Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

18/08/17, ore 11:04

La sequenzialita del dialogo è cinematografica. La passione travolgente. L'autrice rapresenta l'ambientazione nel migliore dei modi. La scena di inizio inverno, un inverno ancora alle porte, ma che nel nord est della terra di mezzo si fa sentire in tutta la sua possanza, è stupenda. I fiocchi di neve che cadono silenziosi durante il discorso che Thorin tiene alla cittadinanza ha qualcosa di poetico. In questo capitolo la passione ha sfiorato lidi proibiti, per poi sbandare a dritta e tornare su rotte più tranquille. La passione tra i due amanti non é più un turbine. Essa oramai è il robusto soffio di Manwe Solimo che dal siderale picco di Taniquetil giunge fino ai Loro cuori..... E ai nostri... L'autrice ci sta regalando scossoni sempre più forti. Ma il nostro sguardo orami è rivolto a nord.... Esso punta direttamente a Erebor!

17/08/17, ore 22:54

Comincia la vera avventura.
La compagnia è arrivata a Pontelagolungo.
Abbiamo subito riconosciuto l'infido Alfred Leccasputo e il governatore, disposti ad incoraggiare la missione suicida di Thorin pur di arricchirsi.
Bard, come da programma, cerca di scoraggiare l'impresa, vista la sventura che aleggia sopra la Montagna Solitaria, facendo uscire la parte peggiore di Thorin, quella che si impossesserà della mente del nano, sviluppando la malattia dell'oro che aveva afflitto lo stesso Thror.
Nel capitolo ovviamente entra Bain, figlio di Bard, il personaggio maschile peggiore di questo è del successivo film, visto che la sua caratterizzazione, lo rende più pesante di Leccasputo.
Detto questo, il rapporto che si sta formando tra May e Fili mi soddisfa, dato che riesce ad ampliare la psicologia di entrambi i personaggi. Vedremo se May deciderai di restare con Fili e Kili o di partire con il resto del gruppo verso Erebor, incontrando di conseguenza Smaug

16/08/17, ore 09:23

Ho preferito rileggere di nuovo il racconto in modo da poter lasciare un recensione più attendibile.
È una storia che ti attira fin dall'inizio, che ti soprende in ogni riga.. Avrei preferito sapere qualcosa in più sulla vita di May, prima di intraprendere questo viaggio, ma mi rendo conto che non guasta un po di mistero. Non è impegnativo da leggere anzi e rilassate e ti da la possibilità di essere veramente li. I finali dei capitoli ti lasciano quel senso di impazzienza e voglia di sapere cosa succede dopo. Bhe già sapevi cosa pensavo di questo racconto ( sono la ragazza che ti ha lasciato un bel commetto su Facebook) rileggendo il tutto non ho cambiato idea. Lo adoro quindi complimenti
(Recensione modificata il 16/08/2017 - 09:28 am)

12/08/17, ore 23:10

Ti giuro non ho parole per descrivere ciò che hai creato, dirti che è semplicemente stupendo, perfetto meraviglioso, fantastico, superlativo,splendido, bellissimo, eccezionale, straordinario, sorprendente e fenomenale non mi sembra sufficiente per dirti quanto io apprezzi il tuo capolavoro !
Tutte le volte fai nascere in me delle emozioni esagerate, quando leggo di Fili e di May in quei momenti pieni di passione mi sciolgo, mi emoziono così tanto che mi sembra di essere lì al posto di May ( MA MAGARIIIIIII)
Che dirti ancora ? Che come sempre sei strabravissimissima e di continuare così che mi troverai sempre tra le recensioni, non ti libererai di me tanto facilmente !
A presto
Ciao

12/08/17, ore 15:26

Ciao! Il racconto è bello, non intendo quello che riguarda lo hobbit perché non è messo in discussione in fondo l'ha scritto Tolkien, ma il resto è ben fatto May si integra bene, e poi un po d'amore non fa mai male.
Quindi il mio giudizio è positivo, è scritto bene e scorrevole.
E devo dire che hai avuto coraggio a rimaneggiare un libro e un film di questa portata. E adesso vai con il resto che ho fretta di vedere cosa fanno Fili e kili (non dimenticare che io odio leggere di quando qualcuno muore, capito cosa intendo vero ?)...

10/08/17, ore 21:02

Carissima, intanto mi scuso in anticipo per non aver potuto leggere prima questo capitolo. Ma tu cosa mi fai? Ogni volta che ti leggo, mi emoziono, come una bimba di cinque anni. Sei eccezionale, questo capitolo mi è piaciuto da morire! Però ti devo rimproverare, no no non si fa così... Lasciare i tuoi lettori con il fiato sospeso, potrebbe essere considerato un crimine alla lettura 😂 A parte gli scherzi, sei bravissima a scrivere, grammaticalmente perfetta e che dire, aggiorna presto che la mia recensione non mancherà! Un bacione grande grande!

08/08/17, ore 16:50

É da un po' che leggevo la tua storia,e man mano che continuavo a leggere,mi piaceva sempre di più!Adoro il tuo modo di scrivere,é paradisiaco!É come se nella reale storia ci sia anche May!

07/08/17, ore 18:04

Finalmente posso leggere questo capitolo con grande gioia, anche se mi dispiace dirti che questa mia recensione sarà piuttosto breve perché il caldo m'impedisce di pensare e di concepire un qualsiasi pensiero lucido.
Ero perfettamente immersa nella lettura che come sempre mi da l'impressione di essere di nuovo al cinema con i personaggi della storia quando...

...nel giro di pochi attimi la porticina si aprì e Fili s’introdusse nel ripostiglio senza chiedere il permesso.
“C-cosa ci fai tu qui?!” domandò la fanciulla sussultando

è la stessa cosa che ho pensato anche io! Solo che a differenza di May a me mi sorge il dubbio. (Gaia tieni a freno i tuoi pensieri perversi)

“non sai che devo cambiarmi d’abito?”. Il tono di voce si era fatto leggermente più alto, ma lui non ci badò.
“Certo che lo so” rispose Fili pacatamente, chiudendo la porta dietro di sé. “Sono venuto a portarti la camicetta che hai dimenticato sulla sedia vicino al fuoco”.

Ohhh! Questa è una cosa molto tenera, mio caro Fili. Porgigli i vestiti!

May prese la camicia pulita e lo ringraziò fissando il pavimento. Si sentiva a disagio per la reazione esagerata, tuttavia era troppo nervosa per scusarsi;

Non preoccuparti May, io avrei reagito allo stesso modo se si fosse trattato di Legolas!

Ma quel giorno, in quello stanzino, decise di farsi forza e porre fine al tormento.
“Ora che siamo s-soltanto noi due potresti… Approfittarne p-per dirmi ciò che devi… Dirmi…” farfugliò con angoscia. “Non so se ci saranno altre occasioni…”.

Ero effettivamente pronta per un discorso serio su cui basare la mia Altezzosissima recensione quando... .

Fili sorrise, impudente e malizioso. “Se devo essere sincero, preferisco approfittare di questa occasione per fare altro”.

E di colpo il monte fato fece la sua esplosione in me, e Sauron nel profondo del mio essere forgiò i tre anelli degli alfi, nel sentire le intenzioni di Fili!
(Gaia ma è mai possibile che per te l'unico significato di "fare altro" sia quello d'ignobili fantasie?)
Si! perversione Totale!

Sollevò il mento di lei con l’indice per costringerla a guardarlo e l’attirò a sé, sfiorandole le labbra con le proprie. May sentì le membra vibrare al comando irruente di quel bacio che, per un interminabile istante, le fece scordare chi era e da dove veniva.

E fu così che sentì il calore il Mordor mentre dentro di me vennero forgiati anche i sette anelli dei nani!

Quando infine si staccò da lui, compiendo uno sforzo quasi sovrumano, aveva il fiato corto e la mente annebbiata.

Io Ormai ho la mente in pappina!

“Penso che adesso dovresti…” disse Fili, ansimante.
“Cambiarmi?” terminò May.
Lui assentì.
“Allora tu dovresti…” riprese lei, col respiro ancora affannoso.
“Voltarmi? Subito!”.
Fili si girò garbatamente di spalle per consentire alla sua innamorata di sfilarsi i vestiti bagnati e sostituirli con quelli asciutti.
“Fatto. Grazie!” mormorò May col volto in fiamme, sistemandosi la cintura sopra la camicia di lana decisamente troppo grande per lei. Per smorzare l’imbarazzo che si era venuto a creare, ella ruppe il silenzio riformulando la fatidica domanda.
“Dunque, perché ora non mi accenni di quella co…”.

Ero altamente convinta che questa volta voi mi avreste aiutata a recuperare un po' di lucidità quando Fili...

Fili non le concesse mezza parola in più: avido di lei, catturò di nuovo le sue labbra e le loro bocche s’incontrarono in un bacio più impetuoso del precedente, nel quale tenerezza e passione si fondevano in un’unica, ardente emozione.

Fu così che Fili inconsapevolmente aiutò Suron a forgiare i nove anelli degli uomini! Il caldo di tali emozioni non si può controllare!

May si lasciò condurre dai seducenti movimenti dell’amato, ritrovandosi inaspettatamente con la schiena contro il muro. Il suo corpo fremeva incontrollato, mentre spingeva prepotente contro quello di lui; i suoi sensi impazziti bramavano disperatamente il calore e il sapore del suo Principe. Desiderava un contatto ancora maggiore. Non sapeva resistergli. Non voleva.
“Ti amo come un pazzo…” bisbigliò Fili con voce roca e passionale, nascondendo il viso nel collo di lei.

"I seducenti Movimenti dell'amato!"

Okay! E' fatta!
Certo che sei pazzo Fili, ora Sauron ha forgiato l'unico! Il fuoco del monte fato dentro di me è al massimo del suo calore esplosivo!!

La porta si aprì con un tonfo secco e assordante, facendoli schizzare come molle.
“May, sei pronta?”.
Tilda era ferma sulla soglia e li guardava confusa; i due innamorati si staccarono in un batter d’occhio l’uno dall’altra, sorridendole goffamente.

Ringraziamo la piccola Tilda, per aver appena salvato la Terra di Mezzo! (Tilde è il nome di una delle mie protagoniste lo sai?)

E per aver appena evitato a Thorin di Diventare Prozio!
Lo prozio THorin non è ancora pronto!

“Faceva molto caldo di là, non è vero sorellina?” le sussurrò Kili all’orecchio, alludendo al vivo rossore di cui si erano tinte le gote di lei.

Si! Caldissimo! Mordor Ha Forgiato tutti e venti gli anelli!

Era immersa in pensieri angosciosi che riguardavano proprio lui. L’aspetto del suo fratellino le piaceva sempre meno e per di più nessuno, in quella stanza, sospettava la gravità della sua ferita;

Cacchio! Mi ero completamente dimenticata della ferita di Kili! (brava Gaia, ti sei anche scordata di seguire il filo della trama originale!)

Bene io ho ripreso coscienza solo ora.
Devo dire che hai fatto benissimo a mettere la festa nella sala con il governatore, cosa che mi è dispiaciuta di non vedere nel film, nemmeno nella versione estesa.
Per il resto il capitolo è molto bello, come sempre ed è stato un piacere leggere.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti fai benissimo a prendere una pausa. Credo che lo farò anche io. Non riesco proprio né a scrivere né a fare altro con questo caldo da Mordor. Credo che riprenderò a settembre.
A presto.

Gaia.
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 11:28 am)

07/08/17, ore 14:47

Un immenso BRAVA!! all'autrice , per la fatica (con questo caldo!!!)Capitolo corposo interessante. Ma voglio soffermarmi solo sui momenti intimi tra MAY E FILI, sono ardenti!!!sono sul filo di una lama!!sono sull'orlo di un incantevole precipizio!!! e poi la SUSPANCE!!! Che cosa accadra'!! ! PS. La Principessa of Erebor e' la N° 1

07/08/17, ore 01:39

Nooo ma insomma! Mi lasci cosí? Lo ammetto sono terribilmente curiosa di sapere cosa vuole fare Fili e anche Kili oddio ho un ansia per lui che non hai idea ahahahah... comunque un capitolo assolutamente fantastico l'ho tipo atteso tutto il giorno ahahah... ti annuncio che mi hai dato anche l'ispirazione per scrivere una storia ambientata nella terra di mezzo, quindi chissá magari tra qualche mese leggerai anche tu qualcosa..
Buone vacanzeeee

06/08/17, ore 22:36

Cognata mia adorata... Lo so che forse te lo dico troppo spesso, insomma non voglio essere recidiva.... Ma ad ogni capitolo ti superi in un modo pazzesco!!!! Stasera hai messo in discussione Bofur... Il mio kili😍.... Le sue battutine... Ma OK, calma,partiamo dall' inizio!; Sto ancora ridendo per la valanga di pesci morti che si abbatte sui barili e, credimi,non avrei voluto essere per nessuna ragione al mondo nemmeno per kili ,al posto di May!!! Povera stella😁.Ma stasera ho notato una cosa, solo a me e' parsa una somiglianza tra Alfrid e Grima? Non ci ho mai fatto caso... Sono identici!!!! Dimmi se mi sbaglio!😦 .Sono praticamente morta al; "Pa',perche' un nano e una donna escono dal nostro gabinetto? Ahahahahahahah ...guarda vorrei che anche Kili seppur dal wc facesse lo stesso😂 volo con la fantasia😍 Mi sono letteralmente sciolta quando Fili nota che May ci sa fare con i bambini, quella sua frase; "Una ragione in piu' per amarti".... Morta... Mi ha fatta tremolare come un budino.... Il mio cuore e' partito assieme a quello di May...💝 Ma kili? Quel suo essere malizioso... Quanto lo amo!!! 😍Fatto sta che gli spezzero' le gambe! 😒Sempre il solito ficcanaso!!! 😁 Fili che s'introduce nello stanzino... E la passione che a momenti dava fuoco alla gia' povera casa di Bard 😂 mi sono sciolta.... Giuro ... Questo amore cosí acceso tra i due.... Fa sognare...💜💜💜cogna' adoro quest'evoluzione di Fili,sei stata troppo brava ,ora che ha il consenso del cuore di lei,da anima e corpo in una passione sfrenata che temo,nemmeno il burberone Thorin puo' placare... 😍😍😍 E" irrefrenabile!!! Insaziabile... Il modo come divora ogni attimo con May,ogni bacio,we'... Sti due s'accoppieranno presto mi sa😂. Sto rotolando per la battuta di Kili :sei fastidioso come uno sputo nell' orecchio😂 lo amo...basta... E' proprio la mia vita!!! E lo stai descrivendo bene!!! Ma ora passiamo alla parte piu' importante.. Dove la sta portando Fili a May? Cosa vuole fare?😏 e quella cosa di cui devono parlare? 😍 sono certa che nel prossimo capitolo perderai tua cognata... Ti raccomando pensate a kili quando moriro'!😂😂 Grange cogna'!!! Apprezzo tutto il lavoro che fai per rendere questa storia unica e inimitabile!!!!😍😍😍😍 ti lovvo !💝

06/08/17, ore 22:34

💖💖💖💖💖💖💖💖
Un capitolo meraviglioso!
Ho amato il modo in cui sei riuscita a sondare i pensieri più profondi dei protagonisti, le loro emozioni, le loro paure, i loro dubbi e la loro passione!
Estremamente romantici ed emozionanti i dialoghi tra i nostri due innamorati!
* --- *
Un capitolo molto passionale e intenso! 💖
L' innamoramento è una vera e propria forza : essere amati e amare con la stessa intensità è qualcosa di magico, che avvolge lo spirito e la mente di chi viene catturato da questo dolcissimo incantesimo chiamato amore!
Tutto ciò è presente nel tuo bellissimo racconto, a testimonianza di quanto tu sia abile nell' indagare gli stati emotivi dei protagonisti! 💖
Meravigliosa la parte in cui un fiocco di neve si poggia sui baffi dorati del suo amato Fili: un fiocco di neve candido, puro e radioso come l' amore che è sbocciato tra di loro!
I dialoghi sono stati molto coinvolgenti:
May, protagonista consapevole di ciò che accadrà durante questo viaggio, è combattuta nel voler intervenire nel corso della storia per cercare di cambiare come può, per amore,
alcuni eventi che altrimenti,
sa essere molto dolorosi,
e il pensiero di non dover intervenire nello svolgersi delle vicende!
Una lotta psicologia è in corso nei pensieri vorticosi della nostra protagonista, che solo il suo amato Fili riesce a placare con un bacio dolce, intenso e passionale! Un bacio che significa: IO CI SONO! 💖
Un bacio che vale più di mille parole! Amare intensamente qualcuno ci fa sentire vivi, rinnovati: e questo si capisce anche dallo sguardo illuminato della giovane May che hai saputo cogliere appieno nel corso della narrazione! * --- *
Per l' amore di chi rappresenta tutto per noi, in questo caso Fili per May e viceversa, si possono compiere azioni e scelte impensabili!
💖
La conclusione del capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso! * ---- *
Coinvolgente dall' inizio alla fine!
Non vedo l' ora di leggere il continuo della tua meravigliosa storia!
Ho riletto più volte alcuni passaggi, per memorizzarli meglio come sempre! 💖
Esgaroth... ormai i nostri eroi sono sempre più vicini al loro obiettivo, sempre più decisi a riconquistare ciò che gli è stato tolto! * --- *
Sei bravissima! 💖
I miei più sinceri complimenti! La scrittura, così precisa, emozionante e accurata è frutto della tua grandissima abilità e passione per questo magico universo dove coraggio e amore costituiscono il motore più importante!
Grazie infinite a te, per il tempo dedicato nello scrivere ogni SINGOLO capitolo! 💖
Un abbraccio immenso! ♡ 🍃🌸🍃
Ale.
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 10:54 pm)

06/08/17, ore 22:02

aмιca мιa ιl racconтo è вellιѕѕιмo!
coмe ѕeмpre мι eмozιona тanтιѕѕιмo e ѕono cυrιoѕa dι ѕapere coѕa deve dιre ғιlι a мay!
È мolтo тoccanтe! 💜💚

06/08/17, ore 21:35

Eeeeeeh che sta succedendo qui? Monello di un Fili...però non è giusto che ci lasci col fiato sospeso in questo modo eh, sappi che ti odiando in questo momento 😂
Quanto mi piace la vitalità dei nani comunque, sempre pronti a far festa nonostante le avversità e i problemi che stanno per affrontare. Credo che anche io non riuscirei a tornare nel mio mondo come May...e spero non lo faccia per nessuno motivo al mondo.
Come sempre i miei complimenti per questo nuovo capitolo, pieno di emozioni e ricco di suspence (specialmente nella scena del bacio nella stanzetta, mi ha fatto venire le palpitazioni ♥️). Aspetto impaziente il prossimo e buone vacanze anche a te!
Che Durin ti dia l'ispirazione per andare avanti :)

06/08/17, ore 21:29

Cioè tu mi stai dicendo che io ora devo aspettare tra settimane per il prossimo capitolo? Questa cosa non esiste😂 Io comunque ho ormai finito la parole per farti i complimenti,rischierei di essere ripetitiva; sappi però che ora mi faccio i film mentali per concludere la storia mentre aspetto il prossimo capitolo,sono strasicura che non mi deluderai❤❤