L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

13/09/15, ore 19:27

Eeeehy!
Anche io adoro Luna! E penso che sia normale che lei ed Hermione diventino amiche, dopo tutto quello che hanno passato.
Ho adorato la parte in cui Luna si arrabbia con Hermione. In quel momento, si riesce a capire quanto si sia preoccupata per lei.
Hermione che pensa sempre a Fred, auww! Ormai, sta diventando parte integrante della sua vita. Sono così carini.
Menomale che torna Ollivander! Adoro le sue "lezioni".
A presto.
Ciaooo!
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 07:28 pm)

13/09/15, ore 18:28

Ah, la mia Luna. Sono contenta che tu abbia parlato di lei, anche se è maledettamente e, a volte, fastidiosamente sincera. Spero tocchi anche a Neville fare la sua entrata in scena prima o poi. Comunque Hermione pensa sempre a Fred, wow *-*
Aggiorna presto, baciotti :*

12/09/15, ore 15:05

Ciao Jules!
Rieccomi! Ti avevo già avvisata "in passato" che non ti saresti liberata facilmente di me. Ho deciso d mantenere almeno questa promessa, dato che l'altra l'ho lasciata i frantumi. Avrei voluto esprimere i miei pensieri sui personaggi, ma per adesso posso solo rimandare, in quanto sono pochi e non li ho ancora capiti appieno. Per quanto riguarda la storia hai detto che potrebbe essere una Fremione, una Dramione oppure solo una Hermione e io vorrei dirti che confido che sia una Fremione. Non perchè Draco non mi piaccia (anzi, come sai, lo amo!), ma solo perchè la preferisco come coppia; ma sono comunque sicura che mi piacerà la storia indipendentemente dalla coppia che sceglierai di creare.
Poi non mi posso assolutamente dimenticare di farti i complimenti e di augurarti di scrivere presto storie inventate di sana pianta e da pubblicare.
Ora se permetti torno al capitolo precedente per leggere le note (che non avevo letto, che scema!) e poi vado a leggere il successivo.

12/09/15, ore 14:33

Ciao Jules!
Come vedi sono di parola e non salto neanche un appuntamento. Per oggi ho deciso di risparmiarti la recensione-poema che sono solita scrivere. Un po' perchè sono incuriosita da questa storia e voglio capirci di più sulla trama e un po' perchè ho esaurito quasi tutti gli elogi nell'ultima recensione con circa 1200 parole. Comunque le recensioni non si basano sul numero di parole, ma sul contenuto e ho deciso che per oggi mi limito a farti i soliti complimenti per la tua bravura e a dirti che la storia mi piace e mi intriga. Non vorrei tirarla troppo per le lunghe e quindi vado a leggere il secondo capitolo.

12/09/15, ore 00:10

Ciao Jules!
Non ti libererai tanto facilmente di me. Ebbene sì, ho rotto la promessa che avevo fatto dicendo di aspettare per leggere la storia, ma non ho potuto fare a meno della tua scrittura. Per come mi è sembrato il prologo la storia è promettente e non credo che non mi piacerà, anzi potrei amarla (ma non come l'altra).
Come al solito ti faccio i complimenti per la tua scrittura (sta diventando un rito complimentarmi e un appuntamento recensirti), trovo che tu abbia un vero dono nell'esprimerti facendo cogliere al lettore sensazioni veramente fantastiche e permettendogli di immedesimarsi nel personaggio. Questa sera sono stanca e mi manca la forza nelle dita, quindi uso gli occhi per leggere il prossimo capitolo.
potterhead_rusher
P.S.: sappi che adoro scrivere Post Scriptum (si chiamano così vero?). Vorrei dirti tre cose importanti.
-GRAZIE per dedicare parte del tuo tempo a questo sito e soprattutto per scrivere queste storie stupende (io il mio tempo lo uso per leggerle e recensirle).
-SCUSA per aver recensito tardi ma la connessione è morta e il computer mi apre strane pagine facendomi uscire dal sito -che nervi!-. Ora vado sul serio.
-fino ad adesso ho usato moltissimo Wattpad (mi sono iscritta a inizio estate) e ho letto molte Fremione e Dramione a mio parere belle e poi anche delle fanfiction sulla nuova generazione. Di tutte le fanfiction sula nuova generazione la tua è tra le più belle, se non la più bella, e quindi mi ricomplimento con te.
Un bacio grande,
Melissa
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 08:37 am)

11/09/15, ore 22:29

BAM! Esplosa la bomba! Gli sta bene a Ron! Mangiati le mani! (Povero Ron, guarda che fine gli hai fatto fare! con Lav-Lav la celebrolesa), comunque a parte la coppia che scoppia, gli altri non sono rimasti tanto sconvolti, un po' come George...
Fred è così tenero! vorrebbe rimanere a casa per stare con lei :3 è già cotto, lo so, la coppia è la loro u.u
p.s scusa se questa recensione non è un granchè ma avevo letto il capitolo ieri notte e mi sono persa qualche passaggio, sorry :P
Saluti dalla cena del Lumaclub!
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 10:34 pm)

10/09/15, ore 23:43

La storia continua ad essere molto interessante e divertente, credo fermamente che se Ron si fosse messo con Lavanda la sua famiglia l'avrebbe trattata esattamente così :D
Non vedo l'ora di vedere cosa combinerà Draco in questa storia, il mio preferito è sempre lui.

10/09/15, ore 19:41

posso dirti che ti amo? tipo che è la storia più bella che ho mai letto finora su Fred ed Hermione? vorrei proprio sapere se sarà una Fremione o meno.. aspetterò..
inoltre, mentre leggevo i capitoli tutti insieme, c'è stato un momento che mi sono messa a gridare "è come me!!" perchè anche io quando riscrivo storie su HP faccio morire Percy e salvo Fred !
aaah non vedo l'ora che aggiorni con il capitolo nuovo!
una tua nuova follower

10/09/15, ore 02:05

Ehi ciccia, scusa il ritardo. Questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo! Se fossi nata in una famiglia di maghi avrei voluto fosse la famiglia Weasley, li adoro dal primo all'ultimo! Comunque che bello: tutti odiano Lavanda, come godo *-* Mi manca il mio Ron innamorato pazzo di Hermione :( però ti perdono perché la storia è fantastica, a presto! Baciotti :*

10/09/15, ore 00:32

Bel capitolo come sempre , immagino la faccia di Ron e l'estrema indignazione di Lavanda per il vino sul vestito !
complimenti aspetto impaziente il prossimo capitolo !

09/09/15, ore 21:33

Eeeehy!
Capitolo fantastico.
La reazione di Ron è stata epica. Ho riso come una matta in quella parte.
Mio dio, Lavanda come la odio!
Poi, Teddy e Victoire! Li adoro troppo, sono dolcissimi, auww. Almeno spero che tu abbia accennato alla coppia, e che non sia una mia fantasia.
Povero Fred, viene sgridato già di prima mattina.
Anche a me piace molto Ginny, come personaggio. Chissà perchè, invece, molti la odiano.
Non so proprio chi possano essere i due personaggi che appariranno nel prossimo capitolo. Tiro a caso: Luna e Neville?
Bah, non indovino mai, tanto.
Ormai, mi sono messa l'anima in pace: per Draco, ci vorrà ancora taaaaanto tempo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo!

07/09/15, ore 17:32

Per me l'idea della storia è geniale! Il fatto che sia Hermione che Fred lavorino a Diagon Alley si incastra perfettamente con il fatto che vivano insieme! Non mi ero mai appassionata alle Fremione (ho sempre preferito le Dramione) però ora trovo un senso in questa coppia, sono adorabili, pungenti, sarcastici allo stesso tempo e non vedo l'ora di scoprire cosa centrerà Draco perchè, come già detto, adoro le Draco/Hermione!
Aggiorna presto!!

07/09/15, ore 16:10

Sono assolutamente imperdonabile. Devi scusarmi, davvero.
Ho avuto così tanto da fare che è da un po' che non entro qui su EFP e mi vergogno profondamente per non aver recensito fin'ora.
Ma ora sono qui e sono pronta a recensire!
Allora, Allora. Fred che ha i muscoli. Ma è ovvio che lui li abbia *___*
Vero, Fred?
Hermione, Hermione, Hermione. Ora, sai anche di più sulle bacchette! Pian pianino aprirai un tuo negozio di bacchette! Dì la verità, è quello il tuo scopo, eh? Confessa! Ho indovinato, vero? Vero?!
Ron che la tradisce con Lavanda...
Io non so che pensare, cavolo! Ronnie, tu. sei. uno. stupido. okay? Okay!
E tra doppi sensi da parte di Hermione, massaggi di Fred e tutto il resto, il capitolo è fantastico!
Spero che mi perdonerai per l'enorme ritardo.
Un bacio!

07/09/15, ore 14:24

Alloro capitolo bellissimo continua così mi piace moltissimo, aggiorna presto non vedo l'ora di sapere quando Hermione dirà che lavoro fa e come e quando cambierà il rapporto tra Fred e Hermione. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

06/09/15, ore 20:50

Sono tornata alla civiltà quindi ora posso recensire, bien, tralasciando il fatto che ancora mi brucia il fatto che dai a Ron dell'insignificante e stupido, e che odio Lavanda Brown, sono proprio curiosa di sapere come reagirà lui quando scoprirà chi è il coinquilino della sua ex ( spero si mangi le mani e molli quella cogliona senza cervello, ancora non mi capacito che possa essere stato così imbecille).
Se non fosse che so della futura entrata in scena di Malfoy, potrei dire che Hermione è già partita per Fred e viceversa ahahahaha
ammetto che insieme non sono male!
baci baci :*