Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

06/08/17, ore 19:13

Nipotaaaaaa *-*
Ma cosa combini mai???!! Fili e May così vicini, così carini e coccolosi, così innamorati, così... Così awwww! ♡
Per un momento ho creduto che l'avrebbero fatto nello sgabuzzino xD ammetto che la cosa non mi sarebbe affatto dispaciuta.
Fili, May, suvvia! Vi siete già dati il tanto agognato bacio, ora manca soltanto una cosina per completare il tutto :PPPPP.
La parte in cui Thorin batte Bard, riuscendo ad ottenere il consenso del popolo, mi è sempre piaciuta molto, e tu l'hai descritta in modo eccellente ;-).
Credo di aver capito quali siano le intenzioni di Fili, alla fine, eheheh.. E direi che l'immagine è più che azzeccata xD.
Un bacione gigantesco, nipota! :*
Ci sentiamo presto ♡

Zia

06/08/17, ore 11:31

Ed eccoci qui l'avventura continua con buone e cattive vicende per May e Fili 😍...sono rimasta a quella parte dove Thorin chiama in parte Fili... Chissà cosa li avrà detto!! 😐 forse li ha detto che non è il momento giusto per innamorarsi... o forse.. no non ci credo che Thorin disapprova il loro amore sono sicura che tiene alla felicità di suo nipote...almeno non approva adesso perchè devono riconquistare Erebor... oddio sono curiosissima adesso di sapere cosa succederà😏...
L'amore che nasce tra Fili e May😍 è bellissimo sono così teneri ma a quanto pare li aspetta ancora una lunga strada da fare ma sono sicura che riusciranno ad affrontare tutto. Se il loro amore è vero sono sicura che niente e nessuno potrà impedire questo amore 😍perché sento già tra loro formarsi un legame forte 😊😍❤
Poi che dire, il capitolo è affascinante come tutti quell'altri più lo leggo più mi sento assorbita nella storia 😍 in quel mondo meraviglioso..
Posso dirti che ad ogni capitolo mi lasci curiosa di sapere cosa succederà in prossimo.. quindi ti dirò che aspetto con ANSIA il prossimo capitolo e ti faccio i miei COMPLIMENTI 👏 👏 👏 continua a scrivere perché sei FANTASTICA 😍😘❤🌹

03/08/17, ore 23:03

Ho letto tutto di un fiato anche perché, lo ammetto, il fascino di Fili ha sempre colpito anche me!
Ti faccio i miei complimenti, immedesimarsi in May è facile.
mi piace anche come riprendi alcuni episodi iconici di Lo Hobbit inserendo però l'apporto della protagonista he quindi non è una mera comparsa e pedina degli eventi.
Continua così, non vedo l'ora di leggere altro!

26/07/17, ore 23:32

Mamma mia ho letto questa storia tutta d'un fiato in un paio d'ore e me ne sono davvero innamorata! Sará che ultimamente cerco storie fluff e passionali al tempo stesso, ma la tua storia é davvero molto bella e divertente. Ammetto di non aver mai dato molta importanza al personaggio di Fili ma la tua storia l'ha messo in tutta un'altra luce!!! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!

26/07/17, ore 09:45

Capitolo molto bello e interessante... Mi viene stretto chiamarlo di transizione la narrazione e coinvolgente. La frenesia del combattimento a Bosco Atro tra orchi ed Elfi e narratta perfettamente. L'enfasi e palpabile e le scene sono scandite perfettamente. La parte più sostanziosa però rimane il transito nel Lago Lungo. La, in un atmosfera quasi surreale, avvolti dalla nebbia si rimescolano le felicità e le preoccupazioni della giovane May. Il suo stato d'animo e talmente descritto nei minimi particolari da renderlo personale al lettore. E come se in quella chiatta in mezzo a questo misterioso lago ci sia la scrittrice ad impersonare May. Le emozioni sono di prima mano e questo è descritto con una genuinità unica nel suo genere. E in questi momenti che chiaramente, si vede il passaggio della scrittura dalla mente al cuore. Il patos e molto alto... Ci aspetta un altro grande capitolo pieno di rivelazioni e colpi di scena. Un altro appunto. La visione di Erebor avvolta dalla nebbia e qualcosa di unico e magico che vive dentro l'anima di ogni Tolkieniano.

25/07/17, ore 01:00

Mi sono appena accorta di non aver inviato la recensione scritta l'altro giorno! T_T Dicevo.... Fili. Dolce e tenero Fili: ho amato davvero questo suo lato estremamente dolce nel mostrare i suoi sentimenti a May❤️ Altro che contrario Thorin... Io qui sento odore di matrimonio xD Però il dubbio si è insinuato in me: e se May nel momento più bello dovesse tornare nel suo mondo, lasciandoli al loro destino senza poterli salvare? Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione!

25/07/17, ore 00:52

Finalmente il nuovo capitolo. Ora comincia la vera missione. Dopo essere fuggiti dal bosco atro, la compagnia si dirige verso Pontelagolungo, tappa che precede l'arrivo alla montagna solitaria.
La relazione tra Fili e May si infittisce, e Il rapporto tra la protagonista e Thorin sembra sempre più simile a quello tra Tauriel e Tranduil.
Kili, come da programma viene ferito da una freccia morgul, e qui viene subuin mente la domanda "perché mai non dice niente?", visto che un suo intervento protrebbe essere d'aiuto.
Bilbo comincia ad usufruire dell'anello sempre più spesso, e gli effetti si sono visti nel capitolo precedente.
Adesso, con l'arrivo dei nani nella casa di Bard, bisognerà tener conto dei possibili cambiamenti, tra i membri che partiranno per la spedizione, ai cambi di strategia che i nani adotteranno forse (visto che May è a conoscenza di tutta l'avventura). Vedremo cosa accadrà più avanti...

25/07/17, ore 00:40

💖
Carissima, i tuoi racconti meravigliosi fanno bene all' anima: la mia felicità inizia ben prima di leggere le tue storie: inizia fin da subito, con il pensiero rivolto a tutte le emozioni che come sempre, sarai in grado di regalarmi!
Amo il modo in cui scrivi: dimostri ancora una volta la tua grande abilità narrativa! 💖
L' uso appropriato della punteggiatura, come sempre precisa, è fondamentale per comprendere al meglio il testo che risulta scorrevole e molto piacevole!
Questo capitolo racchiude in sé tanta energia, tanta passione, tanto coraggio, tanto dinamismo e una simpaticissima dose di ironia!
La descrizione degli eventi, dei luoghi e dei pensieri dei personaggi è talmente realistica e accurata da riuscire a catturare il lettore dall' inizio alla fine! 💖
Complimenti, poter leggere i tuoi racconti è meraviglioso! Ci permetti di essere spettatori silenziosi di ogni singolo evento!
Ti ringrazio per la passione che dedichi nello scrivere ogni singolo capitolo! Ogni parola che scrivi è scritta con amore: è questo rende il testo ancora più bello! Sei stupenda, e i tuoi racconti riflettono la tua grandissima abilità!
Complimenti! 💖🍃🌹🍃*---*

24/07/17, ore 14:47

Bella cosa la puntualita'.. precisi come un orologio appaiono i capitoli , di questa storia fantastica che mi prende eccome!!!(pur non essendo di primo pelo!!) Prima della publicazione pensavo: Certamente l'autrice inserira' un qualche elemento in contrasto (incompressioni, gelosie, ostacoli..( nella storia tra May e Fili) ...ho parzialmente indovinato (eredita' del trono) .. scelta  perfetta!! Capitolo che funziona a dovere in tutte le sue parti. Mi voglio soffermare sui momenti salienti , che mi hanno emozionato forse di piu' del capitolo 12 ...sfiorandone le morbide labbra... per posarle  un lieve bacio sul collo con una dolcezza...  la smetti di tormentarmi(che tradotto  significa .. non smetterla  mai!! . E il divertente ... QUI CI SCAPPA UN BEL NANETTO . Bellissimo capitolo ( a proposito non ci sono  nanette li!!  BRAVA  AUTRICE
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 08:01 pm)

24/07/17, ore 12:22

Finalmente a casa! Dopo aver passato un'avventura esagerata con uno roco dell'esercito di Mordor che m'inseguiva per tutto il festival nel tentativo di spaventarmi, (alla fine gli ho mandato un bacio per farlo andare via) sono riuscita a comprarmi una collana di cristallo che si accende la luce dentro e scacciare la tipa vestita da rango gigante (vedessi che figata di costume).
Va beh, avventure a parte, in mezzo ai fans del Signore degli Anelli e dello Hobbit, sto passando a recensire e a rispondere alle recensioni di tutti i miei fans (ma è mai possibile che mi allontano dal computer per tre giorni e mi ritrovo con tanto di recensioni e messaggi nella cartella della posta?)
perciò scusa di questa mia recensione decisamente un po' squilibrata.

Come avevi detto tu questo è un capitolo di passaggio. Ma come sempre la scena nelle botti è sempre stata il mio top. (se riesco a combinare qualcosa con una decente ff mi sa che quel passaggio nelle botti lo devo introdurre per forza, perché lo amo troppo)

(E adesso ti segnalo un dialogo che mi è piaciuto troppo!)

“Qui ci scappa un bel nanetto prima o poi, ve lo dico io!” disse Bofur, ridendo sommessamente.
“O un cucciolo d’uomo”, rifletté Ori.
“O entrambi in un sol colpo” concluse il sagace Nori.

Oddio! Non pensavo che la mia frase sui nanetti fosse piaciuta così tanto!

Comunque il dialogo è fantastico. "O entrambi in un sol colpo!" è proprio una frase da quel fetentello di Nori.

Ora passiamo al lato tragico.
Ecco che s'intravede la disapprovazione di Thorin nei confronti del legame tra Fili e May. Ancora non si è scatenata l'ira di Smaug che è in Thorin ma prevedo una brutta piega degli eventi.
Per il resto è tutto bello come nel film, che mi fa sempre venire la nostalgia ai bei tempi in cui al cinema davano qualcosa di decente (anche se dire che Lo Hobbit è decente e un po' modesto. E onestamente fantastico!)
A presto Principessa.

Gaia.
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 11:32 am)

24/07/17, ore 01:03

Ciao tesoro, finalmente trovo un momento libero per leggere e recensire, che dire non ti smentisci mai! Con ogni parola che scrivi, mi fai venire la tachicardia! E nella scena del:qui ci scappa un nanetto giuro che sono scoppiata a ridere ahahah Come già avevo intuito zio Thorin non sembra approvare la loro relazione, chissà cosa ha detto al nipote in privato...dillo che tu mi vuoi uccidere per la curiosità! Mi raccomando continua sempre così e aggiorna presto, io sarò sempre qui a leggere e commentare per la tua meravigliosa storia, un bacio grande ❤

24/07/17, ore 00:04

Anna:
Mamma mia cognataaaa!!!! 😍😍😍😍Mi hai uccisa stasera!!! Quante strane emozioni!!! 💝Allora parto con il primo punto: Ho amato troppo la scena della pacca sulla spalla che kili da al fratello e di come l hai fatta apparire come la sua sincera benedizione!!!👬 Mi ha spiazzata ma non perché non me l'aspettavo ma perche' ho potuto vivere l'amore fraterno che kili e Fili provano l'uno per l'altro, e anche il fatto di voler bene a May "davvero" come una sorella!.👫 Sulla frase di Fili che rivolge a May "non provare a fuggire da me....'' e la risposta di rimando della fanciulla e' di una bellezza straordinaria, mi ha fatto vibrare ogni fibra del corpo!! ❤️Non vorrei che finissero mai i contatti tra i due, ma giuro sulla terra di mezzo, ho odiato Thorin...😡 Ho sperato tantissimo che quella dannata freccia diretta a Kili non arrivasse a destinazione🏹, e invece cognata mia, mi hai uccisa per la seconda volta 😢Ho odiato ancora di piú Thorin quando ha affrettato le dovute cure e attenzioni al nipote...🔥 Giuro mi ha fatta innervosire come se fossi stata la'! Lo detesto! 😤La parte del bacio sul collo che Fili da a May mi ha fatto rizzare i capelli dietro la nuca!! Ecco perche' ti assillo dicendoti che devi continuare sempre a scrivere, perché tu trasmetti delle emozioni vive! Quanto l'ho compresa povera "Tata"... La voglia di esprimere i suoi istinti e sciogliersi nelle braccia del suo amore ma non poterlo fare perché sotto attenti sguardi dei compagni di viaggio... Mio Dio mi ha logorata.. Il turbamento di Fili per quella cosa di cui gli voleva parlare.. Ma cogna'! Mi hai lasciata con il fiato sospeso! Cosa voleva dirgli? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ,sto gia' fremendo!!! Queste tue pause per non dare per scontato la storia le amo!!! Il tuo modo di scrivere e' davvero soddisfacente, straordinario, non ho mai visto tutta questa meticolosità nel prestare attenzione al proprio "scritto" , correggere ore e ore, giorni e giorni curare ogni aspetto della storia ti rende INIMITABILE! Tu lo sai quanto sono esigente io sulla lettura, il fatto che non ci sono errori, ne mancanze di virgole, la facilita' di capire le azioni e i dialoghi separati.. Cla' io ti perseguitero' anche nei sogni un giorno che avrai finito questa F.F. finche' non ne' avrai fatta un altra, perché da persona "sincera" e coerente ,posso affermare che tu sei nata per scrivere, seppur tu lo neghi, ma e' una tua convinzione... Te lo dice una divoratrice di libri! Grazie per le immense sensazioni straordinarie che anche questa volta mi hai regalato! Continua così gioia!! Ti voglio infinitamente bene! ❤️

23/07/17, ore 22:40

Eh no eh, non famo scherzi brutti. Non sul più bello! Sono convinta che Fili non si farà abbindolare dallo zio (nano 'nfame tra l'altro 😂), perché non è stupido. Alla frase di Bofur "Qui ci scappa un bel nanetto prima o poi, ve lo dico io!" mi so piegata perché non me lo aspettavo proprio! Anvedi sti nani hahaha Però a sto punto so proprio curiosa di sapere cosa vuole dire a May, spero con tutto il cuore che non siano spiacevoli notizie, altrimenti li vado a pija pel collo entrambi!
Per il resto non te lo sto manco a dí...meraviglioso capitolo come sempre, anche questa volta divorato in due minuti. Aspetterò con ansia il prossimo sperando di non dovè andà a prende a gengivate il nostro amatissimo Fili 😂

23/07/17, ore 21:40

Bentornata !
Come sono cariniiiiiii 😍 Che bello vedere finalmente Fili e May esprimere alla luce del sole i loro sentimenti peccato che Thorin non sembra molto dell'idea.
Chissà cosa gli ha detto quando si sono appartati, di sicuro niente di buono ma sono convinta che Fili non si farà influenzare e continuerà a stare con May, non ho dubbi !
Però sono sicura che appena scopriremo quello che gli ha detto Thorin Incrinerà la bella atmosfera che si è venuta a creare, speriamo bene !
Come sempre un capitolo stupendo mi è piaciuto moltissimo.
Alla prossima
Ciao

23/07/17, ore 21:35

Hola amiga! =D
May è sempre un amore con Bilbo ♡ e il nostro scasshobbit è stato veramente fortunato nell'aver trovato un'amica come lei, sempre pronta a difenderlo.
Certo, non che il nostro coraggiosissimo hobbit non sappia difendersi da solo: in questo capitolo ha tirato fuori un bel po' di carattere! Bravo Bilbuccio! I'm proud of you.
Invidio il coraggio di May xD io probabilmente, al suo posto, sarei rimasta nascosta per tutto il tempo e non sarei andata ad aiutare Kili. Ma per fortuna, la protagonista, non è un infame come me xD.
Ed ecco che vengono fuori i problemi: naturalmente May non è una nana, e non è neppure di sangue reale, quindi Thorin non approva la loro relazione e vede impossibile un matrimonio tra i due.
Ma non disperate! Tutte le storie d'amore migliori hanno problemi, gli innamorati hanno sempre dovuro affrontare delle difficoltà, per poi guadagnarsi il loro meritato lieto fine.
Spero che vada così anche per Fili e May =).
Alla prossima, nipota, in gambissima come sempre! U.U
Con affetto

Zia ♡