Spine
di Ahiryn

28/04/16, ore 22:09

Questi capitoli mi stanno mettendo un'ansia pazzesca!!! Tutto sta andando a rotoli e pare che lo stia facendo anche in discesa, tanto per rendere la cosa ancora più sconvolgente!
Sasuke che impazzisce del tutto e finisce per rovinare anche il suo rapporto con Naruto, questo che non capisce più una mazza di quello che gli sta capitando intorno e cerca come può di trovare una risposta logica ad una situazione che di logico ha ben poco.
Per fortuna che Sakura sembra riuscire a mantenere i piedi per terra ed almeno lei ha trovato una sorta di equlibrio in questo terremoto.
Una Uzumaki? come cosa come? Sono curiosa di capire se c'è un perchè a questa scelta di creare un rapporto Uchiha/Uzumaki alternativo al Naruto/Sasuke... Miwa avrà un ruolo particolare nel risolvere la vicenda o è solo un depistaggio ben piazzato?
Ok, scusa per il ritardo con cui commento, ma sono riuscita a finire oggi il capitolo, dopo giorni in cui non riuscivo a ritagliarmi un momento per terminarlo!
Grazie e attendo il prossimo capitolo <3

21/04/16, ore 22:01

Ciao Ahiryn :)
Io non so veramente cosa dire, ormai lo sai che ti amo XD No, giuro! Abbiamo atteso tantissimi questo aggiornamento ma sono felicissima di quello che è venuto fuori *-* Spero solo che tra Naruto e Sasuke alla fine si sistemi tutto.
Non so che scrivere.. questo capitolo dice tutto perchè è bellissimo. Non ho parole, posso dirti che mi piccono troppo le tue storie ^^
Non si può nemmeno considerare una recensione questa ma lasciamola passare per questa volta. Mi risparmio per il prossimo perchè SO che sarà bellissimo.
Chiudo qui perchè sto in ansia chè domani ho l'esame di guida e me la sto facendo addosso :/
Al prossimo capitolo <3

21/04/16, ore 20:03

Ciao carissima, ben trovata :)
Questo capitolo è pieno di tensione e si sia, più la corda viene tirata e più probabilità ha di spezzarsi.
D'accordo, noi Sasuke lo comprendiamo nel modo più assoluto ma è evidente che sta gestendo malissimo la situazione.
Si trova in bilico e a questo punto per evitare che lo schianto faccia troppi danni mi sembra ovvio che dovrebbe dire tutto a Naruto.
Il loro rapporto si sta sgretolando, costruito solo sui fantasmi di ciò che erano prima di tutto.
Naruto sembra che stia soffocando e con non si può provare pena per lui ? è come se avesse a che fare con un gemello alieno del suo fidanzato.
In tutto questo troviamo Sakura che sembra fare a gomitate per essere ascoltata da quello scemo di Sasuke.
Beh a questo punto sembra che la frana stia per crollare e sarò sadico ma non vedo l'ora XD
Complimenti come sempre, continua cosi ;)
Alla prossima, un abbraccio !

19/04/16, ore 20:37

Che bello che hai aggiornato questa storia, ero diventata fin troppo curiosa per il seguito... ma è valsa la pena aspettare un po', che dire... Sasuke sta decisamente esagerando, ma dopotutto non gli posso neanche dare torto, ha visto Naruto arrendersi sotto i suoi occhi, lui vorrebbe solo proteggerlo, ma non potrà farlo per sempre, oddio sempre più emozionante questa storia!!! Alla prossima Nickole

19/04/16, ore 17:06

YO!!!
Lo so sono in ritardo odio che ansia io voglio vedere l'altra parte!!

Carissima a per sbaglio messo la storia stato completa ma hai detto che manca ancora una parte ti conviene cambiare lo stato della storia.

Ok .... Sasuke è ufficialmente impazz... No è troppo lucido per essere impazzito direi più frustato.
Naruto è sciocco fino ad un certo punto, io me lo sento Naruto ricorderà tutto.

Lo so forse la cosa è drammatica , ma se ricorda ho tre ipotesi:

1) Naruto ammazza Sasuke o massimo lo picchia.
2)Naruto si ammazza.( mamma mia quanto sono tragica)
3)Naruto non si ammazza però scappa di casa.

Oddio devo farti i miei complimenti questa parte è davvero bella che è dedicato a Sakura.

Non vedo l'ora dell'ultima parte.
KISS KISS😙❤️

Ps(GRAZIE PER QUESTO CAPOLAVORO!!!🎉👌🏻)
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 05:07 pm)

19/04/16, ore 15:27

Ciao, sono contenta di risentirti e come ti ho detto in privato mi spiace per il tuo periodo super incasinato.
Però sono contenta che questo non sarà l’ultimo capitolo adorando la tua storia.
Passando al capitolo vero e proprio, hai perfettamente ragione nel dire che Sakura è la regina in questo capitolo.
Il suo personaggio ha fatto una evoluzione interiore molto profonda. E’ una donna matura in tutti i sensi e in più ha trovato un equilibrio ed è finalmente felice. Ha capito che non è mai stata inferiore a Sasuke e Naruto sotto quel punto di vista e che per quanto riguarda la loro intesa, non potrà mai farne parte in modo così speciale, ma ne ha comunque una sua con Sai e inoltre, ora è lei il pilastro di Sasuke e Naruto. In questo momento più che mai, come è già successo qualche volta in passato, è lei che è fonte di guida, equilibrio e conforto per i due ragazzi. Sta dimostrando tutta la sua forza e sta riuscendo a gestire la situazione in modo impeccabile.
E’ stato bello vedere Naruto di nuovo in azione, adoro lui e la sua impulsività.
Come era ovvio Sasuke lo ha seguito e il biondo se n’è accorto, arrabbiandosi non poco e, ancora una volta, è stata Sakura a trovare il giusto modo per mediare fra i due.
Ovviamente il non detto tra Sasuke e Naruto sta peggiorando sempre di più, ogni giorno gli incubi si fanno più intensi e la mancanza di sintonia e di comunicazione fra i due si percepisce in sempre più gesti, comportamenti e azioni.
Sasuke sta combinando un disastro dietro l’altro. Ovviamente non è facile gestire una situazione del genere e dopo tutto quello che ha passato non posso biasimarlo se sta uscendo di senno, ma la situazione gli sta davvero sfuggendo di mano e sia le sue azioni sia il comportamento avuto con Sakura fanno capire come il ragazzo sia prossimo al tracollo. Naruto non è stupido e non so per quanto i ragionamenti del moro e di Sakura riusciranno a “tenerlo a freno”.
Di sicuro bisogna agire in qualche modo per le persone che stanno ricordando e il moro deve sforzarsi di cambiare l’approccio delle sue interazioni con il biondo o la sua protezione così ossessiva finirà davvero per farli allontanare e compromettere il loro rapporto definitivamente.
Ci sentiamo appena potrai, tu prenditi comunque tutto il tempo che ti serve, che io ti aspetto!
A presto, kiss

19/04/16, ore 14:41

Ciao! Come va??? Tutto bene??
Alla fine la lunga attesa ha portato degli ottimi frutti!
La paranoia di Sas'ke ha raggiunto davvero dei livelli impagabili...mi dispiace davvero molto per lui! Il terrore che prova dinnanzi ad una perdita di Nacchan è commovente!!! Del resto, come ha ben esplicato Sakura, con tutto quello che ha passato, il suo modo di fare non è poi tanto strano!
Ma questo, ovviamente Nacchan, che per ora non ricorda cosa sia realmente accaduto, non può davvero capirlo...ragion per cui prova tutti questi complessi sentimenti per Sas'ke! Chissà se l'amore riuscirà a superare tutto...boh...la risposta va all'autrice!!!
Sakura in questa storia, come ti ho già detto, mi piace moltissimo, spero che continui così!
A presto allora con la conclusione definitiva!!!
Baci Sapphy

19/04/16, ore 11:14

Ciaoo, sono dispiaciuta che per naruto e Sasuke non sta andando tanto bene, soprattutto dopo tutto ciò che hanno passato insieme anche se naruto non si ricorda.
Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

03/04/16, ore 19:50

Mamma mia innanzitutto vorrei scusarmi per il ritardo!! Un mese assurdo per me.. compiti, interrogazioni, vacanza all'estero, ladri in casa.. un casino dopo l'altro e non ho potuto leggere nulla! Però sono tornata, muahahah. Ora sono in shock, perchè questo capitolo è stato magnifico. Tante, tante cose sono successe. Abbiamo visto gli albori della storia di Iruka e Kakashi, ed è stato così dolce! Sasuke che frega Sakura e sta per uccidere Shou è stato incredibilmente emozionante, meno male però che lo hanno fermato. Quando gli ha promesso la morte della figlia se avesse fatto qualcosa a Naruto sono stata felice. Cioè, povera figlia, ma quanto lo ama a Naruto quel teme? Basta una frase del genere per capirlo. Dal discorso tra Iruka e Sasuke ho un po' paura.. l'happy ending è in pericolo, lo sento.. senza contare poi l'ultimo pezzo tra Kakashi e Iruka, che yu hai piazzato li come dessert, ma mannaggia a te non ci voleva, mi ha depressa. Comunque si, anche io ho provato un forte senso di angoscia a vedere come interagivano in questo capitolo Sasuke e Naruto. Ma non ci si può fare niente, non può essere che così ora. Naruto è all'oscuro di tutto, ora Sasuke ha paura che troppa vicinanza con lui possa innescare spiacevoli ricordi. Mi ha dato l'impressione di un amore costruito sulle menzogne, e al momento è così. Come svilupperai il tutto? Un bellissimo capitolo. Inoltre, nonostante la lunghezza spropositata, ho trovato pochissimi errori. Eh, tu hai voluto interrompere la lemon, che sicuramente era superflua in quel momento, e purtroppo sei tu l'autrice, perchè lo sai che io adoro le lemon superflue XD Vado da Papà, non perdere la testa! <3

19/03/16, ore 10:49

Questa storia merita assolutamente di essere inserita tra le scelte del fandom di Naruto, non solo per la forma, l'italiano pressochè perfetto e per la sintassi, ma principalmente per la trama, articolata, ben strutturata a ricca ardi colpi di scena.
L'autrice è maestra nel saper tratteggiare con onestà i caratteri dei personaggi che dalla fine del manga sono cresciuti e cambiati, ma mantenendo un fondo di IC perenne.
Partiamo da un 'oggi' pressochè inalterato rispetto a quello che poteva essere il naturale proseguo del penultimo capitolo del manga di Naruto. Sasuke e Naruto vivono a Konoha, Kakashi Hatake è Hokage, Sakura Haruno fa parte degli ANBU come i due protagonisti ma ha voltato pagina rispetto alla sua cotta adolescenziale... Anzi, si intravede una evoluzione un po' cinica e disillusa da parte della ragazza, pur mantenendo inalterato il suo affetto per i due amici storici.
Come dicevo Sasuke e Naruto continuano nelle loro attività quotidiane, scaramucce e schermaglie, un avvicinamento emotivo da parte di Sasuke che però continua a lavorare intensamente sul suo aspetto emozionale, così provato e sbrindellato dai fatti che sappiamo. Naruto mantiene invece il suo carattere sincero ed aperto, tanto da dover dichiarare il suo amore per l'altro, senza paura di un rifiuto. Sa di amarlo e lo dice, non importa se è cosciente che Sasuke non lo ricambia e non lo farà mai.
Tutto questo è la normalità fino a che Naruto scompare, rapito da misteriosi individui... Quando ritornerà non sarà più lo stesso, combattuto da eventi che lo hanno sovrastato e schiacciato.
Da questo punto abbiamo il vero inizio della storia, una storia fatta di amicizie profonde, di tradimenti, di fiducia e paura, di sacrificio, perdita e redenzione. Una storia complessa ma che regge bene sotto analisi, come dicevo ben strutturata, frutto probabilmente di uno studio approfondito di tecniche e possibili evoluzioni future.
Spero solo in un lieto fine, dato che al momento pare mancare solo l'ultimo capitolo, ma se anche così non fosse non posso che essere felice di aver iniziato a leggere!
Auguro a tutti di poter leggere e scrivere storie così avvincenti.
grazie dell'attenzione
anna maria

17/03/16, ore 21:59

Ehi, ciao :)
anche questa volta ci ho messo un po' a lasciarti una recensione, ma volevo che questa fosse più organizzata delle altre perchè ci sono tante cose da dire e ho scelto quindi il momento più tranquillo.

Veniamo a noi... a mio parere questo è il capitolo più bello dell'intera storia (per ora): succedono tantissime cose e molte emozioni si mischiano tanto che in alcune parti le ho avvertite anche io.
Si inizia con il ricordo di Kakashi, stupendo e molto dolce, infonde veramente calore. Io non amo particolarmente la coppia IrukaxKakashi, non la shippo proprio a dire il vero, ma una relazione così impostata ci sta tutta. Nel senso che una buona storia deve innanzitutto essere coerente con i personaggi altrimenti non avrebbe una logica. Mi è piaciuta tanto la fragilità di Kakashi di quel momento; come tutti i personaggi di Naruto, anche lui ha le sue cicatrici ancora aperte, probabilmente non si chiuderanno mai ma qui c'è Iruka fortunatamente, e ha ragione Kakashi a non vergognarsi della sua richiesta, a volte il calore umano è quello che più può servire e Iruka è perfetto in questo caso perchè è un personaggio completamente positivo.

Come ho già detto, si tratta del capitolo più bello per me ma leggendolo ho avvertito un po' di angoscia e tristezza in alcune parti più di altre. credo sia una cosa assolutamente positiva fare propri i sentimenti dei personaggi :)
Sasuke è riuscito a fermare Shou il quale si è mostrato quello che realmente è: un uomo irreparabilmente danneggiato dalle azioni degli altri, peggio ancora, dai suoi stessi familiari, in particolare la sorella che l'ha costretto a trucidare la donna che amava e la figlia. Non si può certo biasimare il suo desiderio di avere una seconda possibilità dopo tutta la merda che lo ha circondato per tanti anni. Quello che mi è piaciuto di più della parte del dialogo con Sasuke è stata la descrizione degli occhi di Shou che passano da soddisfatti a vuoti, pieni di dolore, ho una visione chiara nella mia mente della scena. Sono un amante dei particolari e questo mi è sembrato perfetto :) La parte del discorso di Shou mi ha fatto venire la pelle d'oca. Poverino. Ma questa è colpa di Kishimoto che, come mi hai giustamente scritto in una recensione dell'altra storia, fonda la malvagità dei personaggi su passati dolori.
Shou accusa Sasuke di essere egoista come tutti gli Uchiha ed è assolutamente vero, ma anche io lo sono e proprio come Sasuke farei di tutto per proteggere e vivere il mio amore (non arriverei ad uccidere però XD).
Giuro che quando Sasuke e Iruka hanno parlato al santuario ho pensato che sei una sadica e che non avremo il lieto fine XD Io ci spero comunque eh.
Veniamo a Naruto che  è come sempre il migliore, io sono seriamente innamorata di lui. è il sole in tutti i sensi! Immaginarselo con la faccia sporca di rament è bellissimo *-* credo che il personaggio di Naruto sia il vero capolavoro di Kishimoto.
"Non è ovvio? Voglio che mi ami.." questa risposta è stupenda, MERAVIGLIOSA! Una delle tante frasi che ho raccolto tra le tue storie alle quali mi sono affezionata tantissimo *-*
è nei momenti come quello in cui Naruto dice a Sasuke di essere come tutte le ragazze che gli corrono dietro che mi domando perchè il biondo non esiste
realmente? Perchè non sei qui, Naruto? Perchè?!
Anche io ho notato questo squilibro tra i due perchè appunto Naruto non può capire profondamente i sentimenti di Sasuke, è qui in particolare che ho avvertito l'angoscia, ma effettivamente è così che deve andare. Sasuke è "avanti" rispetto a Naruto e per quanto questi lo ami, c'è questo divario. Comunque confido nelle tue doti XD XD
Per quanto riguarda il rapporto tra Naruto e Iruka, beh... speriamo in qualche modo si possa risolvere.
E infine c'è Sakura. Non c'è bisogno che ti dica cosa penso di lei ma vista così non è tanto male, è passabile.
Volevo scrivere tutto ordinato e seguendo una scaletta precisa ma non l'ho rispettata, spero comunque sia venuta bene :) adesso vado, alla prossima <3

P.S ho intenzione di recensire anche Papà, non perdere la testa ma lo farò dopo domenica ormai. Sorry :)

17/03/16, ore 11:15

Ciao cara!
Oh... Kami! Naruto spia Sasuke nel covo di Orochimaru, questo pensiero mi solletica non poco, è molto dolce e premuroso ma anche altamente erotico, non so come spiegarlo ma ora vedo Naruto come un eroe solitario, conoscendolo si sta muovendo in questo modo solo per una questione estremamente importante e probabilmente vuole portare solo sulle sue spalle la responsabilità di azioni tanto riprovevoli, quindi questo attaccamento nei confronti di Sasuke mi lascia molto dolore dentro.
Speriamo che le cose si sistemino per il meglio! Fuggo a leggere il prossimo capitolo perchè scrivi molto bene e mi piacciono un sacco i tuoi personaggi!
grazie

16/03/16, ore 23:29

Ciao cara!
Maremma che ansia anche questo capitolo... Sasuke è proprio stato fregato per bene e mi dispiace per lui (soprattutto del fatto che debba raccontare a cani e porci della sua parentesi amorosa con Naruto). Le cose si stanno ingarbugliando e finalmente rivediamo Naruto in uno stato più dignitoso, anche se la situazione è sempre grave. Non capisco, Naruto è partito per una missione e da questa missione è scaturito tutto?
Chi ha incontrato? Come lo ha convinto a schierarsi dalla sua parte? Ino si riprenderà e saprà raccontare qualcosa in merito?
Sasuke ha scoperto che gli piace il tortellino dopo tanta apatia verso frutti, ortaggi e fiori?
al prossimo capitolo scopriremo qualcosa? A questa domanda è facile rispondere dato che vado di corsa a leggerlo!
Bellissimo capitolo e per nulla noioso, i capitoli di transito sono interessanti perchè permettono di mettere a fuoco le situazioni, ora sappiamo più cose su diversi personaggi!
grazie cara

16/03/16, ore 22:51

Ma... sono sconvolta da questi colpi di scena!
Ciao cara, ti lascio questa recensione perchè penso che questa sia la trama più sconvolgente io abbia mai letto. E ne ho lette parecchie su Naruto, ma che questo sia alleato di quelli che lo hanno torturato, che abbia ucciso Shino e che abbia rubato un occhio a Sasuke mi mancava totalmente!
Ho una curiosità morbosa di andare a leggere il prossimo capitolo ed infatti ora ci vado, volevo solo dirti che la loro prima volta è stata descritta meravigliosamente! Mi piace l'idea che Sasuke si sia piegato alla volontà di Naruto e che piano piano abbia scoperto un sentimento nuovo dentro di sè. Peccato che sia finita così.
Ok, fuggo al prossimo capitolo!
grazie

13/03/16, ore 22:33

Wow! Ma cosa sta succedendo?!
Naruto perchè rubi i risultati dell'autopsia di Shino? Quale segreto compromettente potranno mai contenere, tanto da costringerti a distruggerli?
Sono veramente perplessa ed incuriosita da questo capitolo pieno di colpi di scena, mi piace molto il modo in cui tratti Naruto e Sasuke, si vede che hai studiato i loro caratteri ed hai pensato bene a come farli reagire in situazioni così particolari!
Infatti il risultato si vede, ottima caratterizzazione!
Ritornando alla storia, vado a leggermi il prossimo capitolo perchè voglio sapere cosa nasconde Naruto e cosa farà Sasuke per aiutarlo.
grazie cara!