L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

08/10/15, ore 00:45

Let me die alone.
Malfoy, sporco lurido mangiamorte, sorride sincero? Dove? In quale universo parallelo? Dillo che ha sniffato metropolvere.
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma per gli slip consunti di Merlino, non pensavo che Hermione sarebbe stata tanto accondiscendente!
Ah, non linciarmi se te lo dico, ma il passaggio:
Granger/Malfoy
Sanguemarcio/Purosangue ecc..
mi ha ricordato vagamente SDZ.....partono maledizioni in 3...2...1...
Che poi quando ha detto "Ti trovo bene" io ho letto "Ti voglio bene" ahahahahahahaha da ciò quantifica la mia stanchezza e il bene che ti voglio, visto che sto anche per perdonarti per aver fatto spuntare Malfoy quando Fred si era deciso a baciarla.
Tornando alle cose serie, i tuoi dialoghi mi piacciono sempre moltissimo, come il rapporto che si sta creando tra Hermione e Ollivander, il capitolo scorre a meraviglia e il finale lo odio. odio le cose in sospeso. E perchè Malfoy non si trova al San Mungo dopo il "Vieni a cena con me?" .
FAI TORNARE FRED.
Viva Sherlock.
Guarda quelle maledette tazze.
Adieu.
Felpato

05/10/15, ore 23:33

Finalmente il sospirato bacio è arrivato! Mi piace molto come si è svolta la scena, passa dalla tensione alla goffaggine al romanticismo.
Bello anche l'incontro di Hermione con i suoi genitori.

05/10/15, ore 00:08

Innanzitutto babbana ci chiami qualcun'altro.
Allora, hai avuto la mia reazione in diretta ma te la ripropongo, tanto per ahahahaah
ALLELUJA! SUONINO LE CAMPANE A FESTA! Finalmente il bacio!! e poi la tragedia....."Buonanotte", la strega più brillante un par de....dai, non si può.
Tra l'atro io già stavo gongolando come una demente e tu, con un tempo record di tre secondi, mi hai smontato.
Beh confido nel prossimo capitolo.
La struttura di questo mi è piaciuta molto e anche la parentesi familiare con i genitori di Hermione, il fatto che si interessino del mondo magico e della sua vita, insomma sono carini :) .
Continuano a piacermi anche gli inserti in prima persona ;)
Ah, tifo ufficialmente e senza alcun ripensamento futuro per Fred. Lo amo.
Hermione si salva alla fine andando a dormire nella stanza di Fred, che carini <3
Bene, è tutto.
ricorda Toujours pur ;) ahahahahaha

04/10/15, ore 23:33

Aspetta, aspetta, aspetta... Sogno o si sono finalmente baciati? Beh, sono adorabili! Anche se devo dire che Hermione avrebbe potuto salutare meglio Fred, insomma sta partendo per il Perù, che non è proprio dietro l'angolo: è stata troppo fifona! Poi quando ho letto del mattino seguente e del gelsomino sul tavolo mi sono sciolta *-* e ho anche pensato che sarebbe arrivato Draco a fare casino prima del ritorno di Fred... Mi sbaglio, vero? Un mini spoiler me lo concedi? :D Comunque brava chicca, baciotti e a presto! :***

04/10/15, ore 21:40

Finalmente riesco a recensire! Ho scoperto la tua storia un paio di capitoli fa, ma tra le pagine web che crashavano (si può dire?) e il poco tempo che ho a disposizione x queste cose, proprio non ce l'ho fatta a lasciarti un commentano prima X(.
Allora, la storia mi piace tanto, sono una fan delle fremione ed è sempre un piacere trovarne una scritta decentemente e priva di tutti quei cliché inverosimili che si solito caratterizzano queste storie (e anche le dramioni).
I personaggi, nel loro insieme sono IC (cosa che amo ❤). Fred è sempre lo stesso burlone, che dice le cose come stanno e che butta sempre tutto sul ridere. Unica pecca, forse, è che pensa troppo. Davvero, non credo che si farebbe tutti questi problemi a chiedersi cosa pensa Hermione dei loro quasi baci. È tuttavia una mia opinione e devo dire che ho comunque apprezzato questo Fred più "maturo", che si preoccupa anche dei sentimenti altrui.
Hermione invece è totalmente IC. Nonostante abbia fatto una scelta istintiva, non è stata una scelta campata per aria. Lo dice ai suoi genitori, lei ha lasciato il lavoro perché non era felice, non per semplice capriccio. Mi piace l'idea di questa Hermione confusa, che non sa cosa vuole dalla vita se non che vuole vivere appieno.
Spero che la comparsa di Draco non complichi troppo il rapporto tra i coinquilini, però un po' di scompiglio è d'obbligo, altrimenti che divertimento c'è?!
Penso di averti detto tutto quello che volevo xP. Al prossimo capitolo,
CheshC

03/10/15, ore 22:04

Eeeehy!
Si, finalmente!
Non puoi mettere queste cose senza avvisarci prima, però! Te lo giuro, non riuscivo a crederci. Ho fissato lo schermo per più di dieci minuti, prima di andare avanti. Non riuscivo a crederci. Poi, ovviamente, ho sclerato.
Ma quanto sono dolci, auww.
Però Fred non può andarsene così, dopo averla baciata! Almeno le ha regalato un fiore, dai.
Chi se lo sarebbe mai aspettato che al tredicesimo capitolo, già si baciassero?
Ma tanto, so già che ci vorrà almeno altri dieci capitoli per il secondo bacio.
È il mio capitolo preferito. Almeno, per ora.
Dovrebbe arrivare Draco nel prossimo capitolo, giusto? Cavolo, non vedo l'ora!
Al prossimo capitolo.
Ciaoo!
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 10:05 pm)

01/10/15, ore 01:00

Okay, non ho aspettato una settimana (anche se avrei dovuto :P ) per recensire.
Harry. Parliamone. Non può davvero essere così tordo. Sii uomo, Per Merlino! Tira fuori le palle! Insomma ha salvato il mondo magico ma non riesce a spiegarsi con Ginny! Sempre valida la teoria del mezzo neurone.
Comunque mi aspettavo almeno stavolta, visti i presupposti, un bacettino...anche ino ino ino. niente. aspetto fiduciosa sperando non si pomici Malfoy anche se ha ammesso che le piace Fred!!
Ah, lo so che tu sei uno schiopodo sparacoda con le nuove edizioni, ma per Godric! Paciock! Neville Paciock! Che per altro io amo <3
Bien ho concluso (Voglio prendere ASSOLUTAMENTE la bacchetta di Sirius Black, la vendono da storia e magia <3.<3)
Adieu R.A.B

01/10/15, ore 00:02

Mi piace che entrino in gioco gli articoli scandalistici a portare un po' di scompiglio, magari uno includerà un certo biondino...Ora che tutti sanno del nuovo lavoro di Hermione mi domando cosa succederà.

30/09/15, ore 11:18

Ciao tesoro! Questo capitolo mi è piaciuto parecchio perchè 1. Hermione afferma senza remore che le piace Fred 2. Adoro le cenette fra amici di vecchia data, soprattutto se si tratta di queste adorabili personcine 3. Harry si toglierà (finalmente!) dalle scatole 4. Si comincia a parlare di nuclei! Amo il fatto che Ollivander abbia una così alta considerazione della nostra protagonista, ha fiducia in lei e nelle sue potenzialità e, a modo suo, riesce sempre a spronarla correttamente. Comunque quando parli delle bacchette, che siano nuclei o legni o particolari caratteristiche, ti basi sui libri, pottermore, potterpedia ecc. o è tutto frutto della tua immaginazione?
Bravissima, capitolo carinissimo! Baciotto :*

29/09/15, ore 18:23

Eeeehy!
Finalmente, Harry Il-Ragazzo-dalla-molesta-presenza Potter, ha fatto pace con Ginny e se ne può andare a casa, e lasciare soli Fred e Hermione.
Anche lei non ne poteva più! Sempre il terzo incomodo, eh.
Lo stesso, adoro il fatto che Hermione ha già capito fin dall'inizio i suoi sentimenti.
Ci sono molte fanfiction in cui le protagoniste non si "accorgono" dei loro sentimenti, nonostante siano palesi, e continuano a dire cose del tipo "Lui non mi piace!" o "Non è il mio tipo." fino all'ultimo capitolo. E io odio queste cose. Invece Hermione l'ha ammesso.
Però tu, a quanto pare, vuoi farci schiattare.
Ma cavolo, scommetto che dovremmo aspettare un sacco di capitoli per un loro bacio.
Anche se Harry è ritornato a casa, tra poco dovrebbe entrare in scena Draco, il che significa altri guai.
Ritornando al capitolo, non sapevo che Luna avesse ammesso che i Ricciocorni Schiattosi non esistono! Non me lo sarei mai aspettato da lei. Ma se l'ha detto la Rowling, vuol dire che è vero.
Io adoro le parti in cui Ollivander spiega a Hermione l'arte delle bacchette. Per non parlare dei nuclei, di cui ha parlato in questo capitolo.
Lo stesso, perché dovresti scusarti per i capitoli lunghi? Alla fine, rimangono sempre belli e scorrevoli.
Spero che questo problema si risolvi. Ho dovuto aspettare di collegarmi al computer per recensire il capitolo, perché dal telefono la pagina crasha troppo.
A presto.

26/09/15, ore 22:53

Eeeeehy!
Finalmente, sono riuscita a leggere e recensire!
Già il nome del capitolo è una specie di spoiler. Anche se il titolo ci avvisava che non si sarebbero baciati, ci speravo ancora, cavolo!
Non puoi immaginare quanto ho odiato il padre di Hermione e Harry. Ma sta sempre in mezzo, lui!
Adoro Ginny, e sei riuscita a descrIverla esattamente com'è descritta nel libro: una ragazza che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dal Prescelto.
Hermione e Fred hanno capito che si piacciono, finalmente! *-*
Quella "testa bionda", mica è Draco? Siamo già arrivati alla sua comparsa nella storia? Wow, non vedo l'ora!
Anche a me, leggendo le tue storie dal telefono, la pagina crasha! Purtroppo, non capisco nemmeno io queste cose, quindi non so proprio come aiutarti.
A presto.
Ciaoo!
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 10:54 pm)

24/09/15, ore 16:09

Buonsalve, il capitolo mi è piaciuto come tutti gli altri e credo di essere felice che non si siano baciati, shippo troppo la dramione, ahahahaha. Comunque anche io ho problemi con le pubblicità, ma non mi capita solo con questa storia. Ci vediamo al prossimo capitolo :)

24/09/15, ore 13:49

Che sofferenza questo bacio che non arriva! Ma in realtà il capitolo è divertente proprio per questo. Magari arriverà prima "la testa bionda" di Fred? Difficile dire chi preferirei vedere con Hermione dei due.

24/09/15, ore 13:16

Bello bello il capitolo! Uhuh anche dover stare sul filo del rasoio per aspettare se si baciano - non si baciano - si stanno per baciare - no ancora no rende tutto più interessante senza dare per scontato niente!
Comunque anche a me si aprono molte pubblicità o la pagina crasha, non so dare una soluzione tecnica o definitiva per ovviare il problema, però ho visto che se evidenzio col mouse una parola (o anche solo una lettera) non si apre niente e riesco a leggere tutto il capitolo tranquillamente!

24/09/15, ore 00:18

Il tuo Ollivander mi piace davvero tanto.
Prevedo un po' di scintille tra Fred e Hermione nel prossimo capitolo, ma non guastano XD