Spine
di Ahiryn

19/01/16, ore 20:00

Ahhhh! Sclero, sclero, sclerooo! Oh my God! Che capitolo magnifico! Sakura è stata bravissima, toh! Evvai, ce l'ha fatta, ce l'ha fatta!! Ok, non ha molto senso quello che sto dicendo, ma sono veramente felice! Mi è piaciuto un sacco come hai reso la scena del ritorno, con Sasuke che si era appena reso conto di essere stato sempre uno stronzo ahahah. Penso che anche la persona più fredda e controllata del mondo sarebbe sbottata a rivedere il proprio amato vivo dopo mesi. Certo, è stato talmente strano che persino Naruto si è insospettito, e ce ne vuole per lui XD E adesso non vedo l'ora di sapere come Sasuke metterà tutto apposto. Sinceramente, spero che Naruto non venga a sapere nulla, altrimenti apriti cielo! Al prossimo capitolo, aspetto con ansia il seguitooo <3 p.s. ti adoro come sempre, anche se i miei commenti sono assurdi!

19/01/16, ore 19:00

Ciaoooo,spero davvero che Sasuke piano piano conquisti la fiducia di Naruto riguardo al suo amore ma spero ancor di più che riesca ad uccidere shon prima che questo incontri Naruto.Sai scrivi benissimo,o è questo capitolo è splendido

19/01/16, ore 18:57

Adoro. Adoro. E adoro! La tua storia mi piace sempre di più. Ti giuro che appena ho visto che l'avevi aggiornata i miei occhi hanno brillato hahaha
Comunque concordo a pieno con te: Sasuke poreto ha capito di amare Naruto e passare quei mesi senza averlo e vederlo morire sotto i tuoi occhi, immagino che sia più che ragionevole saltarli addosso. L'espressione che hai dato a Naruto, a mio parere è perfetta così com'è. Se una persona fredda come il "vecchio" Sasuke, ad un certo punto ti salta addosso e ti inizia la serenata d'amore hahaha immagino la paura di Naruto!
Apparte questo, la tua storia è bellissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo
baci, Selvi.

14/01/16, ore 01:24

Non ci sono parole per descrivere quanto tu possa essere brava a scrivere, sei riuscita a creare una storia coinvolgente e nonostante scombussolando gli avvenimenti del manga, è uscito un capolavoro, perfettamente credibile anche con questa trama. Non si può dir nulla sul tuo modo di scrivere perchè, personalmente, è uno dei pochi che riesce a trasmettermi qualcosa(ovviamente in positivo ahaha) poi non è scontato, riesci a stupire sempre con qualche colpo di scena, il lettore non sa mai come andrà a finire veramente(e mi piace alquanto) quindi, continua così.
Naruto nei panni della 'pecora nera' mi stuzzica molto, è inusuale, ma devo dire che è stata una gran scelta e sinceramente, lo preferisco così ahahah.
Riguardo Sakura, finalmente qualcuna che mette in mostra anche lei, non ce la facevo più a vederla nei panni di 'zerbino'.
Sappi che sono intenzionato a stampare la storia e lasciarla in eredità ahahaha fa molto 'il mio tesssoro.'
con questo concludo, ti ringrazio per aver scritto questa masterpiece, e spero aggiornerai a breve.

07/01/16, ore 03:27

Oddio... io ti odio...
Il capitolo (i capitoli) é bellissimo ma... veramente te lo giuro sravo per morire... ho letto tutto in 3 giorni e non so come sia possibile tra tutti gli impegni che ho!
Per quanto mi riguarda i capitoli puoi anche farli piu lunghi di così non é un problema...anzi...
Mi sono messa a piangere come una bambina quando sasuke stava cercando di convincere naruto a non cedere a shou...😭😭
Vabe se dovessi scriverti tutte le cose che ho da dirti si farebbe giorno (giusto per... sono le 03:27) e sto letteralmente morendo di sonno ma mi sentivo troppo male per la morte di naruto che ho preferito continuare a leggere...
Ok adesso pero ti saluto... non vedo l ora che aggiorni e...

Xo xo black ❤

05/01/16, ore 18:59

Ok, mi sono mangiata questa ff in due giorni rimanendo sveglia di notte e dando buca al mio ragazzo pur di leggere i tuoi capitoli.
Davvero complimenti, mi chiedo come tu abbia fatto a creare una storia così ben costruita. Sarà forse perché io non starò mai in grado di creare nulla di così articolato e strepitoso ma devo ammettere che ti ammiro molto. Sei veramente geniale.
I tuoi personaggi... Parliamone: mi fanno venire la pelle d'oca alta mezzo metro. Le emozioni, le descrivi in maniera fenomenale, dettagliata. Mi lasciano sempre di stucco, esattamente come le situazioni che ci proponi. Ad ogni capitolo mi sento come se mi avessero appena dato un pugno nello stomaco.
Ancora tantissimi complimenti e sappi che ti adoro. Spero aggiornerai presto.
-Hopeless99

05/01/16, ore 12:55

Nn fare...mai...più una cosa del genere...sniff...sto affogando in un letto di lacrime...sigh... Naruto nn puó morire, é una delle leggi di tt gli spettacoli: il protagonista nn muore! LODE A SASUKE! Facciamolo santo! Meno male ke c'é lui...(e sakura). No sul serio hi pianto davvero - l'ultimo libro ke ho pianto é harry potter, quando muore nella foresta.
Cmq visto ke oramai manca poco alla befana, ti faccio gli auguri di Buon Natale-Anno-Epifania.🎄🎉👢😘😘

04/01/16, ore 23:12

Ciao! Buon natale, buon anno e ormai buona befana! Non me lo aspettavo proprio che Naruto sarebbe morto, credevo lo avresti salvato in qualche modo all'ultimo momento e invece no... Però quando Sasuke ha guardato Shou e poi ha chiesto a Sakura dell'occhio ho capito che avrebbe voluto utilizzare l'Izanagi: in realtà pensavo che avrebbe cancellato gli ultimi minuti per salvare Naruto subito, ma ho sbagliato di nuovo ahahah... Beh spero che il suo piano vada a buon termine, mi fa stare male pensare Naruto in una tomba, poveroo! Aspetto con ansia i prossimi capitoli per scoprire come gestirai la cosa e come andrà a finire! A presto! Baci, Sarii

03/01/16, ore 23:30

Eccomi, sono tornata ! Come ti ho già detto, in questo periodo in mio pc era in assistenza e non ho avuto modo di recensire ma non ho perso nemmeno una virgola di quello che è successo ^.^
Inizio dicendo che sono molto felice della storia e di come sta procedendo (siamo alle battute finali però credo). Il tutto mi sembra abbastanza logico e coerente con la trama originale e sì, ci sono tecniche nuove, ma ci stanno direi.
Per quanto riguarda i capitoli precedenti, non sai quanto mi sono emozionata quando, ancora a casa a Nameer, Sasuke ha detto : "tutto questo può esistere anche fuori di qui" o una cosa del genere. è sempre un gran piacere leggere di un Sasuke innamorato, che addirittura non si è accorto delle bugie di Naruto. Io credo in quello che lega Naruto a Sasuke, è qualcosa di puro che solo lui può provare. Nel senso che quando penso a Naruto, la prima cosa che mi viene in mente è il colore azzurro e non solo per i suoi occhi, ma soprattutto perchè l'azzurro è un colore "divino" se vogliamo, che associo tranquillamente alla purezza spirituale.  E quindi Naruto è unnonsocosa che non voglio definire personaggio, perchè per me è molto più che un semplice protagonista di un qualsiasi manga giapponese, che mi fa andare oltre la dimensione empirica, raggiungere quasi il nirvana. Invece ciò che lega Sasuke a Naruto è diverso, di certo non meno profondo e intenso, che mi pensare a qualcosa di totale. Come abbiamo visto in Addomesticare Naruto è il Piccolo Principe e Sasuke la volpe, ed è dannatamente vero. Non so se è comprensibile quello che ho scritto perchè mi rendo conto che è molto contorto, il fatto è che vorrei dire altre cento mila cose ma non so come e da dove cominciare -.-" Per capirci un pochino: hai mai visto Shameless? Se si, puoi benissimo pensare a Ian e Mickie. Se no, ti consiglio vivamente di vederlo perchè ne vale assolutamente la pena.
Per quanto riguarda il capitolo ho un grosso nodo in gola perchè non immaginavo proprio la morte di Naruto ma Sasuke ha un piano per sistemare le cose. Mi chiedo se andrà tutto come da lui previsto... Spero sempre in una morte atroce e dolorosa per Sakura!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. A presto <3

03/01/16, ore 05:37

Wah. Ok devo calmarmi.. l'ho letto da tipo dieci minuti questo capitolo, e ancora devo calmarmi ahahah. Non so che dire, veramente. Un capitolo commovente, ho versato anche un paio di lacrime quando è morto Naruto. La morte di Shou, comunque, doveva essere così. In quel momento doveva morire da cane. Naruto è riuscito a convincere Sasuke a non usare la Gedo Rinne Tensei, e meno male, perchè ne resuscitava uno e ne moriva un altro, e diamine no!! Pure con argomenti da vero stronzo l'ha persuaso. Appena Sasuke ha cominciato a pensare a un'altra soluzione ho capito cosa avrebbe e.. siii provaci, prova tutto. Capisco come si senta, è disperato ed è disposto a fare di tutto per salvare il biondo. Speriamo che vada tutto bene, certo le cose non saranno facili.. ma potrebbero farcelo. Col mio animo estremamente romantico, spero ancora in un happy ending. Mai abbandonare la speranza, toh! La gente di Konoha fa quasi tutta schifo, così, en passant. Ti perdono il ritardo solo perchè hai citato Mushu. E perchè, come al solito, sono in ritardo pure io. E recensisco alle ore più assurde e antidiluviane. E anche questa recensione è priva di senso. Mi arrendo, basta. Ora non resta che aspettare. Io attendo con trepidazione il resto. DEVO sapere come andrà. E un po' mi auguro che Shou muoia un'altra, perchè no. Ci sono troppi stronzi su questa Terra, uno in meno è sempre una benedizione. Ultima cosa, giurin giurello: ahahah Sakura mette in dubbio la bellezza degli Uchiha. Stolta, era una maschera U.U A prestissimo, spero *occhioni luccicanti - ti prego ti prego mode on* <3

02/01/16, ore 20:57

Ciao e buon anno! Non sono solita lasciare recensioni, ma qualche parola per la tua storia voglio spenderla.Ti leggo da un po e sei una delle autrici che più apprezzo sul versante "Naruto" e mi piace molto come descrivi la loro complessa relazione. Amo particolarmente le storie che si svolgono nel contesto della serie (alternative ending o dopo la fine del manga) e mi sono trovata tra le tue parole ad avvertire una certa affinità con i personaggi di Naruto e Sasuke ed il modo in cui li interpreto anche io: Naruto ha in realtà una personalità molto complessa ed infondo anche egoista, Sasuke appare freddo ma dentro è un vulcano di sentimenti che probabilmente non sa gestire ne a volte riconoscere ed entrambi sono persi e vulnerabili senza l'altro... Altro che forti,invincibili e determinati. Anche, ma certamente soli e sofferenti, cosi fragili da incrinarsi e nessuno a parte loro, lo capisce. Mi ha sorpreso molto in positivo questa storia, la trovo ben strutturata e in linea con dei caratteri veramente profondi e ti dirò, nella mia mente avevo piu volte pensato una ipotetica storia simile: e se Naruto fosse costretto a fare qualcosa che ribalterebbe il suo ruolo da "eroe"? Quanto ci starebbe la gente a cambiare idea? la stessa che lo ha isolato quando era un bambino? E Sasuke ovviamente che reazione avrebbe? E cosi ho trovato la tua storia! E che meraviglia davvero! Ho adorato anche le scene di combattimento (le hai rese bene, davvero), cosi come tutti gli altri personaggi....e anche questo ultimo capitolo, dove Naruto muore (si, mi piacciono i drammoni strappalacrime introspettivi). L'idea di Shou è stata geniale cosi come quella dell'Izanagi supremo...e sono davvero curiosa di leggere come continuerai e concludersi questa piccola perla. Complimenti davvero e continua cosi! Mi hai davvero conquistata :)

02/01/16, ore 17:54

ciaoooo ben tornato ottimo lavoro hai raggiunto i tuoi obbiettivi sono scese delle lacrimuccie alla morte di naru (che ci posso fare se sono una tipa sentimentale???) e mi sono stupita della pazzia di sasuke ora sono abbastanza preoccupata del viaggio mentale nel passato ......che fa un po paura ecco tutto qui...

02/01/16, ore 15:52

Dunque, premettendo che stavo per arrivare alle lacrime nella prima parte, il capitolo mi é piaciuto un sacco. Il dolore era palpabile, ma per quanto riguarda la morte di Shou... é stata talmente improvvisa che ad un certo punto mi aspettavo che Sasuke facesse spallucce e dicesse "eh va beh. È successo. Chi vuole un frullato?"Non sono completamente sana, lo ammetto, ma di certo non arrivo ai livelli di Sasuke Uchiha. Ma, seriamente, qualcuno stermini quel clan! Non si può andare avanti così. Kishimoto fa qualcosa! Il fatto che Sasuke volesse sacrificarsi per Naruto e che questo glielo abbia impedito mi ja spezzato il cuore, mentre avrei spezzato il collo agli abitanti della Foglia. Incredibile come si possa essere ingrati al mondo, ed il bello è che queste cose succedono veramente, delle volte. (kyuubi e sharingan a parte) Ora, fermatevi tutti e spiegatemi che senso ha avuto uccidere Shou per poi rifare il suo piano. Io non... aaah ci rinuncio. Sasuke, suicidati. Sono felice che Sakura abbia cacciato le palle e stia agendo solo per il bene di Naruto... piú o meno... e non piú perché attaccata alla sottana di Sas' ke. Ti avevo data per dispersa, comunque, ma ti ho perdonata quando ho letto la cosa di Mushu. Ora, ti prego, voglio sapere come andrà. Sicuramente Sasuke sarà tentato dalla possibilità di salvare il suo clan (io glielo lascerei fare. Sarebbe cosí felice e ci sarebbe ancora Itachi!) e Sakura si farà prendere dalla pietà o roba simile. Devo sapere!

P.S. Sará perché l'ho battezzato, ma Shou non dovrebbe morire secondo me. È solo un padre che vuole il meglio per sua figlia e fa di tutto per ottenerlo, quindi trova una soluzione felice, please.

02/01/16, ore 15:32

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo, sono contenta di risentirti.
Confesso di aver sperato fino alla fine che Naruto non morisse, che ci fosse un modo per salvarlo e ho letto tutta la prima parte con gli occhi lucidi e il cuore a mille. Sapevo che Sasuke non era fuggito solo per rimanere da solo con il suo dolore, ma che stava studiando un modo per portare a termine il piano di Shou.
Il ragazzo sembra aver pensato a tutto, ma i rischi sono davvero tanti e poi tornare indietro non esalta neppure me, anche se naturalmente rivorrei Naruto… Aspetto di scoprire come si evolverà la situazione.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “Questa a annuì stancamente”, “si era ritrovata in un bosco, un bosco di quelle fitti, cupi, con un reticolo di rami intrecciati” e “sopra erano stata attaccati con delle puntine alcuni schemi.”.
A presto e buon anno anche a te!
Kiss

02/01/16, ore 14:26

😱😱😱😱😱😱😱!!
NARUTO!!!!!!!!! ADESSO PIANGO!!!
*PIANGO PER PIù DI 10 MINUTI*
OK sto un pò meglio! Non è possibile Shou si morto cosi velocemente!
sei io fossi sasuke lo avrei prima torturato e poi ucciso!

povero anche kurama, sakura e quelli che apprezzavano Naruto!!!
QUEI ALTRI DEVONO MORIRE TUTTI !!! TUTTI!!!
Se fossi al posto di sasuke (un'altra volta) anzi di kurama avrei gia distrutto Konoha.

ok detto questo e lo svogo! O una strana sensazione per il piano di sasuke che originalmente era di Shoun.
pero prima fammelo tornare in salute (non dico mentale oramai è andato via insieme al povero Naruchan) ma fisicamente ti prego!!!

Sakura all'unica (per ora) che capisce qualcosa... nel senso che a accettato la morte di naruto.

povero Kakashi, ma tratti i Hokage perchè hai scelto Kohau? non poteva ritonare Tsunade oppure Shikamaru?

ok non vedo l'ora del tuo prossimo capitolo. Bellissimo il capitolo deve essere stato difficile scrivire con tutti i parenti che hai. Grazie di aver postato!

CIAO CARISSIMA!! BUON ANNO NUOVO!!!
(Anche se siamo al 02/01/16) ^_^
Un BACIONE!!