Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

27/06/17, ore 23:28

Questa recensione te la lascio dopo aver letto tutti i capitoli, e ti dico: Quante volte ho fatto questo "strano sogno" anche io, sperando di ritrovarmi nel meraviglioso mondo di Tolkien..... Quante? Non saprei nemmeno contarle tutte.... E aggiungo... Fu così che tutto ebbe inizio... Il viaggio di May, come il viaggio che ho sempre sperato di fare... In contesti differenti ma simili tra loro... Solo cambia il fratello 😄 ,comunque sia, hai appena accalappiato una grande divoratrice di storie fantasy! Continua cosi claudia ,e che il viaggio abbia inizio per coloro che lo percorreranno qui ,su questa tua Fanfiction spettacolare!!! Ti lovvo

27/06/17, ore 17:53

Carissima, eccomi finalmente!
😍💖 Un altro capolavoro è nato dalla tua mente meravigliosa: un racconto intenso, prezioso e dolce allo stesso tempo...
Grazie alla tua perfetta capacità di scrutare a fondo le emozioni umane, sei riuscita in modo a dir poco spettacolare a far sognare ancora una volta il lettore:
la purezza con cui riesci ad esprimere gli stati d' animo dei protagonisti è di un' intensità unica! *---*
Mi riconosco in ciascuno dei protagonisti, la storia d' amore tra May e Fili diventa sempre più magica, perché l' amore è magia... ♡
Tu,
carissima, riesci a catturare questa dimensione magica in ogni parola che scrivi!
I dialoghi sono stupendi, pieni di significato, di profondità e molto divertenti! *--*
Un intreccio colorato di gioia, amore, coraggio, e combattività ruotano intorno alla storia, facendo sì che questa diventi sempre più preziosa! 💖🍃🌹🍃
Leggere i tuoi bellissimi capitoli mi riempie il cuore di felicità e ti faccio i miei più sinceri complimenti! *--*
Sei bravissima, la tua abilità nella scrittura è un dono per noi, poni un' attenzione minuziosa in ogni particolare rendendoci partecipi di tutto ciò che accade! *---* 💞
Descrivi ambienti e sensazioni con un' abilità eccezionale! 💖
Sei unica, continua così dolcissima!
Un abbraccio Principessa, ti voglio un mondo di bene! *--* 💖
Ale. 💘

26/06/17, ore 23:09

Ecco il nuovo capitolo, il primo basato sulla trama del secondo film.
de "la desolazione di Smaug", i capitoli riguardanti Beorn sono i miei preferiti. Una grave pecca del film fu quella di tagliare la scena delle presentazioni dei nani al mutatore di pelle; cosa che per coerenza si è dovuta ripetere in questo capitolo.
Ho apprezzato il modo in cui si continua a sviluppare il rapporto tra Mya e Fili, anche se devo ammettere che, sebbene sia stato meno coinvolgente, il dialogo tra Bilbo e la protagonista, è stato forse il più interessante a livello del plot.
Adesso bisogna vedere se verranno in qualche modo menzionate le avventure di Gandalf e Radagast, e se Tauriel entrerà nella storia, visto che nel film è l'unico personaggio non-canon. vedremo..

26/06/17, ore 19:07

Capitolo corposo, stupendamente dettagliato, una stesura non proprio facile. Bella la scena dell'abbraccio di primo mattino, gli approcci amorosi di primo mattino appena svegli sono intensamente emozionanti(provare!) L'avvicinarsi tra FILI e MAY e' da batticuore , che l'autrice descrive con assoluta maestria. Lo sappiamo!!! LA PRINCIPESSA OF EREBOR .. e' brava.. e la invito a una riflessione: immagina di scrivere qualcosa, dove non hai nessuna traccia da seguire, la trama sara' solo tua, i luoghi tutti immaginati da te.. penso che si possa dire "SCRIVERE CON LIBERO ARBITRIO" ci pensi l'autrice e' una cosa stupenda!!!! entrare in un vasto universo "LA PROPRIA MENTE"

26/06/17, ore 09:20

Molto bello anche questo capitolo.
Per un attimo ho temuto seriamente per la salute della nostra apprendista guerriera.
I momenti tra Fili e May sono stati molto dolci e molto teneri.
Come poteva May non rivelare almeno in parte, i sentimenti che prova per il (suo) principe dopo tutte quelle amorevoli attenzioni?
Bella anche la scena in cui Bilbo rivela a May tutto quello che è accaduta nella grotta di Gollum.
Con questo auguro buon inizio settimana e buone cose alla prossima avventura! (ovviamente Gandalf si è dileguato)
Chissà come se la caverà May con i ragni? ;)

26/06/17, ore 00:29

Eccomi tesoro! Come promesso avrei letto e recensito questo nuovo capitolo, che dire come sempre non deludi mai! L'amore tra Fili e May credo che mi farà impazzire, quasi mi sono illusa che potesse finalmente arrivare il momento fatale, ma ovviamente hai creato la suspence giusta per poi illudere il lettore. Eh monella, mi farai venire un crepacuore! Detto ciò, hai scritto una frase in questo capitolo a proposito del legame tra loro due che potrebbe portare a "qualcosa di buono" . Che la presenza di May possa cambiare il corso degli eventi e quindi evitare nefaste conseguenze? Chi lo sa, di certo hai creato una buona base su cui lavorare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione grande grande!

26/06/17, ore 00:25

Meraviglioso, emozionante e anche divertente, amica mia tu ti superi ogni capitolo sempre di più!, mi ha divertita moltissimo vedere il mio nanetto (kili) punzecchiare May che, con tutta la mia approvazione, ha fatto bene a tirargli in faccia la bisaccia! Ahahahaha, sono contenta che il monello sia apparso molto di piu' in questo capitolo! Poi ovviamente, e' stata toccante la parte della febbre di May,e tutta l'apprensione di Fili,forse, e sono d'accordo, non era questo il momento piu' adatto per dichiarare i suoi sentimenti al nano che ama! Son piu' che soddisfatta di questa scelta, in auanto a scenari, sempre piu' minuziosamente dettagliati, e anche qui mi hai sbalordita. Ti prego continua cosi' la tua storia mi coinvolge sempre di piu' e poi, sai bene quanto mi sono affezionata!! Ti lovvo tantissimo ! Continua sempre cosi'!!

25/06/17, ore 22:24

Carιѕѕιмa claυdιa ιl capιтolo è a dιr poco ѕтυpendo coмe ι precedenтι. ѕono вellιѕѕιмι !! e glι ѕgυardι cнe ѕι ѕcaмвιano мay e ғιlι 😍 aaaw cнe roмanтιco !! conтιnυa coѕì вellιѕѕιмa prιncιpeѕѕa ❤ però aѕpeттo con anѕιa ιl вacιo тra ι dυe !!

25/06/17, ore 19:38

Bellissimo capitolo stupendo, l'ho letto tutto d'un fiato !
Stiamo avanzando sempre di più e il legame e l'amore tra Fili e May si fa sempre più profondo, quando lei l'ha chiamato per trattenerlo ho pensato "finalmente ci siamo glielo dice" ma giustamente forse non era il momento giusto, ha ragione ci vuole un momento più appropriato ma anche questo non era male, meglio così ci sarà un altra succulenta occasione 😍 ! Mi hai fatto sciogliere dalla dolcezza e dalla tenerezza che hanno manifestato nei confronti uno dell'altra, è stato magico, cavolo che invidia 😆, hai creato un momento davvero romantico, mi é piaciuto da matti, scrivine tanti altri seguendo la stessa linea, approvo pienamente !
Ah Bilbo sei stato super, hai dato un consiglio stupendo a Mey, ha dato da pensare anche a me, con questo hai dato la giusta spinta a confessare i propri sentimenti a Fili, vedremo più avanti cosa accadrà !
Come sempre sei stata super, bravissima, fantastica, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
Ciao

25/06/17, ore 11:40

È вellιѕѕιмo Claudia 😍 anzι no....non è вellιѕѕιмo... È ѕpeттacolare !!! rιeѕco a ѕenтιre le ѕтeѕѕe eмozιonι cнe prova мay! 😍

25/06/17, ore 11:24

è вellιѕѕιмo !! 😍 мι ѕono coммoѕѕa eѕprιмι ѕтυpendaмenтe ι ѕenтιмenтι cнe provι per ғιlι !! È мeravιglιoѕo 💜💜 davvero coмplιмenтι !! 😘 ѕeι ғanтaѕтιca!

10/06/17, ore 14:45

Si che ho gradito la storia!!!
Non vedo l'ora di sapere il seguito!
Adoro il tuo modo di scrivere gli avvenimenti, ma anche le emozioni.

10/06/17, ore 09:37

Ed eccoci qui anche con il decimo capitolo 😍😍❤wooow piano piano la storia d'amore tra Fili e May comincia a fiorire e finalmente vedo loro due piu avvicinati in questo capitolo... Hmmm ... chissà cosa ci riservano i prossimi capitoli con loro 😉😏ritornando (perché come vedi già sto pensando ai prossimi capitoli) a questo capitolo.. che dire.. voglio dare un grande abbraccio alla nostra fanciulla May molto coraggiosa pronta a dare la vita per quelli di Durin ❤❤❤... qui sto con te May...
Faccio notare che ci tieni al corso del film perfettamente senza cambiare nulla per esempio: Bilbo mantiene sempre il suo ruolo come nel film aggiungendo ovviamente May accanto a lui che è il personaggio introdotto.. apprezzo molto questo, perché ne ho letti di altri fanfiction dove (faccio un piccolo esempio adesso) Bilbo sarebbe stato eliminato nella parte in cui descrivi la scena del lupo mannaro............ dove Thorin giacce immobile a terra, e sarebbe stata May l'unica protagonista... invece tu ci tieni al percorso di tutte due, mi piace questo 👍👏👏👏...
Poi che dire, mentre leggevo mi sono sentita immersa veramente nella Terra di Mezzo come May e credo che il tuo scopo è anche questo e riesci a farlo perfettamente 😍😍😊🌹❤
Ultima parte del capitolo (non solo) è emozionante 😍❤questo amore che nasce tra Fili e May è bellissima.. May pensa che non è lì per sedurlo ma ben sì per proteggerlo...hmm..chissà come finirà questa storia tra loro!! questa si che è una grande avventura! 😍😍😍
Ti faccio i miei COMPLIMENTI 👏👏👏seguo con curiosità e ansia la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! 😍 😍❤

09/06/17, ore 15:15

L'ultimo capitolo della prima parte dei racconti dimostra a pieno la sua potenza. L'intelaiatura narrativa e stupenda e in alcune fasi si riveste di una profondità e una densità stupefacenti. La fase relativa alla battaglia contro Azog e fedele e incalzante. Personalmente ho amato la parte relativa al volo delle aquile. E un sogno di ogni tolkieniano poter fare un viaggio sulla terra di mezzo a volo d'aquila. Il paesaggio sottostante e poeticamente descritto benissimo. Sento viva in me questa immagine di grandezza della natura dei versanti nord orientali delle montagne nebbiose. Ho apprezzato profondamente il cenno storico geografico del Carrok... Pochi sanno queste cose.... E sentir citare l'ancestrale patria di Rohan fa sempre emozione. Questo evidenzia la conoscenza approfondita della scrittrice. In ultima analisi vi è la vicenda tra May e Fili. In questa parte come non mai prima (forse solo a Gran Burrone), si sente la passione scorrere tra le righe e le lettere. Coinvolgente e pregna di significato. Ti lascia interdetto, come ad aspettarti sempre qualcosa di magnifico. Qualcosa che deve accadere... Ma ancora non accade! La ciliegina sulla torta infine e questo misterioso sogno... Avvenuto in una fredda notte nel Rovanion sulle sponde Dell Anduin... Questo solone colossale tipicamente Nanico... Che sia Erebor?... E la visone di Fili, che in quella situazione prende a pieno le suo vesti da figlio diretto della Casa di Durin il senza morte. Il sogno fa sognare... Lascia in bocca quel sapore framisto di antichi tempi, gloria passata (e i nani ne hanno fin molta), ma anche un aspettativa per il futuro, che ti lascia interdetto su ciò che dovrà accadere..... Insomma la miscela perfetta di un epico racconto. COMPLIMENTI!!!

09/06/17, ore 10:19

Innanzitutto complimenti per la fanfic, è una delle poche che personalmente mi ha attirato molto fin dall'inizio, specialmente perchè abbiamo un amore in comune
Anche io da bambina scrissi una fanfiction ispirata ad Harry Potter (la mia fissa in quegli anni) e quindi so cosa vuol dire innamorarsi profondamente di una terra e i suoi abitanti pur sapendo che non "esistono"...
Se devo essere sincera è l'unica rivisitazione de Lo Hobbit che rispecchia quasi totalmente il mio modo di vivere quest'avventura fin dal primo giorno che ne sono entrata a far parte! Infatti non riuscivo a staccarmi dallo schermo
L'unica cosa che mi viene da dire è che non vedo l'ora di leggere la seconda parte della storia per vedere cosa succederà!
Continua così
(Recensione modificata da suinogiallo il 23/06/2017 - 10:04 am)