Spine
di Ahiryn

17/12/15, ore 13:28

Ahiryyyyyn tu mi vuoi morta :'( :'( nello stesso modo in cui ha tentato di uccidermi kishimoto-san...la morte di Naruto ..questo cattivo è più malvagio di tutti i pazzi Uchiha del manga..che tristezza :'( dimmi che Sasuke ci salverà tutti..nel passato uccidendo il pazzo prima che incontri Saki...sono sicura che tutto andrà bene...Sasuke deve dire «ti amo» al Naruto ;-).. ti prego..non farmi piangere..
Ah..grazie per aver dato importanza a Sakura..è un ottimo ninja ma nel manga finisce a fare le pulizie..ci stavo pensando proprio ieri..kishi odia le donne :-(
Al prossimo capitolo.. un bacione :-*

17/12/15, ore 11:52

oddio ed ora kurama e naruto sono separati.. ti prego fa che kurama faccia qualcosa per naruto e ritorni da lui così che possa salvarlo!
Però devo ammetterlo che questo Shou è bravo con le parole cavvolo Naruto c'era quasi cascato chissà ora se è davvero morto oppure no?! E semmai cosa succederà Sasuke utilizzerà il sigillo per trnare indietro e fermare Shou prima che lui incontri Naruto?
Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido

15/12/15, ore 23:04

La recensione è in ritardo perché prima dovevo riprendermi.
Sì, mi ci è voluto un po'.
Sai che ti dico Naruto, vuoi sentire il consiglio di questa meschina Serpeverde? Segui il piano di Shou. Lo so è meschino ma a questo punto. Niente. Ha. Senso.

Ho amato Iruka dal primo episodio del manga, l'ho amato con tutta me stessa e non hai idea di quanto io abbia pianto. Anche se me lo aspettavo, non so me lo diceva la pelle che crepava. Solo che dopo che Naruto ha ammazzato la ragazza-con-i-capelli--blu avevo pensato di aver scampato il pericolo.
Ti odio
Ma ti amo. Mi chiedi come sia possibile, ma non lo so. So solo che è la mia prigionia.
(Citare male Catullo a caso, fatto)
Che già in una mia storia io pianificavo di uccidere Iruka (per mettere il pathos!) ma tu mi fai venire i sensi d colpa T.T

ACC ho ripreso a piangere.
Seriamente, è un capitolo fantastico, non hai idea di come io mi sia sentito mentre lo leggevo. Tutto era troppo. Triste, perfetto, dettagliato. Decisi tu. È fantastico. (Per quanto possa esserlo la morte di uno dei tuoi adorati bambini)

Ultima cosa e poi smammo: ho fatto tipo
Un obbrobrio
Una fanart sulla fanfiction perché pur di non studiare fisica mi metto a fare 'ste robe.
E be', mi sembrava giusto fartela vedere
Se non la visualizziamo dimmi che trovo un modo per fartela avere.
A mia discolpa dico: ho perso la penna per tratteggiare/ripassare e quindi ho usato il pastello. Ecco perché è un po' sbavato, io non centro t.t

No, smetto di stressarti
A presto
(Ti prego)
V

14/12/15, ore 17:01

Ciao! Ritardo magistrale nella recensione, non mi era mai capitato così lungo, ma stavolta purtroppo il motivo era serio: è da poco venuta a mancare una cara amica di famiglia, e tra lutto e studio ho avuto tra sì e no il tempo di aprire Facebook un paio di volte. Non ero proprio nel mood per leggere ff, mi dispiace. Comunque sia, ma accidenti, la morte di Iruka mi ha spaccato il cuore in tanti pezzettini! La scena è stata struggente, e senza cadere nell'artificioso l'hai rappresentata davvero bene. Non oso immaginare la reazione di Kakashi... Aprirò le cateratte peggio che in Titanic, sicuro come il sugo sulla camicia bianca alla domenica! Mi sono...ehm...tipo accorta ora che hai pubblicato anche il capitolo dell'altra storia, corro a leggerlo! Ci sentiamo tra poco!

11/12/15, ore 00:44

Oh Cristo. Tu vuoi farmi infartare, dì la verità autrice bastarda. Maledizioneee!!! Ma cosa, siamo al limite della sopportazione umana. Mi viene il cardiopalma solo a vedere che cìè un nuovo capitolo di Spine, e poi quando lo leggo vorrei non finisse mai. Come hai potuto lasciarlo così?? Io non commenterò tutto, non ne sarei capace (e sto anche sclerando al momento), ma ti basti sapere che la vicenda, curata nei minimi dettagli, precisa al massimo, fila come l'olio. Non mi chiedere perchè, anche se è uno strazio questo capitolo poteva essere solo che così. L'avevo capitoo che crepava Iruka, appena Jun ha detto "Mi dispiace". Certo non immaginavo una scena tanto straziante. E non ho altro da dire, perchè per una volta mi hai lasciata quasi senza parole, se non che devi pubblicare il prossimo capitolo tempo due giorni. È un ordine! Al prossimo capitolo che arriverà stanotte. E non ti faccio il cuoricino perchè è esploso.

10/12/15, ore 12:38

Ciao ayrhin, scusa per il ritardo con il quale recensisco ma ho avuto la febbre a 40 per diversi giorni, allora diciamo secondo me questo capitolo spezza decisamente la fase in cui naruto pensa che shaun sia buono, finalmente ha capito che dietro la follia c'è solo la follia, ora sakurina bella non c'è e questo crea un problema al piano, che avevano progettato , certo uccidere iruka-sensei lo ha distrutto, perché era suo padre anche se non biologicamente, quello vero non c'è più. ..ma era suo padre ! Ora sas' Ke non sa come ccomportarsi, no lo sa, sa che se naruto perde la calma può sconvolgere tutto in tre secondi netti, senza contare che sas' Ke è dalla sua parte, sta cercando di convincerlo che un illusione non riporta indietro nessuno.
domande
1) anche se Shaun attivasse questa tecnica siamo sicuri che naruto non ricordi niente del passato? Io non credo.....
2) i due uchiha insieme e si odiano a vicenda per vari motivi, solo che uno è più forte. L'altro è più debole, io ti parlo come ninja ci sarà uno scontro di sicuro.
3) la figlia di shaun è viva ed è per metà un uzumaki se non sbaglio. ....potrà riservare sorprese all'ultimi capitoli?secondo me si! Non riesco ad immaginare come!
Ok al prossimo capitolo ciaooo ti riempio sempre di domande io ! !!! Mi dirai alla fine èleggi no che lo scopri! Ma sai sono curiosa di natura!
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 12:42 pm)

09/12/15, ore 17:26

Però...non manca davvero nulla in questo capitolo!!!
Il gesto affettuoso che Kakashi ha avuto con Nacchan mi ha commosso moltissimo...dopo tutto quello che è successo, alla fine, gli voleva ancora bene...peccato che la situazione sia precipitata in una spirale di disgrazie!!!
Vabbè che killer bee un po' si immaginava dovesse fare una brutta fine... Ma Iruka??? Povero!!! Che tremenda fine ha fatto!!! Nacchan si è reso conto troppo tardi che Shou era solo un folle visionario e non ha potuto fare niente! Questo l'avrà sicuramente distrutto definitivamente!!
Adesso mi domando come potranno migliorare le cose??? Tanto vale che muoiano tutti e che rinascano in una nuova realtà!!!
Attendo con ansia il seguito!! Tanti complimenti.
A presto
Sapphy

09/12/15, ore 17:08

SIAMO IN UN MANICOMIO!!!!!

Naruto ha fatto la sua scelta ha scelto di sostenere Shoun e Kurama è con lui .

Ma povero ragazzo cia un'altra morte in coscienza anzi due visto che il povero Bee ... Iruka nooooooooo!!!

Siamo in un caso disperato io non ho più parole. Povero Kakashi li piglierà un colpo. Sakura dispersa povera ragazza spero che stia bene.
Ecco le mie ipotesi è certezze:

1)io me lo sento,alla fine di questa storia a Naruto succede che muore o per mano di Sasuke( oppure anche Shoun) o si suicida.

2)Oppure una volta salvato tutti (ma non credo) scomparirà per sempre anche a costo di tagliarsi la mano [ sbaglio o c'è ancora il sigillo di localizzazione?] lasciandosi morire per i sensi di colpa.

3)In questa storia non ai messo Gaara o sbaglio?

4)Sasuke {sempre secondo me} sarà costretto ad uccidere Naruto. Non ha altra scelta se vuole liberare Naruto.

5)Hai ragione quando ai scritto che i dolore porta alla follia👍 * un grande applauso *

6) Io ho già in mente cosa vuole dire a Naruto. Lo sai che non è una persona sdolcinata. E il sorriso di Naruto subito dopo sarà l'ultimo.

Ok basta sennò faccio un tapiro.
Che dire è un capitolo complesso, ma lo hai descritto in modo esemplare.

Ti ho già detto da come lo penso il finale. Fai come credi non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!!

Ciao ciao Buonaserata!!! KISSKISS ❤️😘👋

09/12/15, ore 16:44

Noooo. Ma cosaaa? Bee, e poi Iruka! Basta. Ho perso le speranze per un finale felice, e sono sempre piú convinta che questa storia finirà come "Fallen" (é una saga. Non so se hai capito il riferimento)
Quasi mi pento di aver battezzato Shou. E poi che diamine, qui la cosa sta superando il sostenibile! QUALCUNO STERMINI GLI UCHIHA UNA VOLTA PER TUTTE! Anche Sasuke, tanto é un sociopatico come i suoi parenti. Questa storia mi sta portando al collasso neuronale e immagino la semi-faccia di Kakashi quando saprà questa cosa. No. Riavvolgi il nastro, mandali nella nostra dimensione a fare una nuova vita e fai incontrare Naruto e Sasuke in una scena alla Love Story con tanto di sguardo di intesa da Colpodifulminelandia, falli morire ma non lasciarmeli in questa situazione peripatetica al limite della sanità umana!
Bene, detto questo, il capitolo era bello come sempre, dannazione! Ho pure lacrimato! Ora vado a studiare mentre tu scrivi il prossimo capitolo, e anche quello dell'altra storia, e poi pubblichi una storia nuova altrimenti impazzirò anche io come Shou e faccio fuori il mondo perché non ho un cavolo da fare.

09/12/15, ore 13:30

Ciao, che piacere sentirti, come sempre del resto. ^_^
Il capitolo è risultato molto chiaro e scorrevole. Immagino che sia stato difficile, ma hai fatto davvero un ottimo lavoro, il piano congeniato dai ragazzi è comprensibilissimo e anche gli avvenimenti. L’idea era un po’ traballante e rischiosa, ma non male, anche se ovviamente c’era l’incognita Naruto e cosa avrebbe scelto. C’era d’aspettarsi però che Shou sarebbe stato astuto, un uomo che è stato fregato dalla vita non è disposto a farsi raggirare facilmente una seconda volta e ha preso tutte le garanzie possibili, comprese le spie.
Quello che ha fatto è atroce e non ha scusanti, davvero avrei voluto staccargli io la testa, l’idea di essere vicino al suo obiettivo l’ha reso ancora più folle ed è riuscito a tenere in scacco tutti.
Anche se Naruto non ha ucciso Iruka, si sente responsabile naturalmente e un altro pezzo della sua famiglia è sparito e con lui il peso dell’ago della bilancia si sposta sempre di più sul lato del piano di Shou.
La situazione è davvero degenerata, la scena della “scelta” è stata straziante e vedere morire Iruka, cosa che non mi aspettavo proprio è stato un vero colpo. E’ il terrore di scoprire cosa succederà ora, sei stata maledettamente brava.
Chissà cosa stanno facendo gli altri. Il bambino avrà avvisato l’Hokage, anche se ormai Iruka è morto e Sakura l’avranno trovata?
Ho paura e allo stesso tempo sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa accadrà ora.
A presto, kiss

09/12/15, ore 13:29

Ciaooo.Oddio fa che in qualche modo Iruka ritorni in vita, fa che Naruto non compia il gesto che sta per fare e ormai per lui l'unica realtà è quella che ha ucciso quello che era come un padre e un amico come farà semmai si lascerà andare verso l'oblio e si autodistruggerà... Oddio questo capitolo mi ha distrutto me!!Scrivi benissimo e questo capitolo è davvero splendido

27/11/15, ore 23:19

Ciao..scusa sono in super ritardo..oddio questo capitolo mi ha distrutta..davvero..tornare indietro nel tempo...Naruto deve essere impazzito.. va bene che pensare e riflettere non è il suo forte..ma davvero, dopo tutto il casino con kaguya non può può credere che possa funzionare..tutto ciò che è accaduto in passato è stato manovrato da lei. Quindi mi chiedo, tornerà indietro all origini del mondo? Inoltre, Naruto è ciò che è perché ha perso i genitori, ha kurama dentro di se, ha combattuto per essere amato dagli altri per mostrare che non c'era solo il demone. Se si tornasse indietro nel tempo loro due non si innamorerebbero..ma forse mo sbaglio.. suppongo avrai trovato una soluzione per tutto questo marasma di avvenimenti.
Ti volevo ringraziare tanto tanto per la risposta dell'altra volta..mi hai dato tanta speranza. Un bacione grande, sono troppo curiosa di leggere il prossimo capito :-)

26/11/15, ore 21:11

Oh, per la barba di Obi-Wan, mi sono completamente scordata di non aver più recensito questo capitolo! Chiedo estremamente venia! Allora, che dire? Avevo azzeccato la faccenda della tecnica per tornare indietro nel tempo, yesss! In genere non faccio mai previsioni perché se non le azzecco tendo a darmi della stupida, ma stavolta è stato più forte di me! Mamma mia, che inquietudine avere sempre col fiato sul collo un tipo che può spiarti anche attraverso il tuo sudore! Da incubo! Ed io che da bambina non mi giravo mai verso il lato sinistro del letto, perché avevo paura che ci fossero i mostri di cui mio fratello mi leggeva nei libri di Piccoli Brividi... Questo è molto peggio! Comunque mi immagino la scena in cui quel pazzoide va a trovare la figlia che non sapeva essere sopravvissuta: "io sono tuo padre!" gli manca di farsi andare a fuoco la pelle, di tagliarsi e ricostruirsi gli arti, una maschera nera che con quel casino di respiratore che ha attaccato rende impossibile nascondersi perché tutti lo sentono a chilometri di distanza quando arriva, et voilà! È sulla buona strada per diventare un Sith provetto! Sono molto curiosa di conoscere il seguito della storia, ora più che mai. Ci sentiamo!

26/11/15, ore 15:21

Dio mio c'è troppo da dire. Innanzitutto mi dispiace per la situazione familiare, per tua cugina deve essere un periodo orribile. Comunque non conoscendo bene i fatti, è meglio che non mi impicci. Dico solo che ci dovrebbe essere la galera anche per cose come l'abbandono dei figli. Tranquilla per il ritardo, per prima cosa è pienamente legittimo, secondo hai i tuoi ritmi, anche se non c'è un motivo puoi postare quando vuoi.
Ora mi butto a pesce sul capitolo, che è veramente succoso. Purtroppo l'ho letto ieri e non ho avuto tempo di recensire, mi dimenticherò qualcosa ma vabbè ^^
Allora, innanzitutto Shou. Come ti ho già detto, sembra un cattivo creato da Kishimoto, e per questo non riesci propriamente ad odiarlo. Nonostante ciò, quello che vuole fare mi ricorda Madara, e va fermato assolutamente. Ora, Naruto sembrava convintissimo mentre parlava con Sasuke, ma già sapendo che non aevo detto il piano di Shou tra me e me pensavo: questo teme ha gli occhi foderati di prosciutto.. eeh cosa non fa l'amore. I suoi sentimenti sono così cambiati, ed è da qui che si vede, è così dolce *o* Quella che mi ha stupito è stata Sakura, non pensavo che l'avebbe affrontato a muso duro. Tra l'altro già capire che qualcosa non andava le fa onore. Anche lei ha cambiato idea riguardo all'amore, secondo me, poi boh. Sai ti aspetta a braccia aperte, appena riesci a tornare a casa! Adesso Naruto ha combinato un casino, chissà come andrà. Però capisco che la promessa di riavere i morti, se morissero Sasuke o Sakura, sarebbe normale accettarla. Chi non lo farebbe? Solo il vecchio Naruto, che non esiste più, sniff. Se riusciranno a "vincere", dovranno affrontare un sacco di cose. Speriamo bene. Per ultima, la lemon, che è stata diversissima dalle altre, che dire un concentrato di zucchero che risolleva proprio il morale, ci voleva!!! Al prossimo capitolo cara <3

26/11/15, ore 10:04

Wow!
Che dire?
Anzitutto grazie per la risposta e il nuovo capitolo. Se devo essere sincera, e ahimè devo esserlo, l'ho trovato difficile.
Sia chiaro, non ho trovato difficile la comprensione e la scorrevolezza del testo, che è sempre e comunque molto curato, come le altre fan fiction che ho letto.
Ciò che viene fuori da questo capitolo sono tanti sentimenti, quelli di Naruto, di Sasuke, di Naruto e Sasuke, di Sakura, di Kakashi e perfino anche di Shou.
Esattamente come il protagonista, non riesco a odiare quel personaggio, che ha dato tanto dolore e sofferenza a Naruto. Non che la sua storia così sofferta giustifichi le azioni compiute, però il sapere che dietro ogni gesto ci sia un sentimento così difficile da sopportare come il dolore ce lo mostra sotto una luce umana che ce lo fa in qualche modo “apprezzare„, e come già detto da qualcun'altro il tutto rispecchia lo stile e l'impronta che Kishimoto ha dato alla sua storia (hai lavorato per lui, per caso?)
D'altra parte Naruto in questo momento prova una tale quantità di sentimenti, tutti così diversi tra loro, così articolati che non sa più quale strada continuare a percorrere.
L'amore per Sasuke, ma anche il senso di colpa, unito al senso di protezione, per ciò che ha fatto al villaggio, la voglia di ricominciare, ma anche la consapevolezza che niente sarà più come prima, di qui la voglia nel lasciarsi andare, sfuggire da una realtà così dolorosa e accettare l'allettante proposta di Shou.
E poi ancora il sentimento di impotenza di Sakura, la cui volontà ancora una volta non riesce a sottomettere quella di Naruto, che rimane la predominante per tutto il capitolo.
I sentimenti di Kakashi, la voglia di fidarsi, ma anche la consapevolezza di non poterlo fare, con la conseguente riluttanza a lasciarsi andare.
E poi Sasuke. Prova talmente tanti sentimenti, come Naruto. L'amore per il nostro amico biondo, ma anche il senso di colpa per non essersi fidato e anche per non essere riuscito a proteggerlo da Shou.
E poi ci sono le reazioni. Come la prenderanno Sasuke, Iruka e Kakashi quando scopriranno che Naruto se n'è andato ancora, stavolta portandosi dietro Sakura. E lei cosa farà?
E Shou? Lui ha detto di aver percepito Naruto e Sasuke, ma di non sapere cosa sia successo, ma sarà effettivamente così? In fondo in Shou rivedo molto Obito, quindi mi viene da pensare che anche lui stia mettendo alla prova Naruto (ok, questa non lo so da dove mi è uscita, ma leggendo l'inizio del capitolo ho avuto questa sensazione e non so perché.)
Ancora una volta mi hai trasportato dentro le pagine della tua storia, riuscendo a coinvolgermi tantissimo.
In generale ho trovato tutto il capitolo pieno, e in qualche modo incompleto (ovviamente per scelta, altrimenti la storia sarebbe già finita). Un capitolo stupendo, con titolo perfetto e azzeccato, solo per un'opinione più completa aspetterò i prossimi capitoli, che sicuramente scioglieranno nodi e dubbi.
Rinnovo i ringraziamenti e i complimenti.
A presto!!!
Lady Chibi_Chan
ps: può sembrare che non abbia letto i motivi del ritardo, ma in realtà l'ho fatto. Per delicatezza preferisco però glissare l'argomento. Esprimo solo vicinanza virtuale.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un bacione!
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 10:09 am)