Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

29/10/17, ore 21:42

Accidenti non dev'essere stato minimamente facile per May prendere questa decisione, la capisco temeva di essere un peso è un ostacolo per tutti ma se Gandalf l' ha cercata e vuole che parta con loro un motivo ci sarà e difficilmente il nostro stregone sbaglia.
Apperò hai capito la nostra May ? Il primo appuntamento con Fili, accidenti che invidia ! Si sta creando una bella intesa tra i due, lei ora ha ben chiaro cosa prova mentre lui non mi sembra del tutto indifferente.
Bene bene vedo che la cosa sta prendendo una piega interessante.
Continua così che la partenza è stata bella bruciante e immagino che anche il seguito non sarà da meno, hai un modo di scrivere che ti coinvolge, mi sembrava di essere lì con loro ( MA MAGARIIIIIII )
Alla prossima

29/10/17, ore 21:13

Finalmente siamo nella nostra tanto amata e conosciuta terra di mezzo, subito pensavo si trattasse di un sogno che May stava facendo ma poi si capisce che invece si trova davvero nella contea e nella casa di Bilbo. Mi piacerebbe conoscere il sistema per mandare la, se May ha problemi io non me ne faccio a prendere il suo posto è poter stare con loro.
E così il nano che le piace è Fili, beh devo dire che ha buon gusto piace molto anche a me ma io ho Thorin nel cuore.
Hai inserito questo nuovo personaggio davvero bene, non sembra neanche una presenza estranea e forzata, anzi sembra sia sempre stata presente nella storia.
Gandalf fa un bel po' il misterioso ma lo è sempre stato è fatto così, ora dobbiamo solo vedere cosa deciderà la nostra protagonista anche se non ho il minimo dubbio su che scelta prenderà !
Davvero un capitolo stupendo scritto benissimo e molto scorrevole, ci vediamo nei prossimi !

29/10/17, ore 19:52

E' ora di fare una sintesi per quello che e' stata per me questa fantastica storia.Essendo abituato a leggere storie o romanzi .. con pochi personaggi, in questa storia leggendo tutti i capitoli mi pongo sempre la stessa domanda ... l'autrice ha una forza di volonta' immensa , il dover destreggiarsi in una marea di nomi, di luoghi e di situazioni non normali .. e' per tutto questo che vorrei esprimermi cosi: MERVEILLEUX TALENT. Lo ripeto fino alla noia l'autrice deve trovare la sua strada senza dare la mano a TOLKIEN. La sua maturita' nello scrivere e' ormai palese. Mi spingerei a dire all'autrice "Guarda che e' quasi un dovere!!!!"(vedi la parabola dei TALENTI).

29/10/17, ore 17:40

Adoroooooo! Ma quanto sei brava a scrivere! Io non ho parole sto capitolo è semplicemente FANTASTICO! L'ho letto tutto d'un fiato 😍 Il mio povero Kili sofferente mi ha fatto star male ti giuro 😭 e Legolas che lo guarisce è il top. Mi sono veramente sciolta. Poi mi sono immaginata tutta la scena in live 😍waaa. E il rapporto tra May e Kili è stra dolce. La parte del sogno di Smaug era strana ma mi ha intrigato un botto sappilo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Vabbè è inutile che ti dica quanto ti stimo perché tanto lo sai già e sai già anche che mi iscriverò sicuramente al tuo sito ❤ Besooos 😘 Kia

29/10/17, ore 16:08

Oh mio dio! OH MIO DIO! Grazie signore che mi hai dato un' autrice intelligente che non ha inserito tauriel grazie! Io non é che odio quel personaggio davvero solo che non quadra nella storia punto e basta! E mamma mia adesso passerò praticamente tutti questi due mesi a interrogarmi su chi diavolo é questo lui. Ho un sospetto ma mi sembra decisamente troppo improbabile per essere vero quindi sono troppo curiosa di scoprire chi é!
Poi é troppo tenera la parte in cui May descrive a Kili la futura vita insieme a lui e a Fili a Erebor c'é da sciogliersi davvero! Detto questo sono pronta a seguirti nel nuovo sito e sono certa che sará grandioso! A presto!

29/10/17, ore 15:26

Ciao carissima, capitolo letto tutto d'un fiato!
Mi ha piacevolmente colpita questa tua modifica alla storia, gli eventi stanno mutando e così ci sono più possibilità che i nostri 3 amatissimi nani si salvino ( lo spero davvero tanto)
Dato che la storia sta cambiando mi hai tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo, hai inserito la presenza dell'odioso Bolg e meno male è stato fatto fuori, già qui abbiamo la conferma che Kili non verrà ucciso da lui su Collecorvo e non è poco !
Accidenti nel film Kili viene curato e si risveglia con la visione di Tauriel il suo amore, ora si ritrova davanti il biondone Legolas mmmmmhhhhh non so quanto ha gradito 😅.
Già prima era uno spettacolo leggere la storia, ora che ci aggiungi anche delle modifiche di questo genere il tutto prende ancora più gusto !
Ho letto la nota che hai scritto in fondo, mi dispiace che lasci Efp perdono una grandiosa è strepitosa scrittrice, ti seguirò sul tuo nuovo sito, mica posso perdere il seguito di questa fantastica storia e il tuo modo di scrivere sublime no ?
A prestissimo

29/10/17, ore 13:10

Anna: Questo capitolo ha straziato anche me,e non solo May,rivedere la scena della sofferenza di kili, mi devasta, mi e' piaciuto il fatto che tu abbia messo kili su un letto,e non subito su un tavolo di legno con un cuscino fatto di sacco di noci come nel film, almeno una gioia :). Mi piace come hai descritto l'arrivo di Legolas, e l'arrivo di Smaug. Come sempre riesco ad immaginarmi le scene del film anche solo leggendo, sei un mito indiscusso!Ho apprezzato moltissimo il fatto che la storia ,con l'arrivo di May ,stia delicatamente cambiando, e sono felice di non dover leggere ancora una volta il nome di un personaggio che non esiste ovvero Tauriel,che e' un grosso insulto al caro professore che tanto ha amato le sue creature da renderle vive e vere nei nostri pensieri,ma questa Tauriel no, e dovrebbero capirlo in molti,hai la mia stima assoluta! E giusto per la cronaca,grazie che hai fatto salvare Kili da Legolas, vedo questo legolas davvero forte, un vero guerriero,come l'hai descritto fa di lui un vero elfo, sei sul serio piena di soprese cognatuzza! Le parole di May rivolte a Kili per fargli tenere duro, lacrime, mi ha commossa moltissimo. Grazie ancora una volta per queste inaspettate emozioni Cla, sei la migliore come sempre e non vedo l'ora di aggiungermi al tuo sito, love you gna'!

29/10/17, ore 12:35

Siii! Fanculo Bolg!
Perdona la volgarità ma ci stava, dai.
Sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultimo, davvero! Stavo quasi per piangere insieme a May, voglio anch'io un bene dell'anima a Kili. Adoro il rapporto tra loro due, è una cosa bellissima!
Abbasso Tauriel! Fortuna che Kili non ha detto a Legolas ciò che avrebbe dovuto dire nel film all'elfa, sai che figura di merda😂😂
Penso che più che Fili, si stesse riferendo a suo padre, ma è solo un'opinione. Vedrai che non appena finirai il sito ci sarò! Te lo prometto!
Un abbraccio grande grande, e un bacione 😘
LaViaggiatrice
L

16/10/17, ore 18:26

Il mio desiderio é diventato REALTÀ!FINALMENTE si sono baciatiii!Non puoi immaginare da quanto ho aspettato questo momento:fin dall'inizio della storia!Mi hai fatto felice,Claudia ♡.♡
Che dire,di questo capitolo?Stupendo,meraviglioso,bellissimo,scritto egregiamente e con un carico di emozioni che mi hanno investito!!
P.S.Ti prego di scusarmi se sono così TANTO ripetitiva...
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 06:33 pm)

16/10/17, ore 18:18

Io non ci posso credereee!Fili e May si avvicinano sempre di più uno all'altra,ed io mi aspetto,al più presto,un bacio...;P...E Kili?Lui ne sa una più del diavolo!!
E poi,quando ho letto il nome di Faramir,i miei occhi sono diventati immediatamente a cuoricinoo!Devi sapere,che oltre al mio Kili,amo follemente Faramir!
Detto questo(e spero di non averti annoiato con il fatto dell'innamoramento di Faramir)ribadisco che non smetterò MAI di ringraziarti,perché con questa stupenda storia,riempi le mie giornate!♡
A prestoo

16/10/17, ore 17:52

Rieccomii!!Ci credi,che mi sono messa a ridere quando ho letto il pezzo dove Kili cerca di curare Fili?Troppo buffi e carini loro duee...ma anche TROPPO,ma troppo dolciosi May e Fili!
Come sempre,del resto,le tue favolose descrizioni mi lasciano a bocca aperta *_*
Scusami se le mie recensioni sono così misere e corte!!!;[

16/10/17, ore 17:35

Ho già detto che adoro,in un modo inimmaginabile e pazzesco,la tua storia?Mhhh,mi sa di sì...ma non ho altre parole per descriverla!!!
Oddio,voglio un bacio tra Fili e May...ORAA!
Bravissima,sei una grande scrittrice e si vede che ci tieni moolto a questa bellissima e stupenda storia!

16/10/17, ore 17:29

Eccomi qui a recensire un altro dei tuoi stupendi e bellissimi capitoli,che già ADORO!!
Shippo May e Fili in un modo pazzescooo!!
Come sempre,ti faccio i miei più vivissimi complimenti per la scrittura:i dettagli sono profondi e bellissimi!Bravissimaaa<3

16/10/17, ore 10:46

Eccomi a recensire questo comicissimo capitolo,che davvero mi ha divertita come una bambina! Kili che ancora rompe le scatole ai due piccioncini e' assolutamente da amare!!!! questa parte mi ha fatta morire: “Hum, vedo che una notte di romanticismo non ha giovato al tuo umore!” osservò Kili, con crescente soddisfazione. Si divertiva troppo a punzecchiarla.
Alla parte di : ..una volta che sarete sposati... Ok morta.. ed ecco la che arrivano dal mitico Beorn, mi piace molto come personaggio! Ma povera May... si ammala, ma il suo Fili non la lascia un attimo sola, premure ,affetto,preoccupazione fanno di questa storia una meravigliosa opera... Amo troppo questi due! Bilbo ha ragione, May dovrebbe dichiarargli i suoi sentimenti... ora lo sanno anche i sassi che tra i due c'e' piu' di un semplice affetto! mi e' piaciuto il racconto dell'anello che Bilbo confessa a May .
La supplica di May per far in modo che Fili rimanesse al suo fianco ancora un po' avrebbe fatto sciogliere il cuore anche al piu' crudele degli orchi... se mai ne avesse uno,e' chiaro..e da qui inizia il viaggio nella maledetta foresta elfica, bosco atro, non vedo l ora di continuare la storia! brava Autrice!

16/10/17, ore 09:43

Cara autrice, non posso fare altro che congratularmi con te per la perfezione sulla descrizione di questo capitolo, si vede benissimo quanto sei innamorata della terra di mezzo,tu davvero piu' di tutti meriti una recensione positiva per ogni capitolo! Sei impressionante,precisa, anche colta, non riesco a trovare dei difetti o errori nemmeno di battitura e qui, si vede chiaramente che sei un tipo che rilegge piu' e piu' volte il suo racconto prima di pubblicarlo, per permettere ai lettori di avere una lettura facile e di imbarazzarli o emozionarli durante il racconto
Hai mai pensato di prendere questa passione come mestiere?
Non voglio star qui solo a ripetere tutto cio' che hai scritto, ma almeno vorrei emozionarmi nel dirti che ogni passaggio della storia tu me la fai vivere dal vero, insomma, i mannari l'arrivo di Azog,quanto lo detesto!, il mio Thorin che sta per essere decapitato, mi piace ogni tipo di sfumatura che usi, si, devi fare la scrittrice.
Ma May che affronta l'orco pallido? oh mio dio, sul serio? L amore e' così potente che ti rende più forte nei momenti più difficili! La amo! Hai creato un personaggio meraviglioso, dalla ragazzetta ansiosa e ''Sbirulina'' ad una vera guerriera! Sarà che ha capito il suo posto nella compagnia,sarà la magia stessa della terra di mezzo, i pericoli, l'amore per il suo nano, ma questa May in trasformazione mi sta piacendo tantissimo!
Il contatto tra Fili e May si fa sempre più interessante, e' un bene che si avvicinino lentamente e un po' alla volta, così stai dimostrando che non dai nulla per scontato!. Quando May medica il suo amore ,ho capito subito che il fatto che non si sia abbandonata subito a lui sia stato un po' perche' c'erano troppi occhi indiscreti e un po' perche' e' collassata grazie a tutti quegli eventi spiacevoli, beh, diciamocelo chiaramente, leggerlo su carta il racconto rende le persone forti e criticone, ma viverle dal vero? Beh, io sarei crollata gia' da un pezzo!
Alla fine si addormentano vicini , sciolta e sepolta. Claudia meravigliosa come sempre!