Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

01/10/17, ore 18:57

Un capitolo estremamente piacevole, divertente e molto emozionante!
Adoro il tuo modo di entrare nella mente dei personaggi! ♡
La complicità tra May e Kili è veramente stupenda: i loro dialoghi sono molto divertenti, Kili possiede un carattere travolgente e tu sei riuscita a descriverlo alla perfezione! ♡♡♡♡
* -- * È un piacere leggere ciò che scrivi!
Il tuo grandissimo impegno traspare in ogni singolo capitolo, la scrittura lineare, le tue descrizioni stupende e dettagliate sono veramente lodevoli!
Bravissima! ♡

29/09/17, ore 23:32

Perché leggere questo racconto. Be se sei un tolkieniano c'è ben poco da dire. L'autrice è una appassionata del Professore. Ma soprattutto ha una passione profonda per un magnifico e misterioso popolo a cui appartiene il personaggio su cui si basa la storia. La bellezza delle sue parole, mai a caso. La loro profondità fanno trasparire la naturalezza con cui scrive l'autrice. Può non essere il vero... Ma è ciò che traspare. Quando scrive non lo fa con le mani ma lo fa col cuore. Lo capisco non solo perché la conosco ma perché le parole e i sentimenti sono intrisi di questa sensazione. Nelle sue descrizioni ci si può perdere per poi ritrovarsi la.... Su un isolato prato del Rovanion o nelle grezze brughiere dell'Eriador. Ma questo ha poca importanza perché l'autrice ha un talento per la scrittura. Anche se non siete appassionati del Professore ma siete dei lettori in cerca di avventure, be leggete questa storia. Vi appassionerete. Non finirà mai di stupirci perché secondo me la sua capacità di scrivere è la sua passione per la Terra di Mezzo sono due binari distinti e separati che corrono l'uno di fianco all'altro.... Con una sola eccezione... Se un binario dovesse fermarsi, l'altro continuerebbe a procedere fiero.
Questo perché la scrittrice sa scrivere. E potrebbe passare dall'avventura al thriller alla commedia all'amore, al fantastico.
Quindi consiglio vivamente questo racconto ma non come una meta raggiunta ma come un punto di partenza.

28/09/17, ore 15:58

Un capitolo molto importante: May comincia a stabilire un profondo legame di amicizia con Bilbo: lo ascolta, gli dà forza, lo incoraggia a intraprende un viaggio importante, a vivere nuove avventure! Avventure che se vissute in compagnia saranno ancora più emozionanti!
Bilbo e May si fanno forza a vicenda: prendono una decisione: partire con la Compagnia di Thorin, vivere nuove avventure, essere parte di qualcosa, di un gruppo! 💖

Bellissima la parte in cui May disegna il ritratto di Bilbo: un dono;
un dono prezioso, un bellissimo ricordo che Bilbo custodirà per sempre e che contribuirà a risvegliare lo spirito d' avventura che scorre nelle sue vene !
L' unione fa veramente la forza!
💕Sia May che Bilbo possiedono un cuore generoso, coraggioso, umile e puro come pochi! Sentono di poter dare tanto, di poter essere d' aiuto, di poter prendere parte in un viaggio unico e straordinario, di poter proteggere ad ogni costo coloro che amano! 💖

28/09/17, ore 13:13

WAAA!
Eccomi qui a recensire un altro capitolo della tua bellissima e affascinante storia!
Bhe,che dire?Le uniche parole che mi vengono in mente,ogni qual volta che leggo un nuovo capitolo,sono:STUPENDO, MERAVIGLIOSO, AFFASCINANTE, PROFONDO! Seguite anche da esclamazioni del tipo"Mio Dio" o "Oddioo!" oppure "Santo cielo quanto adoro questa storiaa!"
Non mi deludi MAII!^o^
A presto!!♡

Recensione modificata dall'amministrazione
(Recensione modificata da suinogiallo il 29/09/2017 - 08:20 am)

26/09/17, ore 23:10

Leggere questo capitolo per me è sempre un dramma :( nonostante il fatto che siano riusciti ad uscire c'è sempre un pericolo dietro l'altro e questa volta e capitato a kili.. E come se quella freccia mi colpisse sempre facendo male e salendo la mia malinconia... A causa di questo per un momento tratta male may ma sa come farsi perdonare..
Sapevo che lo zio burbero aveva qualcosa da ridire di loro rapporto e sarei tanto curiosa si sentire cosa gli avrà detto.. Almeno per togliermi qualche curiosità...
Mi ha emozionato questo capitolo.. Rivedere erebor e il passo più importante per questa compagnia ma la sfida vera deve ancorima incominciare ma grazie a te sta risultando tutto più interessante... Questa e la mia ultima recesione finché non arriverà il 17 capitolo quindi cerca di farlo uscire il prima possibile perché non vedo l'ora di leggerlooooo sto rotolando dalla felicità perché quando uscirà yeeeee <3<3

26/09/17, ore 22:58

Ehilaaa i piccioncini stanno facendo progressi a quanto vedo??? 😊 non per essere cattiva na secondo il fatto che lei abbia avuto la febbre è un ottima occasione per avvicinarsi a Fili e ovviamente il nostro cuor di leone non poteva rifiutarsi di accudirla.
L'amore alla fine, fa superare ogni difficoltà e questo l'insegnamento che mi stanno dando fili e may.. Anche nelle difficoltà il loro amore cresce e si espande ma la paura di lei è piuttosto reale.
Lo zio burbero saprà accettare questa storia? Con il tempo si vedra fino a che punto arriverà.
Bhe io mi rendo conto di dire le stesse frasi ma purtroppo è la verità.. Quanto volte ho letto questi capitoli? Ormai mi sembra di essere con loro e aiutare May questo significa che ogni volta che lo leggo mi da sempre emozioni diverse ecco perché non riesco mai a stancarmi di leggerlo.. E cosi rilassante che non sembra proprio di leggere un capitolo ma poche rige.
Bhe il bosco antro e l'ultimo luogo in cui andrei ( a causa di quei ragni gigantesci che mi fanno scappare via urlando e saltelando da tutte le parti) ma non ho mai smesso di leggere sulle sue particolarità.. Ha il suo perché si merita di essere ricordato in tutti i modi possibili.. Oltre questo vorrei dire che io trovavotutte quelle botti di vino ci avrei fatto un bellissimo pensierinooo..
Sempre la migliore ha ricreare le ambientazioni
E credo che Bilbo dimentichera facilmente la scena della cella xD xD xD ma sempre dolce e buono sarà xD
Un bacione mia cara amicaaaaa

26/09/17, ore 20:31

Più rileggo il tuo bellissimo racconto, più rimango affascinata dalla tuo modo di narrare e trasmettere sensazioni! ♡
Un terzo capitolo che si apre con la nostra meravigliosa May in un momento di riflessione, in un' atmosfera accogliente, intima, rassicurante che prende forma e si consolida attraverso le tue stupende descrizioni: il profumo della cannella,
l' aria fresca della notte...
dettagli preziosi e unici che contribuiscono a coinvolgere il lettore non solo da un punto di vista emotivo, ma anche sensoriale! 💖

Tutto, durante la notte tace intorno a lei, tranne i suoi pensieri!
L' incontro con Fili, nel cuore della notte è stato tanto emozionante quanto imprevedibile!
L' intesa, la complicità tra di loro, inizia a delinearsi dolcemente;
una complicità che inizia dagli sguardi, dalle parole!
Una complicità che riguarda anche le loro anime, le quali sembrano ritrovarsi dopo tanto tempo, due anime amorevoli, coraggiose che cominciano ad instaurare un primo e affettuoso legame!

Affianco a lui, May sente di poter affrontare le avversità, i pericoli che ben conosce e farà tutto ciò che é in suo potere per proteggere e difendere attivamente, oltre che i suoi carissimi amici, il suo amatissimo Fili!

Complimenti! 💖

25/09/17, ore 22:56

È мolтo ιnтenѕo coмe capιтolo, pιeno dι rιcordι тrιѕтι "per qυanтo rιgυarda ιl тrιѕтe rιcordo dι тнorιn" e ancнe dι paυre e тrιѕтezza "per qυanтo rιgυarda ιl coмporтaмenтo dι ғιlι neι conғronтι dι мay" però è ѕeмpre ѕтυpendo e мeravιglιoѕo !! 💜💜

25/09/17, ore 22:49

cнe dιre ... lo тrovo мolтo avvιncenтe e pιeno dι coraggιo ... мay è ѕтaтa ѕтυpenda nel convιncere вιlвo a parтιre per aιυтare ι nanι nella loro ιмpreѕa, vorreι parтιre ancнe ιo con loro !!
ѕeι вravιѕѕιмa !!!! 💖

25/09/17, ore 22:40

È мolтo eмozιonanтe e pιena dι ғaѕcιno... e qυando мay e ғιlι ѕι ѕcaмвιano qυello ѕgυardo 😍😍 awww cнe roмanтιco !!
coмplιмenтι !! 😍💚

25/09/17, ore 22:08

Nella recensione precedente non ho commentato la tempesta sulle montagne nebbiose ma lo farò qui, tanto il mio nome compare in quasi tutti i tuoi capitoli xD ritrovarsi nel bel mezzo di una lotta fra giganti di pietra non è sempre piacevole xD ma vedo che ha dato una spinta in più a May non voleva che Fili stesse lontano da lei e con la sua voce riusci a farsi capire da lui che l'afferrò e l'abbracciò!!!! che cosa romanticaaaaaaaa!! sono tanto love love e sono troppo contenta che lui in certo qual modo lo sta capendo ma ancora è un po presto xD Piano piano Fili andrà lontanooo e arriverà sano XD.
E qui richiamo a quando finalmente May lo dice che lo ama, ti giuro ho immaginato che Fili sentendo quelle parole, avvrebbe fatto un salto super rapido verso may e si sarebbero rotolati e coccolati per tutta la cella, ma Bilbo come a suo solito deve essere sempre in mezzo XD..Ogni santa volta, e giuro che è cosi, che vedo kili colpito da una freccia per e il dramma più totale, forse perchè Tauriel e Kili mi rispecchiano tanto.. ma spero sempre che possano coronare il loro sogno d'amore
Ma lo sputafuoco smaug darà filo da torcereee.
Ho sempre sognato un amore come quello tra May e Fili e prego sempre che tutto vada bene..
Vorrei soltato che questa storia continua ad essere pubblicata perchè, personalmente, la amo troppo e non posso fare a meno di lei.
Tanti baci scrittice bellaaaa
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 10:17 pm)

25/09/17, ore 21:55

leggere di erebor e gran burrore ai tuoi occhi e davvero bellissimo!! le tue parole rendono speciali questi luoghi.. ormai non posso fare a meno di leggere la tua storia è diventata una parte importante della mia vita.
Non mi stanco mai di leggerlo ti da un senso di pace e serenità.. e come essere li poter toccare tutto con le prprie mani e pagherei per poter vedere almeno una volta gran burrore!! ma grazie a te riesco a immaginarlo davanti a te.
L'unica cosa che io sono molta gelosa di Mayyyy e Fili deve toccarla con delicatezza senno arriverò io e gli insegnerò le buone maniere..
XD XD non posso farne a meno proteggo la piccola protagonista

25/09/17, ore 09:32

Allora questa è chiaramente la recensione più difficile fino adesso. Il capitolo si pone almeno con due sfaccettature una seguita dall'altra e tutte e due in fondo si conpenetrano anche se la prima tenta di sormontare e coprire la seconda. Con difficoltà mi sono addentrato nella lettura in quanto la narrazione mi ha fatto scoprire una May a me fino ad adesso sconosciuta. Ignoravo l'età della protagonista o forse ero stranamente convinto che fosse una mia coetanea e non una ragazzina adolescente. Questo mi ha un attimo frenato forse stupidamente da parte mia in quanto non amo i racconti riguardanti adolescenti e le loro incomprensioni. Forse questa sensazione è dovuta dal repentino passaggio da due generi a mio parere fondamentalmente diversi. Ma la lettura avviamente andava approfondita ed ecco incontrare la seconda fase. La descrizione del sentimento per Fili è per la Terra di Mezzo sono state il vero top del capitolo a mio avviso. Li ho visto strasparire la May dei capitoli passati, quella che conosciamo tutti. Le sensazioni sono familiari perché sono quelle che noi proviamo quasi quotidianamente. Ho realmente notato la profondità Dell autrice nel descrivere i sentimenti per questo mondo e i suoi abitanti. E come se lo svolgimento della narrazione si fermi in quel momento in una bolla di sapone dove tutto il resto ne è escluso. Ho sentito realmente ciò che May prova... A modo mio si intende...e mi ha coinvolto prepotentemente. In fine un appunto sullo stile e sulla scrittura. Posso solo fare complimenti all'autrice perché ha dimostrato di essere pronta a scrivere per qualsiasi argomento e qualsiasi genere letterario. Una fluidità unica. Complimenti veramente!

25/09/17, ore 09:04

Con il terzo capitolo l'autrice ha incardinato il suo racconto in modo sicuro. Ci si immerge nella lettura e ci si estranea inoltrandosi in un mondo fantastico, ma che vorresti vivere !! L'avventura, il rischio, la paura, e non ultimo.. L'amore con la A maiuscola, che forse esiste solo nelle favole!!. VAI!! PRINCIPESSA  lo scrivere e' la tua strada!!!

25/09/17, ore 08:48

Leggere e rileggere  questa storia e' un vero piacere!L'autrice sa muovere le corde giuste , per immergersi in una storia fantastica.. che vorresti veramente vivere . Il testo e' di pregio, senza sbavature di sorta, scorrevole, interessante, che lascia la voglia di aspettare impazienti il prossimo capitolo. La Principessa of Erebor  merita! merita! merita!  BRAVA!