L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

02/05/16, ore 13:30

Ciao Jules :) ho scoperto per caso la tua efp e devo dire che me ne sono innamorata subito :) mi ha coinvolto talmente tanto che adesso son qui ad aspettare il tuo prossimo capitolo per capire cosa succederà, mi hai lascaito davvero con una suspance incredibile :)
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo :)

Tanti saluti AriaBlack :)

02/05/16, ore 10:59

Beh, a me la tua storia ha incuriosito molto! Sopratutto perché adoro scrivere e leggere entrambe le coppie e averle nella stessa storia penso darà risvolti inaspettati. Questo prologo scorre tranquillo e chiaro, in poche battute vediamo Hermione decisa a cambiare il suo solito schema di vita... Ti inserisco tra le storie seguite, ho proprio voglia di sapere come continuerai il tuo racconto! Al prossimo capitolo :)

28/04/16, ore 23:33

Draco è sempre Draco (che Fred mi perdoni).
Insomma, Draco è come la maionese: sta bene con (quasi) tutto e poi è biondo - ripeto, fred (forse)mi perdonerà ^^'' ma Dracucciolo è sexy.
Non mi aspettavo l'appuntamento, mi hai piacevolmente sorpresa, anche l'atteggiamento che tengono l'una con l'altro è più maturo, quasi intrigante

(continuo ancora a tifare per Fred - per ora XD)

28/04/16, ore 23:26

cioè, fammi capire, ieri mi sono fermata propriosul più bello XD questo bacio è (finalmente) arrivato (olè!) sono davvero molto, molto carini, ed hermione che sembra indecisa e un po' impacciata è molto umana <3 Anche se credo che ora Dracucciolo rovinerà tutto :( sigh

28/04/16, ore 00:02

amo il mestiere di fabricante di bacchette da quando ho letto als toria di Dira, il lavoro artigianale era stato scelto come carriera di tom, la reincarnazione di riddle, da allora epr me ha un fascino incredibile.e mi piace che la storia trovi un equilibrio tra la vita lavorativa/le esperienze amorose, danno un senso di realismo
Sono felice che Hermione abbia ammesso che un po' fred le interessa, era ora <3
Bien, vado a letto, domani mattina provo a leggere un altro paio di capitoli :3

27/04/16, ore 23:53

Baci mancati davvero, sigh
si baciano, no, si, forse, quando, è peggio che vincere al lotto, ma tiene alta la tensione, questo te lo concedo (anche se è un supplizio).
Povero Harry però, non è colpa sua se è un prezzemolino XD

24/04/16, ore 18:02

Julessss! Non sai quanto mi sei mancata, quanto mi è mancato questo sito su cui non entravo da troppo!
È stato un piacere leggere questo capitolo. Ho adorato come hai reso la trepidazione e l'ansia di Hermione nel recarsi presso la foresta di Hitwood... Sei sempre perfetta quando si tatta di scrivere di bacchette e Olly!
Povero il mio Freddie... Sempre peggio le cose fra lui ed Hermione, visto che si ostinano a non parlar chiaro. Questa cosa deve cambiare o me la prenderò con te!
Per quanto riguarda Draco voglio dire una parola: rispetto. Si, perchè hai trasformato Malfoy in una persona degna del rispetto altrui: è maturato incredibilmente pur mantenendo il suo solito stile. Dracuccio, infatti, per certi versi rimane fedele a sè stesso riguardo certi ragionamenti, ma appare molto più in gamba del solito. Poi, non so bene perché, ma l'avversione di Narcissa non mi preoccupa più di tanto... Ho l'impressione che Draco, qualora servisse, riuscirebbe a farsi valere con la madre.
Un tocco di vera classe quella dell'ombrello giallo! Spesso Mi mancano Ted e la banda e fa davvero piacere leggere certi riferimenti.
Bravissima chicca! Una bacio gigante!
P.S. Prima o poi riuscirò ad aggiornare anche io!

19/04/16, ore 14:17

Io sono morta. Quando ho intravisto "con l'ombrello giallo" dovevo andare a pranzo e quindi non ho potuto finire di leggere il capitolo, ma appena ho finito di mangiare sono tornata... e ho anche letto che era una citazione in mio onore! SONO ONORATA!
(Ci sarebbe da dire, in tutto ciò, che nel tragitto dalla mia camera alla cucina ho iniziato a sclerare a bassa voce muovendo le mani e ripetendo " OMG OMG OMG DRACO E' ANDATA A PRENDERLO CON L'OMBRELLO DI TRACY OMG OMG OMG IL VERO AMOREEEE"... ma vabbé. Capiscimi.)
Io ho amato il capitolo. Perché c'è Narcissa, anche se è una Narcissa inflessibile. Perché non riesco a non amare ancora di più Draco, anzi. Lo adoro. E lo adoro anche di più, perché dopo tutto il discorso con la madre si è comunque presentato a sorpresa da Hermione. E non posso che parteggiare palesemente per loro.
Per Fred e George, perché inizio a sentirmi seriamente come George e stare male per me: non lo dico perché non lo shippo con Hermione, ma lo dico per amor suo. Deve smetterla di stare appresso a lei. Sono certa che potranno riallacciare i rapporti prima o poi, non come lui sta sperando ora, ma in un momento in cui arriva a pensare che preferirebbe avere Hermione in casa e vederla con Draco piuttosto che non vederla proprio... lui ha bisogno, per se stesso, di staccarsi da tutta quella faccenda. Non ha senso inseguire "il vero amore" se nel frattempo perdi te stesso, e lo dico sinceramente e spassionatamente PER FRED.
E poi l'uscita di Ollivander ed Hermione al bosco: sono supercontenta che lei sia soddisfatta da quello che sta facendo e che veda effettivamente i risultati che sta ottenendo. Continuo a ribadire il concetto del "se stessi prima degli altri e delle possibili relazioni" perché secondo me è fondamentale.
E poi... vabbé. Ovviamente Draco che si fa trovare fuori da Ollivander con l'ombrello giallo.
Non solo il gesto di farsi trovare lì, a supportare una Hermione abbattuta e a risollevare il suo morale - e quello di entrambi - ma proprio il fatto che la prima cosa che gli sia venuta in mente di fare dopo il discorso tremendo con Narcissa fosse andare da Hermione. E poi, L'OMBRELLO GIALLO. Non è solo il simbolo di HIMYM, ma il simbolo della ricerca di Ted del vero amore - e anche della sua libertà dopo essersi "liberato" (più o meno, per quello che credeva lui al momento) dei suoi sentimenti per Robin e quindi ha un messaggio spettacolare, che va oltre Tracy, quello della possibilità. Quindi Draco + Yellow Umbrella + aspetta Hermione... IO NON CE LA FACCIO, I MIEI FEEEEEEEELSSSSSS
E niente, questo capitolo è stupendo.
PS. imploro venia per non avere postato niente sabato, ma devo ancora scrivere il capitolo. Sono tornata ieri da Torino che ero andata a trovare la BFF e vedere Florence + The Machine in concerto. Ma arriverà, e spero presto!
Alla prossima *_* <3

18/04/16, ore 22:45

Devo dire che Fred mi fa molta tenerezza, essere disposto a fare la parte del coinquilino-amico e vederla uscire con un altro....Vuol dire che è proprio cotto (Ci sono passata, circa mille anni fa 😉).
D'altro canto anche Draco ha i suoi problemi e adoro come vanno le cose tra lui ed Hermione. Insomma, sei riuscita a confondermi le idee, a una fan di Draco come me....Ma brava.
Poi se m metti anche la citazione di "Alla fine arriva mamma", attenderò con trepidazione il prossimo capitolo.
Ollivander ha sempre tutta la mia simpatia, menomale che la nostra protagonista può contare su di lui.
Bel capitolo.

18/04/16, ore 22:26

Ciao!!
Controllavo quasi ogni giorno eventuali aggiornamenti, e finalmente oggi è successo!! Bene, detto ciò, bel capitolo! Finalmente Fred si è espresso e ha diciamo "parlato" con Hermione, in realtà ha detto si e no 2 frasi e lei è scappata, ma fa niente, in qualche modo lei ha vagamente recepito il messaggio: peccato che se la sia data a gambe, ma spero che prima o poi (io sono per il prima :) ) parlino come si deve e si esprimano! Narcissa e le sue idee preistoriche, bah, contenta lei ;) . Al finale avrei preferito Fred, ma non sono io che decido, quindi va bene lo stesso anche così, spero solo che Hermione non si metta in testa idee strane che è lei a deprimere Fred, e solo per questo stia con Draco, ma mi pare una ragazza intelligente e non credo... non ci resta che vedere cosa succede!!
Complimeti
lolli89

18/04/16, ore 11:44

Ma bentornata! Era ora che uscissi (si, uscissi, tu) un nuovo capitolo! Tra l'altro un capitolo combina forte componente di biondi crini e tratti spigolosi... mi congratulo vivamente:). Draco alle prese con mamma Narcissa è splendido: si vede che non può più amarla come un tempo, ma allo stesso tempo resta con lei nel nome dell'affetto filiale, perché sa che, se la abbadonasse, rimarrebbe sola (con gli arazzi e gli elfi domestici). Secondo me Narcissa con l'istinto proprio delle mamme ha capito che Draco priva davvero qualcosa per Hermione, altrimenti si sarebbe congratula con il suo gli per l'astuzia con cui perseguita i suoi loschi scopi (o almeno è questo che voglio sperare...). Il comportamento di Hermione mi da un po' ai nervi Secondo me è stata un tantino immatura scappando dal povero Fred: insomma, comprendo le tue paure, ma se lasci parlare il povero roscio magari capisci che le cose non stanno davvero come pensi tu... Ah Herm, sei peggio di Potter quando ti ci metti! La frequentazione di un Serpeverde purosangue non può che farti bene! La parte di Hermione e Ollivander nella foresta è interessante come al solito, è il punto di forza del capitolo. Non sai quanto invidio Hermione, davvero. Fa un lavoro troppo bello! Bene, ora mo trovo in un dilemma morale: tifo ovviamente ancora per il biondo, però spero anche che il povero Fred riesca a chiarire la situazione con Hermione, perché mi fa davvero tenerezza, piantato lì da solo in fondo alle scale... ah mannaggia, ma perché non fanno una cosa a tre? Ok, dopo questa ultima sparata io mi accommiato, sperando che arrivi presto un nuovo capitolo... mica me lo sono dimenticato che Hermione e Draco hanno trascorso una notte insieme da soli, voglio sapere cosa è successo!!! Bacioni <3

17/04/16, ore 19:09

... lo sapevo che erano troppo carini per essere veri YY Comunque, un sano litigio è ciò che ci vuole perché, insomma, ci si conosce anche così - inoltre poi bisogna far pace (sappi che sei risucita a farmeli shippare, sappilo!)
Penso che fred abbia cominciato a sentire qualcosa di più per Hermione, qualcosa che forse non era abituato e non sa come gestirlo :3 tipico uomo!

17/04/16, ore 19:02

Olivander è veramente molto... indulgente, non c'è che dire XD Il boss che tutti vorrebbero avere (però il lavoro è interessante, suvvia!) Comunque, scherzi a parte non è tanto male :)
Comunque Hermione e Fred sono evramente carini... sembrano già una coppia :3 ...proprio per questo prevedo guai

17/04/16, ore 18:50

Sorry, ma sono stata una settimana a Parigi e mi sono sistemata solo adesso, avevo voglia di recuperare qualche capitolo ed eccomi qui. Luna è sempre l'amore, davvero. Svampita e tutto ma dice le cose più sagge, io la adoro sempre, basta che ci sia <3 Voglio un'amica come lei.
hermione pensa sempre a Fred

17/04/16, ore 17:38

Ciao July , capitolo bellino , l'ombrello giallo è un tocco di classe e come ti dicevo non vedo l'ora che Herm crei la sua prima bacchetta .
Mi dispiace per Fred che mi sta tanto simpatico ma nella tua FF io tifo per Draco anche se di solito la Dramione non mi piace !
aspetto il prossimo con urgenza ^^