Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

13/10/17, ore 20:27

Povero Bilbo, anzi povera la sua dispensa..... miseramente saccheggiata anche da May !!!!! è stato crudele da parte sua ma, se questo è servito a farla avvicinare a Fili...... bel capitolo, scritto benissimo come tutti gli altri ! li sto rileggendo tutti visto che l'ho fatto mesi fa e non me li ricordo !
Imperdonabile, lo so !

13/10/17, ore 11:25

Rieccomi a recensire questo straordinario capitolo,emozionante !!!!! La descrizione del mento del re degli orchi? Ne vogliamo parlare ? XD la sua descrizione in ogni minimo dettaglio me l'ha fatto apparire davanti in camera! Oddio che schifo! :D Così May ha iniziato ad infilzare gli orchi! Bene ,promette bene e questo mi piace! Tutta la scena come da film l'hai trascritta in modo impeccabile, la amo gia'! Femmina ribelle... Kili un mito assoluto! Ma soprattutto... Vogliamo parlare del crollo del ponte e i nostri protagonisti avvinghiati uno sull'altro? Ho sognato! ho sperato in un bacio furtivo, ma evidentemente vuoi farci agonizzare ancora un po'! :) Complimenti per la parte di dialogo tra May e Bilbo, ottima scelta. Nella parte di Thorin che si ostina a massacrare moralmente Bilbo, posso assicurarti che avrei voluto dargli un pugno in testa! XD Ma per fortuna si e' addolcito subito dopo. Un vero rompiscatole burbero il mio amore! :P
E qui arriviamo nella parte difficile dei nostri eroi, l'arrivo dei mannari! Brava ancora complimenti! W May!

13/10/17, ore 10:43

Ed ecco un nuovo giorno per la compagnia, certo che lasciare un posto sicuro come Gran Burrone per andare incontro all'insicura terra di mezzo, farebbe specie anche me, oramai mi sono immedesimata nel racconto, non lo so io sono un po' fifona e se dovessi fare delle scelte sul posto,credo che rileggendo i vari passaggi da te ben descritti , forse ci penserei piu' di una volta nel prendere una decisione...
Nella parte della tempesta mi hai fatto emozionare tantissimo! caspita, l'hai descritta bene! Quando May afferra Fili giusto in tempo mi si e' fermato il respiro! eccolo che l' abbraccia! ''finalmente'' ! passo passo questi due si muoveranno un po'! Ho amato la parte dove Thorin si dispera per la scomparsa del nipotino! Ecco, un po' di luce in quel cuore di tenebra!:D Che tenerezza Bilbo, in effetti come ho detto anche dopo aver guardato il film, ha ragione a volersene andare, povero!
Mi e' piaciuto il coraggio di May nel voler accompagnare Bilbo, non credo che l' avrebbe fatto! :D in primis non avrebbe lasciato Fili, e poi la fuori ci sono troppi pericoli, diciamo per fortuna ,si e' aperta la terra sotto i loro piedi come in effetti nel film. Cosa sarebbe successo se non fosse andata così? Bilbo sarebbe davvero andato via? Poi non sarebbe finita proprio bene per gli altri!
continua così Claudia, mi piace sempre di più questa storia! :)

13/10/17, ore 09:28

Che meraviglia trovarsi a Gran Burrone! Ma Kili che entra in camera senza bussare? XD Questo nano mi fara' morire dal ridere! Beh ci sta tutto il complimento che le fa, sembra proprio che ne sia attratto! :) La confidenza che fa Fili alla ragazza e' a dir poco straordinaria, anche se non ha mai visto Erebor, la descrive bene, anzi molto bene, basandosi solo sui racconti dello zio Thorin. Chissa' che faccia fara' quando la vedra' davvero un giorno!, perche' la vedra' vero?
Posso solo concordare con quello che ha detto Dwalin, non approverebbe ''Lui''... Non so ma credo che il mio amore dara' un bel po' di fastidi alla giovane May. Va bene, nella parte dove Fili medica la fanciulla, mi ha praticamente paralizzata! Mi e' piaciuta un sacco questa parte,e la descrizione! E Kili che prende in giro il fratello ? ahahah terribile questo nano. Faceva bene May se lo prendeva per le orecchie! :D
E come al solito il burbero Thorin distrugge l'armonia del gruppetto.. l' hai descritto troppo bene Claudia,meglio di qualunque storia abbia letto!. Praticamente riesci a mostrarmelo dal vivo ogni volta che leggo i suoi discorsi! Ma sei brava davvero! Non vedo l' ora di sapere come la metti ora che finiranno nel covo degli orchi! :( i miei complimenti ancora per le giuste parole usate nei dialoghi e per la meravigliosa descrizione di Gran Burrone e Erebor !!! ❤️

12/10/17, ore 12:50

Questo capitolo mi ha emotivamente spiazzata (in bene eh), innanzitutto, ho detestato Dori (come nella realta') per aver dato meno di zero di fiducia a May, io gia' non lo sopporto! Ma allenarsi con lui, lui ,Fili con quel modo brusco, che poi si e' girato a preoccupato quando ha notato la sofferenza della ragazza :) Ora che Kili le ha spiegato il motivo del comportamento del fratello sembra essersi tranquillizzata, ma ''Sorellina''? :D eh beh che tatto Kili a rivelare i sentimenti del fratello ,ho riso tantissimo! Ripeto, questo Kili mi piace moltissimo, troppo divertente e smorza molto la storia. E quando un nano ama, ama per sempre. Bene sono praticamente schizzata dalla scrivania! Questa frase la amo , la amo e la conservero' nel mio cuore per sempre, immaginando me con Thorin, ma questa e' un altra storia XD.
Finalmente vedo Bilbo, me ne stavo dimenticando! E Gandalf perche' maledizione non parla? Sto iniziando a detestarlo. Mi e' piaciuto il ritratto della nuova May vedendo gli amici in pericolo in mano a quei puzzosi troll! Impugnare la spada e farsi avanti,e' nata una guerriera! E finalmente Fili si avvicina a May! posso immaginare l'ansia che ha avuto, se le fosse successo qualcosa ,non so cosa avrebbe fatto, ma e' ancora presto temo, e sono sicura che ne vedremo delle belle in quest'avventura! Kili il solito pagliaccio divertente! Ma Thorin, ringrazia i tuoi dei amore se si e' fatta avanti , ma ragiona un po' sto nano?
Il carattere lo rispecchia moltissimo, non c' e' che dire, inizio a pensare che Thorin odia May, no?
che bello mi e' piaciuto moltissimo! Grande Claudia

12/10/17, ore 12:23

Anche questo capitolo e' scritto benissimo, ho desiderato tanto prendere a schiaffi Thorin che e' sempre pronto a criticare e distruggere l'armonia del gruppetto,e ho amato Kili per il modo come si e' incaricato di somigliare all' animale che intendeva lo zio XD, ma e' un mito, mi diverte moltissimo questo Kili! Fili sfuggente, tiene d'occhio la fanciulla,ma evita di fissarla negli occhi, ma perche'? Non e' che crede che il fratello ne sia innamorato?... vero?
Ho provato pena per Thorin nella parte del racconto della battaglia con gli orchi, la, dove perse molto,dove perse suo nonno e il suo papa', forse bisognerebbe comprendere questo suo modo burbero e antipatico. Resta sempre il mio re! ❤️
Per il resto mi piace sempre piu' questa storia... Bilbo che con un sorrisetto malizioso ricorda a May della serata furtiva in cucina con Fili! Grande! insomma,non smetterei di leggerti! ❤️

12/10/17, ore 11:06

Ahahahaah e così Bilbo fino alla fine era deciso a non partire eh! Sto incominciando ad amare il personaggio di May, e' vero lei sa tutto,sa come va a finire... ma il dialogo che ha avuto con Bilbo solo per il fatto di riuscire a convinvìcerlo mi e' piaciuto e ci sta tutto! E in effetti e' vero me ne sarei pentita pure io se non l' avessi fatto, insomma firmerei con il mio stesso sangue, vada come vada,perche' tu mia cara sei imprevedibile nella scrittura e me ne sono accorta leggendo questi 4 capitoli. Hai avuto un idea straordinaria nel far fare il ritratto di Bilbo a May! Io non ci avrei nemmeno pensato lontanamente!!! grande , grandissima idea!
Non vedo l ora che raggiungono i compagni, voglio immaginare la faccia del mio amore quando li vedra' arrivare! Smaug in confronto all'esplosione emotiva di Thorin sara' niente! ahahaha bravissima Claudia i miei complimenti meritatissimi!

12/10/17, ore 10:47

Rieccomi ,dopo aver letto questo nuovo capitolo,e ti posso assicurare che non mi hai dato tregua con le emozioni! Chissà se quello che vuole Gandalf da lei e' far riconquistare Erebor ai nostri amati nani! Sono emozionata! vorrei avere altri occhi e altri cervelli per poter leggere tutti i capitoli in una sola volta e sapere come hai stravolto questa storia!
sono troppo curiosa!
Accidenti però ha ragione povera a pensare in negativo, se il percorso che le fai fare e' quello uguale a come ciò che ha scritto Tolkien ,oddio, non so, forse avrei paura anche io,beh certo, orchi,mannari,e dai chi non ne' avrebbe? Anche se nella realta' non esiste, a me Azog fa paura anche finto! :D
Hey alla parte dove May incontra faccia a faccia Fili, mamma mia, posso solo immaginare come si e' sentita!! :D
La parte della cena furtiva mi e' piaciuta molto, tutta quella premura, la battuta sui tuoni mi ha fatto ridere tantissimo! Sei imprevedibile nella scrittura, mi piaci !
Posso immaginare la frustrazione di Fili quando ha saputo che la fanciulla non ha ancora firmato il contratto, oddio che sensazione di angoscia, mi e' dispiaciuto, ho gridato io di firmarlo davanti a lui!! E comunque, l'ha firmato ,in ritardo ma l ha firmato. Scommetto che Thorin non sapendolo starà festeggiando alla grande,ma amore mio ti sbagli!May sta arrivando!
Ancora complimenti Claudia!

12/10/17, ore 10:28

Trovarsi fuori casa Baggins ... mi ha fatto emozionare, lei pensa sia un sogno eppure eccola la! Come per magia e' finita nella terra di mezzo! fammi sapere come ci è riuscita!! :) Anche io voglio incontrare Bilbo! Certo anche Thorin, quello è scontato :D
Al suo contrario non mi sarei fatta il problema di ''filarmela''... caspita quando mi capita una cosa del genere?,però Gandalf fa tanto il prezioso, gli dirà mai qualcosa? Certo anche io mi sarei sciolta nel vedere tanti sguardi su di me.. Oddio che vergogna :D ,sai scrivere bene davvero! mi sono emozionata tantissimo. Ahh il mio amore regale, però che antipatico [:( poteva salutarla la povera May! Posso solo immaginare che turbinio di emozioni ha provato quella povera ragazza, certo, spero che impari presto ad usare un arma, altrimenti credo che Thorin diventerà intrattabile, e credo di saperlo bene! XD Mi piace moltissimo come hai organizzato i dialoghi e non hai dato per scontato il tutto, Bofur un mito :)
Sono curiosa di sapere che legame ci sara' tra Bilbo e May, e ovviamente come andrà a finire tra i due. Fili sembra averla notata... Vorrei essere nei panni della protagonista! Mi piace anche questo capitolo e il modo come l'hai scritto, e ringrazio la mia amica per avermelo consigliato. Ancora i miei complimenti

12/10/17, ore 09:41

Questa storia me l'ha consigliata una mia amica, io sono una fan di tutto cio' che e' creato dal professor Tolkien. Il primo capitolo e gia' lascia presagire qualcosa di buono, per adesso ti lascio i miei complimenti per il modo come scrivi, sembri molto molto brava. Credo che ognuno di noi abbia nel cuore il sogno di poter toccare la terra di mezzo con le proprie mani, io tantissimo, un sogno che forse non si realizzerà mai, ma grazie a questa storia si può viaggiare con la fantasia in modo più semplice. Il mio eroe è Thorin , in pratica sono innamorata pazza, non vedo l'ora di leggere come si comporterà quando si troverà di fronte questa fanciulla!!!
Brava claudia!

07/10/17, ore 22:35

Ciao Claudia!
Mi chiamo Fair e ho passato tutto il pomeriggio a leggere la tua storia ^^
Spero mi perdonerai per non aver recensito i capitoli singolarmente; ero troppo interessata ad arrivare alla fine :P
Nel complesso, il racconto mi piace, è ben scritto e sei riuscita a raccontare principalmente ciò che differisce dalla storia originale. Sarebbe stato noioso rileggere tutto il copione del film.
Sono stata molto contenta per il fatto che tu sia riuscita a dare a Fili il giusto spazio, quello che secondo me meritava anche nel film originale.
Quello che non ho capito è perché hai scelto di far assistere May ad eventi che conosce, senza intervenire (per esempio per la ferita di Kili, ma è successo altre volte), mentre poi farla preoccupare che le cose non vadano come previsto (come l'arrivo di Gandalf dai troll). Posso capire le prime volte, ma dopo un po' a me è sembrato strano.
Devo ammettere che mi hai sorpresa quando May e Fili si sono separati, non me lo aspettavo! Da qui in poi sono certa che la storia prenderà una piega nuova, anche se comincio a montare i miei timori per il finale.
Sappi comunque che comunque dovesse finire, la reputerò una bella storia coinvolgente!
PS. Il fermatrecce è stato una chicca che ho apprezzato molto :D
Spero a presto! :3

06/10/17, ore 11:39

Capitolo tenerissimo a mio avviso. Quando entrambi si svegliano nel cuore della notte e si mettono a chiacchierare e scherzare in casa Baggins mentre tutti dormono la trovo una cose estremamente dolce <3

06/10/17, ore 11:34

Eccomi di nuovo qui! :D
Questo capitolo è una chicca, specialmente quando May si rende conto di aver finalmente incontrato l'uomo dei suoi sogni. E' un capitolo che rileggerei più e più volte solo per la magnificenza con cui l'hai scritto!

03/10/17, ore 21:39

Ciao bellezza! Scusa per il ritardo, ma ciò che conta è che io sia finalmente riuscita a proseguire nella lettura. Questo capitolo mi ha entusiasmata: specialmente la fine, dove si vede la vera natura di Fili e dei suoi sentimenti per May. Mi ha davvero colpita l'immagine di lui che le tiene le mani, incurante della presenza degli altri nani. May è tenerissima, si vede che è cotta come una pera e va in tilt quando parla con lui. Penso che questo sentimento così sincero che emerge dalle parole renda la tua storia speciale: in fondo, tu descrivi alla perfezione la semplicità e la bellezza di ciò che tutti noi abbiamo provato, almeno una volta, quando ci siamo innamorati. Il sentimento che sta nascendo tra Fili e May è umano e reale, lontano dagli amori epici o tragici della letteratura, ma molto più vicino al cuore e all'esperienza del lettore e ciò lo rende avvincente!
Ok, ora sono sempre più curiosa! Appena racimolo un po' di tempo, proseguo con lettura e recensioni. Un abbraccio! A presto!

01/10/17, ore 20:54

♡ Inizio la recensione facendoti i miei più sinceri complimenti! Tutto ciò che scrivi con così tanto impegno e amore, rende i tuoi capitoli ancora più meravigliosi! ♡
Niente è dato per scontato nella tua bellissima storia: dal significativo titolo dei capitoli, al mutamento degli stati d' animo dei protagonisti!
May dimostra un grandissimo coraggio, una forza che proviene specialmente dal cuore: per difendere i suoi amici, nonché il suo amato Fili, non esita nemmeno un istante nel porsi dinnanzi ai nemici!
Il distacco mostrato da Fili ferisce inizialmente May, la quale, dopo aver dialogato fraternamente con Kili, riesce a capire meglio l' atteggiamento di Fili nei suoi confronti, trovando così ulteriore conferma del profondo e sconfinato amore che nutre per lui!
Un distacco, una freddezza che Fili fatica a mantenere, perché contrasta con la sua indole gentile, premurosa! Fili dunque, prova per primo una grandissima sofferenza interiore, che sopporta dolorosamente al fine di PROTEGGERE May, con la quale sente un profondo legame!
Sei riuscita a catturare ogni turbamento dell' anima, ogni riflessione e ogni pensiero alla perfezione! ♡
Amare significa anche proteggere, a qualunque costo! ♡
May sa che affianco a lui potrà affrontare qualsiasi cosa e nell' amore ritrova la forza necessaria per fronteggiare il pericolo!
Fili non può mantenersi distaccato da May, non mentre sente di provare dei sentimenti sinceri per lei, non mentre osserva quei bellissimi occhi attraverso i quali lui stesso si rispecchia e riesce a vedere una parte di lui, a leggere negli occhi di May la sua stessa indole coraggiosa e amorevole!
Ti ringrazio per tutte le emozioni che riesci a trasmettermi! Sei bravissima! ♡