Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

30/03/17, ore 04:15

Adoro questo capitolo! Amo come l’autrice ha incorporato i pensieri di May e l’ha fatta interagire con gli altri personaggi senza ripetere o stravolgere la storia su cui è basata la fanfiction. Come nei capitoli precedenti, il nuovo personaggio non sembra affatto fuori posto. Inoltre, le domande lasciate senza risposta mi spingono a creare questa recensione in parte per pregare l’autrice di pubblicare presto un nuovo capitolo che mi faccia stare incollata allo schermo del mio pc come i precendenti.

27/03/17, ore 22:33

Attendevo questo capitolo e ha ripagato l'attesa...wow!! perché ogni volta mi devi lasciare con questa curiosità!
Ho riletto il capitolo questa sera e devo dirti che sei FANTASTICA..mi piace il modo come hai introdotto May nella storia ..e scritta molto bene in maniera molto dettagliata ...mentre leggevo mi sono sentita immersa nella storia ,ed è questo il punto forte.. che dire..Il capitolo è stupendo e naturalmente la storia sarà stupenda...aspetto impaziente il prossimo capitolo..ti faccio i miei complimenti!!Brava!!

27/03/17, ore 13:48

Il quinto capitolo e' corposo, ben incardinato .......la protagonista MAY e' ormai amalgamata nella storia......lettura scorrevole, con tutti gli ingredienti di una storia;. distribuiti sapientemente  ....il finale di questa frase( .....lasciando May a bocca aperta e rossa in viso) dice  molto di questa storia......molto!!! ma molto bene!!!!!

26/03/17, ore 22:42

Finalmente è arrivato il quinto capitolo!
Allora, il racconto sta seguendo bene la trama originale, coprendo gli spazi che il racconto e il film creavano nei cambi di scena.
Il personaggio di May si sta sviluppando bene, comincia ad interagire con nuovi personaggi e tutti i suoi pensieri, tutte le osservazioni, racchiudono le riflessioni che i lettori e/o spettatori hanno avuto entrando in contatto con la storia dello Hobbit.
I dialoghi tra i nani fortunatamente sono fedeli al racconto, sottolineando così un legame di fondo con il romanzo di Tolkien, che in una fanfiction è necessario.
Vedremo più avanti, ma non troppo spero, cos'altro farà la protagonista, se creerà un legame più forte con la compagnia o se si distaccherà dai 13 nani sapendo, giustamente, a cosa vanno incontro...

19/03/17, ore 22:58

Scritta molto bene, la trama è scorrevole e non risulta ne noiosa ne banale, l'intreccio con la storia orginale è ben amalgamato. La lettura risulta molto fluida e dettagliata! Ottimo lavoro!!

19/03/17, ore 19:48

Storia molto piacevole. Ben scritta e avvincente, lettura scorrevole che incuriosisce e rende impazienti di scoprire il seguito. Da leggere assolutamente!

19/03/17, ore 15:10

L'atmosfera è la prima cosa che colpisce. Chi legge si appropria dei panni della protagonista (May) e sente come lei, ascolta come lei, vorrebbe interagire come lei in quel "buco nel terreno", che si materializza e diventa casa, come per magia. E poi, i personaggi amati e conosciuti, che assumono sembianze così familiari e vicine...Ciascuno con una caratteristica unica e tutti speciali, gli eredi di Durin in primo luogo. Il re "senza regno", che pur in silenzio esprime la sua dignità regale, mentre quando intona il canto malinconico dei Monti Nebbiosi il suo cuore mostra tutte le sue ferite. Kili, giocoso, ma orgoglioso. E Fili, di cui si intuisce una struggente ed intima dolcezza.
Una scrittura agile e dinamica, un ritmo fresco ed essenziale, una passione intensa e coinvolgente.
Tutto questo (e il resto di cui non sono stata capace di parlare), rende questa storia affascinante e induce ad attendere impazienti di conoscere, anzi - di più! - di vivere i prossimi capitoli.

18/03/17, ore 21:10

Complimenti Princess! La storia è molto ben scritta, c'è la giusta suspance e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

17/03/17, ore 05:28

Non ho altro da dire se non che questa storia mi ha rapito, facendomi divorare tutti i capitoli in tempo record. Le informazioni date sulla storia ed il prologo erano riuscite con successo ad attirare la mia curiosità sin da subito.
Non mi capita spesso di imbattermi in fanficiton basate su grandi classici della letteratura – dopotutto stiamo parlando di Tolkien, il padre del fantasy moderno – e, se devo essere sincera, ero leggermente scettica, temendo che la storia potesse risultare troppo costruita, il nuovo personaggio forzato in un ambiente totalmente diverso e in modo alquanto barbaro, causando uno squilibrio troppo evidente che avrebbe reso la lettura non molto piacevole.
Non sono mai stata così felice nel ricredermi. Come accennato all’inizio, il prologo è riuscito a catturare sin da subito la mia attenzione con i colori più cupi di quella che sarà la tragedia che coinvolge la ship al centro della storia. Leggendo gli altri capitoli, è stato facile notare quanto il personaggio si sia amalgamato nella storia, inchiostro insinuatosi tra le pagine de “Lo Hobbit” rendendo realtà il sogno di qualsiasi grande fan. Inutile dire che il terzo capitolo fino ad ora è stato il mio preferito, un po’ per la naturalezza con cui l’autrice muove i fili di entrambi i personaggi, quello creato da Tolkien e quello originale, e un po’ per il gioco avvincente tra sapere e consapevolezza che i due personaggi hanno, o di cui sono totalmente sprovvisti. Direi che questa fanfiction ha tutte le caratteristiche di una storia scritta da una fan sfegata di Tolkien per fans altrettanto sfegatati. Aspetto con impazienza di poter leggere nuovi capitoli per immergermi di nuovo in questa storia conosciuta ma allo stesso tempo totalmente nuova.
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 05:33 am)
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 05:34 am)

15/03/17, ore 20:55

Che dire, da questi 4 capitoli già mi sento parte integrante della storia, ed il trasporto con cui l'autrice (visibilmente grandissima amante di Tolkien) riesce a trasmettere le sue impressioni ed emozioni è davvero unico! Complimenti, meritatitissimi, spero che questa storia vada avanti, poiché per ora è ancora difficile prevedere come la trama evolverà, ma sono certo che sarà avvincente come il suo splendido inizio.

15/03/17, ore 13:35

L' autrice e' una vera fan dei racconti di TOLKIEN......e' veremente innamorata delle  sue storie...... e l'amore  la trasforma in una AUTRICE  veramente superba ...  i  testi sono  scritti perfettamente  , ricchi di sfumature ricercate ... che lasciano una notevole voglia di leggere i nuovi capitoli.....

14/03/17, ore 20:59

Si nota che l'autrice è un'appassionata dei racconti di Tolkien.
Le descrizioni dei personaggi e gli intrecci tra il fan Made e il racconto originale sono i punti forti. Complimenti 😃😃😃😃👏🏻👏🏻

14/03/17, ore 17:20

Questa fanfiction è da brivido... Amo ogni singolo capitolo ... Mi immaginavo di essere lì con i nani e Bilbo, sentirli cantare.... Tanti bei ricordi!! Non vedo l'ora per i prossimi capitoli !!!!!!!!!!! :)

Amo ogni singolo capitolo di questa fanfiction ... Si tratta di una grande avventura che ho rivissuto dalla seconda ho letto la prima riga di questa storia. Non vedo l'ora per i prossimi capitoli !!!!!!!!!!!Amo ogni singolo capitolo di questa fanfiction ... Si tratta di una grande avventura che ho rivissuto dalla seconda ho letto la prima riga di questa storia. Non vedo l'ora per i prossimi capitoli !!!!!!!!!!!

(Recensione modificata da suinogiallo il 23/06/2017 - 10:09 am)

13/03/17, ore 21:31

Ben strutturata e appassionante sembra proprio interessante anche se breve per ora

13/03/17, ore 10:48

L'HO SEMPRE PENSATO!!!!!  C'E DELLA STOFFA . E PURE PREGIATA.......VAI!!!!  FANTASTICA    CLAUDIA!!!!!!