L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

07/04/16, ore 19:16

I Weasley sono davvero bene caratterizzati, di solito in storie come queste fanno da sfondo o i dettagli degli autori non aggiungono nulla di più o nulla di meno a quanto è stato detto e comunque so per esperienza che non è facile dare il giusto lustro a tutti i personaggi. Mi è dispiaciuto un po' per Ron ma chi è causa del suo mal....

07/04/16, ore 19:03

Harry e Gimmy (Gimmy, non Ginny!) *prende il bazuca e spara alla rossaé*
centrato il bersaglio XD
bene, detto questo ( mettendo l'accento sul fatto che la parte con loro due è molto divertente).
Si vede un po' di coinvolgimento tra hermione e fred e la cosa mi incuriosisce davvero, specie in vista di interazioni Dramione.
Bien vado avanti

30/03/16, ore 10:41

Ma... ma... MA! freddyno è un piccino picciò! <3 ''MALTRATTARE'' LUI è COME ''MALTRATTARE'' UN CUCCIOLO DI FOCA!! scusa il caps!
Non vuole stare solo, cucciolo, piccino :3 *ammicca*
Mi piace il suo metodo molto serpeverde <3

A me la Krum/hermione, comunque, è sempre piaciuta (li avrei visti bene insieme, nel futuro)

30/03/16, ore 10:27

Un minuto di silenzio per Percy....
Ok, possiamo partire XD
Sappi che sto cominciando ad amare Fred :3 Potrei diventare fremione!Shipper (credo di aver letto solo una o due OS con questo personaggio).
Mi piace che Hermione sia un po' più sciolta, ma certo, è anche più matura.
*Da una padellata in testa a Ron e passa al prossimo capitolo!

30/03/16, ore 10:17

Mi piace come hai caratterizzato Ron, non è il solito e dev'essere denigrato solo per mostrare quanto è bello Draco (o chiunque altro per lui), sei stata davvero brava, non è certamente descritto come un pg positivo, ma almeno è diverso dal solito. Mi ha certamente sopresa. Il capitolo mi è piaciuto molto, è divertente, non è facile inserire un po' di umorismo nella scrittura (senza risultare volgare), mi ha strappata un sorriso.
L'ingresso di fred è stato... notevole :3

30/03/16, ore 10:07

ciao, era davvero molto molto tempo che volevo leggere qualche cosa di tuo e avevo adocchiato questa storia promettendomi che, quando avrei avuto un po' di tempo libero, l'avrei letta, ed eccomi qui, meglio tardi che mai. Allora, il prlogo è davvero incisivo, incuriosisce e invoglia il lettore a leggere, Devi sapere che io ho un pesante Kink verso Olivander :3 davvero...
Non amo molto le Dramioni, più che altro perché spesso sono piene zeppe di cliché però la Fremione, si dice così?, mi ha sempre incuriosita molto.
Bien passo avanti e ti dico
Lady

23/03/16, ore 01:33

Grazie per essere sempre così carina con me, davvero. sei pessima.
Comunque BEM. Fred ha deciso di mettersi in gioco, la cosa mi fa parecchio piacere visto che negli ultimi capitoli gli hai dato poco spazio concentrandoti di più su Draco- ho in mente piani losch i-Malfoy. Lo sai che non nutro particolare simpatia per lui, al contrario della Marta che parte per la tangente quando si tratta di belli, tenebrosi e psicopatici ahahaha.
Mi fa molto piacere che questo capitolo sia incentrato sui sentimenti che Fred prova per Hermione, il momento di confessione con George mi è piaciuto in modo particolare, si capisce soprattutto il legame e l'empatia che c'è tra i gemelli Weasley e in più hai reso molto bene il carattere dei personaggi come li aveva disegnati la Rowling pur rendendoli "tuoi" (pur nella sua magrezza, non so se mi sono spiegata).
Se non si fosse capito sono team Fred.
Ribadisco per l'ennesima volta che il mio personaggio preferito rimane Ollivander.
Ti prego, ora facci sapere qualcosa in più, tutto questo mistero mi innervosisce.
Adieu SB

22/03/16, ore 17:55

Il saggio George! Finalmente un capitolo che parla di Fred, cosa pensa e come si sente: pare abbia deciso di agire, in qualche modo, e meno male!! Era stato un po' trascurato, ma George è arrivato a tirargli le orecchie, e chissà che serva! Sono dell'idea che la verità sarebbe la soluzione più semplice, così poi toccherebbe a Hermione decidere, ma non credo sarà così facile! ;)
Mi sono sbellicata dalle risate immaginandomi le scene, complimenti!! P.s. Io spero sempre Hermione finisca con Fred! Comunque grande George!!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il proseguimento!
lolli89

22/03/16, ore 01:45

Ti giri un attimo di la e son passati mesi da l'ultima volta che ho letto questa storia che continua a essere una delle mie preferite.
il capitolo in se non mi ha ispirato molto ma come pro dico che adoro sempre di più Olivander (mi sarebbe piaciuto vederlo fra i Corvonero come me , ma non si può voler tutto dalla vita!) .
Mi piacciono molto anche le citazioni ai libri non della serie e i detti che metti ogni tanto! aspetto il prossimo capitolo e intanto tifo la Dramione u.u

21/03/16, ore 23:17

Ciao chiccaaaa!
Stavolta, voglio cominciare col dire che adoro come si sta evolvendo il rapporto tra Hermione e Olly <3 sembrano sempre più nipote e nonnetto scorbutico, dorcissimi!
Olly è così carino a preoccuparsi per lei e allo stesso tempo a lasciarle il proprio spazio. Ebbravo burbero del mio cuore!
Per quanto riguarda George... Well done! Secondo me i gemelli potevano anche essere smistati in Serpeverde: troppo scaltri! Georgie ha capito tutto e si è dimostrato un perfetto fratellone e consigliere!
"Partiamo dal fatto che, in tutta la storia, tu non sei stato esattamente un modello di maturità...": 'Dio, George quanto hai ragione!' Ecco cosa ho pensato quando ho letto questa frase... Fred è proprio un cretino e pensare che tifo per lui dall'inizio!
"Almeno un risultato, pensò George, l'aveva ottenuto: Fred aveva riso di nuovo. " *-*
Belloooo, brava! Speriamo che Freddie si dia una svegliata... Tu invece aggiorna presto! :*

21/03/16, ore 22:41

Salveee! Dopo svariati tentativi dono riuscita a connettermi con il resto del mondo e a leggere la tua ultima fatica! Ebbene, sappi che ora adoro anche George! Finalmente qualcuno con un po' di sale in zucca è riuscito a scuotere Fred e Hermione! Non mi pare strano chr si sia gia accasto mentre il dio gemello... beh, sappiano tutte i casini che combina! Da una parte sono contenta di questa "scossa", dall'altra ho paura che il roscio riesca davvero a tirare Herm dalla sua parte... Bene, a parte le opinioni personali sui contenuti, volevo farti i complimenti per come hai gestito George e le sue due chiacchierate con i protagonisti: mi è piaciuto il riferimento alla tecnica di lettura delle espressioni facciali (so che sei appassionata di queste cose e hai fatto bene a inserirla!) e Fred triste mi ha fatto ridere da morireXD. Olivander è il nonno che vorrei. È simpatico pur nel suo atteggiamento burbero, è una specie di nonno-di-Heidi con un negozio di bacchette al posto della baita, e io adoro il nonno di Heidi, e quindi... vabè, mi hai capita no?XD L'unica pecca del capitolo è l'assenza di Draco... ma a quanto ho capito, mi rifarò nel prossimo capitolo;). Aggiorna presto stavolta, se vuoi evitare le mie strillettere! Bacini!

21/03/16, ore 22:00

Standing ovation per Ollivander, il burbero dal cuore tenero!
E anche per George, abile stratega, fratello affettuoso e consigliere maturo.
Mi sono proprio piaciuti.
Questo capitolo ci insegna che al cuore non si comanda, io spero che quello di Hermione preferisca il biondo al rosso, ma qualunque piega prenderà la storia, continuerà ad essere entusiasmante.

21/03/16, ore 19:04

Ma ciao! Ovviamente sono qui.
Mi viene da ridere al pensare che entrambi i "nostri" George nei nostri capitoli appena pubblicati siano andati all'attacco con qualcuno XD
Allora, il capitolo m'è piaciuto, però, sarà perché penso che la definizione di "essere innamorato" è diversa da quella di "amare", ci tengo a specificare che nel capitolo Fred non ha mai detto - giustamente - che la ama. Ma che è innamorato di lei - e si vede. Mentre tu nell'angolo autrice dice che il suo cuore continua ad amarla... ma non la ama. Almeno, secondo me - e poiché per me le due definizioni sono diverse.
Comunque... io non vedo l'ora di leggere il resto. Vedremo per come si evolverà la faccenda... in tutto ciò, va fatto un elogio a George e Ollivander che sono stupendi e fantastici entrambi. Li adoro.
Alla prossima *_*

12/03/16, ore 20:13

Salve atque vale!
Lo so che stavolta l'ho tirata per le lunghe, chiedo venia tesoro.
Il primo commento che faccio è che Draco sembra tanto Baby George ti disprezza, Hermione puzza troppo di povero ahahahahahahah
Tralasciando le stronzate, ti odio, ma che cavolo, facci sapere che hanno fatto! Questa cosa mi manda ai matti, sei peggio della Meyer in Breaking Dawn con la differenza che lei è mormone e tu no; E poi scusa ma non creTo che Marta si scandalizzi tanto per "scopare", ormai la pupa è cresciuta, non le dispiacerebbe vederli all'azione ahahahahah
Avevo detto basta con le stronzate, ma non c'è l'ho fatta, amen.
Comunque Draco e Hermione hanno un segreto, secondo me riguarda Lucius...forse...devo elaborare delle teorie, ti farò sapere a riguardo.
Il povero Fred ormai è stato spodestato dalla scena e questo un po' mi dispiace, diciamo che in generale patteggio per lui, il mio commento per il finale è "Severo ma giusto", insomma chi non avrebbe reagito così, Hermione ha tirato troppo la corda con lui e i suoi comportamenti sono del tutto motivati; quelli di lei decisamente meno e non so ancora se questa cosa mi piace o meno. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi capitoli.
La storia si sta sviluppando molto bene e sei riuscita a dare spazio sia al mondo di Ollivander e delle bacchette sia alla sua vita sentimentale. Io sono ancora dell'idea che la soluzione migliore sia diventare un'eremita.
Adieu SB

06/03/16, ore 12:38

Ripeto: sei una persona molto sadica, Giù, e non me l'aspettavo!
Io voglio sapere cosa cavolo è successo a casa di Draco, di cosa hanno parlato, se è successo qualcosa di più, di quale dannata promessa parla Hermione! È un delitto lasciarci così... Nel prossimo capitolo non sapremo nulla su loro due, vero? (Visto quanto sei malefica...). La Dramione si fa sempre più intrigante ai miei occhi, ci sono un sacco di misteri e cose in sospeso che l'avvolgono e questa cosa mi piace un sacco.
Comunque non ce l'ho con Fred, è normalissimo reagire così, ma mi sta facendo diventare pazza il fatto che lui ed Hermione comincino un discorso e non lo finiscano mai veramente: parlassero chiaro una volta tanto!
In compenso amo sempre di più Draco, nonostante Olly rimanga il mio grande amore indiscusso della tua storia.
Sarebbe bellissimo avere un altro capitolo la prossima settimana! Un baciotto :*