Almeno non dopo la risposta acida di lei al commento di Garrick sul suo ritardo... insomma, era un ritardo di 20 minuti, Garrick è il suo datore di lavoro, Herm è solo in prova... insomma, non mi sembra da lei un'alzata di testa del genere! Ti prego di non inviarmi dissennatori a casa per la lunghezza del papiro XD. Per concludere, ti faccio come al solito i complimenti per lo stile scorrevole e più omogeneo rispetto all' altra long, e per tutti quei piccoli episodi di vita quotidiana che rendono credibile la storia e la rendono interessante. Al prossimo capitolo!

04/01/16, ore 23:35

Ma ciao! Eccomi di nuovo qui come promesso! In questo capitolo Luna fa capire a Hermione che si è concentrata troppo su se stessa trascurando gli amici, ai quali invece avrebbe dovuto chiedere consiglio e supporto... condivido in pieno la sua opinione. Mi permetto di citare una frase del vecchio saggio (Seneca): "Devi cambiare l'animo, non il cielo". Capito Herm? Se non risolvi i problemi con te stessa potrai scappare dove ti pare, ma non starai mai bene... a questo punto mi chiedo: il suo improvviso interesse per Fred non sarà per caso dettato dal bisogno di un punto di riferimento? E basterà un solo tenebroso sguardo della Serpe per sgonfiare questa repentina passione? Lo scopriremo solo vivendo. Prima di chiudere, devo ovviamente complimentarmi come al solito per l'ottima caratterizzazione dei personaggi e per la scorrevolezza dello stile: anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Alla prossima!

03/01/16, ore 22:56

So che questa è la seconda recensione che ti lascio nel giro di mezz'ora, probabilmente ora nevicherà e ci sarà un terremoto, ma la storia mi intriga e quindi vado avanti imperterrita. Dunque, mi è piaciuta la descrizione della famiglia Weasley, ogni componente è caratterizzato a dovere e tutti ricordano o vecchi personaggi della Row. Mi è piaciuto anche il fatto che le rivelazioni alla fine siano state due, ovvero quella della convivenza di George e Angelina e il coinquilinato di Fred e Hermione, perché hai dato più risalto alla faccenda. Non biasimo Ron per la sua reazione, perché comunque la notizia che la tua ex è la coinquilina di tuo fratello deve essere difficile da digerire... mettici poi il fatto che magari si sente in colpa di fronte alla famiglia per aver mollato una ragazza d'oro come Hermione per la meno interessante Lavanda (che sta sulle balle a tutti, poverina), e il rischio di morte per soffocamento è pienamente giustificato. Bene, con questa mi eclisso... al prossimo capitolo!

03/01/16, ore 22:21

Salve piccolo doxy! Rieccomi alle prese con i miei tentativi di recensioni serie... bene bene, anche questo capitolo mi è piaciuto, è scorrevole e accattivante, ma non poteva essere altrimenti dato che entrano in scena Harry e Ginny e ciò da luogo a una serie di spiritosi dialoghi:). Mi è piaciuta la scena di Harry che fa il gelosone nei confronti di Ginny, perché introduce un elemento di quotidianità e rende più credibile il contesto. Per il resto, penso che sia presto per pensare a un coinvolgimento reciproco tra Hermione e Fred... d'altra parte so che tra i due non sboccerà nulla di serio nell'immediato a causa della comparsa di Draco, quindi non voglio schierarmi o fare ipotesi per il momento (tranne quella che vede il fidanzamento di Draco con Fred, una Dred, muahaha). Alla prossima!

01/01/16, ore 19:58

Ciao piccolo Doxy! Questo capitolo sarà corto, sarà di transizione, però era comunque necessario allo sviluppo della storia, e poi è molto piacevole e scorrevole. Generalmente le "coppie" (anche se in questo caso Hermione e Fred non lo sono ancora) che scherzano e si stuzzicano mi piacciono, vedremo se questi due confermeranno la mia opinione! Bye bye George, corri dalla tua Angelina e lascia il campo libero al gemello cattivo e alla so-tutto-io... concordo, ne vedremo delle belle!

29/12/15, ore 21:37

Buon salve! Senti una cosa, ma secondo te è possibile trovare un uomo come Fred nella realtà? No, perché un uomo che ti fa un massaggio appena torni a casa stanca dal lavoro, io me lo sposerei subito... non mi servono altro requisiti guarda! Hermione, erra quanto ti pare con Fred, basta che ti faccia i massaggi, fidati! Tornando alle cose serie... la storia promette bene, i personaggi sono coerenti e interessanti, il linguaggio è sempre buono (anche se io avrei evitato anche quell' "a puttane"... non picchiarmiXD). Trovo che lo scambio Fred-Percy sia molto riuscito, tanto che avrei preferito che fosse andata così anche nel romanzo, primo perché il povero Fred non meritava di saltare in aria così brutalmente, secondo perché Percy si sarebbe a un tempo redento e tolto di mezzo, risalendo nella mia stima come penso in quella di molti altri... ma d'altronde, zia Row ha preferito altrimenti. Fortuna che ci sei tu che riporti in scena i suoi addominali... ma pure Draco sarà palestrato? Ok ok basta, ho capito, la smetto di fare domande strane e mi dileguo... alla prossima!

28/12/15, ore 23:58

Eccomi di nuovo qui! Vedi che piano piano proseguo con la lettura? Devi essere fiera di me, oh! Dunque dunque, cosa dire... è un capitolo molto spiritoso, la scena dell' "oddiofrednudonelladoccia" mi ha strappato una risata, e i dialoghi tra i due personaggi sono come sempre brillanti e accattivanti. La cosa che mi ha colpito è un miglioramento nello stile: è più fluido e omogeneo rispetto all'altra long, dove ogni tanto c'era a mio parere qualche caduta quando usavi parole un po' più scurrili. Ho notato che Fred è già preso da Hermione: chissà da quanto di interessa a lei? Per quanto riguarda Ron invece, bisogna dire che non gode di molta popolarità bel mondo delle fanfiction.... ma almeno tu l'hai caratterizzato non come uno stomaco ambulante ritardato, anzi, gli hai conferito la dignità di "uomo dal cuore di pietra", quindi almeno è dotato di una certa personalità! Bene bene, per il momento ti saluto e ci ribecchiamo al prossimo capitolo!

27/12/15, ore 19:04

Ehy!
Eccomi di nuovo qua.
Questo capitolo è qualcosa di stupendo. Uno dei capitoli più belli della tua storia, se non il migliore. Ma su questo non ne sono ancora sicura, perché immagino - e spero - ci siano capitoli meravigliosi quanto questo. E sono sicura che ci saranno.
In questo capitolo, sei riuscita a mostrare le debolezze di Hermione e di Draco, senza farle apparire troppo forzate, come succede molte volte.
Mi si è spezzato il cuore quando Draco cerca di togliere il Marchio Nero. E anche quando Hermione sogna di nuovo Bellatrix al Malfoy Manor.
Il loro bacio è stato meraviglioso! Non immaginavo fossero arrivati a baciarsi, nel loro periodo ad Hogwarts.
Il capitolo, nonostante fosse introspettivo e triste, è riuscito anche a strapparmi un sorriso, senza far perdere serietà alla storia.
Le reazioni di Harry sono molto divertenti ma, alla fine, dimostrano quanto lui tiene ad Hermione. Penso che il loro rapporto d'amicizia sia stupendo, uno dei migliori mai visti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Penso che sia un po' tardi per farti gli auguri di Natale, quindi ti auguro Buon Anno, nel caso non aggiornassi prima del 2016.

27/12/15, ore 18:42

Ehilà!
Da quanto tempo che non leggevo un tuo capitolo! Avevo notato che non aggiornavi da molto, quindi mi sono stupita di trovare un tuo aggiornamento, dopo tanto tempo che non mi rimettevo su EFP. Ed è stata una piacevolissima sorpresa trovare due nuovi capitoli!
È impossibile scordare la tua bellissima long.
Draco è dolcissimo. Mi stavo quasi convertendo al lato "Dramione" della tua storia, quando poi è arrivato il pov di Fred.
Certo che devono sempre fraintendere questi due cretini!
Sinceramente, non me lo aspettavo questo nuovo "lato" della storia. Mi sono sempre concentrata sul pov di Hermione, ritenendo Fred impazzito, o vittima di qualche filtro d'amore. Non avrei mai pensato a una cosa così semplice.
La canzone di Sam Smith è adatta tantissimo a questa parte della storia e, soprattutto, su questo capitolo. Poi, adoro Sam!
Ora vado a leggere l'altro capitolo e a recensirlo, ovviamente. Non vedo l'ora di leggere questi flashback di Hermione che aspettavamo tutti!
Ciao.