L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

19/10/15, ore 01:07

Oddio, un colpo di scena dietro l'altro! E proprio quando mi sentivo in colpa verso Fred perché ovviamente già iniziavo a parteggiare per Draco...Ecco che lui ci fa esplodere questa bomba!
Non ti preoccupare, niente terapista, i tuoi personaggi "adulti" si comportano da immaturi e idioti perché gli adulti nella maggior parte dei casi sono immaturi e idioti anche se si supporrebbe il contrario, quindi è tutto più che realistico. Per me Draco non è OOC, perché nessuno di noi sa se e come è cambiato dopo la guerra.
Comunque per quanto sono una sostenitrice del biondo Serpeverde mi ero affezionata al rapporto che c'era tra Fred e Hermione, quindi per ora voglio godermi il seguito senza schierarmi.
P.S. I momenti Hermione/Ollivaner mi piacciono sempre molto...Ma non è che alla fine la storia d'amore che conta veramente in questa ff è quella apprendista/mentore?

19/10/15, ore 00:40

"Un giovane uomo dal portamento nobile e dal fiero profilo aristocratico le stava di fronte, l'espressione imperturbabile." - Questo è il punto esatto in cui ho dovuto trattenere un gridolino di gioia XD
Non me l'aspettavo proprio che lui e Hermione finissero subito a cena insieme! E neanche questo loro modo di fare così...Come se appunto quell'ultimo anno a Hogwarts avesse un po' cambiato le cose tra di loro.
Spero che ne sapremo di più. Questa situazione mi stuzzica parecchio <3

18/10/15, ore 23:22

Il prologo della tua stora mi ha incuriosito molto! Era da un pò ch avevo intenzione di iniziarla ma il tempo a mia disposizione è veramente poco! Da oggi mi metterò più d impegno per recuperare tutti i capitoli e cercare di stare al passo! Ti faccio i miei complimenti,ci sebtiamo alla prossima recensione xd ciaoooo

16/10/15, ore 12:54

Ciao! Premetto che sono fan delle Dramione, ciò non vuol dire che non apprezzi la tua storia. Mi piace lo sviluppo, non faccio il tifo per una coppia in particolare. Semplicemente aspetto come si evolverà, mi intriga molto e mi piace come scrivi :)

16/10/15, ore 00:27

...........................................
Non avrei voluto recensire per protesta dopo quello che ho letto.
Hermione e Draco si sono dati da fare durante il settimo anno.....okay....va bene...non ti sto maledicendo...tranquilla.
Diciamo che il mio schifo per Malfoy si è attutito dopo il grazie (bada bene, mi fa ancora ribrezzo) e poi, che diavolo vuol dire "Ne ho bisogno?".
Fred....lo sapevo, me lo aspettavo. Non poteva filare tutto liscio. E si. Dici bene. I tuoi personaggi dovrebbero essere maturi invece sono dei completi idioti. Fatti due domande.
Comunque non me lo aspettavo da Hermione, accettare di uscire con Draco solo per ripicca nei confronti di Fred, insomma non è propriamente un comportamento maturo, vedremo come si evolveranno le cose, non mi pronuncio prima del tempo, tanto è inutile.
Ps: non accanirti troppo su Ron, rimane ancora il mio preferito.
Addio. S

15/10/15, ore 22:52

Eeeehy!
No. Io non lo accetto. Io non posso accettare che Fred prima baci Hermione, e poi si mette allegramente a pomiciare con un'altra, tre giorni dopo.
Ma che diamine, allora la stupidità è un gene dei fratelli Weasley?
Spererò fino all'ultimo che ci sia un errore. Che ne so, qualcosa del tipo un filtro d'amore, oppure era ubriaco, o qualcosa del genere.
Draco, invece, è qualcosa di fantastico.Ho atteso impazientemente la sua comparsa fin dal primo capitolo, e ti ho rotto un sacco di volte, lo so.
Ma così è troppo dolce! Cavolo, mi fai passare dalla Fremione alla Dramione nel giro di tre minuti!
Sono curiosa di sapere qualche altro dettaglio sul settimo anno di Draco e Hermione. Cavolo, come hanno fatto ad avvicinarsi a tal punto? Non riesco proprio ad immaginarlo.
A presto.
Ciaoo!

15/10/15, ore 20:41

Bellissimo capitolo come sempre! Avrei agito esattamente come Hermione. Ho avuto fino alla fine la speranza che invece che Fred fosse George ma mi sarebbe dispiaciuto forse anche di più se avesse tradito Angelina!
Che bello ora sì che si è creato una bella trama incasinata tra fred-hermione-draco :)
Al prossimo capitoloo!

15/10/15, ore 17:11

No vabbè, sono ufficialmente diventata dipendente da questa storia. Adoro l'atmosfera e il modo in cui la stai portando avanti. Peccato solo che, non so proprio perché, le pubblicità di cui parli mi danno il tormento. Il fatto è che con altre storie non mi succede! Mistero...
Forse gli Indicibili saprebbero come risolvere il problema :)
Ho il sospetto che Malfoy arriverà molto presto. Io ti dico solo che questa storia diventa sempre più bella, ormai mi ha conquistata, perciò non ti azzardare a lasciarla in sospeso. Bravissima! ;)

15/10/15, ore 10:22

Mayday, mayday! Guai in vista! Questo Draco mi piace e alle fin fine non è così OOC secondo me, lo hai reso bene anche se è apparso solo in un capitolo e mezzo. Comunque, miseriaccia, lo sapevo! Quei due se la spassavano alla grande alle spalle di Ron-Ron, lol. Ma vogliamo parlare di Fred?! Ma è scemo o cosa? Fa tanto il romanticone con fiori e thè, e adesso pomicia con una tizia a casissimo? Ho avuto istinti omicidi nei suoi confronti leggendo il capitolo, non puoi biasimarmi. Direi anche che Hermione ha agito come una qualunque ragazza delusa e ha fatto bene a vendicarsi. E poi chi non uscirebbe con il mio Dracuccio, che a quanto pare è sempre bravissimo a letto?! Brava tesoro, ottimo capitolo! Besos
P.S. Sono la prima, yeee

13/10/15, ore 22:16

Vado di fretta perciò per ora ti lascerò un breve commento. Noto sempre qualcosa che mi fa storcere il naso, ma nel tuo caso devo dire che a parte quel "roscio" la tua storia è molto intrigante sotto vari aspetti: mi piace moltissimo il tuo stile fluido, scorrevole e semplice. Sono contenta che i personaggi principali siano stati rispettati, per il momento mi sembrano IC sia Hermione che Fred. Spero di non leggere di una Hermione con fluenti boccoli caramello, "tutta curve nei punti giusti e gambe chilometriche" in perenne crisi ormonale. Mi incuriosisce molto la faccenda di Ollivander e noto una certa cura per i dettagli; si vede che cerchi di inserire ogni informazione in modo coerente con il mondo potteriano. Da Dramione doc, spero di emozionarmi con la Fremione, mi piace quando una storia e un intreccio diverso dal solito mi sorprendono! Io ti seguirò, ora scappo rinnovando i miei complimenti ;)

13/10/15, ore 17:56

Ciauuuu!
Intanto voglio una medaglia perché, scherzi a parte, recensire e leggere questa storia è stato terribilmente faticoso!!
Non mi fraintendere, la tua FF mi piace moltissimo ( ma i complimenti te li faccio dopo) ma, evidentemente, il destino ha deciso che io non devo leggerlaXD!!
Mi si sono imballati tutti gli aggeggi tecnologici che tu possa immaginare: computer, tablet e anche cellulare. Persino questa recensione è la seconda volta che la scrivo visto che la prima non si è inviata e nemmeno salvata.
Tutta questa premessa (sorry se ti ha annoiata) per scusarmi del fatto che non sono riuscita a recensire la storia capitolo per capitolo ma ti diro tutto qui; pregando Merlino che questa volta si invii!!
Ora, parlando della storia, ti devo dire che nel complesso mi pace molto.
Sei partita maluccio all'inizio visto che non mi ero particolarmente appassionata (questa però è una questione personale) ma ti sei risollevata immediatamente visto che ora sono completamente presa :)
I personaggi mi piacciono tutti molto, soprattutto Hermione che rompe un po' gli schemi ma non nel senso che il suo personaggio viene stravolto, come spesso capita, ma che finalmente fa qualcosa che gli altri non si aspettano. Anche Draco mi piace anche se il suo è l'unico ad avere un carattere diverso da quello del libro (per ora) ma non mi dispiace per niente questa sua improvvisa umanità, sempre e comunque venata di superbia e ironia.
E adesso è venuto il momento dei complimenti: sei bravissima, un genio!! Davvero la tua storia è bellissima e soprattutto è diversa da tutte quelle che ho letto! Sono sicura che andrà sempre migliorandosi anche se è già fantastica :)
Un "sei fantastica" grandissimo anche per tutte le didascalie che metri alla fine di ogni capitolo!! Sono davvero utilissime per rinfrescare la memoria o per far capire a chi non sa, una trovata davvero molto intelligente. Ma te le vai a vedere ogni volta (in questo caso sei una grande) o te le ricordi tutte (in questo caso... UAU che memoria!!!)?
Ho quasi finito, ti prego aggiorna presto!!! Mi hai lasciata con un sacco di domande in sospeso! Prima fra tutte: che diavolo di trascorsi hanno Hermione e Draco?
E poi come cambierà il rapporto tra Hermione e Fred (perché cambierà, NON È VERO!?!)?
Cosa vuole proporle Draco?
Quando si baceranno di nuovo Fre e Hermione?
Vabbe la smetto di tormentati/tormentarmi con queste domande.
Sei grandissima e.. continua così!!
Un bacione
Serena

PS. Ti prego non far diventare una Fermione fantastica come questa in una Dramione (che di solito mi piacciono pure)!!! In questa storia non vedo bene Hermione che con Fred, almeno per adesso.

Ti saluto davvero, ciauuuu:)

09/10/15, ore 20:13

Ciao tesoro! È stato complicato trovare un secondo libero per leggere e recensire, ma adesso finalmente ci sono riuscita! Comunque penso di essermi persa qualcosa T.T Hermione e Draco hanno certamente un trascorso, lo si vede da come si parlano, 1. Perché lei non avrebbe mai accettato un suo invito a cena così su due piedi e 2. Lui non glielo avrebbe mai chiesto! Ho la necessità di sapere cosa è successo ad Hogwarts quel famoso settimo anno! Mi hai incuriosito moltissimo quindi adesso devi aggiornare prestissimo e io farò di tutto per leggere! A presto chicca, bacio :*

08/10/15, ore 18:30

no vabbè io mi sciolgo quando compare Draco Malfoy, soprattutto con gli scambi di battute con un personaggio tosto e sagace come Hermione. L'invito a cena è stato top! Ma mi chiedo come mai Hermione abbia accettato così spontaneamente, il che mi ha fatto sorgere un miliardo di domande del tipo: c'è stato un passato al settimo anno tra i due? Se le piace Fred perchè ha accettato subito l'invito a cena? Draco Malfoy ha un piano da proporre alla ragazza? Il piano è fingersi la sua ragazza?? (sarebbe un po scontato)
Fred farà esplodere l'appartamento quando scoprirà che Hermione è andata a cena con lui??
Perchè Draco l'ha fatta spiare dal bambino??
Insomma, il capitolo anche se un po' corto mi ha lasciato spazio a mille alternative che possono succedere ahaha
Quindi aggiorna prestoooo!

08/10/15, ore 16:52

Ehy!
Okaay. So che aspettavo da tanto tempo l'entrata in scena di Draco, ma ormai riesco ad immaginare solo Fred con Hermione.
Quindi, ridateci Fred!
La parte iniziale l'ho adorata, soprattutto quando Ollivander confessa il perchè aveva deciso di assumerla.
Hai descritto bene Draco. Penso che il personaggio sia rimasto IC. Forse, solo nell'ultima parte, è un po' inverosimile. Non riesco ad immaginarmi Draco che sorride in modo sincero!
Ma avevi già specificato che Draco è OOC.
Nonostante questo, trovo che Draco, in questa fanfiction, sia molto simile al Draco dei libri, soprattutto messo a confronto con 'Il Principe dei Serpeverde' delle altre Dramioni.
Sono molto curiosa di sapere come continuerá la storia tra Draco e Hermione. Chissà cosa succederà a questa cena!
Ma soprattutto, come reagirà Fred? Spero che torni presto! Anche se so che ci vorrà tantissimo tempo per un bacio tra Fred e Hermione.
Su questo, sei molto crudele!
Al prossimo capitolo.
Ciaooo!
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 04:55 pm)

08/10/15, ore 06:49

Sarò chiara: fammi diventare questa fantastica Fremione una Dramione, e io ti vengo a cercare, ok? La storia è fantastica, ma niente Dramione, ti prego.
Snuff🐍