Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

12/04/17, ore 00:46

Che dire... L'opera è coinvolgente. Leggendo si nota subito la capacità di scrittura dell'autrice al quanto sopraffina ed esperta. La cura dei dettagli e la loro descrizione è tipicamente Tolkieniana. Le ambientazioni, le cose e le emozioni sono trasmesse in modo autentico. Ma sono le emozioni che fanno da re in questo racconto. La passione dell'autrice per il personaggio di Kili, è, mi permetto di dire, viscerale. Essa è talmente autentica da permettere al lettore di calarsi a pieno nel ruolo della giovane straniera piombata per incanto nella Terra di Mezzo. Questo testo sostanzialmente è quella chiave che tutti noi amanti del Professore vorremmo avere, per aprire quella porta che da su Arda. La reinterpretazine di questo classico e perfettamente riuscita. E questo grazie alla vera passione dell'autrice. Lei non ha scritto questo testo con le mani e l'intelletto; ma con il cuore e la passione. Ha riversato su un foglio bianco ciò che vorrebbe vivere, a tutti i costi, ma che questa realtà purtroppo non lo permette. Ed è questo che rende un opera veramente autentica.

11/04/17, ore 10:54

Parto subito col dire che il comportamente di Fili nei riguardi di May mi ha straziata, il suo essere Fili menefreghista e freddo, nel momento che fa volare via di mano la lama a May, e il suo essere Fili dolce terrorizzato all idea di averla ferita,mentre utilizza tutta la sua delicatezza nel toccare il polso della ragazza.... +mi sono sciolta..... )e quindi divenire un po' meno scontroso nei riguardi della ragazza.... La parte stupenda e' anche quando Kili accende il suo neurone capendo finalmente da cosa e' dovuto il malanimo del fratello... Ovviamente se fossi stata nei panni della protagonista sarei morta di emozioni!!!! Adoro, adoro anche il momento di freddezza tra fili e may, insomma.... Scritto bene, assolutamente bene. Letto per 2volte tutti i capitoli, e quasi imparati a memoria.. Complimenti alla scrittrice!!!!

10/04/17, ore 20:04

Il sesto capitolo, e' ricco di sfumature ricercate, e' armonioso e piacevolissimo da leggere.....mai banale . L' amore ormai fa parte del racconto in modo assai equilibrato , e altrettanto amore traspare nella stesura del testo . La mia recensione e'....diciamo cosi' "collaterale", non avendo io ne' letto, ne visto film sull'argomento, percio' leggo la storia, privo di importanti riferimenti...una buona ragione per leggere la storia in maniera pulita....ed e' per questo che la giudico in maniera molto positiva. Faccio infine una considerazione...l'amore e la passione coltivate per bene portano a traguardi importanti... un commosso BRAVA!!! all'autrice ....PS. Spero che un giorno l'autrice si cimenti in un racconto ambientato nei giorni nostri.....in questo mondo tormentato e insicuro.

10/04/17, ore 00:03

Che dire!! Il sesto capitolo e STRABILIANTE 😍😍oddio!!!!!
Ed eccoci qui.. Fili inamorato di May, lui non sa cosa gli sta succedendo e sta a distanza di lei ma nello stesso tempo è preoccupatissimo e ha paura che gli potrebbe succedere qualcosa di male 😍poi gli sguardi tra loro due.. il tocco delle mani.. per non dire del coraggio di May.. speriamo che adesso Thorin cambierà il suo atteggiamento verso di lei..
chissà come sarà il prossimo capitolo.. lo aspetto con ansia 😍
Continua così perché la tua storia e FANTASTICA non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍😍

09/04/17, ore 22:24

Finalmente è uscito il capitolo 6!
La trama si infittisce, la compagnia si è imbattuta nei tre orchi, il che vuol dire che siamo, a grandi linee, giunti quasi a metà del primo film, se consideriamo la trilogia cinematografica.
Centrale è ovviamente il rapporto tra May e Fili, ben dosato nel racconto tra avventura e dialoghi. Il legame tra i due si complica data la riluttanza di lui a "lasciarsi andare" durante una missione importante, ma allo stesso tempo viene chiarita da Kili, che spiega alla protagonista perché suo fratello sia d'un tratto distaccato e chiuso.
Anche le intenzioni di May verso Bilbo sono piuttosto marcate, il desiderio di proteggere lo Hobbit dall'anello di Sauron aumenta ogni giorno.
In questo capitolo c'è un richiamo al signore degli anelli che ho apprezzato, ossia l'allenamento tra Kili e May, la copia se vogliamo, dell'allenamento tra Boromir e Pipino nella compagnia dell'anello.
Thorin è ancora piuttosto freddo e rigido; difatti il capitolo si chiude con May rimproverata da Scudo di quercia, che fra un po' dovrebbe cominciare a scongelarsi, cominciando così ad ascoltare i consigli dei compagni e soprattutto di Gandalf.
Attendo il settimo capitolo con ansia 😊🖖🏻

09/04/17, ore 21:50

Eccomi qua !
Tu non mi puoi vedere ma sto esultando, bellissimo capitolo.
all'inizio ti giuro avrei preso Fili per le guance e gliele avrei tirate per allungargliele come punizione mentre a Kili avrei dato delle pacche amichevoli sulle spalle e un lo avrei elogiato, così si fa.
Accidenti se era freddo Fili nei confronti di May, capisco la preoccupazione e il resto però così mi abbatterei persino io, ma per fortuna le cose si stanno mettendo bene, sempre che zio Thorin non ci metta lo zampino.
Non vedo l'ora che posti il seguito, a presto e ancora complimenti
ciao

09/04/17, ore 21:45

Questo capitolo, come il secondo, mi ha riempita di emozioni, gli incontri tra Fili e May mi elettriZano moltissimo!!! Straordinaria, molto ben fatto!!!! Bravissima 😍

09/04/17, ore 20:55

Nipotinaaaaa ♡ eccomi qua!
Allora, parto dicendo che ho apprezzato molto come hai affrontato la questione dell'allenamento: l'hai affrontata in modo realistico, non rendendo la protagonista una Mary Sue. Ovviamente quelle spade sono troppo pesanti per lei, non ha mai combattuto in tutta la sua vita, quindi è logico che non sappia già fare tutto bene e che abbia bisogno di fare un bel po' di pratica.
In secondo luogo, la scena con Kili l'ho trovata veramente adorabile :3 lui che la chiama sorellina ♡.
E Fili che prova qualcosa per lei! Posso ben immaginare che la nostra cara protagonista sia al settimo cielo ;).
E vogliamo parlare del coraggio che ha dimostrato May difendendo Bilbo? Tanto di cappello ♡.
Thorin, ovviamente, è scorbutico e freddo come sempre, e va benissimo così: del resto, lui è fatto così. Chissà quando accetterà May come membro della sua bellissima famiglia.
A presto! :D

Zio Thorin

09/04/17, ore 15:30

Eccomi qua a lasciare una nuova recensione per questa storia, inizio col dire che questo incontro di sguardi tra May e Fili mi devasta il cuore ogni volta che accade…. La parte interessante e’ che ogni emozione provata dal personaggio femminile, si riversa su me ,facendomi provare le medesime emozioni… questa e’ una gran cosa perché vuol dire che il testo e’ scritto bene e anche in maniera come dire, anche magica! Adoro kili (il mio personaggio preferito) che si presta amichevolmente per mettere May a suo agio, il modo come scherza e cerca di sdrammatizzare il fatto che ci sia una donna nella compagnia, posso solo dire che a questo punto vorrei esser nei panni della ragazza, e affrontare cosi il viaggio assieme a tutta la compagnia!!! Bravissima!
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 10:47 am)

09/04/17, ore 15:20

In pratica, hai creato la storia che desidero ardentemente anche io!
Mi hai fatto emozionare! I miei complimenti!!!! 😘

02/04/17, ore 21:55

Un altro capitolo che fa notare come l'arrivo di questa "ospite" sia ben legato alla storia vera. Anche questo capitolo è scritto con maestria e la lettura risulta molto piacevole e scorrevole.
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 08:17 pm)

31/03/17, ore 00:10

“Grazie di avermi illuminato, zio! Ho sempre sospettato di essere un animale, ma spero proprio che non mi perderete durante la spedizione!”.

AHAHAHAHAHAH adoro! XD
Kili è proprio simpatico, l'anima della Compagnia, insieme a Bofur =).
Mi è piaciuta molto la sua parte con May: tra loro due è nata proprio una gran bell'amicizia! ♡

30/03/17, ore 23:26

Eccomi di nuovo qua! =)
Che fortunata May! Non dev'essere niente male vedere Casa Baggins dal vivo, e non in uno schermo, o immaginarla leggendo il libro.
Certo però, se da una parte è un sogno meraviglioso, dall'altra si fa sentire la nostalgia di casa, degli amici del mondo reale. La capisco la protagonista: anch'io, al suo posto, ne sentirei la mancanza.
Comunque che bellini lei e Fili che ridono e scherzano insieme <3 mi hanno fatto molta tenerezza, mi fa piacere vedere che ci sia una certa alchimia tra di loro ;).

30/03/17, ore 23:11

Eccomi qua! =D
(Sono quella del gruppo Facebook).
Ti avviso fin da subito che non sono il massimo con le recensioni, ma visto che hai talento e si vede che ti piace scrivere, ci tenevo a lasciartene una. Cercherò di farla il più decentemente possibile xD.
Allora, la protagonista l'ho presa subito in simpatia, diciamo che rispecchia un po' tutti noi sognatori che vorremmo con tutto il cuore entrare nella Terra di Mezzo, e incontrare i nostri eroi (nel mio caso Thorin, poco intuibile dal nickname ahahah).
I personaggi li ho trovati tutti IC: Thorin regale e freddo, Fili gentile e simpatico, mentre Kili come sempre è adorabile e sempre pronto ad aiutare il prossimo ♡.
Ora non mi resta altro che farti i complimenti :D e augurarti un buon proseguimento con le sue storie ♡.
Alla prossima

Lucri

30/03/17, ore 09:56

Ciao !
Volevo dirti che la storia che stai scrivendo mi piace moltissimo, sei riuscita a inserire un personaggio nuovo nella trama talmente bene che sembra ne abbia sempre fatto parte. Kili in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è stato molto carino nei confronti di May mentre Fili è stato parecchio sfuggente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ancora complimenti
Ciao