Spine
di Ahiryn

02/01/16, ore 13:37

Ciao!!! Felice 2016!!!!
Devo dire che immaginavo sarebbe accaduta una cosa del genere... Se Naruto fosse davvero morto, Sas'ke avrebbe fatto di tutto pur di riportarlo indietro.
È stato davvero un capitolo molto forte ma davvero bellissimo, la tua abilità nello scrivere, permette di cogliere la più minima sfaccettatura delle emozioni dei personaggi!
Quando Nacchan ci ha lasciato senza sentire quelle sue famose parole mi è cascata la terra da sotto i piedi!!!
Comunque, se fossi stata al posto di Sakura, non ci avrei pensato 2 volte ad aderire a questo "folle" piano! Speriamo vada tutto per il meglio!
A presto
Sapphy

02/01/16, ore 06:54

Ciao cara!! Devo dire che l'inizio del capitolo mi ha preoccupato non poco! Pensavo fosse tutto finito così con Naruto morto, Sasuke disperato eccetera, ma alla fine Sasuke ha trovato un piano per sistemare le cose... Spero che il piano di Sasuke funzioni! Si, non sono d'accordo con Sakura sul lasciarlo in vita, ma immagino che alla fine lei proverà a fermare il moro... Chissà che accadrà, sono davvero curiosa!
Non preoccuparti per il ritardo in fondo ci sono le feste è normale!
Buon anno un pelo in ritardo!
Alla prossima! Un bacio :*

02/01/16, ore 03:44

Allora prima di tutto auguroni sia per Natale che per capodanno oddio quando ho letto la morte di Naruto e il comportamento sia di Kurama che di Sasuke mi sono messa a piangere , posso dirti che sono felice che Sasuke voglia ritornare indietro nel tempo e salvare Naruto, così Naruto avrà di nuovo un buon rapporto co tutti i cerco terzi giusto? Perché loro non si ricorderanno niente, scrivi benissimo e questo capitolo è davvero splendido

21/12/15, ore 00:14

Diciamo che il giornalista si era licenziato verso il 10° capitolo, ma alla lettura del 16° si era proprio suicidato. E ha fatto bene, a quanto pare! Ma che cazz.. piango. Mai un attimo di pace per i miei poveri nervi. Ora tu hai l'OBBLIGO MORALE di pubblicare il resto. E possibilmente anche Papà, non perdere la testa, che è un filino più allegro di questo massacro. EEH! Passo al capitolo ahah. Non sto rimandando, nono.. vabbene la smetto e inizio a commentare. Pensandoci meglio, il mio commento non ti serve, sai benissimo che adoro il tuo modo di scrivere, i risvolti inaspettati che dai alla trama, i tuoi discorsi diretti, in cui sei maestra, e tutto il resto. Quindi perdona l'inutilità della recensione, ma la faccio per dirti principalmente "Ci sono anche io, pubblica che ti aspetto con amore". Il mio cuoricino sarebbe troppo straziato nel rivisitare le vicende di questo capitolo. Ok, la smetto di affliggerti coi miei vaneggiamenti. A presto, spero. E scusa il ritardo. E la recensione inconcludente. <3

18/12/15, ore 22:25

Ciao! Cavolo che capitolooo!! Non so cosa dire, è stato tutto così rapido e intenso! Ad un certo punto ho creduto davvero che Naruto avesse ceduto e Sasuke avesse rinunciato a cercare di convincerlo, e invece le sue parole sono servite eccome! Solo che alla fine... Boh non so più cosa pensare, non credo tu voglia far morire Naruto, ma a sto punto mi aspetto di tutto, questi ultimi capitoli sono stati pieni di sorprese! Ancora complimenti! Baci, Sarii

18/12/15, ore 15:34

Però!!! Davvero una sequenza di colpi di scena!!! Questo è sicuramente uno dei capitoli più belli di tutta la storia!!!
Finalmente i nodi sono venuti al pettine e la tua idea per la super tecnica di Shou è davvero geniale!!!
Adesso spero solo che le cose comincino presto a migliorare, anche perché, peggio di così, non vedo proprio cos'altro possa capitare...morte dei protagonisti a parte...
Naruto mi ha fatto davvero moltissima pena! Povero!!! Ti prego vivamente di salvarlo!!
L'entrata in scena di Sakura mi è piaciuta tantissimo!!! Anche la battuta sulla sabbia! Ha un po' diminuito la tensione!!!
Attendo ansiosamente il prossimo capitolo!!!
A presto
Sapphy

17/12/15, ore 22:12

AAAAAAAH! NOOO non puoi averlo fatto. Dopo il discorso molto tumblr e commovente di Sasuke, l'entrata in scena di Sakura (che quasi mi fa dimenticare la sua inutilità) e i mille cambiamenti di idea di Naruto tu NON.PUOI.UCCIDERLO. E poi Kurama... Non mi toccare Kurama! Io adoro quella volpe. Da piccola avevo un peluche e lo avevo chiamato come lei.
Shou mi sta stufando. Deve morire. Atrocemente, se non ti é di troppo disturbo, e pretendo una danza rituale sulle sue spoglie.
Geniale l'idea di utilizzare una vecchia tecnica del manga moltiplicata grazie al chakra dei Cercoteri, e sí, ovviamente Sasuke ha dovuto metterci dell'egoismo anche qui, ma lo accettiamo per come é. Mi sarebbe andato bene anche il mondo alternativo di Shou, se non fosse stato per Itachi. ITACHI DEVE ESSERE RISCATTATO! Se lo merita, povero martire allocco.
Ricapitolando:
Uccidi Shou
Resuscita Naruto
Ridai l'occhio a Sasuke
Resuscita Iruka
Renditi conto di tutti i casini che hai combinato e attenta a non ritrovarti l'intero fandom incazzato alle porte di casa, con tanto di Rinnegan e Sharingan attivi e Cercoteri pronti all'azione. Non lo augurerei a nessuno.
Ora pubblica perché io devo saperee

17/12/15, ore 22:02

mi ha commosso questo capitolo davvero io sinceramente ricomincerei da capo sceglierei di poter tornare indieto anche con il rischio di non incontrarsi

17/12/15, ore 21:21

Lo sapevo! Lo sapevo! Lo sapevo!
Ok, scusa. Faccio la persona seria.
Anzitutto il mio sclero iniziale non era dovuto alla trama, bensì al fatto che non abbia commentato il capitolo precedente.
Credimi, mi è costato un po', ma penso alla fine di aver fatto la scelta giusta. Ti devo una spiegazione, giustamente.
Leggendo tutto il capitolo ho avuto l'impressione, non so perché in realtà, che lo scioglimento dei nodi, a livello emotivo, non lo svolgimento della storia in sé, fosse tutt'altro che risolto.
Mi spiego. La morte di Iruka ha scatenato dei sentimenti incredibili, tanto in Naruto, che ha dovuto ucciderlo, sia in Sasuke, che ha visto, forse per la prima volta in assoluto, quello che il nostro biondo amico ha dovuto fare e subire mentre era sotto ricatto di Shou.
Perché un conto è sapere, e ok, ma un altro è vedere con i propri occhi ciò che la persona che si ama sta subendo, e a quale processo di metamorfosi emozionale stia andando incontro.
Credo che sia proprio in questo momento che Sasuke realizza quanto in realtà sia cambiato. Perché era palese che fosse cambiato, ma non penso si fosse mai reso conto di quanto lo sia.
Anche perché questa è la prima volta in assoluto che Naruto mostra finalmente la propria debolezza interiore. In fondo è un essere umano, e come tale ama e soffre. È ovvio, che di fronte a una proposta del genere, come quella di Shou, chiunque ci penserebbe più di una volta. È stato bravo Sasuke a farlo ritornare in sé, così come anche Naruto è stato fenomenale a risollevare il moro.
Questo passaggio, questo incredibile sostenersi l'un l'altro ha reso alla perfezione quanto i nostri protagonisti siano complementari tra loro. Sei riuscito a rendere la cosa con una naturalezza incredibile.
Complimenti davvero per questa splendida parte.
Diciamo che la prima parte della trama di questo capitolo l'avevo più o meno immaginata (in realtà avevo pensato a due ipotesi, e la trama ha sviluppato la mia seconda). Ciò che non mi aspettavo e che ha lasciato la suspense è stata proprio l'ultima parte, dove Naruto si consegna a Shou, il quale gli estrae la volpe (povera Kurama!)
Ritornando al discorso iniziale, se nel precedente capitolo ho intravisto lo sconvolgimento emotivo, in questo esplode.
E proprio grazie a ciò che dicono e fanno i personaggi che si muovono all'interno del capitolo. Diciamo quindi, che questo mi sembra il giusto completamento del capitolo precedente ed è per questo che ho deciso di commentarli insieme, mi sembrava più giusto così quando ho letto il capitolo 16, e la lettura di questo mi ha confermato ciò che avevo pensato all'inizio (ma questa è solo la mia opinione, detta secondo il mio modestissimo punto di vista, giacché non sono una critica letteraria).
Se avessi lasciato un commento sul precedente capitolo, mi sarebbe sembrato un lavoro a metà, ed è questo che mi ha spinto a non scrivere, ho preferito avere il quadro della situazione che si stava creando.
Sciolto questo punto, che spero sia abbastanza chiaro, vorrei passare al resto del capitolo vero e proprio.
Non sto a ripetere quanto sia stata brava in ogni passaggio, e in ogni emozione che sei riuscita a tirare fuori, questo è assodato e non voglio essere pedante.
L'unica perplessità mi resta su Shou e Sakura.
Della seconda non posso esprimermi ancora perché è comparsa praticamente alla fine, quindi mi sembra anche abbastanza naturale che le sue emozioni non vengano sondate poi tanto.
Shou, al contrario, in questo capitolo è rimasto marginale, pur essendo, invece, un personaggio importante proprio in queste battute finali. I suoi sentimenti, pensieri, e chi più ne ha più ne metta, mi sembrano, almeno per il momento accantonati, a favore invece della nostra coppia beniamina.
Mi sbaglio forse?
E nel caso, non posso fare a meno di chiedermi, ma la cosa è voluta?
E Kakashi cosa farà? Sarà disposto a perdonare Naruto?
E gli altri kage?
Perché, nonostante Shou stesse cercando solo di convincere il biondino ad accettare il suo piano, ha giustamente sollevato una questione di non poca rilevanza.
Che cosa succederà a Naruto alla fine?
Certo che poverino, il nostro Na-chan non ha proprio un attimo di pace.
Comunque immagino che il tutto verrà svelato mano a mano che la fan fiction continuerà.
Quindi, per il momento ti saluto, e alla prossima!
Lady Chibi_Chan
ps: ancora grazie per la stupenda storia. Non credo smetterò di farlo, perché è fantastica!
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 09:29 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 02:18 am)
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 01:31 pm)

17/12/15, ore 21:04

ODDIO ADESSO PIANGO!!!!!!
NARUTO!!!!!!😱😰

Speriamo in bene!!! Hai detto che ho azzeccato nella mia ultima recensione un pezzo del finale?
ok c'è ne ho altri:

1) Naruto in qualche modo sopravvive e ucciderá Shoun e poi dirà addio a Sasuke.
2) Ha Sasuke scatterà qualcosa, di molto Ma molto violento.  Anche la comparsa di Indra! Ok è una fesseria.
3) Sono contenta che Sakura sia tornata { lo già detto ma lo rispetto. Mi piace la tua Sakura} e la battuta della sabbia nelle mutande è molto esilarante.
4)Kakashi si vendicherà, o in un modo i un altro.
5) Iruka mi mancherà.

Ah il disegno di Voglioungufo     BELLISSIMO I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI.

ODDIO NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO.
BUONASERATA!!!
UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE❤️😍👋

17/12/15, ore 19:49

Wow.
Sono senza parole, questo capitolo mi ha lasciato senza fiato. Ti faccio i miei complimenti per il modo straordinario in cui riesci a creare la suspence. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, starò con l'ansia fino alla prossima uscita. ç_ç
Un saluto ed un abbraccio virtuale!

17/12/15, ore 19:12

Cavolo, non so proprio cosa dire. È stato di sicuro uno dei capitoli migliori che io abbia mai letto!Devo dire che la tua storia mi ha preso tantissimo fin dal primo capitolo, e il finale? Wow!! Spero solo che Naruto si salvi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede adesso. Un bacione ;)

17/12/15, ore 17:11

Non ho mai recensito e me ne pento tanto ma devo farti davvero i complimenti. Seguo sia "Spine" che "Papà non perdere la testa!" E devo dire che sono le uniche fanfiction che aspetto sempre con tanta ansia. Tutto ciò per un semplice motivo: crei trame inaspettate e intelligenti, insolite e originali, al contrario della stragrande maggioranza di quelle presenti sul sito. Per quello che riguarda la storia io non credo che Naruto e Sasuke, nell'ipotesi che entrambi sopravvivano, rimarrebbero a Konoha. È una sensazione, probabilmente completamente errata eheheh :) Apprezzo anche il fatto che Sakura sia un personaggio "cazzuto", anche perché spessissimo è ritratta come una povera demente. Comunque non mi sta troppo simpatica in generale. Complimenti ancora, al prossimo capitolo :)

17/12/15, ore 14:38

Ciao cara! Che ansia questo capitolo! L'ho letto tutto con il fiato sospeso e il finale poi così forte... Non riesco a immaginarmi cosa accadrà poi... Sembra che Sasuke soffrirà a prescindere a meno che non avvenga un miracolo... Gli vuoi così male?? :((
Ahahah a parte questo capitolo davvero bello, disegno davvero bello!
Alla prossima! Un bacio :*

17/12/15, ore 14:36

Ciao, Shou è stato davvero geniale. Voglio dire, il piano è assolutamente folle, ma anche geniale nel suo idearlo e ha pensato proprio a tutto, o quasi. Di certo non poteva sapere degli Aburame, ma alla fine lì ha fregati lo stesso, almeno per ora, con Naruto.
Sei stata bravissima a rendere lo scambio di battute e di giochi mentali fra i tre protagonisti, Sasuke ha dovuto convogliare tutte le sue capacità oratorio e stava davvero cedendo alla disperazione, ma per fortuna alla fine Naruto è tornato in sé ed è stato proprio lui a “sorreggere” mentalmente Sasuke, quando la persuasione e la manipolazione di Shou stava contagiando anche lui, colpendolo nei suoi punti deboli e facendogli pensare che Naruto meritasse molto di più.
I rinforzi alla fine sono arrivati. Gli Aburame hanno rimosso e salvato la gente di Konoha e ora anche Sasuke, ma Naruto invece è stato colpito e senza volpe… Riusciranno a salvarlo e cosa succederà?
Sono davvero ansiosa e curiosa di scoprirlo, quindi incrocio le dita e aspetto il prossimo capitolo!
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Tanto vale che mi tu mi uccida alla nascita in questo nuovo passato.” e “ti tornerà in mente di quanto lo facevi con me”.
Complimenti a Voglioungufo perché l’immagine è molto bella.
Alla prossima, kiss