Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

01/05/17, ore 21:34

Leggere il continuo della storia è stato semplicemente meraviglioso... durante la lettura, il lettore si estrania completamente dalla realtà!
L' accuratezza posta nei dettagli è come sempre eccezionale...
L' autrice dimostra ancora una volta la sua grande abilità non solo nel raccontare in modo preciso e accurato gli avvenimenti, ma anche nell' indagare la psicologia dei protagonisti, analizzandone le paure, le emozioni e i dubbi...
💖
Complimenti! *--*

01/05/17, ore 21:28

Assolutamente stupendo! Il modo come fili protegge May, come lei non esiterebbe a sacrificarsi per salvare lui... Emozionante.... Fantastico, come sempre mi regali emozioni fortissime e spesso mi fai trattenere anche il respiro... Bravissima!!! 💜

30/04/17, ore 14:47

Un capitolo meraviglioso con un' accurata descrizione degli ambienti e degli stati d' animo dei protagonisti. Ogni capitolo è sempre più coinvolgente, il lettore si ritrova letteralmente immerso nel racconto
che come sempre non smette di emozionare! ♡♡♡♡
Stupendi i dialoghi tra i personaggi... Pieni di fascino e di energia!
L' autrice riesce a cogliere nel profondo l' essenza di ogni personaggio! ♡
Trovo meraviglioso l' intreccio dei racconti effettuato dall' autrice...
I miei più sinceri complimenti!

25/04/17, ore 15:14

Capitolo bellissimo non avevo il minimo dubbio ! Che dolce Fili, finalmente sta iniziando a manifestare ciò che sente veramente, cavolo vorrei essere al posto di May ! Anche Kili è troppo forte, il suo buonumore è contagioso, adoro i due fratelli.
L'unico che preoccupa un po' è Thorin, devo dare ragione a Dwalin, non sembra molto contento della presenza di May nella compagnia ma staremo a vedere.
Ti aspetto con il prossimo capitolo, ancora complimenti
Ciao

22/04/17, ore 18:34

Per iniziare ti dirò che hai tutta la mia ammirazione, mi piace tantissimo questo capitolo come tutti gli altri ovviamente. 😍❤😍 Questo capitolo è affascinante perché descrive perfettamente la bellezza di Imladris per qualcuno che non ha mai letto il libro "Lo Hobbit" oppure, non ha mai guardato il film. Qui si potranno trovare abbastanza informazioni su questa terra incantata 👏👏👏poi.. Fili e May... adoro il modo in qui hai descritto quello che Fili provava riguardo a May, come se fosse attratto dalla sua bellezza e "leggermente rosso in viso" lui mormorò "Sei... Bellissima!".... poi Fili premuroso, che cura la ferita di May 😍 emozionante questa parte, fa venire i brividi 😄😍😍❤...poi Kili che prende in giro suo fratello 😁😁mi ha fatto ridere qui: "sembra un pomodoro maturo"... birichino Kili. 😁😁E alla fine arriva il lupo cattivo chiedendo "Cos'è questo baccano?" già immagino il viso irascibile di Thorin ❤❤❤lo adoro 😍😍😍
Ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo. 😍😍❤😘👏👏👏

20/04/17, ore 14:59

Il primo sentimento che arriva è il dubbio: May non sa cosa fare, è preoccupata di non essere all'altezza della missione e di essere un peso per i suoi compagni. Una reazione tipicamente adolescenziale anche se penso che chiunque al suo posto avrebbe reagito così. Dopo il dubbio arriva la rassegnazione: la ragazza decide di far trascorrere la notte e aspettare un segno. L'incontro inaspettato con Fili "ribalta" la situazione emotiva della protagonista dapprima in forte imbarazzo poi, una volta rotto il ghiaccio,May si trova inaspettatamente a suo agio con lui. È interessante notare come l'autrice sia brava nel cambiare la prospettiva da un personaggio all'altro senza appesantire il racconto; quando i due si sfiorano Fili la sente tremare e si accorge di essere incantato da lei.
La parte finale scioglie ogni dubbio: l'incubo ricorrente della protagonista è il segno che lei aspettava!!!!

19/04/17, ore 23:53

Be dimostri sempre di più di saper scrivere e intrattenere il lettore. Ho apprezzato molto la velocità di esecuzione della parte relativa all inseguimento degli orchi.
La descrizione di gran Burrone e fantastica.... Mi sembrava di esserci e ho provato emozioni e tanta Nostalgia che mi è venuta voglia di una maratona isda e lo hobbit.
E stato toccante anche la descrizione di Erebor da parte di Fili.... Stupenda la frase... Io non ho dimoraro in Erebor, ma Erebor dimora in me.... Una frase degna da Film che ti lascia interdetto e vorresti essere la per udire di persona queste parole... Che in fondo e non sai perché le senti un po' tue.
La storia con Fili ci sta appassionando sempre di più e non vedo lora di vedere come si evolvera.
Mi aspetto una descrizione delle montagne nebbiose fantastica!
Grazie mille di regalarci queste splendide emozioni.
E con il tuo lavoro ci permettimi di rimanere sempre in contatto con la Nostra Casa... La Terra di Mezzo.

19/04/17, ore 23:29

Sembra proprio di trovarsi a Casa Baggins!!!! Cura dei dettagli e descrizioni minuziose rendono partecipe il lettore in prima persona. Inizia a delinearsi il carattere della protagonista: timida e impacciata (soprattutto con "lui") ma anche coraggiosa nell'accettare di essere stata "catapultata" nel mondo dei suoi sogni e desiderosa di intraprendere un'avventura che per lei è vecchia e nuova allo stesso tempo.

19/04/17, ore 23:24

Questo primo capitolo fa venire voglia di continuare a leggere la storia. È un ottimo incipit!!!!! La protagonista è un'adolescente con tutte le sue fragilità e paure e con "un'ossessione" per la Terra di Mezzo che la porta addirittura a dubitare della sua salute mentale "sono diventata pazza". La descrizione del suo sogno trasporta il lettore nella battaglia. Il passaggio della morte del nano è decisamente commovente.

19/04/17, ore 23:13

Capitolo perfetto!
Pensavo che sarebbe stato un problema ridurre la storia che tutti conosciamo, per far spazio ai dettagli e ai pensieri di May, ma l'autrice è riuscita a concentrare in poche righe alcuni eventi importanti, come l'arrivo di Radagast, permettendo anche ad una persona che non ha mai letto "lo Hobbit", di capire appieno la storia.
È percepibile la continua preoccupazione di May per la compagnia, eppure, pur di non sconvolgere gli eventi, decide di non rivelare l'esistenza di Azog; più avanti, penso, vedremo se è stata una scelta saggia...
Due cose mi hanno colpito, una forse insignificante, ossia la margherita tra i capelli, che mi ha subito fatto pensare ad un richiamo (volontario o involontario) alla miniserie Sherlock diretta da Moffat, che vede un John Watson interpretato da Martin Freeman, indossare una margherita il caro Bilbo nell'ultima trilogia cinematografica sulle creazioni di Tolkien, ma non mi metto a divagare troppo.
L'altro punto che crea andiamo è la ferita di May, fatta da una freccia degli orchi. Se brucia può essere, ipotesi eh, che sia stata inflitta da una freccia morgul.
Il che sconvolgere bene tutti i piani della compagnia, infatti per guarire May avrebbe bisogno di cure elifiche, costringendo i nani a rimanere a Granburrone più a lungo del previsto.
Tornando ai racconti già scritti, il rapporto tra la protagonista e Fili si sta man mano evolvendo, e tutti ne sono al corrente grazie a Kili.
La descrizione della montagna, seppur di poche righe, è in qualche modo più dettagliata, più particolare rispetto a ciò che dice il libro e a ciò che mostra il film, ed è un punto di forza di questa fanfiction.
Attendo con ansia il capitolo successivo per avere risposte ai miei dubbi e per capire come si svolgerà la riunione del bianco consiglio

19/04/17, ore 20:20

Amore!!!! amore!!!! amore!!!! Che bello l'amore del tipo descritto cosi' bene in questa storia!!! Peccato che nella realta' e' estremamente raro....Bel capitolo ricco , esauriente .....ricco d'azione ..... niente affatto di tranzisione..... e' un meccanismo complicato che l'autrice manovra sapientemente.....fa battere il cuore assai ... una nota che vorrei sottolineare e la padronanza dell'autrice a gestire tutti quei nomi che per un profano come me....risultano assai ostici.... voto 9.75

19/04/17, ore 15:02

È evidente la tua bravura nel mantenere intatta la storia originale intrecciandovi la tua storia. E questo vale per l'intero racconto. Questo capitolo è denso di emozioni che al lettore arrivano come se le stesse vivendo in prima persona. La descrizione di Erebor è minuziosa e precisa e si delinea sempre di più l'introspezione dei personaggi: May e Fili sono dolcissimi e Kili è tenerissimo nel voler proteggere la sua "sorellina" e vedere felice il suo "fratellone ".

19/04/17, ore 12:02

Un capitolo eccezionale, con una scrittura lineare e precisa sotto ogni aspetto!
La descrizione dell' ambiente è molto accurata, così come lo è la descrizione delle sensazioni e delle emozioni dei protagonisti!
L' autrice riesce a coinvolgere il lettore, il quale diviene spettatore silenzioso ma emotivamente presente all' interno del racconto grazie agli avvenimenti narrati!
(Recensione modificata da suinogiallo il 23/06/2017 - 10:05 am)

18/04/17, ore 23:53

Nipotaaaaaaa(?)
Ecchime qua!
Capitolo di transizione o no, ti è venuto davvero bene! È tenerissimo! Fili e May hanno avuto i loro momentini intimi per stare insieme e arrossire come due scolaretti alle prese con la prima cotta xD e la cosa non può che farmi piacere ♡.
Spero che mi perdonerai because the recensione is not very lunga, but I'm very stanca >.<
Ci sentiamo bella!

Zia

18/04/17, ore 21:51

Troppo emozionanteee!!! 😍mi sono emozionata, sei stata bravissima a descrivere le camere della montagna di Erebor nei minimi dettagli! Sei straordinaria, le emozioni che mi hai trasmesso con l incontro tra Fili e May hanno fatto arrossire anche me!! Sono davvero soddisfatta... Soprattutto quando Fili si e' impegnato a medicare la ferita di May.. Sono impazzita! Sei straordinaria e al contrario di come pensavi tu, non e' affatto vero che sarebbe stato lento, ti ringrazio per le immense emozioni che mi hai regalato! Sul serio, grazie!!