Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

23/09/17, ore 13:14

L'arrivo di May nella vita e imprese dei nostri amati nani è stata come di una ventata di aria fresca, improvvisa ma piacevole, sopratutto per Fili. Mi piace il fatto che ogni dialogo è stato scritto con semplicità e con attenzione, dandoci la possibilità di essere anche noi li.
L'idea di riportare anche le canzoni è a dir poco stupenda; leggi e senti le loro voci che cantano.
Grazie sempre alla nostra autrice che ci fa sempre sognare

23/09/17, ore 01:46

È вellιѕѕιмo claυdιa !!!! ѕeι veraмenтe вrava ❤
ғaccιo ѕeмpre ιl тιғo per ғιlι e мay 😍😍 coмplιмenтι !! ѕeι ғanтaѕтιca! 😘

23/09/17, ore 01:25

È вellιѕѕιмo Claudia... cι rιeмpι ѕeмpre ιl cυore dι тanтe eмozιonι e la ѕтorιa d'aмore cнe ѕтa naѕcendo ғra мay e ғιlι è мolтo dolce e ancнe roмanтιca 😍 ѕeι ғanтaѕтιca !!! 💚

22/09/17, ore 17:56

Rieccomi qua mon tresor! (Cit. Gollum)
Bellissimo capitolo, adoro il rapporto che si sta creando tra May e Kili: si vede che il giovane nano è buono di cuore e si preoccupa delle sorti della "straniera"! Credo che diventeranno grandi amici :-D
Mi ha fatto morire anche quando, con ironia, ha affermato di essere una bestia, pregando di non essere perduto dagli altri nani! XD
E invece questo Fili tutto sulle sue?! Non è da lui...che sia geloso??? Magari ha notato la confidenza tra May e il fratello e l'ha scambiata per qualcos'altro...
Thorin Majestic come sempre! Mi piace come hai descritto il momento in cui May si rende conto di tutta la sua autorevolezza e decide che lo seguirà senza se e senza ma. È vero, Thorin è un vero leader, un infiammatore di animi, uno che ispira le persone e i sentimenti più alti. Bene, detto ciò, ti lascio con i miei rinnovati complimenti. A presto!

22/09/17, ore 14:54

Mi commuovo 😢
Scrivi benissimo, fai sentire le persone come se stessero sentendo ciò che sente il tuo personaggio. E non è una cosa facile. Hai fatto bene a inserire questo capitolo, di modo che si possa capire qualcosa in più su May e staccare un po' con la storia. Adesso però mi rendo conto che devo aspettar le l'aggiornamento... NON CE LA POSSO FAREEE😭😭😭
Ti prego, cerca di aggiornare presto 🙏
Un bacione!

22/09/17, ore 14:42

Lo sapevooooooo😍😍😍
Siiiii
Thorin, non fare il nano tirchio scassa balle come il tuo solito!! E uffa! E adesso mi hai anche fatto separare i due innamorati!! Sarebbe da tirarti una sberla!! Bellissimo capitolo, come sempre!! Lo amoooo😍❤
Un bacione!! A te e ai nostri due ibbamorati... E a Kili, che May potevi anche andare a prenderla la foglia di re, cavolo!!

22/09/17, ore 14:31

La foto finale mi ha fatta morire 😂😂
Fili, Fili, razza di bricconcello😏😏 non si entra nella stanza di una donna che si sta cambiando. A meno che tu non abbia precise intenzioni 😏😏
Oddio, adesso cosa vorrà??
Quanto odio Alfrid e il Governatore.
L'importante, caro il mio nanetto, è avere le idee chiare! Adesso corro a leggere! Ciao!

22/09/17, ore 08:35

Scusami per il ritardo ma ho avuto una serie d'impegni.
Tra l'altro ho anche qualche problema con EFP, che mi si imballa mentre cerco di recensire.
Qui si apre una finestra sulla vita reale di May, luogo molto lontano da quello a cui lei ha donato il suo cuore: La Terra di Mezzo.
Mi è piaciuta molto la citazione di Kafka.
Al momento anche la mia storia sta diventando un coltello.
Non so se l'effetto era voluto oppure no, ma l'amica di May mi è sembrata un po' nevrotica.
Credo che una bella scopata non gli farebbe male.
Comunque io la capisco più di tutti a May, so cosa si prova ad esse circondati d'amici che non capiscono una mazza di quello che hai dentro. Della tua vita interiore.
Il biondino dell'altra classe! Ma tu pensa!
Ma forse voleva dire il biondo della Erebor Class, alla Middle-Earth school!

Va beh!
Questo capitolo mi è piaciuto molto Principessa, è più personale!
Mi dispiace non aver fatto una recensione come si deve, ma c'è qualcosa che non va con il sito questa mattina.
Ci sentiamo più tardi. Magari ti mando dei messaggi privati.
A presto.

Gaia.

21/09/17, ore 22:57

No, no e no! Thorin non puoi fargli questo!! Adoro i due che si fanno le coccole 😍😍
E poi ho una mezza idea sul perché Fili sia nervoso... E non penso sia per lasciare May. Ho ragione? 😏
Che bello quando vedono la Montagna! Adoro quel momento, dove Gloin da tutti i suoi soldi per l'emozione😂
E Thorin, non fare scherzi chiaro??
Un bacione a te (e scusa per l'ora di nuovo😌)

21/09/17, ore 22:44

Finalmenteeeeee
Scusa per l'ora ma non riuscivo ad aspettare... Che bello, hanno capito che sono innamorati 😍😍
Ma allora non siete proprio scemi!!
E la parte con Bilbo mi ha fatta scompisciare!! 😂😂
“C-chiedo scusa… Mi rincresce interrompervi”, disse una vocina familiare oltre la porta. “Io… Vorrei liberarvi!”. Credevo di morire 😂😂
Bellissimo, adesso si che posso andare a dormire tranquilla...
Ma forse no😏
Buonanotte!

21/09/17, ore 21:26

Ciao bellezza! Finalmente riesco a leggere un altro capitolo della tua bella storia! :-) pian pianino arriverò in fondo! :-D
Bel capitolo, mi è piaciuto, e noto con piacere che May comincia ad avere un ruolo attivo e determinante nella storia. Non ho ben capito, però, in che modo il ritratto sia stato decisivo. Lì per lì ho pensato che, dopo averlo appeso alla parete, May dicesse a Bilbo che, in questo modo, sarebbe stato come se lo hobbit non avesse lasciato la casa, restando sottoforma di ritratto. Ma mi sbagliavo! Eheh...
Le tue descrizioni sono sempre vive e piacevolissime da leggere. Lo stile è informale, ma correttissimo: che bello leggere storie senza errori!
A presto, mia cara, un abbraccio!
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 09:28 pm)

21/09/17, ore 18:35

Ma perché non l'hai baciato?? Cavolo! Ma cos'avete al posto del cervello?? Fortuna che c'è Kili...
La parte contro Azog è stata meravigliosa... Non ho parole per descriverla. Ho amato particolarmente quando gli ha detto "Tu non toccherai mai più un Durin. Non finché io avrò vita!". Mi sono venuti i brividi! E quando Thorin l'ha ringraziata mi è venuto un sorriso enorme :DD
Stimo troppo quel nano.
Di quelle che ho letto su questo tema (Compagnia + OC) questa è la più bella. Bravissima!

21/09/17, ore 18:22

'"Atterraggio morbido", commentò Fili con un sorriso lievemente malizioso, alludendo alla caduta di poco prima.'
Eheh, eheh. eheh... *espressione maniaca*
Bellissimo, come sempre! Brava May, hai imparato a recitare la parte di quella che non sa niente! E sei stata fantastica quando hai ucciso il goblin! Femmina ribelle XD!
Scusa ma come puoi pensare che Bilbo sia morto o Gandalf non arrivi in tempo?! Fortuna che c'è Fili... e Kili che gli ha salvato la pelle. Come faremmo senza i due?
Volo al prossimo capitolo!

21/09/17, ore 18:12

Mamma che angoscia la parte dei giganti...
May, porca miseria, non ci vuole mica una laurea per capire che piaci a Fili! Cavolo! Brava May, tu si che sai come convincere le persone (anche se hai fregato le battute a Bofur). Poverino, quando gli dice che non appartengono mai a niente... Mi commuovo sempre in quella scena, e mi verrebbe da tirare un sasso in testa a Bilbo, con tutto l'amore che provo per lui... Insomma, rigiri anche il coltello nella piaga?!
Bello e scorrevole come sempre! Brava!

21/09/17, ore 17:55

Ma Kili, insomma, ti xe nato in barca?
Quanto sono dolci Fili e May :3 E la parte della fasciatura? Bellissima!! Anch'io sarei stata ore ad ascoltare Fili parlare di Erebor, e la "visione" di May mi fa chiedere: ha una grande immaginazione o qui gatta ci cova? Mmmh...
“Hum, dubito che lui approverebbe” CHE CI PROVI A NON APPROVARE!
THORIN, NON ROVINARE TUTTO!
Comunque, quando Kili ha preso in giro Fili mi stavo scompisciando XD
Poverino, da loro probabilmente è già tanto vedere le caviglie di una donna XD
Quanto amo Fili :33