Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

24/09/17, ore 15:36

Il mio Kiluccio sempre così simpy 😻 quanto invidio Mayyyyy ok non smetterò mai di ripeterlo. Beh che dire del capitolo è stupendo e non aggiungo altro ❤ complimenti

24/09/17, ore 15:31

Ahahaah mi immagino May che fatica a tenere dietro a Bilbo che corre come un pazzo! Bel capitolo corto ma di certo pieno di significato 😍😘

24/09/17, ore 15:28

Fili e May. TROPPO DOLCIIII 💕 due dolci birbanti trasgressivi che saccheggiano quel poco che è rimasto al povero Bilbo ahahah 😂😍

24/09/17, ore 15:24

Che bellooo!! Dovrebbe essere proprio una figata trovarsi tutto d'un tratto nella terra di mezzo. Capitolo fantastico 💖❄

24/09/17, ore 12:24

ADOROOO!
Kili é troppo carinooo!Si preoccupa pure per May!!
Vorrei avere io un amico così dolce...e anche così bello😏
Comunque,ritornando al capitolo:stupendo e paradisiaco come sempre!!I miei più vivissimi complimenti per questa bellissima storia che sta prendendo forma e che mi sta affascinando sempre di più!
Un saluto!♡.♡

24/09/17, ore 12:09

Rileggere i tuoi capitoli è sempre un piacere!
Difficile, come sempre,
non emozionarsi dinnanzi ad un capitolo tanto intenso:
un capitolo in cui May, giunta in un mondo che ha SEMPRE amato,
ha la possibilità di conoscere dei luoghi e dei personaggi che fanno parte di lei!
Questa possibilità è offerta emotivamente anche al lettore grazie alla tua grande abilità narrativa, grazie al tuo modo unico di esplorare l' ambiente circostante e le emozioni dei protagonisti!
♡ Con gli occhi di May partecipiamo a tutti gli avvenimenti!
In ogni capitolo c' è molto più di una bellissima storia: c' è tutto il tuo impegno e tutta la tua sensibilità! ♡

24/09/17, ore 11:44

Penso,ogni qual volta che finirò di leggero un tuo capitolo,scriverò sempre 'Dio mio!',oppure 'Oddio!'.Ma non voglio essere ripetitiva,quindi dirò WOWWW!
Scrivi talmente tanto bene che m'immedesimo nel personaggio di May,vivendo come lei una bellissima avventura insieme a quei fantastici personaggi!
E anche tu sei fantasticaa!
A presto^3^

24/09/17, ore 11:36

Dio mioo!
Ho letto tutto d'un fiato questo bellissimo e perfetto capitolo!Pensa,shippo di già Fili e May:sono troppo carini insieme!!
Il capitolo é scritto divinamente ed egregiamente...non mi stancherò mai di ripeterlo!
A presto<3

23/09/17, ore 16:02

May con gli stivali di Kili? ma gli stivali di un nano sono pesantissimi! Avrebbe fatto meglio a restare scalza! vabbè, se di meglio non c'era........
Comunque bel capitolo, descritto molto bene soprattutto la scena finale. Complimenti!

23/09/17, ore 15:38

Wowww!
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi:le descrizioni sono a dir poco favolose,profonde ed emozionanti.
Il capitolo é molto scorrevole e ben scritto,ti faccio i miei complimenti!
Aspettavo di leggere una storia dove una fan di Tolkien,come noi del resto,viene catapultata magicamente nel mondo straordinario da lui creato!!*_*
A presto!;)

23/09/17, ore 14:35

Che cosa potrei dire con quel finale..."maestoso"? Ho il groppo in gola...
Mi sembra di sentire il calore e la tenerezza di quello sguardo orgoglioso e vulnerabile allo stesso tempo. La voce severa si difende, il cuore generoso fa nascere il desiderio di seguirlo…
Mi piace quel passaggio come tutto il capito! brava!

23/09/17, ore 13:42

Non solo quel tipo di persona che commenta in ogni capitolo, sono fatta cosi xD ma ogni due capitoli cosi posso scrivere una recensione più dettagliata.
Mi piace il fatto che il racconto non viene molto alterato, a parte per le battute e riflessioni di May. descrive quei luoghi in un modo cosi semplice ed affascinante e ti spinge a rileggere di nuovo quelle righe per assimilare più rapidamente ogni dettaglio di quel luogo (poi io adoro la natura quindi per me è tutto fantastico e magico.
I dialoghi sono semplici e scorrevoli poi le battute di Kili sono insuperabili!
Riesce sempre a donarti quel senso di sicurezza e serenità sopratutto nella frase: “O-orchi?!”.
“Sgozzatori. Ce ne sono a dozzine, là fuori… Le Terre Solitarie ne brulicano. Colpiscono nelle ore piccole, quando tutti dormono. Lesti e silenziosi, niente grida: solo tanto sangue!”. Mamma mia ti da una sicurezza incredibile xD. Oltre a questo di notano i primi segni di amore da parte di Fili. il suo modo di sentirsi confuso e davvero dolce; ma ha un carattere da leone quindi farà vedere chi è veramente. Bhe May sta diventando una piccola leonessa e farà vedere che anche le persone più deboli hanno un animo e una forza indistruttibile, come la nostra scrittrice
Un rigraziamento speciale alla nostra Princess <3

23/09/17, ore 13:27

Ahahah xD Oggi, incomincio questa recensione con una bella risata xD.. Bhe leggere che May riprende Bilbo al posto di Gandalf è davvero esilarante!
Tutto ciò è stato fatto in modo da far capire a Bilbo che le avventure sono fuori e non solo nei suoi libri; basta fare un salto e ti ritrovi in un mondo diverso! la stessa cosa e per noi, semplici lettori che grazie a questo racconto ci siamo immersi in un mondo completamente diverso (nota: questa frase verrà collegata ad un'altra recensione e giusto che io lo dica prima).
E da qui finalmente inizia il vero racconto <3

23/09/17, ore 13:24

Ciao Claudia, con piacere ho letto questo capitolo e, più vado avanti, più mi rendo conto che May sei tu! io non ti conosco di persona, ma non so perché ho quest'idea, forse perché sei così presa da Fili ( in senso buono naturalmente ) che mi viene spontaneo metterti la 😜 !
Complimenti, come sempre!

23/09/17, ore 13:20

Ho riletto i primi tre capitoli tutti di un fiato... Che emozione!
Voglio dire due cose. La prima è che mi sono sentita, per un lungo attimo, anch'io a Casa Baggings; c'era un'atmosfera così familiare ed intensa! La seconda non può non riguardare il Re... Brevi accenni e due battute sono stati sufficienti a farmi venire brividi d'emozione, che hanno raggiunto l'apice con la canzone dei Monti Nebbiosi!
Grazie, Claudia!
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 01:25 pm)