Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

09/06/17, ore 09:59

Eccomi qui con le mie recensioni dolci ma serie!
Partiamo con il fatto che questa è una delle mie parti preferite dello Hobbit, insieme al momento in cui sono prigionieri degli elfi, a al scena nelle botti (che non vedo l'ora di leggere scritta a modo tuo) l'incontro col drago e la battaglia finale. Va beh... forse facevo prima a dire che amo il film dall'inizio alla fine.
Molto dolce il modo in cui hai reso il rapporto tra Fili e May durante la battaglia con i mannari e gli orchi.
E anche l'ultima parte finale, dopo esser stati portati in volo dalle aquile sulla Carrock era bellissima. Va beh... non dico altro, per non fare spoiler.
Ho come l'impressione che alcuni utenti potrebbero avere l'abitudine di leggere le recensioni, prima di andarsi a leggere i capitoli.

08/06/17, ore 14:47

Molto bella la descrizione di Gran Burrone, ma quella di Erebor è fantastica! complimenti!!!!

06/06/17, ore 22:21

L'ultimo capitolo del film "un viaggio inaspettato" è stato decisamente emozionante e romantico!!! Fili si è innamorato di May ormai, lo si vede dai suoi gesti: le trattiene la mano sulla sua guancia, la abbraccia nei momenti di pericolo, la sfiora con la guancia mentre sono in volo e arriva addirittura a dormire stretto a lei per riscaldarla. Il loro rapporto si va evolvendo sempre di più affrontando in simbiosi i momenti di pericolo e quelli di diletto.

06/06/17, ore 01:19

Cara Claudia, sono Rosalinda, ti avevo promesso che avrei letto la tua storia e l'ho fatto...Tutto d'un fiato! Mi ha coinvolta tantissimo, il dolce amore tra Fili e May, la tenerezza di Kili verso la sua "sorellina", ma soprattutto sei riuscita perfettamente ad inserire la protagonista nella storia senza stravolgerla! Il che è abbastanza difficile se poi si pensa che della storia originale non hai tolto nulla, anzi! Ti confesso che esattamente per come hai narrato il tutto, avrei voluto davvero vederlo sul grande schermo. Sono curiosa di vedere come si evolverà questo amore, anche con dettagli più piccanti magari ;) e mi interessa tantissimo vedere come zio Thorin reagirà a questa novità. Ti prego continua e pubblica al più presto il prossimo capitolo, un bacio grande grande!

05/06/17, ore 22:04

Fantastico ! Bellissimo ! Superbo ! Meraviglioso ! Ma quanto mi piace questo capitolo.
L'amore che c'è tra Fili e May aumenta sempre di più e lo dimostrano in azioni sempre più affettuose 😍
Quella che mi è piaciuta più di tutte è quella di quando vanno a dormire e lui l'abbraccia cercando di scaldarla, mi stavo sciogliendo, che bello 😊!
Continua così mi raccomando, non vedo l'ora di leggere il prossimo capolavoro !
Ciao

05/06/17, ore 14:18

Il capitolo finale e' corposo, e la descrizione delle scene e' notevole.May e Fili non sono andati oltre, e in questa storia ci sta. L'autrice e' sicuramente pronta per altre storie (insisto) scaturite solo dal suo ingegno.. e consegnarci cosi' un'autrice con tutti i carismi. Dicono , che ognuno di noi a qualche talento ebbene l'autrice ha quello di scrivere e speriamo che lo usi. IL RODAGGIO L'HA FATTO ABBONDANTEMENTE.

04/06/17, ore 23:02

Ultimo capitolo della prima parte. Finalmente Thorin viene a conoscenza di Azog; Bilbo e May vengono accettati nel gruppo e avviene la prima visione della Montagna Solitaria.
Senza dubbio deve essere stato difficile trovare un modo di far entrare nel capitolo May, senza che sconvolgesse totalmente la storia, il suo ruolo nel combattimento è in un certo senso secondario, visto che non compie nessuna azione "importante" riguardo agli eventi originali, ma allo stesso tempo importantissimo. Lei infatti incoraggia Bilbo a salvare Thorin, e addirittura lei prova a scontrarsi con il Profanatore di persona.
L'arrivo delle aquile e la vista della Montagna, sono scene descritte molto meglio qui rispetto al libro originale e rispetto al film, inoltre, la scena "post credit", usando un linguaggio cinematografico, per nulla rilevante ai fini della compagnia dei nani, è, secondo me, fondamentale per proseguire il racconto nel secondo libro, visto che evidenzia il palese cambiamento del rapporto tra May e Fili.
Adesso vengono in mente tante domande sulla nuova parte, ad esempio, se e come si inserirà nel racconto il flashback dell'incontro di Thorin e Gandalf, inoltre, se la fanfiction sarà più fedele al libro o alla saga cinematografica (visto che adesso non ha stabilito un fronte preciso), il che ci svelerebbe la presenza o meno di Tauriel...
Compimenti e buona fortuna con la Desolazione di Smaug (sempre se rimarrà quello il titolo)

04/06/17, ore 22:53

L unica cosa che non e' una novita' e' la tua straordinaria bravura!!! Da come hai scritto l azione contro gli orchi, l aver fatto risvegliare una may guerriera! Caspita, contro AZOG!!!! questa nuov e coraggiosa may la adoro!!! Non sorvolero' affatto la parte tutta dedicata a may e Fili... Meravigliosa l ultima scena, non dico altro!!! Il sogno di May, il nome di Fili pronunciato nel sonno da may... Fili che si trova dietro di lei abbracciato stretto.... Il mio cuore e' quasi esploso.... Un attimo e sul serio avrei gridato!!! Bravissima Claudia!!! Continua cosi!!! Sono emozionatissima!!! Non vedo l ora di leggere il primo capitolo del secondo!!!

04/06/17, ore 22:40

E per una buona volta, sono la prima a recensire U.U (seee... E sta' a vedere che adesso, mentre me la tiro e scrivo la recensione, qualcuno l'avrà già finita e pubblicata).
Vabbè dai, seri.
WOW! Adoro come hai descritto la scena in cui Thorin va incontro ad Azog nel bel mezzo delle fiamme, credo che sia la mia scena preferita del film. E lei che lo salva insieme a Bilbo ♡ certo che ne ha avuto di coraggio, applausi per May. E mi raccomando cara: salva i tre Durin, alla fine, conto su di te, eh u.u.
Uffaaaaaaaa, al finale credevo che avrebbero limonato di brutto XD. Ma hai fatto bene a non andare troppo di fretta, quindi ci sta ;).
Al prossimo capitolo, nipota, e bravissima! La zietta è fiera di te ♡.
Con affetto

Lucri

04/06/17, ore 22:19

Un capitolo eccezionale, pieno di grinta ed emozione! 💕 Spettacolare la descrizione degli stati d' animo dei personaggi e dei fatti narrati... Amo tantissimo lo stile adottato dall' autrice, che ancora una volta dimostra la sua grandissima maestria nel cucire insieme la trama... Il lettore gioisce, soffre, si emoziona e si commuove con i personaggi della storia! *--* ♡ Come sempre ci regala emozioni uniche, attimi di profondo coraggio alternati alla delicata tenerezza dell' amore nato tra May e Fili! Coraggio, amicizia e amore si mescolano insieme tra loro, regalando al lettore attimi di gioia immensa! ♡ Leggere questi racconti riempe il cuore di gioia, e il lettore dimentica la realtà per vivere le avventure dei protagonisti! 💕💕💕💕💕 Complimenti! *--* Sei sempre meravigliosa! 🌹💜 La tua affezionata lettrice! *---*

29/05/17, ore 12:54

Ho letto tutta la Fanfictoin e scusami se non ti recensisco ogni singolo capitolo, ma io sono una lettrice onnivora di libri, e sono abituata a procedere pagina per pagina senza interruzioni. La storia è incredibilmente fedele all'originale pur procedendo con delle piccole svolte anaspettate. Il rapporto tra Fili e May si sviluppa un po' alla volta, capitolo per capitolo, ed è perfettamente comprensibile il suo attegiamento iniziale nei confronti della fanciulla. Lui è il nipote maggiore di Thorin, erede al trono di Durin, ed è ovvio che ci aspetti una degna discendenza nanica, e un matrimonio ben organizato con una nana di alto rango. A parte Kili nessuno sospetta di loro due, ma quando capirano saranno ingrado di approvare la loro unione?
Bella storia che promette un grande risvolto tra i due innamorati.

23/05/17, ore 12:21

Ovviamente.... Mi sarei lasciata immediatamente tutto alle spalle per seguire la compagnia! May si dimostra una vera amica con Bilbo, e i sentimenti che ha per Fili la rendono coraggiosa, facendole scegliere la strada giusta da intraprendere!!! Emozionante il tuo stile di scrittura, non c e' che dire! Bravissima

23/05/17, ore 12:15

Eccomi qui con la seconda recensione! Che dire? La storia (giustamente) è rimasta totalmente fedele al libro a parte il tuo tocco personale. Questo capitolo mi è piaciuto molto, mi sembrava di essere di nuovo nella contea, quando lessi Lo Hobbit la prima volta!
Io personalmente avrei inserito la protagonista nella vicenda senza che nessuno attendesse il suo arrivo! Insomma l'avrei resa una sorpresa per i nani e lo stregone! E a quel punto,la protagonista sentendo parlare dell'avventura e del viaggio, l'avrei fatta interagire in modo che fosse lei a chiedere di partire insieme alla compagnia, per riconquistare Erebor, mentendosi a discutere con Thorin che non sarebbe stato d'accordo. Insomma avrei creato un po' di dinamica interiore nella protagonista ben decisa a trovare una soluzione per convincere i nani a portarla con loro.
ATTENZIONE : Questa non è una critica alla tua storia, assolutamente perfetta, proprio perché interpreta lo spirito di Tolkien molto meglio di quanto non avrei saputo fare io! May è timida e dolce, e sembra quasi un personaggio creato da Tolkien stesso. (a differenza di una femmina scafata come l'avrei creata io) è solo una mia idea personale, se avessi avuto la capacità di scrivere una fanfiction! (Si io non scrivo Fanfitcion proprio perché ho paura di andare troppo contro corrente con le idee di base di un autore)

22/05/17, ore 22:32

Eccomi qui finalmente ho tempo libero e riesco a lasciarti la mia recensione che tenevo tanto tanto 😍 ...che dire!!! Wooooow!! Questa storia diventa meravigliosamente sorprendente ad ogni capitolo che passa! Davvero, a me piace tantissimo, sapessi quanto avrei voluto leggere un libro scritto esattamente come il film! Ed eccoci qui il mio desiderio è stato esaudito e in più leggo anche questa bellissima storia d'amore che nasce tra Fili e May.. Oddio!! Lui la ama ed è sempre lì a proteggerla, poi gli sguardi tra loro due, il tocco delle mani poi la caduta.. mmm.. che bello!!!!😍😍.. spero al più presto possibile in un bacio tra Fili e May 😍😍😍posso dirti di nuovo che sei FANTASTICA!!... lo so mi dirai "ma io non sono una scrittrice" e lo sei piu di quanto gli altri credono di essere scrittori.... 👍👏👏complimenti continua così.. e voglio tanti baci nei prossimi capitoli tra Fili e May 😍😍😘❤aspetto con ansia il prossimo capitolo 😍 😘🌹

22/05/17, ore 22:26

Troppo bellooooo anche questo capitolo 😍😍😍l'avvicinamento tra May e Fili è da brividi!!!!... Mi colpisce molto la storia d'amore che nasce tra loro.. LUI la protegge... LEI si accorge che è inamorata di LUI.. Oddio che bello!!!!
Poi la loro storia è abbinata perfettamente senza perdersi o danneggiare il racconto del film 😍😍😍❤❤❤👏👏👏 te lo detto che sei FANTASTICA e che voglio leggere anche il finale di questa storia? 😍 😍 😍 stupiscimi come sempre 😍😍❤❤😘👍👍👍