L'apprendista di Ollivander
di Jules_Weasley

11/07/16, ore 10:38

eccomi, come sempre in ritardo, ma l'estate e i contrattempi mi regalano poco tempo per stare al pc, ma è sempre bello ritagliarsi uno spazio per leggere questa storia. Non credevo che ci sarebbestata una così brusco cambiamento nel rapporto tra freddy ed Herm (specie perché arriva in unm momento molto inaspettato) , ma sono contenta, mi piace e mi piace anche che Hermione, sempre così sicura di sé, in questo momento sia un po' confusa, è molto credibile, specie per quello che sta passando :(

19/06/16, ore 10:30

Luna e Rolf sono una delle mie otp <3
Sempre carino Draco, molto dolce ma Fred si è defilato un po' troppo negli ultimi capitoli, perde decisamente consensi così :(
Sigh, dov'è? lo rivoglio!
Sono curiosa di sapere cosa Herm sente nell'amortentia :P come tutte del resto (immagino)

19/06/16, ore 10:19

il flashback tra Hermione e Draco mi ha colpita molto, sono carini e realistici un po' malinconici anche se devo dire che continuo a tifare per Fred (ha bisogno di sostegno, povero diavolo) però è bello sbirciare nel passato perché ci aiuta a capire il presente dei personaggi - e delle persone in generale. Hermione e il trauma di Bella, Draco e il marchio nero, mi hanno messo tristezza :( sigh
Ginny nel Lago Nero perché sì!
Splendido capitolo, uno dei più riusciti fino adesso

19/06/16, ore 10:05

questo capitolo ha dato un ineressante visione del perch+é Fred si comporta in questo modo, non è giustificabile, ma credo sia un po' comprensibile :(
Il Maestro ed Hermione sono davero adorabili, finirà che comincerò a shippare loro :P

13/06/16, ore 16:15

Holaaaa, scusa per il ritardo mia dolce biscottara! La sessione estiva opprime anche me purtroppoXD.
In primo luogo sappi che sto ancora ridendo per la battuta di Hermione sul nome di Draco, penso che meglio di così non se ne poteva uscire! Mi rassicura il fatto che Draco sia autoironico, vuol dire che è diventato un vero wuomo maturo e intelligente (dai Hermy scegli lui, chi te lo fa fare di stare appresso a quel rosicone di un Weasley...).
Poi, Harry: io continuo ad adorarlo ogni volta che appare in scena... me lo immagino che prima sorride con aria ebete mentre Hermione si congratula con lui, poi mano mano inizia a sudare freddo pensando ai regali di nozze delle vecchie zie Weasley... povero!
Punto terzo: Fred datti pace e buttati su Katie. Vabbè no dai poverino, è così preso... però allora buttati, che sennò qui per te va a finire davvero a tarallucci e Dramione. Vedi quello che poi fa (ma se non fai è meglio).
Hermione, l'alcol ti fa male, adesso hai baciato anche Draco (in realtà hai fatto bene ma devo fare la voce della tua coscienza).
Bene, in conclusione ti dico che questo capitolo l'ho trovato particolarmente ben scritto, con la dose giusta di ironia.
Mi raccomando, aggiorna presto (voglio Garrick:D)
Un bacio!
P.S.: difendimi da quella Grifondiota di Jaded per cortesia... poi ci dicono a noi che siamo cattivi... bah.

(Recensione modificata il 13/06/2016 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 04:20 pm)

12/06/16, ore 21:07

Ma che bello trovare il nuovo capitolo!
Inutile dirti che la parte che preferisco è la prima, però mi pare che i sentimenti di Hermione siano più forti per Fred, ma ancora non mi rassegno.
Mi piace come questa storia è raccontata attraverso tanti piccoli momenti di quotidianità, (una cosa che ti invidio), uscite in coppia, pranzi tra amici, famiglia...
A me il capitolo è piaciuto, sono curiosa di vedere se Katie o Alicia cercheranno di mettere le mani su Fred.
Spero di scoprirlo presto,
baci, BE

10/06/16, ore 01:06

Ma buonaseraaaaa! (Che invidia, 200 recensioni!)
Allora, innanzi tutto rispondo a una cosa che hai scritto nell'angolo autrice: anche in Inghilterra si possono avere quanti testimoni vuoi, per esempio al matrimonio di un tipo di una band che seguo da quando ero giovincella lui ha avuto come best men i suoi 3 compagni di band! Quindi ci sta che Harry abbia scelto Hermione e Ron come "best men".
Per il resto: durante l'uscita di Draco e Hermione ero sia con gli occhi a cuoricino che in preda ad attacchi di ridarella. Erano così carini *_* E poi lui è così maturo che mi fa venire da piangere Y_Y altro che quella palla al piede di Fred!
Poooooi... la mattina dopo. Mah, aspetto la fine per capire dove si va a parare, ma fondamentalmente c'è troppo poca stabilità tra i Fremione per poter fare in modo che io li shippi, ecco u_u non riesco a shippare una coppia di persone che fanno tira e molla e roba del genere.
E Ginny e Harry! Non dico che sono contenta, perché sono una persona atipica e quando la gente mi dice che si sta per sposare io finisco sempre per dire qualcosa di distruttivo e pessimista, ma la gente che mi conosce lo sa già, quindi se lo aspetta! Certo, per me Ginny apparterrà sempre a Zabini, ma accetto anche il canon Hinny, ma solo per questa storia eh. Sappi che lo faccio giusto per te.
E scrivi presto.
E complimenti *_*

08/06/16, ore 16:45

...Bah, ti ripresenti così e con SOLO quattro battute per Fred, a questo punto credo che tu sia come quella serpe infame della Marta e patteggi per Draco. Spero vivamente che non sia così, i Grifondoro non si immischiano con la feccia. Ricordalo. Non mi interessa che in questa storia Draco sia OOC, rimane una viscida e sudicia serpe (per il mio odierno odio per i Serpeverde incolpa pure Marta).
Comunque seriamente, vorrei vedere qualche momento in più tra Fred e Hermione in cui non sono in procinto di lanciarsi fatture orcovolanti o piatti a vicenda.
Se non fossi stata istigata contro i Serpeverde oggi avrei anche detto che il gesto di Malfoy di portarla in un ristorante babbano per essere solo due normali ragazzi a cena fuori è stato carino e apprezzabile, comunque quando Draco ha detto la parola "sgarbato" mi è ritornato in mente "So nazista, so swishato, via via Draco, più garbato" ahahahahahaha.
In tutto ciò il capitolo è finito con il botto! Harry e Ginny! Ora presumo che vedremo tutti i preparativi del matrimonio e qualcosa mi dice che Fred porebbe essere uno dei testimoni di Ginny....
Ora che ho fatto il mio dovere ritorno alla torre Grifondoro, adieu.
SB

07/06/16, ore 18:22

nooooo!!! perché mi fai questo??? perché???? perchè Hwrmione ha "baciato" Draco??? Perchè???? Noooooo!!!!!! e non si accorge nemmeno di cosa prova Fred!!! per lo meno ci ha parlato tranquillamente...
devo dire che questa storia mi è mancata molto, peró, per favore, fa che Draco non si monti la testa per quel bacetto, e se proprio deve, fa che lui faccia un errore imperdonabile e Hermione corra tra le braccia di Fred! ok, è troppo melodrammatico... diciamo solo... fa che la fremione diventi canon
ora ti lascio, aggiorna presto!
ciaooo
Weasley

07/06/16, ore 12:38

Tu lo stai facendo apposta Giù. Mi stai facendo piacere troppo Draco e Hermione, e questo non va bene. Mi dispiace un sacco non ci siano passi avanti con Fred, ma mi diverte troppo vedere Hermione superbrilla.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche perché mi mancava un sacco questa storia. Apprezzatissimo l'annuncio delle nozze di Harry e Ginny! Ti faccio presente che anche io, fossi stata in te, avrei scelto come testimoni di Potter entrambi i suoi migliori amici: non potrebbe essere altrimenti.
Come al solito, le uscite di Luna mi fanno sbellicare.
Ma passando alle cose più serie, ti chiedo un po' più d'azione con protagonisti Hermione e Fred, ti pregooooo! Mi manca tantissimo la complicità fra questi due T.T
Voglio sapere subito come si concluderà il weekend di Hermione, aggiorna presto.
Un bacio Giù, mi eri mancata ❤️

07/06/16, ore 10:05

Solitamente non rcensisco se non ho abbastanza tempo da dedicare alle riflessioni relative al racconto o al capitolo, e non amo fare dei commenti generici e vaghi, ma volevo ringraziarti per essere riuscita a postare, perchè mi mancavano le vicende di Hermione alle prese con le bacchette (ok, forse è uscita un po' ambigua :P ).
La storia in generale mi piace moltissimo, dalla svolta di vita di Hermione, alle sue disavventure con i fraintesi e le conversazioni fatte di sottintesi sbagliati. In ogni caso, hai ragione, il vero uomo della storia è il sig. Ollivander!

29/05/16, ore 08:18

Mi Manca fred, io continuo a parteggiare per lui, la parte meno forte! hermione l'ha dimenticato siiiiiiiiiiiiiiigh (scleri da fangirl, ignorali - e comunque sono dalla sua parte. Caccia fuori i pompom,).  Comunque sono curiosa di capire il perché del suo comportamento, ma avrà le sue ragioni *annuisce*
L'inserimento dei giornali scandalistici mi ha divertita, mi è piaciuto molto perché mi ha dato una sensazione di patina glamur.
Poi adoro il  Maestro, da adesso in poi lo chiamerò così, mi piace perché in poche frasi riesci a renderlo un personaggio di spessore e, benché secondario, sembra perfettamente inserito nella storia - lui c'è, punto!
comunque Draco è sagace, sagace lo definisce perfettamente

29/05/16, ore 08:11

Orodo Ollivander, era un po' che non si vedeva e mi mancava, detto questo, Draco è meno spina del fianco del solito: è abbastanza carino e gentile, dai, anche se cerca di mascherarlo con delle frasi acidognole che sono proprio da lui. hermioen sta migliorando molto grazie al suo maestro

29/05/16, ore 08:04

Non riesco a crederci che sono riuscita a ritagliarmi un po' d spazio, mancavo da così tanto che sono dovuta andare a sbirciare l'ultimo capitolo per rifrescare la memoria YY
Io sono sempre un po' stranita quando le persone si appigiano all'Ooc/Ic , nel senso, un pg può essere perfettamente Ic anche nell'OOc dipende dalla storia, dal contesto, dall'evoluzione del personaggio, insomma, tante cose, l'importante che sia riconoscibile e io ho trovato raco diverso, ma è anche giusto, però riconoscibile, quindi mi piace.
comunque sono curiosa della loro ''mezza storia'' del passato.
Io continuo a parteggiare per Fred, Punto
Passo al prossimo

04/05/16, ore 22:33

In realtà era tutto studiato per essere la numero 200. Ho chiuso GOT solo per te mon amour.
Comunque mentre leggevo mi sono ritrovata a paragonare Fred a Mr Tinley, mentre Draco a Heatcliff, l'animo agitato e a tratti duro, è lui.
Ora, passando al capitolo, sono contenta che ci sia stato spazio per tutti e tre i protagonisti del triangolo (il triangolo no!), così si riesce a visualizzarli meglio come personaggi.
Una cosa però: esci quale colpo di scena! Vorrei vedere un po' di azione ora!
Draco e Narcissa. Parliamone. Sinceramente non mi aspettavo che l'avresti descritta con un carattere così duro, lei è una Black e vabbè che Toujours Pur, ma damosela una calmata eh, insomma l'epoca in cui i maghi purosangue si dovevano accoppiare con altri purosangue è finita! Anche perchè accoppiandosi tra di loro so usciti tutti matti e lei dovrebbe saperne qualcosa, comunque il mio amore per la casa dei Black rimane e rimarrà nei secoli.
Anche il comportamento di Draco mi ha sorpreso positivamente, devo ammetterlo, pensavo si sarebbe piegato al volere della madre o magari che avrebbe tirato fuori un piano malvagio, boh, al contrario di Marta non riesco a vederlo come un personaggio positivo, almeno non ancora e non del tutto. Vedremo. Con l'ombrello giallo alla HIMYM ha vinto però ahahahah.
Per quanto riguarda Hermione è un po' una cogliona, scusa se te lo dico eh; non capisco perchè debba continuare a scappare da Fred, non lo fa mai finire di parlare a quel poveretto lasciando sempre le cose a metà, questa è una cosa che odio, sappilo.
Boicotto la dramione, fai tornare Fred come prima, povera stella!
Per concludere il momento #Garrione è stato bellissimo come sempre, amo quell'uomo e come lo hai caratterizzato: un po' burbero ma dal cuore d'oro, much love.
Ora posso tornare a guardare GOT, il nord non dimentica (soprattutto gli spoiler).
Adieu SB
(Recensione modificata il 04/05/2016 - 10:42 pm)