Spine
di Ahiryn

12/09/15, ore 22:29

Ehilà! Attenzione: il cambio repentino di immagine di Avatar può risultare non adatto ai deboli di cuore o ai marmocchi facilmente impressionabili; la visione ne è pertanto consigliata solamente a coloro che fanno uso di lenti o occhiali, che naturalmente devono essere tolti per evitare diversi effetti collaterali!

Buonasera Ahiryn! Perdonami il ritardo, è da due giorni che corro in ogni dove, ma finalmente riesco a sfruttare un po' di calma apparente [anche se dal bastardo cellulare, sigh!]. Vedo che ti sei ripresa benissimo dalla febbre! Che roccia che sei!
Innanzitutto, il titolo. Toglimi una curiosità (altrimenti mi sento citrulla all'ennesima potenza): avevi in mente la canzone di Giorgia "Il mio giorno di migliore" quando hai scelto il titolo? Tranquilla, non è che quel genere di canzoni sia il mio preferito, ma diciamo che a sentirla e risentirla alla radio non ho potuto che collegarla a "Vengo a prenderti". Okay, aspetto i pomodori.
Allora, in questo capitolo abbiamo come protagonista indiscusso il nostro Sasuke! Anche se nella parte finale il punto di vista è quello di Naruto, the only Uchiha in the world rimane il soggetto principale della breve discussione. Vediamo dunque Sasuke predisporre piani, scambiare idee con gli altri personaggi, e soprattutto alle prese con l'handicap della mancanza di un occhio. Ho apprezzato tantissimo la tua scelta di rappresentare in modo puramente realistico il fastidio legato alla perdita dello Sharingan: come mi avevi scritto giorni fa, è del tutto irrealistico che in una storia, seppur di fantasia, non vengano rappresentati come ostacoli gli impedimenti fisici! Vogliamo parlare di Madara che lotta contro qualche potente shinobi come se nulla fosse senza nemmeno possedere un occhio? Vogliamo parlare di Jiraiya che combatte per un'ora senza un braccio e con trecento pali infilzati sulla schiena? Vogliamo parlare di Naruto che non si accorge nemmeno di essere stato aperto da un fianco per il massaggio cardiaco? Ma insomma!!! In tutti questi episodi ci siamo sicuramente detti: "What the f*** Kishi?! Go home, you're drunk!". In tutta 'sta polenta, parte un applauso per te, che tieni in conto la fisionomia dei personaggi in chiave veritiera: tutto ricade naturalmente anche sui gesti quotidiani, ma soprattutto sulle abilità danneggiate e lo stile di combattimento da modificare in conseguenza alle circostanze. Non è certamente cosa da poco! Altrimenti, olé, anche io adesso mi cavo un occhio e vado a guidare senza la preoccupazione di uccidere tre persone al millimetro quadrato. Okay... Forse sto divagando un pochino.
Oh, Mirai Sarutobi. Anche io pensavo fosse un bel fanciullo, ahahah! Poi un mio amico - anche lui con l'occhio lungo - mi aveva fatto notare che avesse la coda e una misura di seno in più di me - stronzo. Comunque, mi piace l'idea che nella tua storia Naruto e Sasuke vadano a trovare Kurenai; mi immaginavo più Shikamaru fare il baby-sitter 24 ore su 24, ma in effetti dobbiamo tenere in conto la sua pigrizia, e quindi l'eventuale cambio di turno!
In questo capitolo ha sicuramente grande importanza il personaggio di Iruka, più che nella parte iniziale; è un personaggio che in tutta sincerità non riuscirei ad immaginare non apprezzato, perché l'ho sempre creduto molto profondo. Si capisce molto bene attraverso le tue parole che Iruka funge da buon samaritano che conforta i personaggi colti nei momenti di difficoltà ed impediti dall'esprimere la propria sofferenza a causa dell'alienazione da parte della comunità. Stavolta tocca a Sasuke essere aiutato, proprio come era successo al piccolo Naruto - ovviamente in una maniera più adulta e matura, date le circostanze. E mai come in questo capitolo è chiaro che si sia avverato un interscambio di ruoli: da una parte Naruto, l'eroe tempi addietro considerato modello di lealtà, che fugge misteriosamente dal Villaggio e compie nefandezze; dall'altra Sasuke, ex ninja traditore e costante sospettato, che sfida tutti gli shinobi e tutti i principi dell'Hokage per riportare indietro il proprio amico [o qualcosa di più!], il quale gli ha causato una convalescenza. Mi è piaciuto moltissimo, ad ogni modo, il dialogo tra i due; inoltre è stata un'emozione unica rileggere la ferma regola di Kakashi - che spero diventerà fondamentale quanto le celebri quotes del Terzo Hokage! -, interpretata in una maniera più aperta e profonda. Già, Iruka mi sta piacendo fin troppo come personaggio, perché riserva perle di saggezza da custodire con cura: spero tornerà ad avere un ruolo importante nei prossimi capitoli!
In seguito abbiamo il glorioso Sai. Ahiryn, ammetto di essermi preparata a dovere per questo personaggio, ma è stato inevitabile che ad ogni sua parola mi sbudellassi dal ridere, capperi! Se ci ripensassi cadrei immediatamente per terra, ahahah! Ad ogni modo, il breve attimo di puro spasso è stato utilizzato molto bene per smorzare un po' la tensione di tutto il capitolo. Infatti, subito dopo, ecco che si scarica su noi poveri lettori una camionata di sentimentitragici che vedono Sakura confusa e in lotta con sé stessa: ora che è diventata un personaggio da stimare, è praticamente impossibile non commuoversi per la forza con cui riesce ad andare avanti, pur mentendo al cuore. Quelle parole non dette, le bugie ai propri desideri e i silenzi forzati sono stati indispensabili, anche se dolorosi. Ad ogni modo, la descrizione di questa scena è stata semplicemente eccezionale, la scelta delle parole impeccabile e la struttura del periodo poetica.
Per quanto riguarda i “personaggi nuovi” (animaletto da compagnia compreso, eheh), non credo di amare molto i nomi, "Rake" e "Saki". Insomma, il secondo mi ricorda molto "Sakura", e anche il primo non mi suona molto originale; ma in fondo, non si può essere perfetti, giusto? Hai già dimostrato una fervida immaginazione elaborando questa trama, d'altronde. Ma nel caso quei nomi avessero un significato, me li chiariresti? Eh, sono curiosa!
Ed ora arriviamo al finale (anche perché sto scrivendo troppo come al solito, accidentaccio): l'entrata in scena di Saki. Sono molto curiosa delle sue abilità, e per ora devo dire che il suo carisma mi affascina - anche se per un attimo avevo sperato che non fosse l'ennesima a cadere innamorata del fascino di Sasuke XD ... Ma si può dire "cadere innamorato"?! Oddio, è già la terza volta che confondo le espressioni in inglese, aiuto!
I misteri si moltiplicano: perché questa kunoichi accompagna Naruto, e quali sono i suoi poteri? Chi è questo capo a cui si fa riferimento? E soprattutto, perché mi immagino Naruto scorrazzare per le Terre Ninja in sella ad una bicicletta cantando la sigla dei Pokémon?!
Gotta catch 'em all, catch 'em all, all the Tailed Beasts! Tailed Beasts!
[Calcedonio corre a nascondersi in Kenya per la vergogna]

Cerco di riprendermi scrivendo qualcosa di più umano. Per esempio trattando dell'unico errorino che ho trovato nel testo! Sì, continuo a rompere anche ai più bravi. Ma che possiamo farci?
“ [..] diverse scatole di ramen vuote che aveva promesso di buttare e naturalmente non era avvenuto. [...]”
In questo punto, non so, il mio orecchio non è molto convinto: la coordinata in corsivo non mantiene lo stesso soggetto della parte che la precede. Se posso, ti suggerisco di cambiare in uno di questi modi:
~ diverse scatole di ramen vuote che aveva promesso di buttare, fatto che naturalmente non era avvenuto.
~ diverse scatole di ramen vuote che aveva promesso di buttare e naturalmente aveva mancato.
Come sempre sei super iper liberissima di non ascoltare le mie pignolerie, e ovviamente, se hai trovato anche tu che quel pezzo forse non era chiaro, puoi cambiare come ti pare e piace le parole.

Uff, ho l'impressione di stare scrivendo da un'ora... E probabilmente è vero, dato che è già la terza volta che sto tentando di scrivere tutto questo papiro [cellulare bastardo che mi chiude la pagina!]. Non ho idea della quantità di parole che ti ho lasciato, ma spero di non esserti sembrata una povera idiota e di averti espresso il meglio possibile l'entusiasmo con cui ho letto il tuo racconto!
Tra l'altro sto leggendo anche Addomesticare, che è bellissima T^T l'istinto di lasciarti qualche pensiero anche lì è forte... Ma cavolo, ormai anche tu ti sarai accorta che mi piace un po' troppo scrivere, soprattutto in territori altrui: con venticinque capitoli tutti insieme rischierei di non avere il tempo né per una vita sociale né per respirare, ahahah!
Ebbene, ora mi dileguo - dato che la canzoncina dei Pokémon ha sancito il mio banning (?!) ufficiale da questo territorio - e ti auguro buon lavoro per i prossimi capitoli, come sempre! Alla prossima, Ahiryn, e tanti complimenti ancora!
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 10:41 pm)

12/09/15, ore 20:27

"Edizione speciale! La notizia magnifica è che sono resuscitato ^^. La notizia assurda è che Iruka ha "tradito" il villaggio. Ma questo ed altro per Naruto. C'è aria di scontri interni a Konoha, Kakashi sembra mal tollerare le bugie. La notizia scontata è che Sasuke ha tradito il villaggio per andare a cercare il suo grande AMICO. Sì Sasuke credici. La notizia divertente è che Sai è abbacchiato, colpa delle poche attenzioni di Sakura muahah. Maa vedrai che la conquisterai, più o meno. Poi te la sei cercata, Sai. La notizia tenera è che Naruto non riesce a fare a meno di spiare Sasuke. Pardon, tenerlo d'occhio. E continua con le azioni di bad boy. Ma sìì, a te tutto è permesso Golden Boy. L'ultima cosa da dire è che io non ci capisco un cazzo. Qui il mistero è sempre più fitto. Saremo mai in grado di scioglierlo? Chi vivrà vedrà. Alla prossima puntata del TG Konoha!" Vabbene, a parte le resurrezioni, bel capitolo, davvero xD Mi è piaciuta tanto la parte tra Kakashi e Iruka, nuvoloni neri all'orizzonte compresi. Ma l'amore non è bello se non è litigarello ^//^ E poi carinissimo anche il pezzo in cui Sakura pensa "Non sono così buona" Ahahah l'ho stimata, non c'è che dire. Ebbene, Sasuke l'ha mancato di un soffio, il Kage Bushin. Ma dico ma vacci di persona nooo? Eeh niente da fare, Sasuke è figo ahagah. Al prossimo capitolo tessoro ;) ♡

12/09/15, ore 17:15

sera!!!!
lo so sono in ritardo, ma dovevo scrivere il prosimo capitolo. ho così tante idee in testa però non riesco a scriverle =_= .
passando al tuo capitolo lo sospettavo che sasuke prima o poi sarebbe andao via dal villaggio. ma stavolva non è per vendetta. il tuo nuovo personaggio mi sta veramnete simpatica . saki sembra una bambina un po' troppo cresuta ma che in realta è una shinobi di tutto rispetto e un killer professionista. sono proprio curiosa del contiuo.
il supporto di iruka e sakura sta diventando indispensabile per sasuke che è tornato di nuovo traditore... mi sembra che naruto sia arrabbiato che sasuke abbia lasciato il villaggio... me lo sento si incotreranno molto presto.

Grazie per il capitolo nuovo. Spero che tu gauarisca.
UN BACIONE <3<3<3<3
CIAO

12/09/15, ore 16:45

Ciao, il capitolo è davvero molto bello e non ho trovato nessun errore.
Comunque si anche io ero convinta che fosse un maschio il figlio di Asuma e Kurenai, è stata una sorpresa anche per me nel finale del manga.
Tornando al capitolo, eh Naruto è sempre stata una delle cose più importanti per Iruka e di certo non avrebbe permesso che continuasse su quella strada senza aiutarlo e continua a credere ciecamente in lui, l’uomo si è già reso molto utile in questo capitolo, anche se sta rischiando grosso e anche Sakura farà la sua parte. La conversazione che voleva fare con l’Uchiha era spinosa e non facile, però alla fine Sasuke è stato contento di sviare il discorso e per la ragazza andava bene non dargli un vantaggio in più, anche se prima o poi Sasuke ci arriverà e lo accetterà da solo.
Molto bella la scena in cui Naruto lo spia e anche il discorso con Saki, che trovo un personaggio interessante. Naruto ha dovuto combattere molto con se stesso per non andare dal moro anche se non può fare a meno di guardarlo da lontano, ora che sasuke li ha scoperti però, dovrà stare più cauto ancora.
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa ci sia dietro e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

12/09/15, ore 15:11

Salve! Ho visto la tua storia poco fa e l'ho letta. Ho giusto due cosine da dire ( se.. Come no!)
Partiamo dal principio. Ok la sfida, ma cavoli Naruto potevi approfittare di stare del tempo con Sasuke solo soletto, sai com'è: una perlustrazione solo voi due insieme, ignorando Shino e Ino... Ma invece no!
Tralasciando questo, mi è dispiaciuto per la morte di Shino e poi al ritrovo di Naruto.. Sono quasi morta. Era ridotto davvero male povero ( anche se diciamo nelle storie sono molte per le cose macabre e le torture ), Sasuke ha fatto benissimo a stargli vicino.. Ma il fatto che Naruto non voleva rimanere con lui puó esser collegato a quello che gli ha fatto?
Comunque vorrei tanto sapere perchè Naruto ha ucciso Shino, ho già delle mie ipotesi alquanto strambe. Insomma è Naruto Uzumaki! Senza un motivo valido non avrebbe mai ucciso un suo compagno. La
faccenda mi puzza parecchio.
Per quanto riguarda questo capitolo, il nuovo personaggio mi incuriosisce, poi sembra simpatica. Invece
questo "capo" chi è? Non puó essere un Uchiha altrimenti non gli servorebbe l'occhio di Sasuke per avere
lo Sharingan. Gli serve, ma a cosa?
Naruto diamine non mandare un kage bushin a spiare Sasuke vacci tu! Secondo me in un certo senso
vorrebbe anche farsi trovare, e perche lo spia? Se venisse scoperto potrebbero essere guai.. E forse il "capo" potrebbe chiedergli di prendere il Rinnegan, o forse non gli serve davvero.
Bha.. Non ci capisco niente! Voglio sapere! ( no! Devo resistere.. )
Sakura e Sai... Sai devo dire che come personaggio non è male e quando Sakura non sbava sietro a qualcuno diventa "tollerabile", ma comunque la rosa l'odio profondamente in questa storia! Fa tanto la predicatrice e fa le stesse cose. Non si sa se Sai prova qualcosa. Poi non la vedo cosi innamorata.
Mmm.. Troppa lunga la recensione? Puó essere! Perdono! Ma aspettatene altre così!
Spero di avere presto un nuovo capitolo presto!
Ottimo lavoro!

12/09/15, ore 14:06

Ciao...ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta di un fiAto...che dire...bellissima. È andata di filato tra le mie preferite.
La trama è ben strutturata e piacevole da leggere, devo dire poi che scrivi davvero molto bene.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione.
A presto
Sapphy

12/09/15, ore 02:47

Buona...ehm...sera? Come al solito non so se augurarti buonasera o buongiorno, visto che è praticamente mattina. Dovrei seriamente smetterla di farmi tutti questi problemi, ma vabbè. Passando a roba più importante, che è meglio... Il nuovo personaggio che hai creato finora mi piace, mi ricorda considerevolmente Peter Pan! Ci sta anche che sia una killer professionista, perché ho sentito che nelle storie originali Peter Pan uccideva i Bambini Sperduti quando avevano raggiunto la pubertà. Perché scrivere recensioni a quest'ora mi ispira tonnellate di creepypasta? Non lo so. Il mio viscerale amore per il macabro colpisce ancora. Sakura sempre più zoccola, accidenti... Quel poraccio di Sai (nel mio personale film mentale/prequel di questa storia) è fuggito da Ino perché era troppo zozzona e poi si è andato a pigliare questa qua! Bah! Tra Iruka e Kakashi sento puzza di litigio imminente... Io amo la KakaIru, mi dispiacerebbe molto vederli separati! E poi vabbè, che lo commento a fare Sasuke, che scappa di nuovo dal villaggio solo per Naruto... Sì, Sacchan, tranquillo, siete solo amici, voi due. Sicuro. Ed io sono un elfo silvano di Bosco Atro. Non che non mi piacerebbe esserlo, ovvio XD Spero che nel tuo delirio febbrile tu possa trovare un senso a questa recensione... Anche se questa recensione, un senso non ce l'ha *semi-cit. da una canzone che senz'altro conosci*
Non so che altro dire, se non che è meglio se mi metto a dormire per evitare di sparare altre cazzate... Ciao!

12/09/15, ore 01:36

Ciaooo.Evvai sono riuscita a recensire anche oggi e sai sono anche felice che Sasuke e Iruka pensano che Naruto non riesca a tradire konoha anch'io la penso come loro è che qualcuno stia ricattando in qualche modo gli shinobi e che li porti dalla loro parte ma chissà come mai è per quale motivo.Sai scrivi benissimo e questo capitolo è davvero splendido

08/09/15, ore 15:03

Ohilà! Fortuna che la tua pausa è durata poco, stavo morendo dalla voglia di conoscere i fatti!
Avevo letto il capitolo la notte stessa in cui è uscito finendo per andare a nanna immancabilmente alle 3 di notte (vedi un po’ tu quanto sono fanfiction dipendente) e per questioni universitarie ho posticipato la recensione di un po’ di ore. Maaa eccoci qua.
Dunque capitolo un po' "piatto", senza grandi momenti d’azione, ma ricco di punti interessanti. Non nego che mi sono fatta anche un po' di risate leggendolo, ma andiamo per gradi.
La parte iniziale Sai/Saku è stata breve ma intensa. Anche in questo caso, come tra Naruto e Sasuke, c'è un role-reverse che tu hai saputo ben sottolineare. Sakura, in questa storia, ha conosciuto il dolore e ne sta provando uno nuovo, il più forte in tal caso, perchè ha perso anche l'ultimo briciolo di certezza dopo il tradimento(?) di Naruto. Così adesso brancola nel buio e cerca appiglio in Sai, l’unico adeguato per insegnarle a non provare più dolore, l’ultima persona a capirne qualcosa di sentimenti che cerca in qualche modo di consolarla.
C'è tensione e pesantezza nell’aria dopo gli ultimi eventi, eppure Sasuke, la vittima in tutto ciò, è stranamente sarcastico ed umoristico: proprio lui, Mr Iceberg Uchiha… WTF is going on?!
Sarà che la schizofrenia è risalita a galla dopo le azioni compiute dal biondo, ma queste strane uscite di Sasukkia sono sempre divertenti. Per non parlare poi della sua reazione al meeting con i Kage e i vecchi consiglieri (che sfornano sempre BRILLANTI consigli!). Stava morendo così tanto dalla vergogna che me lo immaginavo sprofondare a colpi di martello ad ogni riferimento impudico della sera prima. UHAHAHAH poveretto, non solo ha subito un torto ma deve beccarsi anche le mazzate xD
Il Raikage poi… non ne parliamo… “Non stiamo parlando di un mostro di sensualità”
Ehm, credo che la Mizukage non condivida appieno (e neanche Gaara *coff*, ed io e mezzo fandom *COAFF*).
Ho trovato fenomenale il confronto tra Sasuke e Sakura. Prima di tutto ho notato una forte maturità nella rosa, perché è pronta a lasciare andare Naruto e a mettersi da parte per il suo bene. Lasciarlo alla persona che ama è doloroso, ma è insopportabile se quella persona poi non ricambia il suo amore e lo fa illudere tremendamente. Lei affronta Sasuke con determinazione (quando mai lo abbiamo visto fare dalla “vera” Sakura? *-*) lo inchioda spalle al muro, in questo caso colpevole e non più vittima, gli sbatte in faccia la grave colpa che ha commesso, e sentenzia la sua irresponsabilità e inadeguatezza a comportarsi da vero amico. UAH! Ed il bello è che Sasuke dice addirittura che con qualsiasi altra persona sarebbe stata la stessa cosa! Proprio non riesce ad accettare i suoi sentimenti, o non li vuole capire, o, chissà, non si vuole proprio abbandonare all’idea di raggiungere una certa felicità col biondo, un pizzico della quale ha già avuto modo di testare.
IRUKA-SENSEEEEEEIII *-* Mi sa tanto che il daddy acquisito del Blondie giocherà un ruolo importante “alleandosi” in qualche modo con Sasuke e Sakura.. staremo a vedere.
Hei hei HEIII! Ecco che fa la sua comparsa, finalmente, la persona che sta dietro a tutto questo ambaradan! Sembra tosto, ma pare anche che sia Sasuke sia Naruto possano tenergli testa… Tutto ciò mi fa scervellare ancora di più perché se Naruto può batterlo in qualche modo, per quale ragione sta agendo  a suo favore tradendo amici, villaggio e buttando all’aria tutto quello che aveva costruito con tanti anni di fatica?!
Per altro sembra che Naruto non tenti in alcun modo di difendersi dalle torture subite e sia consapevole del fatto che in qualsiasi momento il tipo possa fargli del male à “Naruto si toccò le dita che stavano di nuovo ricrescendo. Era così doloroso.  – Hai intenzione di farmela pagare?” (forse mi sto sbagliando ed ho frainteso la frase).
-Lo scopriremo nelle prossime puntate- lol
L’ultima scena mi ha ricordato “Viandante sul mare di nebbia” con Naruto che cerca nel mare una via per fuggire dalla realtà, di estraniarsi da quel piccolo inferno che sta vivendo. Il fatto che lui abbia udito le parole di Sasuke mentre fingeva di essere svenuto, è stato un colpo. In quell’evento si mescolavano verità e finzione, sentimenti puri e bugie. Naruto è rassegnato al fatto che più nulla tornerà come prima, quell’armonia ed idillio di pochi istanti  è finito, ed il tutto si riflette nel mare, scosso dal vento. Scena magnifica.
Vai alla grande Ahiryn, la storia procede bene e tiene incollati i lettori (vedi me! xD).
Ci sentiamo al prossimo capitolo :D

08/09/15, ore 11:08

Buongiorno Ahiryn!
Avrai pensato: «Sì, non recensisce! Finalmente non l'avrò più tra i piedi!». E invece mi tocca contraddire questi eventuali pensieri, perché presto o tardi non sarei riuscita ad aspettare ancora di poter leggere questo capitolo. Non assicuro però di lasciarti anche questa volta un poema di recensione, eheh: se tutto va bene sarò sintetica, perché devo andare a fare la spesa XD
Allora, innanzitutto mi viene da dire che questa non sia una parte in cui non succede proprio nulla! Okay, purtroppo nessuno bomba, ma abbiamo comunque molti nuovi personaggi introdotti - tra i quali una misteriosa voce a cui non sappiamo ancora dare un volto - e particolari ed accurati dialoghi attraverso i quali sei riuscita a portare a galla sia qualche piccolo indizio che delle riflessioni che si volevano tenere celate. Già dall'incipit abbiamo un fattore molto importante che ci aiuta a delineare con ancora più efficacia il nuovo carattere di Sakura, e di conseguenza in quale maniera la kunoichi sia solita muoversi e si muoverà per le indagini circa la scomparsa di Naruto; tra l'altro mi è piaciuta molto questa parte iniziale! Non so perché, ma Sai è un personaggio abbastanza complesso di per sé, e leggere di lui che interloquisce e talvolta dà suggerimenti è personalmente molto interessante: dalla citazione che hai fatto al manga sappiamo infatti quanto siano state pesanti le sue parole per lo svolgersi della storia [poi, va beh, Sakura era lesa e ha introdotto qualcuna delle sue stupidate!].
Andando poi avanti con la lettura, ammetto di non essere riuscita a trattenere qualche grassa risata nell'immaginarmi un Sasuke che cerca con tutte le proprie forze di celare gli scheletri nell'armadio della notte appena passata! Al commento poco gradevole del Raikage, poi, sono scoppiata del tutto, ahahah!
Ti sei fatto sedurre e ingannare come un pivello, e da Naruto Uzumaki per di più! Non stiamo parlando di un mostro di sensualità.
Anche se, ehm, Raikage? Sì, proprio tu! Vorresti dire che Naruto non è un bel ganzo?! Ripetilo se hai il coraggio!!!
E Sasuke, porello, da un lato deve fare i conti con la vergogna di aver condiviso il “talamo” col suo migliore amico [e qui mi cascano le braccia... Una, una sola e prima volta che Sasuke fa sesso, ecco che lo vengono a sapere tutti XD], oltretutto, se posso permettermi, senza l'onta di aver fatto la parte del passivo nel rapporto! Dall'altro lato, tuttavia, deve ricordare che c'è una persona dall'altra parte della porta - munita di un bel segno di suggellazione! - che lo sta aspettando e probabilmente gli rinfaccerà tutto il suo odio. Ho adorato particolarmente il dialogo tra Sasuke e Sakura: li ho finalmente visti in un'ottica diversa, ma ideale: come due amici che trovano conforto l'un l'altro, e per un attimo questo rapporto mi è sembrato molto simile a quello con Naruto, in cui non esistevano mezzi termini per esprimere gioie o disappunti, e la promessa di un aiuto sempre presente nei momenti di difficoltà. Non è così immediato trovare Fanfiction che vedano Sakura e Sasuke come due buoni amici, e questo, Ahiryn, lo sai meglio di me: per questo sto adorando alla follia il tuo prodotto!
Ed infine si arriva alla parte finale, davanti a questo mare e al tramonto - o me lo sono immaginato io? Va beh, facciamo che ci sia! -, in cui pare chiaro che tu abbia voluto evocare quella scena del manga/anime in cui Sasuke decide di cambiare titolo al gruppo composto da Juugo, Karin e Suigetsu, e in più compare sui suoi occhi il Mangekyō Sharingan; stavolta i ruoli sembrano invertirsi, ma rimane comunque il connettore che si configura in quello stesso Sharingan Ipnotico... Ora mi chiedo se l'occhio verrà usato dal Tizio o proprio da Naruto, e se in tal caso non diventi un Rinnegan, incontrando nelle cellule Senju... Ancora una volta c'è troppa curiosità, accidenti!
Ho notato due piccolissimo errori, Ahiryn... Ma più che errori sono semplici... "cacofonie" sorte nella lettura? Boh, fatto sta che ti romperò anche questa volta le scatole, sperando che tu non te la prenda... Ecco le parti:
~ Una certezza la aveva:
~ Se tu riuscissi ad attirarlo fuori di Konoha
In questo caso non mi suona tantissimo il "di". Penso sia più orecchiabile il "da", o semplicemente "fuori Konoha", senza niente.
E con questa ho concluso la mia tiritera. Nel caso avessi avuto l'impressione della fugace comparsa di qualche termine tecnico-informatico... Scusami, eheh, ho appena passato una buona mezz'ora a litigare con un computer! Bene, ti auguro buon lavoro per il proseguimento, e come sempre rinnovo i complimenti!

P.S.: mi sembra, o avevi detto che ti saresti presa "qualche giorno" tra i capitolo terzo e il capitolo quarto?! Spiegami cosa significa per te "qualche giorno", ti prego! Non ho fatto nemmeno in tempo a leggere i primi capitoli che già tu sforni quello nuovo! Eh, no, parte un nuovo applauso, cara Ahiryn!
P.P.S.: mi sono appena ricordata di una nuovissima ed importantissima cosa: la mia immagine di profilo. Sì, proprio questa qui, in cui Sasuke sclera in una risata alla Light Yagami con tanto di occhio mestruato. Mi sono quasi sentita partecipe - in senso prettamente figurato, eh - nella prima parte del capitolo, ecco, ahahah! Soprattutto nella scena in cui, in tutta calma ponderata, rivelava il desiderio di volerlo castrare, sissignore. Beh, volevo soltanto dire questo - perché in fondo, è un'immagine epica! - quindi ora passo e chiudo.

08/09/15, ore 08:25

Eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Tu sostieni che in questo capitolo non accade nulla?! Giammai!!!! In questo capitolo accade TUTTO!!
È qui che Sasuke inizia a comprendere -grazie alle parole di Sakura (santo cielo non sai quanto io ti sia grata per averle dato un carattere così deciso/diretto: odio le signorine eccessivamente piagnucolose!!!!) e ANCHE alla sua affermazione di essere perfino pronta a "farsi da parte" per la felicità del biondo - ciò che ha VERAMENTE significato la notte di amore/sesso passata con Naruto!
Si, beh... che poi l'Uchiha sia duro di comprendonio è un dato di fatto, ma è proprio questo che lo rende "vivo e reale". Ora mi spiego: è pieno di fan fiction dove il protagonista (nel nostro caso Sasuke o Naruto) cascano nelle braccia dell'amante a rapporto sessuale concluso... ma qui invece no! QUI LE SENSAZIONI E I SENTIMENTI SONO VIVI E PALPABILI! In una parola: realistici.
Mi sono spiegata male? Bene, allora vediamo se capisci così: IO TI ADORO!!! ADORO TE E IL TUO MODO DI SCRIVERE! E ADORO I TUOI COLPI DI SCENA!
Ti giuro, di solito sono il tipo di persona che dopo un paio di righe capisce subito chi è il cattivo e il suo piano, ma tu -si, TU meravigliosa autrice - mi stai facendo brancolare nel buio!!! E sappi che tutto ciò mi esalta tantissimo e che verrà preso come una sfida personale! Si! Io capirò chi sta "ricattando" Nacchan e con quale mezzo!!
Ok, ok... ora mi calmo... *prende un bel respiro*
Anche la prima parte del capitolo è stata fantastica, ricolma della palpabile voglia di Sasuke di ricercare la verità andando a recuperare Naruto e dell'ipocrisia dei vecchi al comando che non hanno esitato a additare "l'eroe della grande guerra" nuovamente come un rinnegato, un ricercato.
Ho avvertito la rabbia del moro e ciò mi ha messo i brividi!
Mmh... mi sa che sto diventando inquietante...
Senza contare una minuscola nota di soddisfazione personale quando Sasuke sostiene "l'innocenza" di Naruto affermando che "poteva tranquillamente ucciderlo nel sonno se solo avesse voluto", proprio come avevo detto io!
E poi il nostro apatico moro inizia ad avere il tarlo del sospetto che Naruto non abbia passato una notte d'amore con lui solo per distrarlo, ma perchè coinvolto in sentimenti troppo grandi da arginare e... SANTO CIELO QUANTO TI ADORO!!!! È TUTTO COSÌ BELLO! Non trovo le parole giuste per descivere tutto come vorrei, mannaggia...

Ok... inizio a saltare di palo in frasca... è meglio chiudere qui finchè la recensione mantiene un VAGO senso logico.
A presto, mia cara! Come sempre ti mando vagonate di complimenti e mi apposto in prima fila per sapere cosa avverrà nel prossimo capitolo!
Fremo di curiosità!
Bye, bye <3
(Mi istighi a scivere recensioni apocalitticamente lunghe... sei incredibile!)

Ps.
Per quanto riguarda la mia storia.... mh... se ti piacciono i fantasy un po' violenti nella sezione Naruto leggila pure, ma devo avvertirti che è la mia prima storia e non garantisco sul livello grammaticale dei primi capitoli! XD Se vuoi leggerla mi fa piacere, se no non mi offendo affatto! (Io non mi offendo mai!!!)
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 08:34 am)

07/09/15, ore 19:20

Ciao cara!:) Non essendo ancora riuscita a leggere prima il capitolo 3, l'ho letto insieme a questo e mi permetto di farti una recensione unica.
Mi hai lasciato a bocca aperta, te lo dico. Siamo arrivati alla svolta, ovvero Naruto che, apparentemente impazzito, aggredisce Sasuke -il suo amato- dopo averlo pregato di fare l'amore e gli strappa un occhio. Wow! Se non è un colpo di scena questo!! Ci stava che Naruto desse segni di squilibrio, addirittura da "mendicare" amore da Sasuke... ma dell'occhio chi l'avrebbe mai detto??
A questo punto, sono sempre più convinta che dietro alle azioni del biondo vi sia un ricatto o una "causa maggiore" in stile Itachi. Dall'ultimo paragrafo di questo capitolo, Naruto sembra fingere di voler uccidere Sasuke e che si sia sacrificato o comunque messo dalla parte del nemico per proteggere Konoha. Almeno, così dice il mio sesto senso... o forse semplicemente sono troppo ottimista e non riesco a vedere Naruto sotto un'altra luce. Mi fa strano pensare a Naruto come un malvagio totale xD In ogni caso, sono convinta, come Sasuke, che Naruto abbia in mente qualcosa.
Questo capitolo, invece, è di passaggio, come hai detto, ma necessario. Vedo che nutri parecchia simpatia per i vecchiacci, ahahahah! Siamo in due ;) Sappiamo benissimo che ci vuole ben altro per fermare Sasuke...
A proposito di lui, immedesimarsi nel suo personaggio è tremendamente semplice tanto lo descrivi bene: il senso di colpa, il dolore, il sentirsi tradito dall'unica persona di cui si fidava... e di cui si fida tuttora, nonostante tutto.
Il confronto tra Sasuke e Sakura mi è piaciuto molto. Me li immaginavo in tutto e per tutto mentre leggevo.
Sono sempre più curiosa. Come al solito, ti adoro per i tuoi tempi di attesa veramente brevi :D
Bravissima come sempre!! Alla prossima :*

07/09/15, ore 16:04

Ciao, questi capitoli sono comunque interessanti, Sasuke è rimasto molto deluso, oltre che addolorato e arrabbiato per il comportamento di Naruto, però sa che ci deve essere sotto qualcosa e anche io gli credo, non posso pensare che Naruto si sia comportato così senza un valido motivo e già il fatto che non ha preso l'occhio con il Rinnegan come gli era stato chiesto e non vuole che altri si avvicinino a Sasuke, qualcosa vuol dire.
Comunque di sicuro Sasuke non se ne starà con le mani in mano e appena avrà una traccia partirà, Sakura andrà con lui? E Iruka? Aspetto di scoprirlo.
Inoltre la ragazza ha fatto una bella lavata di capo al moro per come si è "concesso" a Naruto. Anche se Naruto lo ha ferito e poi si è comportato come sappiamo, Sasuke ha sbagliato, ma non è facile per lui uscire dalla sua corazza di spine, anche e forse soprattutto perché si tratta del biondo.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto, kiss

07/09/15, ore 15:57

Eeeem chi sa chi è il misterioso personaggio che parla con Naruto?! sono troppo curiosa...
ti auguro buona fortuna per il prossimo capitolo un bacione grandissimo ciaoooo♥♥
By
LedyA

07/09/15, ore 14:50

che cosa succederà???? reclamo un continuooooo
molto ben scritta pero non ho ancora capito che sta succedendo con chi parla naruto ??? e perché li ha traditi la curiosita mi corrode