Spine
di Ahiryn

06/11/15, ore 15:59

IO TI AMERÒ PER SEMPRE. Basta, ho deciso.
Questo capitolo e stato tutto un tripudio di perfezione e sentimenti così ampio che non so nemmeno da dove iniziare.
Sia la parte iniziale dove Sasuke esterna FINALMENTE i suoi sentimenti... no, non proprio... i suoi VERI turbamenti ed emozioni *ecco, così è meglio* a Naruto venendo alla conclusione che quel biondo gli scivolava come fumo tra le dita e che perfino il sesso altro non era che un raccapricciante automatismo sia quando decide di non mollare ma di tornare dopo essersi consultato con Sakura scoprendo finalmente delle solide basi della verita e qui lasciami dire che TU SEI UN FOTTUTO GENIO perchè ho adorato OGNI DETTAGLIO.
Si, perfino che Naruto abbia ucciso Saki!
Sono crudele, lo so... ma è in questi colpi di scena/soluzioni narrative travolgenti che si distinguono i buoni autori da coloro che sono cristallizzati sui personaggi. E tu, cara mia, sei un autrice con i contro fiocchi.
E ora che finalmente tiro un maledettissimo sospiro di sollievo dalla mia settimana di m***a posso esternarti quanto io adori te e la tua storia.
A presto!!!

06/11/15, ore 14:07

Che bello il nuovo capitolo!
Allora, da dove iniziare? Beh, ovviamente da un:
Finalmente! La matassa inizia a districarsi e la situazione diventa chiara, almeno per il nostro Sasuke, che finalmente capisce quanto in realtà Naruto tenga a lui e al villaggio. La domanda che mi sorge spontanea è: cosa farà il nostro moretto? Parlerà con il villaggio, facendo venire a galla tutta la verità o invece si schiererà con Naruto, cercando di sconfiggere da solo Shou?
Altro punto su cui ti faccio lode, il nemico. Ne hai parlato come di una persona con la pelle lattea, come tutti gli Uchiha, con i capelli neri lunghi legati in un codino e delle cicatrici sugli occhi. In sincerità, quando ho letto la descrizione mi sono fermamente convinta che fosse niente meno che Itachi, magari riportato in vita da non so quale tecnica. I miei più sinceri complimenti. Ma era voluto? Nel senso una descrizione del genere era stata creata ad arte per far credere che fosse il fratello di Sasuke? Oppure una coincidenza?
Ma passiamo al resto del capitolo. Iniziamo da Kakashi. Capisco che sia l'Hokage, capisco che in passato sia stato ferito dal suo amico Obito, ma perché dubitare di Naruto in questo modo? Sinceramente mi fa pena. A forza di non credere più in niente e nessuno si sta inaridendo.
Iruka. Semplicemente eccezionale. Ha capito sin dall'inizio che Naruto agiva in quel modo per un motivo specifico, ha capito che solo Sasuke avrebbe potuto scoprire la verità e quindi ha avuto fiducia in entrambi. E sinceramente era ciò che mi sarei aspettata di vedere in Kakashi. Non pensavo che sarebbe rimasto con le mani in mano, ma pensavo che almeno avrebbe provato ad aiutare Sasuke. Invece nulla.
Al contrario, l'aiuto insperato è arrivato proprio da colui che è sempre stata una colonna, un punto di riferimento per Naruto. Quindi sembrava più che logico che fossero proprio loro due a trovare le chiavi di lettura per il comportamento del biondino.
Altro punto importante: la dichiarazione di Sasuke. Finalmente capisce e accetta che ciò che lo lega a Naruto è qualcosa di estremamente profondo. E a questo punto le spine che avvolgono il suo cuore dovrebbero iniziare a dissiparsi, anche perché lui è l'unico che potrebbe aiutare anche Naruto a venire a patti con le sue azioni e raccogliere i brandelli della sua anima.
Beh, che altro dire? Ce ne sarebbero tante di cose da scrivere, ma mi dilungherei troppo.
Un ultimo complimento va alla tua scrittura, sempre molto curata e incredibilmente piacevole. Rileggo ogni capitolo più e più volte, ma scopro sempre qualcosa in più, e mi appassiono in modo incredibile. Quindi attendo con pazienza il prossimo capitolo!
A presto,
Lady Chibi_Chan

05/11/15, ore 09:19

ciao! :D e' la prima volta che commento una tua storia, ma cosa posso dire se non che le amo?? *w* le adoro!!

ammetto che all'inizio ero un po' scettica: avrebbe retto il paragone con "addomesticare" (storia che VENERO! e' troppo.. perfetta!!!)? dopo questo capitolo devo dire che non ho piu' dubbi: e' DECISAMENTE all'altezza! oltre al fatto che non scrivi bene, di piu'!! la trama e' bellissima, complicata, impastata ma nonostante tutto i personaggi mantengono le loro caratteristiche! insomma, prima non capivo, ero convinta che Nacchan avesse abbandonato il villaggio per poter vivere in un'illusione in cui era felice con Sasuke invece che affrontare la realta'.. capisci, per un motivo cosi' "banale" (anche se in realta' banale non lo e'!) mi sembrava eccessivo e decisamente non in stile Naruto! xD e inveve toh! il motivo c'era! e io dall'alto della mia ignoranza non lo avevo capito! ahahahahahh! chiedo perdono! ^^"

Naruto a compiuto piu' o meno le stesse mosse di Itachi e per questo Sas'ke ci e' rimasto male.. povera papera! sempre inutile eh? aahahahahha! :') lo 'stupro con insulto' Nacchan non se lo meritava! povero! :'( qui serve vendetta! una bella NaruSasu con i fiocchi!! *ride diabolica* preparati Sasuke, non riuscirai a sederti per giorni! mwuahaahahah!!

Sai mi fa una tenerezza!! *w* povero! ma anche Naruto e Kakashi sono la sua casa! u.u a modo tutto loro gli vogliono bene, dai! :3 e anch'io ti voglio bene! *se lo spupazza tutto*

Iruka e Kakashi di nuovo insiemeeee!! :3 gioia per i miei occhi! ma chissa' com'e' il loro rapporto adesso! immagino che Kakashi si senta un po' tradito.. Iruka dovra' faticare eh? ma almeno lui non ha mai perso la fiducia in Naruto! MAI! il che me lo fa apprezzare altre 15 volte! *w* bravo Iruka, sei il mio mito! :3

spero di leggere presto il prossimo capitolo, non farmi penare troppo!! >.< ahaahahahaah! ciaoooo! e complimenti ancora! :*

05/11/15, ore 01:16

Ciao ahiryn, ti avverto ho riletto due volte il capitolo, e per fortuna qualcosa ora si capisce, certo che è proprio un dobe naruto, chiedere aiuto no ma magari facendosi aiutare dperché aiutare' Ke ha perfettamente ragione naruto ha preso una decisione , si per salvare il villaggio, ma sopratutto per salvare lui, la decisione è solo di sas' Ke, ora si è capito come muoiono le persone e perché, ma i cercoteri a cosa servono? Rimango perplessa ancora sulla famosa foto della donna dai capelli rossi, potrebbe essere kushina, ma perché lei? E perché volere morto sas' Ke. ...le soluzioni me ne immagino due: 1) la foto sia kushina ed in qualche modo questo uchiha l'abbia conosciuta in passato....non dico innamorato. ...ma che gli interessava (ohhhh sono tutte mie supposizioni) quindi ,con i cercoteri, riattivi il potere del saggio delle sei vie.....e puoi fare di tutto.... (ora questo tutto è molto pericoloso!) Di conseguenza può fare un illusione per naruto che riguarda i suoi genitori? Secondo me solo la madre, questo minato non se lo calcola neanche! 2) sas' Ke è una fonte di problemi per lui, di sicuro, è più forte di lui solo avendo tutte e due gli occhi.....quindi portando via anche solo un occhio lo ha indebolito! e morto perché questo qui diventerebbe l'unico uchiha rimasto..... 3) kurama non può avvertire Sas'ke attraverso la mente come fa con naruto? In qualche modo ci può riuscire perché kurama è sempre lui! questo capitolo mi soddisfa molto sulla parte dei sentimenti sia di sas' Ke che di naruto hanno visto tutti e due il fondo ma stanno risalendo la china devono solo trovare la soluzione, che purtroppo aveva saki, ma ha lasciato un indizio per sciogliere il jutsu, speriamo che quel dobe si ricordi! ok con tutte queste mie elucubrazioni mentali sui possibili perché ti do la buona notte ed al prossimo capitolo! FORZA KURAMA FATTI AVANTI! *sono in pieno delirio davanti al cellulare* notte mora79

04/11/15, ore 23:56

"Senza Naruto, non apparteneva a nessun luogo."
Io muoio! MUOIO!!!!!! Questa frase mi fa venire i brividi, dice tutto. Rido, piango, salto, non so nemmeno io più XD Non mi stancherò mai di dirtelo: hai una capacità a farmi emozionare come pochi, ci sono frasi che mi colpiscono talmente tanto che le ricordo a memoria *-* Thank you, baby :*
Era chiaro che dietro il comportamento impassibile di Naruto ci fosse qualcosa di nobile perchè lui è Naruto, il Sole che da un anno a questa parte ha rischiarato la mia vita (ahahahahXD), il Dobe per eccellenza che tutti amano soprattutto Sasuke. Poverino, quanto ha sofferto il questo anno, quanto ha dovuto patire per proteggere Sasuke (lo so, l'ha fatto anche per il villaggio ma sono un'eterna romanticona e metto i sentimenti al primo posto), quante ne ha passate per colpa di quell'ignobile. E Sasuke? Io sono follemente innamorata di lui. Ormai non può più negare l'evidenza dei suoi sentimenti e ne è perfettamente consapevole. Per la seconda volta si è ritrovato in una posizione che non riesce ad accettare, come se fosse una donzella impaurita da difendere dai cattivi eppure non biasimo Naruto, anche io l'avrei fatto anche io. Alla fine lo abbraccia e gli sussurra "Stavolta ti ho preso" che, personalmente, trovo sia la dichiarazione più bella che potesse mai fare insieme a quando gli dice di voler vivere per sempre in quella casa.
Per quanto riguarda Sakura, io ho una profonda avversione nei suoi confronti, è più forte di me e sarò anche irrazionale ma non riesco a collocarla nella foto del team 7. Il fatto che alla fine del manga Kishimoto abbia deciso di farla diventare una sorta di Senjiu non lo condivido ed è una delle tante cose lasciate in sospeso e mai spiegate, o almeno io non l'ho capita. Per quanto sia possibile, l'ho preferita di più in Addomesticare perchè fondamentalmente lì non c'è spazio per le sue stronzate colossali. Pensare di poter risolvere la situazione, ma stiamo scherzando? Ma dico, ti sei guardata allo specchio? Sei solo una poraccia, rassegnati!
Ci sono ancora delle cose da svelare ad esempio perchè quel porco abbia costretto Naruto a fare sesso con lui, cosa gli ha promesso di preciso, qual è il piano, perchè è morto proprio Shino e non Ino e non vedo l'ora di scoprirle :)
Ci sarebbero altre 3 milioi di cose che vorrei dirti ma adesso non riesco proprio a ricordarle (e quando mai ricordo qualcosa).
Al prossimo aggiornamento, kiss.
P.S le tecniche inventate mi piacciono molto :)

04/11/15, ore 23:36

Questo cap è la calma prima della tempesta ? O almeno la fine lo è
No non puoi prenderti una pausa ora ...scherzo vai a farti una vacanza al sole che non ce perché è inverno e piove:(
ok ora dopo due o tre giorni dopo aver assimilato le tue bombe volevo giungere qualche righetta al commento perché tu hai fatto un cosi buon lavoro e vai giustamente ricompensata !!!
ormai sai che amo la tua storia ??ok non ce più bisogno di dirlo e trovare una storia dalla parte di sasuke che non sfori immediatamente nel ooc e dipersè un impresa poi se la storia e cosi avvincente ancora meglio in più questo tuo sasuke ci fa sciogliere tutte come burro al sole !!(a volte leggo i commenti che ti lasciano )
ci sentiamo alla prossima ma dimmi quanto dovrò aspettare per favore
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 10:54 pm)

04/11/15, ore 23:35

Buonasera! Okay, non so se hai presente quel giocatore di Wrestling che, prima di ogni partita, va a cercare l'avversario e gli urla in faccia "YES! YES! YES! YES!", ma ti giuro che verso la fine del chappy, con la riappacificazione di Naruto e Sasuke, mi sono sentita esattamente così! E anche, perché no, per il fatto che finalmente ci si capisce qualcosa, si ha uno straccio di movente per Naruto, cacchio! Quel poverello di Sai si fa sfruttare ingenuamente da Sakura come ruota di scorta, quanto mi fa tenerezza! Ora ti lascio, mi spiace di aver scritto tra sì e no due righe di roba, ma sono davvero esausta e mi appisolo ovunque sognando il mio comodo letto! E siccome l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi, ora vado a crollare tra le braccia di Morfeo. Ciao!

04/11/15, ore 23:10

Ciao cara...lo sapevo che sotto doveva esserci qualcosa di estremamente eroico e doloroso!!! Povero, povero Nacchan!!!! Quante ne ha passate in questa fantastica fic?!!!? Ha fatto tutto per proteggere la sua amata konoha, ma, soprattutto, il suo grande amore Sas'ke-teme!!!! È stato davvero cattivo con Nacchan!!! Anche se alla fine del capitolo si è fatto perdonare!!!
Finalmente i nodi stanno venendo al pettine!! E di conseguenza, io, ottengo finalmente delle risposte!!! Ripeto, povero, povero, povero piccolo Nacchan!!!!!
Adesso aspetto di sapere che fine faranno fare a questo fantomatico Shun Uchiha...( un po' come nome mi ricorda il nemico in Naruto gaiden!!!) vedremo con l'evolversi della storia!! Speriamo vada tutto bene per i due piccioncini...
A presto
Sapphy

04/11/15, ore 21:59

Ciaooo.. OOOh.. povero Naruto, lo sapevo che c'era sotto qualcosa di grosso, tutto per proteggere il suo amore più grande..qui ci sono cuoricini che volano e si propagano nell'atmosfera. Anche se si è macchiato di un'infinità di crimini non si può odiarlo, è come Sasuke nel manga, non puoi non capire le sue scelte. Vedere Sakura, Sasuke e Iruka confabulare mi ha fatto sorridere, non ce li vedrei mai agire alle spalle dell'Hokage, parlo di Iruka e Sakura, Sasuke si sa che poco gliene frega :P. L'unica persona per cui si spingerebbero a tanto è proprio Naruto. Sono curiosa di sapere cosa accadrà riusciranno i nostri eroi a annullare la tecnica malvagia e prendere a calci in c**o l'Uchiha misterioso scampato alla strage di Itachino bello? Al prossimo capitolo.. un bacione :)

04/11/15, ore 21:50

Ciao, beh sai che a me anche se i capitoli sono più lunghi non dispiace, anzi mi fa solo che piacere e poi sono contenta che tu non lo abbia interrotto, sto morendo di curiosità lo stesso, ma almeno so la verità su Naruto, anche se ci sono ancora misteri da svelare.
Devo dire che all’inizio sono rimasta sorpresa dalla scelta di Sasuke di fare sesso con il biondo, ho pensato che probabilmente era il modo migliore per il moro di sfogare tutta la sua rabbia repressa e per ferire il biondo dopo quello che era accaduto, oltre il fatto che era davvero spaventato, non aveva più carte da giocare e sapeva di aver fallito in tutto e i miei timori alla fine hanno trovato fondamento. Sasuke ha demorso e se n’è andato e per un attimo ho davvero temuto che rinunciasse, ma per fortuna è stato solo un secondo.
Inoltre, è stata un’ottima scelta quella di tornare a Konoha, unendo le informazioni lui, Iruka e Sakura sono arrivati alla giusta conclusione e hanno fatto bingo. Il vero confronto con Naruto è arrivato, il ragazzo non poteva più negare e alla fine come sospettavo e speravo dall’inizio, Naruto ha agito così perché costretto e ricattato e ancora una volta si è sacrificato per tutti.
Sasuke ha rivissuto di nuovo l’incubo di suo fratello, anche se gli sviluppi sono diversi e spero che si concluderà anche diversamente.
L’idea del controllare tutti gli shinobi di Konoha a distanza e poterli fare esplodere con uno schiocco di dita è geniale e terribile, non pensavo che Shou avesse questo potere così enorme.
Mi è piaciuto molto anche lo scambio finale fra Naruto e Sasuke, ci voleva un minimo di tenerezza dopo tutto questo odio e disperazione.
Mi raccomando non metterci troppo con la pausa che sono curiosissima eh! ^_^
A presto e complimenti, sei davvero geniale!
Kiss

04/11/15, ore 21:16

Ok ok ok adesso ho capito tutto...o meglio quasi tutto..giuro che sono ancora sconvolta, le ragioni per cui Naruto a tradito il villaggio mi fanno
ribollire il sangue nelle vene, ma ovviamente non per colpa di Naruto, ma per quel fantomatico e psicopatico Shou.
adesso che Sausuke a scoperto la verità quale sarà la sua prossima mossa??? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
adesso scappo, un bacione grandissimo ciaoooo♥
By
LedyA

04/11/15, ore 19:43

LO SAPEVO.
PIÙ O MENO. SONO UN DANNATO GENIO!
PIÙ O MENO.

Ehm.

Ciao! OK, propongo di ignorare le mie precedenti affermazioni (sì, intendo quelle frasi sconnesse in maiuscolo) e provare a "parlare" seriamente. È dal capitolo due, ovvero da quando ho iniziato a seguire la storia, che mi ripromettono di recensire perché uno, ti meriti i complimenti, due, mi ha preso talmente tanto che devo esternare in qualche modo il mio entusiasmo e tre, se solo lo avessi fatto adesso ci sarebbero messe per iscritte un sacco di prove sul fatto che "LO SAPEVO!".
Ma partiamo con ordine, ovvero i complimenti, che sono quelli che fanno più piacere e i più meritati visto la fatica che devi evidentemente compiere. L'idea è geniale, articolata, complicata e misteriosa, proprio come piace a me. Ogni cosa si incastra alla perfezione, non vedo scene eclatanti buttati lì giusto per stupire. Tutto ha maledettamente senso. Amo le tue trame. I capitoli sono privi di errori, hai una beta o li rileggi cento volte o sei un genio? Ogni volta che scrivo io di errori di battitura ne faccio a migliaia hahahaha. Poi sono lunghi, amo i capitoli lunghi perché ho più materiale su cui meditare e perché mi sento meno sola. Sono logorroica per natura, quando inizio un discorso non finisco più e devono ancora trovare il pulsante off e nulla, parlo a ruota libera finché non m'accorgo che il pubblico si è addormentato.Per questo quando pubblico ho il terrore di annoiare con la lunghezza ma tu.
Ma tu no, voglio dire, a fine capitolo mi ritrovo a maledire l'ultima frase perché è l'ultima e no grazie, voglio leggere ancoooraaa. Sai coinvolgere!
Parlando dei personaggi, devo dire che con te ho iniziato a shippare Iruka con Kakashi, prima mi ci soffermavo poco essendo una Kakasaku shipper ma boh, li hai descritti in maniera adorabile AW.
Ecco, arrivando a Sakura devo dire che hai trattato bene anche lei. È antipatica come nel manga, non perché tu l'abbia resa antipatica ma perché io l'ho sempre trovata amtipatica e il suo modo stronzo di trattare Sai è da Sakura. Mi ha lasciata perplessa solo all'inizio quando ci va giù pesante cib Sasuke ma infondo è un piccolo ooc che va più che bene.
E ora passiamo a loro, ai due bagigi. All'inizio ero tipo "cosa hai fatto al mio bambino?!", passando lentamente al "S'è drogato?!" poi al "Tu non sei Naruto!" per ritrattare con "È sempre io solito Nacchan!" e continuare "Lo sapevo che si drogava!" e ora sono tipo "Naruto salvatore della patria".
Cioè, io all'inizio credevo che lo avessi reso OOC alla stragrande ma invece è lui, la stupida tuta arancione che si getta a scudo di ciò che ama, che protegge il villaggio, che si sacrifica allo stremo per lui, che... Che... *saltella colta dall'improvvisa illuminazione*.
CHE AMA SASUKE.
Eh già, sas'ke, il lavoro che hai fatto con lui ha dell'incredibile, è un procedere a piccoli passi, lentamente, non ci sono salti del tipo "ma checcazzo?" Tutto è conseguente. E alla fine, in questo capitolo quando ha parlato con il cuore in mano ho sofferto con lui perché la sua disperazione era così palpabile che avrei preso a calci in culo Naruto. È plausibile che dopo abbia perso la testa. Insomma, è di Sasuke che stiamo parlando!
Sono curiosa di vedere gli ulteriori sviluppi.
Then.
Avevo capiti che era stato Naruto a uccidere Shino.
Credevo che dovesse uccidere Iruka, non Sakì (non chiedere, m'era preso il panico. Che sollievo)
Sapevo che era stato l'Uchiha a uccidere i genin perché controlla i liquidi, il sangue è liquido quindi poteva farli esplodere. Tipo. Immaginavo una cosa del genere.
E so che lo stupratore di Naruto è sempre l'Uchiha.
Non mi sembra di aggiungere altro. Cioè, vorrei dire altre cose ma ho appena dimostrato quanto sono prolissa quindi è meglio dileguarsi...
V.

PS ancora complimenti

04/11/15, ore 17:54

Ehi Cara !!!
Finalmente il teme inizia ad avere segno di recupero! Lo sapevo che naruto era sotto ricatto. Però non ha detto tutto vero!?

Shou è così si chiama che l'altro Uchiha. è un nome molto sarcastico al confronto di quel che sta facendo!!!

Iruka è stato libera , meno male ero in pensiero e mi sta piacendo sempre di più la tua sakura. Credimi in questo periodo ho un odio verso di lei ...

Non solo per la coppia Sasusaku ( beh ognuno a i suoi gusti ... Io adoro il Naruhina 😊😚) Ma per il carattere suo .

Però Sasuke mi fa un po' pena, nel senso che lui cerca di rimediare è inevitabilmente viene protetto inconsciamente o non.

Comunque quello della pioggia il Just ce ne è uno simile ( tranne per le bombe) sul una
Doujinshi di Emi Rankai-10 { ecco il link coppia NaruSasu sessione verde http://genjutsu.altervista.org/doujinshi2/yuudachi1.php } non lo so se la conosci nel sito di Alicebi Su GENJUTSU.
E lo trovo una bella idea!!!
Comunque il capitolo è sempre strutturato benissimo e non vedo l'ora del prossima. Ma alla fine quanto saranno?

Beh non vedo l'ora del prossimo capitolo!!

Ciao Un bacione 😍😘.

04/11/15, ore 17:47

Questo capitolo è stupendo! Soprattutto il finale in cui Sasuke dimostra a Naruto che è tutto vero con un pizzicotto! Mi ha ricordato un po' Hurger Games il canto della rivolta in cui Peeta chiede a Katniss "Tu mi ami, vero o falso?" E lei dice "vero" <3
Aww è una delle mie scene preferite *.*
Alla prossima cara! Un bacio :*

04/11/15, ore 17:11

Sí, hai scelto il mio nome. Mi sento piú potente di questi due idioti.
Avevo intuito la soluzione, ma non
Che l'intera città fosse minacciata da questo jutsu che chissà perché mi ricorda Deidara (sarà per le bombe piccole, boh)
Finalmente Sasuke ha raggiunto il Nirvana. Ora, per piacere, evitiamo di farlo sprofondare di nuovo in un abisso di idiozia. Non lo sopporterei.
Spero che Iruka e Sakura non facciano cavolate, e che Naruto non perda Kurama. Io adoro quella volpe.
Bene, non ho altro da dire.
Non farmi aspettare troppo