L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

06/03/16, ore 00:44

Spero proprio che il prossimo capitolo chiarisca un po' le cose, almeno un pochino...Secondo me Hermione non è andata a letto con Draco (va bene detto così? XD). Devono aver parlato di argomenti profondi...Chissà...Fred ha la mia comprensione...Ma non il mio sostegno, sono ormai spudoratamente di parte.
Attendo con ansia il prossimo, ciao!

06/03/16, ore 00:26

Allora, sappi che "Dieci punti a Schifondoro!" è diventata una delle mie battute preferite in assoluto. La userò nella vita reale quando parlerò con dei Grifondoro MUHAHAHAHAH
Io, comunque, non me la prendo con Fred. Però... non posso non essere più Dramione. E non perché Draco si sia comportato meglio o robe del genere: sono dell'idea che devi circondarti di persone che ti facciano stare bene, e quella situazione con Fred non fa che essere un casino e farla stare male. E c'è anche il problema che il bacio (con Fred) c'è stato eccome, anche quando lei si pseudo-frequentava con Malfoy---nel senso, ha incasinato ulteriormente le cose.
Secondo me deve fare pace con se stessa. Senza nessuno dei due. Una situazione così non può continuare a esserci perché è solo distruttiva per lei.
Comunque *_* che cosa cariiiina *_* non so cosa abbia ammesso Draco, non vedo l'ora di saperlo, MA... i loro giocosi battibecchi di prima mattina sono l'amore *_* E lui che vuole parlare! E il solito caro vecchio Olivander <3
Ma la cosa che mi ha fatto più sciogliere gli occhi è stato l'abbraccio quando la va a "prendere" (Draco, ovviamente) per darle la notizia e non farla sclerare... quell'abbraccio ç_ç
Che dire, appena ho letto il tuo messaggio mi sono catapultata a leggere il capitolo e ho fatto bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *_*

05/03/16, ore 21:53

Salve mio piccolo problema peloso!
Qualcosa mi dice che questa storia di sta pian piano trasformando in un giallo... cosa ci nasconderà l'enigmatico Draco? Starà tramando qualcosa di losco alle spalle della povera Hermione? Sappi che le tue note a fine capitolo sono piuttosto sadiche. E sappi anche che, da Serpeverde quale sono, potrei ricorrere a qualche simpatico incantesimo per estorcerti la verità!
Tuttavia credo di aver scoperto il segreto di Draco: in realtà è baby George in incognito! Ha dato della poraccia a Hermione!
Ah, sto ancora ridendo come una scema per "Schifondoro"... le Serpi si congratulano per la coniazione di questo nuovo termine, e le nostre conoscenze all'Accademia della Crusca si sono già mobilitate per ottenerne l'inserimento nel nuovo vocabolario...
Ok ok ora facciamo le persone serie. Ti assicuro che sono nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, anche se non sembra. Dunque, mi piace che Draco non si curi delle cattiverie dei giornali scandalistici, ma si preoccupi solo della reazione di Hermione: è un comportamento molto maturo e dimostra quanto lui tenga a lei. E sono contenta che finalmente Herm si sia un po' lasciata andare... invece Fred ho iniziato a non sopportarlo più. Non perché sia fatto male come personaggio, anzi! Però, come dice la stessa Hermione, i ruoli si sono invertiti: Draco sta rivelando il lato buono del suo carattere, mentre Fred sta dando il peggio di sé. Attendo impaziente gli sviluppi...
Pubblica presto, o sarò costretta a usare la Legilimanzia su di te!
Baciotti:*

P.s.: il termine "scopare" in questo caso ci stava. In quel contesto aveva senso inserire un termine un po' forte. Non mi ha dato fastidio leggerlo, anzi, ha dato la giusta colorita al discorso di Fred. Quindi approvoXD
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 10:02 pm)

27/02/16, ore 18:08

Ehilà!
Eccomi qui, come al solito mooolto in ritardo.
Che saranno mai 15 giorni?
Tu, però, non puoi finire il capitolo così. No.
Ci sono già le serie Tv che mi lasciano in ansia. Non puoi farlo anche tu.
Che sarà mai successo a Draco, da sconvolgerlo a tal punto? È difficile immaginare Draco come una persona fragile, per questo rimango sempre male, quando succede.
Sono così carini, nell'ultima scena!
Fred è innamorato perso di Hermione! Poi, lei è stata dolcissima quando ha raccontato la fiaba ai bambini.
Bah, io non so proprio decidere da che parte stare! Amo tutte e due le coppie.
Mi piace immaginare Ollivander come uno studente Tassorosso. Un personaggio burbero e scorbutico come lui!
Devo assolutamente sapere cosa è successo a Draco! La curiosità mi sta distruggendo.
Immagino che ci sarà molto Angst nel prossimo capitolo, quindi aspetto con ansia.
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 06:08 pm)

17/02/16, ore 07:25

Orbene, sappi che sei responsabile della mia notte in bianco passata così per mettermi in pari con la tua storia: è stupenda! Ovviamente shippo Dramione, e non solo perché sono una loro fan accanita in generale, ma perché qui sono così sottilmente angsty che non posso non shipparli.
So che la scelta naturale, per i sentimenti di Hermione al momento, sarebbe Fred... però non ce la faccio, perché Draco e Hermione hanno così tanta storia a quanto pare, e lui è cambiato e... ha davvero bisogno di lei. E penso che ne abbia anche lei di lui, più di quanto ne possa avere Fred.
Ora, a parte i miei rant sconclusionati, sono in pari, yay! tra un'ora circa dovrò andare dal dentista a farmi tirare l'ultimo dente del giudizio che m'è rimasto, ma ehi, non penso che a te questo interessi.
Comuque è una figata, tutta la storia! Soprattutto la tua conoscenza sulle bacchette - e anche il fatto che hai inserito nella storia le tue due migliori amiche: CHAPEAU! Io l'ho fatto con "The Girl Who Turned Him Down" :)
E niente, ora voglio sapere che è successo quando Fred l'ha inseguita (?) la sera prima, ma soprattutto cosa succede NELLA CASA BABBANA di Draco.
Passo e chiudo.
Spero di essere comprensibile.
Au revoir <3

17/02/16, ore 04:24

Piango e gioisco, piango e gioisco! Ho letto 13 capitoli tutti insieme di fila pur di arrivare a questo punto! E ti prego, guarda a che ora sto scrivendo!
Cioè, non è che non mi piaccia Fred, io adoro Fred. Però non so, per alcune cose mi sembra sbagliato che "stiano insieme" - anche se li adoro sinceramente come coinquilini.
E anche Harry e Ginny insieme non li disprezzo. Okay, sai che per me Ginny e Blaise sono canon, ma Harry e Ginny non sono abominevoli come Ron e Hermione, ecco.
E mi piace la cura che metti in ogni capitolo, ogni cosa che ricordi - avrei voluto commentarlo prima, ma dovevo arrivare all'arrivo di Draco.
Perché mi piace leggere di Hermione e della sua nuova vita, ma nelle Dramione vivo per gli scambi tra quei due. E poi ora?? Gli ha risposto di sì! E lui è stato gentile!
E sono le 4.30 del mattino quasi e alle 9 devo andare a farmi estrarre l'ultimo dente del giudizio ma ora non posso non leggere il prossimo capitolo!
La storia comunque è stra-interessante e mi piace, però qua e là ci sono un po' di errori di battitura: hai per caso bisogno di una beta-reader?

15/02/16, ore 09:19

Il capitolo è molto bello, diventa sempre più difficile capire cosa accadrà tra Hermione, Fred e Draco, personalmente mi sembra che Draco abbia più bisogno di lei. Chissà cosa combineranno se passano la notte insieme? (Stelline che brillano negli occhi).
Le informazioni sulle bacchette e le scene con Ollivander sono sempre molto carine e gradevoli.
Harry fa sempre un po' la parte di quello che ci arriva per ultimo e gli si addice.

14/02/16, ore 21:41

Giù! Hai per caso avuto paura che ti avessi abbandonato? Se si, posso capirti: ho un ritardo bestiale! Comunque, posso dire di aver apprezzato molto il capitolo, a partire dal titolo e gli stralci di canzoni iniziali. La parte alla bottega è stata meravigliosa, mi piace sempre più quando si parla di bacchette, nuclei e legni. L'accenno ai ladri di bacchette è del tutto casuale o se ne riparlerà in seguito? Mi ha incuriosito parecchio la cosa.
Poi... Fred ed Hermione si vogliono, o almeno è palese che lui la voglia... Quando cavolo li accontenti questi due poveretti?! Mi è piaciuto il loro scambio di battute in casa Potter così come l'accenno a Teddy e Vic!
E Draco... Miseriaccia quanto è interessante il suo personaggio. È ironico, figo, misterioso, figo, magnetico, figo, malinconico e soprattutto un gran figo! Mi piace sempre, in qualsiasi storia, ma nella tua a quel non so che che lo rende ancora più interessante.
"Stai con me": adoro sempre questo tipo di frasi, molto più di un qualsiasi "ti amo", ad esempio.
Brava, brava, brava! A presto Giù, mi eri mancata :*

13/02/16, ore 15:47

Eheheheh... ti ho già detto che sono lusingata di apparire come personaggio nella tua storia? È stato strano ma anche divertente vedermi dentro il negozio di Ollivander in cerca di una nuova bacchetta... poi leggevo le battute mie e di Jade con il suono delle nostre voci in mente, quindi mi sono troppo divertita! E comunque lo sai che nonostante su Pottermore sia stata smistata in Serpeverde in fondo ho un animo da Tassa... come Garrick<3. Bene, il livello di follia di Hermione non fa che aumentare, fortuna che Fred è paziente e comprensivo, anche se alquanto folle pure lui:). Qui alla fine quello più coerente è Draco, che è fondamentalmente quello con più complessi di tutti. Ti ho mai detto che lo trovo il personaggio più interessante, profondo e ben riuscito della storia? È per questo che perderò il sonno fino all'uscita del prossimo capitolo pensando al motivo per cui ha bisogno di Hermione... Come hai detto tu stessa, è un capitolo pieno d spunti di riflessione, ma è ben bilanciato e scorre senza intoppi. L'intermezzo con Ted e Victoire mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, non lo nego:). Posso fare solo una piccolissima osservazione? Forse si potrebbero fare meno rimandi espliciti agli eventi passati e magari lasciare soltanto qualche breve allusione, perché a volte appesantiscono un po' la storia principale. Poi per carità, è interessante vedere come il passato influenzi il presente dei personaggi, senza contare che si mantiene una sorta di continuità con la saga della Rowling. Nel complesso il tuo stile rimane fantastico, elegante e pulito, e hai un buon ritmo. Ti prego, aggiorna presto! Sono curiosaaaa! P.S.: salutami quel simpaticone del vecchio Dung:).

13/02/16, ore 02:24

bellissimo questo capitolo! mi è piaciuto un sacco, adoro i riferimenti sulle bacchette e tutto ciò che le riguarda, ho amato hermione a lavoro, hai veramente reso l'idea del suo stato d'animo dell'impegno e della dedizione che ci mette in questo lavoro. Ho riso da matti con il riferimento a ghiozza la capra zozza! mannaggi a ginny! non vedo l'ora che ollivander riveli ad hermione il suo prossimo compito, voglio vederla sclerare hahaah
l'interazione fra fred ed hermione mi è piaciuta, non ci trovo nulla da ridire, mi sembra giusto che george si sia accorto di tutto, passi che harry sia un pò tonto su queste cose, ma ginny?? bhe la ginny che conosciamo sene sarebbe già accorta, o perlomeno sene accorgerebbe presto secondo me. Per quanto riguarda draco, quest'ultimo pezzo mi è piaciuto proprio! non so più quale coppia shippo! omg!
spero di leggere presto il prossimo capitolo, continua così sei grande! un bacio! ciaoooooooooo!!!!

12/02/16, ore 23:25

...Tu non puoi finire con quel "Stai con me" e poi bam, finisce il capitolo, non è corretto Donna!
Comunque continuo sempre di più ad essere confusa, bacia Fred, poi lo rifiuta e lo evita anche se pensa a lui, allo stesso tempo Draco la cerca e lei si precipita a consolarlo. Non capisco ma credo che questo sia voluto, credo che neanche Hermione si capisca.
Tralascerò il fatto che tu abbia dato del covone ai miei capelli. Spero non fosse un insulto.
Per il resto mi sono veramente divertita a leggere dell'alter ego magico mio e della Marta ahahahahah l'ho immaginata mentre diceva "Quei pezzenti" mi ha fatto troppo ridere!
Io sembro una rompicoglioni (si potrà dire qui su efp o è troppo scurrile?). Se mi dici che lo sono ti dirò che non è vero anche se lo è 💁🏼.
Victoire e Teddy sono così carini 😍 Due bimbi pucciosi ed il momento della fiaba dei tre fratelli è stato veramente carino, anche per distrarci un po' dai patemi di questo triangolo amoroso.
Per quanto riguarda lo stile è inutile che mi pronunci, ormai è abbastanza formato e continui a migliorare. Ora vado. Parto per la Scozia. Adieu SB

12/02/16, ore 01:34

L'ho finalmente iniziata, ci sono riuscita! Per ovviare alla tv che era sintonizzata su Sanremo, e ti devo dire che mi interessa.
Mi piace questa Hermione diversa - e anche un po' titubante. Ora non vedo l'ora di arrivare alle citazioni di How I Met Your Mother (?).
E di scoprire se si tratta di una Fremione o Dramione. Sai che sono Dramione fino al midollo, ma non mi dispiacciono le Fremione (anche se preferisco quelle angst in cui Fred è morto) - insomma, qualsiasi cosa purché Romione in realtà. E anche il fatto che l'hai buttata sul "solo la storia di una ragazza" non mi dispiace nemmeno: penso anzi sia la cosa più importante.
Non vedo l'ora di leggere il resto!

01/02/16, ore 20:50

Sì! FINALMENTE!
Ecco. La mia reazione è stata più o meno questa. Forse, più esagerata, ma di poco. Giuro.
Cavolo, non mi sarei mai aspettata un cambiamento così radicale nel rapporto di Fred e Hermione. Cavolo, prima si ignorano perché sono due adorabili idioti, e adesso si baciano. Tutto normale, ovvio. Beh, erano anche un po' ubriachi, penso. Ma, per questo li adoro!
Sono felicissima, sto sclerando.
Però, povero Draco. Il mio cuore è separato in due: una parte tifa per la riconcilazione dei due cretini, l'altra spera nella Dramione. Li adoro tutti e due!
È tornato il nostro caro vecchietto! È adorabile.
Mi piace la sua filosofia di "vita". La condivido pienamente.
Inoltre, deve essere affascinante apprendere l'arte di creare, di intagliare le bacchette, nel mondo magico. Leggendo i tuoi capitoli, in cui parli anche dell'arte delle bacchette, capisco anche il perché Hermione sia affascinata da questo mestiere.
Chissà adesso cosa succederà! E, soprattutto, se Draco lo scoprirà e come reagirà.
A presto.

01/02/16, ore 20:28

Eehy!
Per molto tempo, sono "mancata" su EFP, ma dovevo assolutamente vedere se avevi aggiornato. La tua long è una droga, ho detto tutto.
Ribadisco che Hermione, nella tua long, è IC. Mi meraviglio ogni volta, perché hai cambiato radicalmente la storia di Harry Potter, ma hai mantenuto intatto il personaggio di Hermione. Ed è una cosa molto difficile, che pochi autori riescono a fare. Mi chiedo ogni volta come tu faccia a scrivere così bene, diamine. Ti invidio, giusto un po'.
Ma quanto sono carini Luna e Rolf, auww. Spero che tu scriva del matrimonio, perché sarei curiosa di leggere cosa, secondo te, Luna sarebbe capace di organizzare al suo matrimonio! Sarebbe una cosa spettacolare.
È veramente triste che Lucius si sia fatto odiare così tanto da Draco. Certo, questo dimostra che Draco si è veramente pentito, ma è pur sempre suo padre. Draco soffre tantissimo, soprattutto perché sa che i pregiudizi del padre non sono cambiati, che non avrà mai rimorsi.
Ora vado a leggere l'altro capitolo. Ma, cavolo! Volevo veramente sapere l'odore dell'Amortentia, secondo Hermione. Che finalmente ritorni tra le braccia di Fred? O che sia veramente innamorata di Draco? Avrebbe finalmente risolto tutti i dubbi di noi poveri lettori! A
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 08:30 pm)

30/01/16, ore 01:17

Non te la meriteresti eh, dopo tutto quello che mi hai detto, tutta la tua crudeltà, le tue maldicenze! Mi meraviglio che tu sia una Tassorosso! (Tutto letto in tono drammatico della serie: "Elizabeth, sento che sto per raggiungerti").
Comunque, sono contenta che Fred sia ricomparso, finalmente! Anche se ora la cosa si fa più complicata.
Sinceramente non ho ben capito il comportamento di Hermione, avrà bevuto troppo whisky incendiario o c'è qualcosa sotto? E Draco? Che posto occupa nei suoi pensieri?
Insomma sembrava veramente presa e con tutta la loro storia ad Hogwarts si poteva presumere che potesse nascere qualcosa; ora sono confusa!
La mia unica certezza è Ollivander, lui è il nostro uomo.
Inoltre ho trovato questo capitolo molto più introspettivo rispetto ai precedenti in cui c'erano molti più dialoghi e credo che in questa fase della storia sia giusto fare così, altrimenti si capirebbero ancora di meno le intenzioni di Hermione, che sono di base già confuse!
Sono proprio curiosa di sapere la giustificazione che darà Hermione per il bacio ;)
Con questo ti lascio, sono comunque ancora arrabbiata con te, silly. Vedi di farti perdonare.
Ps la mia recensione è la numero 155, vale come cifra tonda? 😒
SB
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 01:19 am)
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 01:20 am)
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 01:23 am)