Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

19/09/17, ore 18:57

Salve, il mio nickname e Nimiune e in queste in queste ultime settimane ho incominciato a leggere Non solo un'altra avventura della scrittrice Princess of Erebon.
Quando ho incominciato a leggerla, nelle mie orecchie, riuscivo a sentire la melodia che tanto ha accompagnato tutta la saga cinematografica del Signore degli anelli e Lo Hobbit.
Questo racconto è stato riscritto per darci la possibilità di poter rivivere, ancora una volta, le avventure della Terra di Mezzo. Ogni frase ci emoziona, ci fa ridere ma soprattutto ci teletrasporta nel mondo che tanto amiamo.
E grazie all'amore tra May e Fili riusciamo a sperare un finale diverso da quello che gia conosciamo; più dolce e gratificante e non solo infelice e amaro.
È un racconto che ha del magico ed è quasi surreale nel suo insieme!
Con esso abbiamo la possibilità di immaginare qualcosa di diverso e sinceramente ci riusciamo! Riusciamo a vedere qualcosa il cambiamento e capiamo che anche le grandi storie, soprattutto le più importanti, posso essere modificate e i finali cambiati.
Vorrei riscrivere una celebre frase di Bilbo Baggins "È pericoloso, Frodo, uscire dalla porta. Ti metti in strada, e se non dirigi bene i piedi, non si sa dove puoi finire spazzato via. Ed è questo c'è ci offre questo racconto.. Il pericolo di ritornare tra quelle pagine e riviverle con un occhio diverso.
Ho iniziato a leggere "Non solo un'altra avventura" perché, per me, e come ritornare a casa! In un luogo che tanto ho amato e che amerò per tutta la vita. Casa non è solo nella realtà ma anche nei luoghi in cui la tua immaginazione si rifugia per farti un senso di felicità ed è questo che provo leggendo questa storia.
E se ogni persona, cercherebbe di leggerla con occhi diversi riuscirebbe a capire i suoi veri significati e quanta fatica ci vuole per non deludere noi lettori.
Grazie di aver letto la mia recensione e spero che sia utile per far capire quanto sia importante per ogni tutto questo.

19/09/17, ore 17:22

A mio parere questo capitolo è il migliore a livello di stile. Senza nulla togliere agli altri,penso che con questo capitolo,essendoti staccata in attimo dai film e dal libro,abbia dato il meglio di te a livello di scrittura❤ In più penso che questo capitolo abbia un effetto-specchio,dato che quello che soffre May è quello che soffriamo noi fan di Tolkien incompresi😂 concludo facendoti i complimenti come al solito,can't wait for the next❤❤

19/09/17, ore 16:55

Ciao! Premetto che solitamente non mi avventuro a leggere storie inerenti a lo Hobbit, preferendo il Signore degli anelli o il Silmarillion. Tuttavia, un po' la presentazione e un po' lo strabiliante numero di recensioni mi hanno spinta a iniziare la tua storia. Primo punto in tuo favore è lo stile di scrittura, scorrevole e impeccabile, di cui mi complimento con te! Riguardo alla trama, siamo proprio agli inizi ed è difficile farsi da subito un'idea, ma spero sinceramente che May riesca a salvare il nanetto del suo cuore, alla fine. Ad ogni modo, la fanfic mi sembra promettente e spero di riuscire a leggere e recensire con assiduità! Buon proseguimento.

19/09/17, ore 15:39

Consiglio vivamente di leggere questa storia a tutti gli appassionati de "Lo Hobbit" per il semplice motivo che a differenza di altre fanfic che ho potuto leggere in giro questai mi è parsa una delle più entusiasmanti, sia dal punto di vista strutturale che di contenuti. Inoltre prende in considerazione un
personaggio che non ha mai avuto un ruolo significativo in altre fan fiction che ho letto, il che
secondo me le fornisce più feedback positivi dato che la gente tende ad utilizzare sempre i soliti personaggi e sempre le solite storie d'amore copiate e ricopiate.

Spero di aver dato dei motivi più che validi per iniziarla a leggere :)
Buona vita 🌙

19/09/17, ore 15:25

Che dire...un capitolo interessante! Hai fatto bene ad aggiungere uno spezzone di vita della protagonista, a volte serve anche per comprendere meglio tutta la vicenda, altrimenti rischia di diventare una storia senza lode e senza infamia. Ma comunque sono sempre più curiosa di leggere il seguito della storia tra Fili e May e di scoprire come la prenderanno gli altri nani ;P

Buona scrittura!

19/09/17, ore 14:37

PUR NON ESSENDO UN LETTORE DI TOLKIEN , la fanfiction "NON SARA' UN'AVVENTURA" Mi ha fatto scoprire un autore di alto livello. I sedici capitoli fin qui letti dimostrano la capacita', la fantasia, e l'ottima stesura del racconto, senza trascurare i numerosi momenti toccanti, con momenti che lasciano la voglia di leggere i prossimi capitoli. UNA STORIA DI PRIMA SCELTA!!!

19/09/17, ore 14:16

Seguo questa storia da un po'. Innanzitutto la prima cosa che mi ha colpita è stata la passione con cui l'autrice scrive ogni capitolo, è tangibile che ama la saga davvero!
Poi cosa non da poco, è scritta in maniera impeccabile, con un linguaggio completo e senza errori grammaticali. L'aver creato un personaggio che interagisce con i principali, senza però che intralci il loro percorso, fa di questa storia un qualcosa di originale e particore.
Ne consiglio davvero la lettura, periodicamente aggiornata e mai noiosa!

19/09/17, ore 13:52

Segnalo questo racconto perchè:
lo trovo molto ben scritto, è un'idea originale e approfondita in modo dettagliato.
l'intreccio con la storia del libro del film è ben organizzato e non stona con la trama originale e al contrario la valorizza. il nuovo personaggio è ben delineato e anche gli altri sono descritti in modo fedele agli originali.
La storia è appassionante e avvincente e merita di essere inserita tra le scelte.

19/09/17, ore 13:41

Le prime  cose che leggo in un libro, sono le biografie ,le recensioni, e i percorsi che l'autore a percorso ideando il romanzo, è una cosa estremamente interessante che crea una simbiosi con l'autore . Non mi e' mai capitato di trovare tali riferimenti nel bel mezzo di un romanzo. Quatta quatta e sorniona l'AUTRICE a confezionato una GENIALATA . Ha preso per mano i suoi lettori raccontando a loro il suo percorso, con un racconto molto fine e interessante. Con questa isola letteraria a decantato e a messo nei lettori in uno stato di interessante aspettativa. L'autrice puo' sembrare una fan eccessiva, ma quando si ha dentro il fuoco della passione  nulla e' eccessivo .  Chi non coltiva passioni non puo' capire. Brava  PRINCIPESSA   mi  hai sorpreso.!!!

19/09/17, ore 12:24

Segnalo questa storia da leggere innanzitutto perchè ha una quantità di vocaboli adatti ad ogni dialogo, la storia non è scontata, si attiene sia agli scenari originali dell'autentica storia dello hobbit e, alla storia stessa. Euguaglia l'autentico carattere di ogni personaggio, è emozionante, e' originale l' idea di aggiungere un personaggio del nostro tempo che come ognuno di noi vorrebbe nel suo intimo farne parte. Questa storia semplicemente fa sognare tutti i fan del Signore degli anelli e Lo Hobbit. Ogni capitolo è straordinariamente dettagliato, ti lascia sognare ad ogni dialogo tra i personaggi principali ovvero Fili e May, insomma e' meritevole e da leggere assolutamente.

19/09/17, ore 00:07

Rieccomi qua a leggere un'altra parte di questa avventura particolare che oggi ha il sapore di filler.
Ci voleva finalmente qualche approfondimento sulla protagonista ma l'avrei preferito all'inizio del "opera", sono comunque rimasto basito nel capire che may è una ragazzina, ora tutte quelle effusioni con fili stonano parecchio, capisco che i nani vivano più lungo di noi ma lui superava gli 80 anni e anche se si prende di base il film, fili non è di certo un ragazzino.
Mi sono sempre chiesto come May potesse essere innamorata di un personaggio come fili  1 perché è un personaggio secondario e si sa poco del suo carattere (a parte l'allegria che condivide col fratello) 2 perché se non esistesse il film dubito fortemente che May amerebbe alla follia un nano alto 1,50 per 1,50 di larghezza come di solito vengono raffigurati i nani nella mitologia, quindi sarebbe stato più "normale" per me che questa  "cotta" fosse avvenuta ad avventura inoltrata, conoscendo il personaggio veramente e vivendolo, ovviamente sempre con le fattezze di Dean O'Gorman e non di qualcuno tipo William Kircher (Bifur) altrimenti chi se lo filava fili?
Questo episodio, come la storia fino ad ora, lo trovo scritto molto bene ma questa parte senza "Terra di mezzo" sa molto di Teen drama alla Moccia, che ci può anche stare vista l'età della protagonista ma invece di darmi risposte ai precedenti buchi di trama  ne mette altri.

18/09/17, ore 22:57

Ciao cara Claudia, come sempre le mie recensioni arrivano in ritardo, ma prima o poi arrivano! Detto questo: wow! La prima parte del capitolo in cui parli della malinconia che si prova a pensare alla terra di mezzo, cavolo, è come se avessi scritto i miei pensieri! Mi ha colpito la descrizione dell'amica, penso che ognuno di noi veri appassionati, abbia una "caramella" o più di una, che tenta di lenire l'amore per un libro o un film, non capendo che anzi la nostra passione può solo crescere! Mi è piaciuto molto il fatto che hai scritto questo capitolo di transizione, ci voleva anche perché fino ad ora,sapevamo ben poco della vita di May al di fuori della Terra di Mezzo. Secondo me non è un caso, questo sarà un collegamento con il prossimo capitolo. Come sempre bella mia, sei riuscita ad entusiasmarmi e a farmi adorare sempre di più la tua storia. Un bacio grande grande 😘

18/09/17, ore 21:54

Wowww!!
Aspettavo
impazientemente questo capitolo;e,devo dirti la verità,non mi aspettavo che narrasse un piccolo ma profondo(e bellissimo)frammento della vita di May,bensì la permanenza prolungata a Pontelagolungo...ma sono rimasta tanto sorpresa quanto strabiliata da questo capitolo!*♡*
Bellissimo,stupendo e meraviglioso!Io mi sento esattamente come May:vorrei ardentemente che la Terra di Mezzo e tutti i suoi personaggi esistessero,nel profondo del mio cuore lo desidero;quando mi sento triste penso sempre a come sarebbe la mia vita se LORO e QUEI posti esistessero realmente...
Ti chiedo scusa se ti ho annoiato con questa piccola parentesi della mia vita >_<
Concludo con il dirti,che questo capitolo,come del resto tutti li altri,é stupendo!!!Le descrizioni delle sensazioni che prova la protagonista sono DIVINE!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Che Eru ti protegga!♡.♡
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 09:56 pm)

18/09/17, ore 15:26

Wow! Non mi aspettavo flash-back 😅 ma complimenti! Mi rispecchio in May assolutamente!! Non esiterei un momento a comprare un biglietto di sola andata x la terra di mezzo. Vedere Kili e Legolas di persona 😍😍, vivere avventure, combattere. Il sogno della vita di May e il mio. Complimenti ancora per la storia 💞 aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

18/09/17, ore 03:00

Ehilà eccomi qua a recensire.questo capitolo anche se diverso dagli altri mi è piaciuto molto perchè sembra quasi che tu mi abbia letto nella mente... quella nostalgia bruciante e continua e quella sensazione di trovarsi sempre al posto sbagliato mamma mia! E cavoli anche la parte in cui litiga con la sua amica "non è la vita reale" rievoca tante discussioni con i miei genitori ahahah... e a proposito dei recensori che rilasciano brutte recensioni mandali a stendere e poi fregatene non meritano nemmeno che tu li nomini perchè è evidente che non capiscono quanto la tua storia sia speciale!