Spine
di Ahiryn

26/11/15, ore 00:05

Ciao! Scusa, non ce la posso fare ad essere puntuale e recensire tutti i capitoli... Comunque bello come al solito il capitolo! Hai caratterizzato davvero bene Shou, ora capisco perché in fondo Naruto non lo odi, ha una brutta storia dietro le spalle e non si può odiare del tutto una persona che ha sofferto così tanto. Credo di aver capito quale sia la sua super mossa: l'Izanagi! Da quel che ricordo cancella la realtà e la riscrive a seconda del volere dell'utilizzatore, o qualcosa del genere; ora, Danzo la usava per modificare un breve momento, ma immagino che con i bijuu Shou riesca a tornare indietro di molto più tempo e riscrivere totalmente la storia... Però Naruto è molto molto instabile, spero che riesca seriamente ad aiutare Konoha e a non lasciarsi guidare dal desiderio di rivivere tutto da capo. Beh al prossimo capitolo! Baci, Sarii

25/11/15, ore 18:21

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo! Del resto anche io sono in un ritardo mostruoso con la recensione!!Non farti problemi!!
E così, alla fine, qualcosa mi dice che, in realtà, Naruto desideri di più che si realizzi il piano di Shou, piuttosto che sperare in una vittoria di konoha!!!
Alla fine non riesco ad odiare neanche questo fantomatico Shou! In fin dei conti, ognuno è il risultato dell'ambiente che ci circonda e, dal suo personalissimo punto di vista, tentare di migliorare la propria condizione fa parte dell'animo umano!
Come al solito Sas'ke non ha capito una cippa!!! Possibile che sia davvero così tardo??? Insomma, Sakura ha capito subito che Nacchan non la racconta giusta ma lui nada de nada!!! Non ci arriva!! Ha proprio due fette di pomodori davanti agli occhi!! Cosa non fa l'amore!
Vedremo come si evolverà la situazione!!
A presto
Sapphy
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 06:22 pm)

24/11/15, ore 16:29

Ciao ahiryn, ma non ti devi preoccupare del ritardo, noi si può aspettare....tua cugina ha la priorità, passiamo al capitolo, io sto seriamente dubitato che naruto sia normale, io capisco la sua voglia di ricominciare da capotutta la sua vita! Ma come dice Sakura i morti non tornano in vita, a meno che shaun, non abbia scoperto una tecnica segreta, ma diversa da quella di orochimaru, il che non credo. 1) ma Sakura è innamorata di naruto o lo vuole uccidere? 2) sas' Ke troppo innamorato non si accorge dei cambiamenti di naruto e che sta mentendo. 3) dove cavolo sta la figlia di questo uchiha? 5) anche shaun vuole tornare indietro per potere salvare la sua famiglia, in qualche modo i cercoteri sono la chiave per arrivare a quella tecnica che ha detto a naruto. puntualmente quando ti scrivo ti lascio una serie di punti che penso siano abbastanza coerenti con la storia, vorrei capire perché kurama ancora non parla con qualcuno, vero che è dentro naruto ma il suo potere è illimitato con la mente può connettersi con sas' Ke con il chakra con i genitori di naruto che arrivino in sogno..... NARUTO SVEGLIATIIIIIIII ora l'unica che sa l'ha mandata non si sa dove......ufff che balls!!!!! Ok cara alla prossima volta!!!!

23/11/15, ore 22:24

il capitolo è fantastico e tutti rivaluteranno sakura???l'unica ad essersene accorta un applauso per lei ma è stata tolta di mezzo un altra volta da naruto ...sig..
il ritardo non è stato un grande problema (ti ho scritto un messagio privato ) un bacetto eli

23/11/15, ore 22:00

Ciaooo.Non ci posso credere vuole ritornare indietro nel tempo per Sasuke così forse tutti loro avranno un'altra vita ma Naruto si ricorderà di quella vita? Oppure no? Vi saranno dei lati positivi per lui, avrà anche lui i genitori o avrà sempre kurama dalla sua? Sai spero che Kurama se il piano dovesse funzionare Kurama sarà sempre con naruto? Io spero di si! Ma spero comunque che Naruto e Shun fallissero e Sasuke li fermasse così da avere anche lui una possibilità di salvare naruto! Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido

23/11/15, ore 20:07

Aaaah sto morendo dal dolore. okay. Mi riprendo. Non credevo che mi sarebbe mancato il Naruto attaccato all'amicizia e con dei valori stra-esagerati, ma é cosí. Ridammi il Naruto scemo!
Detto questo, mi dispiace molto per tua cugina. Non è una situazione facile. Io ho avuto lo stesso problema con la mia, di cugina, ma lei ha due fratelli e una madre fantastica, quindi alla fine si é ripresa, grazie al cielo. Come avrai capito, la mia famiglia é molto variegata ahahah
No, seriamente, il capitolo era fantastico come sempre. É valso l'attesa, e per me non sarà un problema aspettare ancora. Stai vicina a tua cugina. Anche se non te lo dice, stai sicura che lo apprezza.
Concludendo con le frasi smielate e da impicciona, aggiorna. Voglio sapere la fine di questa storiaa. Voglio vedere se va indietro nel tempo e se Naruto muore (no perché nella situazione attuale non possono vivere) e poi voglio la reazione di Sas'ke.
A presto

23/11/15, ore 20:04

SERA!!!
tranquilla non ti preoccupare ognuno hai suoi problemo. Spero che la tua famiglia un giorno si riunisca( scusami se queste parole ti diano fastidio).
passando al capitolo... ok... okkk!!!

BASTA QUI STIAMO TUTTI IMPAZZENDDO!!!! IO SOPRATUTTO CON IL POVERO NARUTO!!! ( non intendo che devi interrompere la storia perchè fa schifo. percarita!! è fanatstica)
Io non ho parole , ecco le mi ipotesi e certezze personali:

1) secondo me SE continuamo così Naruto impasisce SERIAMNETE.
2) Sasuke è sempre più sicuro dei suoi sentimenti, però non si accorgge cosa nasconde naruto.
3) adoro la TUA SAKURA CHE NON E' PIù INUTILE!!
4)Shou sembra quasi,credo, affezionato a Naruto! e le sua storia è toccante.. però non lo perdono per cosà fatto a Naruto!!
5)Killer bee è venuto per ricatto vero?!
6) me lo immaginavo che naruto volesse ritonare con la sua famglia!

che dire ... è fantastico. non ho parole per descrivere il BELLO di questa storia.

Cara una cosa.. una cosa VERAMNETE STUPIDA:
Se la storia fisce in Happy ending bene!! Le adoro

Se la storia finisce in una:
Drammantica col sangue,con l'attivazione della tecnica e con la morte dei protagonisti... mi va benissimo!! Ho piena fiducia nel tuo finale! in questo periodo Ho voglia di piangere per un bella storia!!

basta non aggiungo altro!!

BUONASERATA A PRESTO!!!!

ps(scusa per la grammatica , sgrammatica)^^
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 10:14 pm)

23/11/15, ore 19:12

Io mi sono follemente innamorata della tua storia! Sono una scrittrice anche io, in contrario però i miei lavori li ho sempre tenuti per me in modo diciamo "personale", apparte questo la tua storia è davvero bellissima, mi piace molto il tuo modo di scrivere è davvero molto fluido e leggero, quindi è molto semplice da leggere. Ogni volta che vedo che sto finendo il capitolo mi urlò adesso, e a volte l'ho rileggo hahaha (sono pazza).
Con ciò ti tenevo solo a dire che stai facendo davvero un bel lavoro, e non vedo l'ora ti continuare a leggere i tuoi prossimi capitoli, e spero in un futuro i tuoi prossimi lavori!
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 07:13 pm)

23/11/15, ore 16:11

Ciao carissima! Non ti preoccupare per il ritardo! La tua motivazione è molto più che valida e accidenti mi dispiace tantissimo :( conosco la situazione, anche nella mia famiglia è successa una cosa simile e non si sa mai come reagire davvero...
Tornando alla storia: Dio non riesco a capire come sei riuscita a rendere Sasuke tenero e innamorato ma comunque sempre incline con se stesso!! L'ho trovato IC e non capisco sinceramente come! Ahahah e Sakura capisce Naruto e lui non lo accetta, ma almeno finalmente sappiano perché ancora ha mentito e in parte il piano di questo fantomatico Uchiha... Spero che si aggiustino le cose alla fine... Non hai previsto un finale triste vero? O.o

Alla prossima! Un bacio :*

23/11/15, ore 15:16

Ciao, non ti preoccupare del ritardo e mi dispiace davvero molto per la situazione dei tuoi cugini.
Hai fatto benissimo a dedicare il tuo tempo a lei. Anche per l’altro ragazzo sarà dura immagino, ma lei è ancora piccolo ed affrontare tutto ciò per lei sarà davvero un trauma. Non c’è speranza che possa avere un alloggio definitivo in cui stare? Perché il continuare a cambiare come tu stessa hai detto non l’aiuta per niente anzi. Avrebbe bisogno di stabilità e continuità. Almeno riesce a frequentare amici e la stessa scuola dove è sempre andata? Scusa se ti sembro troppo invadente dimmelo, è solo che mi dispiace molto per la situazione e sia il mio lato umano che quello da psicologa premono per parlare e sai che io dico sempre ciò che penso, però davvero scusami se mi sono addentrata troppo a chiedere…
Passando al capitolo, che bello vedere Sasuke così preso, le scene fra lui e Naruto sono bellissime e se fosse quella la quotidianità sarebbe stupendo. Anche il fare sesso che oramai si può dire amore è diverso, Sasuke è ormai consapevole di ciò che prova e lo ha accettato e questo si vede anche nei suoi gesti e nelle sue parole.
Di contro, il lato negativo è che questo non lo porta a cogliere altri segnali di allarme come invece ha potuto fare Sakura. La ragazza conosce Naruto da una vita e ha capito subito che nascondeva qualcosa e ora sa anche cosa, anche se il biondo l’ha tramortita per impedire di svelare la verità e agire.
Sono un bel po’ preoccupata della situazione, anche se capisco che la proposta di Shou sarebbe molto allettante, riavere una famiglia e tutte le persone care morte se Sasuke e i suoi amici morissero non sarebbe affatto male e se invece loro rimanessero in vita, perdere comunque la possibilità di avere con lui le persone defunte è comunque una cosa che lo sta logorando dentro, sono ansiosa di scoprire cosa succederà.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Inoltre mi misi a lavorare sulle tecniche d’acque più disparate.” e “penserò che la situazione sia più grave di quanto del previsto.”.
A presto, kiss

14/11/15, ore 16:12

No, non so che altro dire! AMO TUTTO DI QUESTA STORIA!!!! Sinceramente adesso non mi viene niente da dirti se non ribadire questo mi piace *-* A dire il vero sono anche innamorata di te, sisi... lo sono! L'altro giorno stavo pensando che potresti aprire una pagina FB così io ti potrei tartassarti. Sarebbe una bella cosa *-* almeno per me, per tr non saprei ahahahah XD Comunque ti attendo con Papà, non perdere la testa. Ciao :* :* :*

14/11/15, ore 14:43

Ma ciaoo cara! Che bello trovarti con questo capitolo ^^. Un pezzo di storia emozionante, davvero. Poi hai reso Naruto perfettamente. Una reazione logica ed umana. E il cattivo che avrebbe potuto essere perfettamente creato da Kishimoto stesso, con tutto il suo retroscena triste e conseguente cammino verso l'oscurità e la vendetta. Però mi si è tipo fermato il cuore quando ho letto che erano completamente sudati. Teoricamente il sudore non sarebbe un liquido? E se Shou li avesse sentiti? Non ci voglio pensare. Comunque, Naruto continui a fare il bambino cattivo? No eh, Sasuke ti ha anche promesso il suo culo, a quella frase dovevi confessarre tutto!! Emh, non ho affatto detto questa frase.. però avrebbe dovuto ascoltare Kurama. Oooh e che carino il pezzo tra Kakashi e Iruka, anche se pure Kakashi viene fatto sempre più fesso ahah. Finalmente c'è stato un attimo di calma, un capitolo di spiegazioni. Maledetto Shou quello che ha fatto comunque si avvicina alla violenza sessuale. Ma quindi è bisex? Perchè faccio queste domande stupide. Comunque non pensavo che alla fine sarebbe stato lui l'amante di Naruto.. poi sotto Genjutsu, povero Sas'ke si sentiva male solo a pensarci. Comunque, un capitolo veramente bello, chissa ora che succederà, ricomincerà l'azione? Vedremo. Alla prossima caraa ♡

14/11/15, ore 08:46

Il nuovo capitolo... *piange come una fontana per la contentezza*
Ok basta. Non sono in grado di fare la spiritosa, quindi sarò seria.
Che dire?
Anzitutto grazie per il tuo bellissimo lavoro, e l'impegno. Capitolo coinvolgente e lettura molto fluida, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine del testo (e questo è rarissimo, perché sono una persona che si distrae con una facilità più unica che rara).
Adoro questa storia sempre di più, per cui complimenti per la tua scrittura e grazie.
E ora passiamo al capitolo vero e proprio, partendo proprio dal titolo.
Confessione Omertosa .
Senza dubbio il titolo riassume perfettamente tutto il capitolo. Senza dubbio si riferisce a Naruto e al fatto che nasconda una parte della verità a Sasuke, ma potrebbe riferirsi anche a Iruka, e al fatto che, almeno per il momento, non confesserà le sue intuizioni a Kakashi?
E a questo punto mi chiedo come reagirà l'Hokage, quando scoprirà la verità?
Sasuke, d'altra parte, è finalmente riuscito a sbloccare la situazione, soprattutto sentimentale. Cioè: già nel precedente capitolo era riuscito a capire cosa provava realmente per il nostro eroe biondo, e si era buttato, ricevendo invece un incredibile rifiuto da parte di Naruto, mentre ora il biondo accetta e ricambia i suoi sentimenti.
E chiaro che lo aveva rifiutato perché si sente in colpa verso Konoha, e anche verso Sasuke, e soprattutto credo non si senta più all'altezza, dopotutto ciò che è accaduto, di vedere realizzati i suoi sogni (d'altronde lo dice anche lui, una volta che tutto si sarà sistemato, non tornerà a vivere a Konoha). Inoltre c'era, e c'è ancora, questa spada di Damocle (il ricatto e la tecnica per intenderci) che pende non tanto su Naruto, quanto su Sasuke e sugli abitanti del villaggio.
Quindi, anche se il biondo sembra essersi arreso ai sentimenti del moro, non posso a meno di chiedermi se sia realmente così. Tuttavia mi è piaciuta un sacco la scena di Sasuke geloso, ma soprattutto protettivo nei confronti di Naruto, quando questi gli rivela la reale natura dei suoi rapporti con Shou (che comunque sei riuscita a renderlo anche se non proprio simpatico, quanto meno degno di comprensione).
Grande tenerezza l'ho trovata anche nell'interludio tra Kakashi e Iruka, quindi sono proprio curiosa di sapere come proseguirà la loro storia.
Nel complesso un capitolo difficile, non tanto per la lettura, perché me lo sono divorata, quanto per tutti i punti lasciati ancora in sospeso e che non vedo l'ora di scoprire.
Quindi ancora complimenti e a presto con la prosecuzione di questa bellissima storia!
Lady Chibi_Chan
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 08:46 am)

13/11/15, ore 14:07

Oh Nacchan caro! Quanto hai sofferto!!
Questo capitolo è stato davvero bellissimo, tutti i tormenti, le frustrazioni e le sofferenze di Naruto, le hai espresse in modo incredibile! Mi hai toccato il cuore! È come se fosse spaccato in due... Una parte desidera la fine di shou, ma dall'altra, il fatto di stare con lui e di conoscere quello che ha passato, oltre naturalmente al fatto dello tsukuyomi promesso, lo spingono inesorabilmente a desiderare la riuscita del suo piano...anche se mi chiedo cosa possa aspettarsi visto che l'estrazione di kurama per lui vorrebbe dire morire! Per quanto riguarda Sas'ke, forse comincia un po' a comprendere i sentimenti di Naruto, anche se, non mi sembra abbia colto in pieno quello che prova...in fondo il suo obbiettivo è che, in un modo o nell'altro, Naruto torni ad essere il sole splendente che lo trascinava fuori dalla sua stessa oscurità! Peccato che la sua capacità di salvare gli altri, sia sempre molto scarsa e poco soddisfacente! Speriamo che questa fic abbia un happy ending!!! Altrimenti mi deprimo!!! Allora a presto cara!!
Sapphy

12/11/15, ore 23:23

ciao ahiryn,IO LO SAPEVO,LO SAPEVO!!!!! shaun(come cavolo si chiama sto tizio) gli ha promesso la cosa più allettante che lui possa desiderare,voglio uccidere quel mostro,SAS'KE ma lo sente cosa gli dice naruto?noooooo che è solo un dobe, solo una cosa buona sta avvenendo kurama si sta arrabbiando,quindi molto probabilmente(ALMENO SPERO!!!) si metterà in contatto con sas'ke e spiegargli cosa quell'essere immondo ha promesso a naruto!  T___T
naruto mi fa rabbia, pensa che quello lo aiuterà......mmmm è solo finzione, certo ha ragione ma poi???lo farà stare bene? mmmm la moglie di questo tizio era un uzumaki??beh allora forse naruto c'entra per forza e con una ragione ben precisa....
1) questa famosa moglie naruto vede che muore......ma cosa più importante non vede il funerale della donna ne del bambino
2)KURAMA deve intervenire in tutti i modi
3) Bee che si arrende così facilmente?no!? non è possibile c'è qualcos'altro sotto.....ma non so cosa!!!
4)sti maledetti chakra possono essere utili giusto?perchè nessuno richiama determinati chakra?tanto per fare ragionare naruto....
ok sono nella fase delirante della sera....cmq a qualcosa sono arrivata.....
ora devo solo continuare a leggere per scoprire,
ahhh ora che ci penso si è perso un personaggio nel frattempo ino.....si risveglia?
baci alla prossima settimana!!!!