Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

10/07/17, ore 15:56

Ciao carissima! Se te lo stai domandando, sono Maria Merry di facebook :) eccomi qui, come promesso qualche settimana fa, a leggere e recensire la tua storia. Che dire... mi sono letta tutti i capitoli uno di fila all'altro. La tua storia si legge piacevolmente sia per il modo scorrevole con cui è scritta (scorrevole, che non tradisce però una buona conoscenza della lingua) sia per la storia avvincente che viene narrata. Come dicevo, ho apprezzato il tuo modo di scrivere e la capacità di utilizzare la lingua italiana per esprimere con chiarezza ogni concetto. La mia impressione, durante la lettura, era che ogni parola fosse messa al posto giusto e, anche quando usi termini ricercati, non sono inutili giri di parole che appesantiscono la lettura, anzi, la arricchiscono senza pesare. Per quanto riguarda la storia nello specifico, mi è piaciuto il modo graduale con cui May e Fili si sono conosciuti. Pur nutrendo interesse l'una per l'altro fin dal principio, è stato bello che si siano avvicinati con calma, cosa che spesso non accade in questo genere di storie, in quanto la prerogativa è quella di far innamorare i due protagonisti e basta, lasciando in secondo piano la trama e il suo svolgersi. Quindi complimenti! :) Che altro dire... avendo letto la storia tutta d'un fiato ora fatico a soffermarmi su qualcosa di specifico e mi concentro sull'insieme. Sappi solo che aspetto con ansia il tredicesimo capitolo! Un abbraccio! A presto!!! :*

10/07/17, ore 01:10

Carissima ! Ho aspettato tanto questo capitolo, finalmente! Però prima di recensire devo chiederti una cosa, come fai? Come fai ogni volta a suscitare in me questi sentimenti di gioia, emozione, passione e amore? Quando leggo un nuovo capitolo, mi sembra di entrare dentro la storia, di osservare con i miei occhi quello che esce dalla tua mente! Sei favolosa, fattelo dire, ogni volta penso: vorrei averlo scritto io così! Detto questo passiamo alla storia: Bosco Atro, nonostante May da vera appassionata sappia già cosa accade, non riesce a stare vigile la foresta la attanaglia, per come lo hai descritto mi sembrava quasi di avere quella sensazione di disagio che lei prova. E pur sapendo che Bilbo sarebbe riuscito a salvarsi, non ha potuto far a meno di preoccuparsi per lui...questo dimostra la vera amicizia tra loro! Ora passiamo al momento clou: credevo di impazzire quando sarebbe arrivata la descrizione di questo momento... Così è stato! Quanta dolcezza, tenerezza e ardore nell'attimo definitivo, mi aspettavo quasi una reazione diversa da parte di lui, magari di imbarazzo! Invece hai preso la palla al balzo e fatto definitivamente sciogliere i cuori di noi lettori. Inutile dirti quanto ti stimo come scrittrice e come persona, detto questo non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa meraviglia. A presto ❤

10/07/17, ore 00:27

Non ho parole per esprimere appieno la gioia, l' emozione e lo stupore per aver letto un capitolo così bello! *--*
La tua capacità di narrare gli eventi e gli stati mentali è letteralmente incantevole! ♡
Leggere i tuoi racconti è sempre una gioia immensa! ♡
La modalità con cui ti soffermi a descrivere i i luoghi, è talmente accurata che é impossibile non immaginare ogni singolo particolare dell' ambiente circostante! 💕
Ogni capitolo diventa sempre più coinvolgente, talmente tanto
che non sono solo i cuori di Fili e May a battere così intensamente dall' emozione,
ma anche quelli dei tuoi affezionati lettori! *---*
Amo il modo in cui riesci a regalarci delle sensazioni così uniche e profonde!
Sei una scrittrice bravissima!
💖 Poter essere testimoni silenziosi della passione tra Fili e May non ha prezzo! *--* 💖 Il loro è un amore talmente puro e sconfinato che riesce a farci sognare ogni singola volta! *--*
La complicità e la tenerezza che si sono instaurate tra queste due anime così pure e nobili, è veramente commovente! ♡
💕
La tua grandissima passione per il magnifico e magico mondo creato da Tolkien, è davvero ammirevole *--*
I miei più sinceri complimenti!
Leggerò sempre i tuoi bellissimi racconti! 💕
Sono davvero entusiasta nel sapere che continuerai a scrivere ulteriori capitoli, ossia ulteriori capolavori! *--*
Possiedi un grande dono: la scrittura
e questo dono lo riceviamo anche noi:
i tuoi lettori,
grazie al profondo impegno e al grandissimo amore che dedichi per scrivere delle storie così belle! *--*
Tutta la tua dedizione si riflette in ogni singola parola che scrivi! *--*
La scrittura è come sempre precisa, elegante e profonda! *--*
Il tuo modo di intrecciare storie, avvenimenti, emozioni e descrizioni è veramente eccezionale! ♡
Sei stupenda! 💕
Un abbraccio,
Principessa di Erebor! 🍃🌹🍃💖
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 12:31 am)

10/07/17, ore 00:00

Premetto che ogni volta che leggo un nuovo capitolo, rimango sempre sorpresa per ogni colpo di scena da te scritto, ma questa volta ti sei divinamente superata, ogni volta che inizi un nuovo capitolo di Fili e May, e' come se tu stessa ti immergessi nella storia...😏,
ma ora parto con la mia recensione, punto per punto😁:
Fili che chiede alla fanciulla se dopo tutte le altre notti passate insieme fosse pronta a ricevere il suo calore.... 😍OMG... qui mi sono letteralmente sciolta al suo posto.
Questo deciso coraggio di Fili nei confronti di May mi ha entusiasmata💪🏻, finalmente si stanno avvicinando con il cuore e non solo con il corpo❤️❤️!.Il fatto di averle detto con decisione di aver deciso di dormire con lei tutte le notti fino alla fine della missione,... cioè Grande Fili! l' ho apprezzato e non sai quanto!!👫
Il percorso in quella maledetta foresta , "STUPENDO" , hai seguito perfettamente passo dopo passo la penna del professor Tolkien,aggiungendo in più la conversazione sull'anello tra Bilbo e la ragazza. L'arrivo dei ragni e Fili che fa da scudo alla fanciulla 🤚🏻.. puro amore,e amo quando Fili fa così, mettendo in primo piano la sicurezza di May!⚔️ Mi e' piaciuto in un modo indescrivibile l'abbraccio istintivo che la ragazza fa al suo amato!,😍 bravissima cogna'! Spettacolare e non me lo aspettavo minimamente! Ecco cosa intendo per soprese !!Immagino Fili, ma non sono riuscita a calarmi nei suoi panni!🤣
Quando hai scritto dell'incarcerazione dei nani, e hai fatto capitare i due innamorati insieme, mi sono praticamente messa a rimbalzare come una matta sul letto❤️❤️❤️❤️❤️! Ho amato l'attimo giocoso in un momento così cruciale della storia, e il fatto che Fili cerca in tutti i modi di non far rattristare May per la loro situazione.Il fatto che ci provi lo rende ancora più regale di quello che è.👑
Nel momento in cui May si è sciolta dichiarandosi a Fili, posso solo dirti che ho fatto un sorriso largo da orecchio a orecchio....Doveva trovarsi in un posto senza via di fuga per farsi uscire di bocca il ti amo e il sentimento che prova per lui!!!! E finalmente sono stata esaudita!!! La parte del loro primo bacio💏,senza parole,stupenda,genuina,non quelle porcate che si leggono così facilmente in altre storie! Sei il mio mito Claudia.
ma questa te la devo dire, all' arrivo di Bilbo ho gridato: Maledetto hobbit!! Aahahahahahah... Ti adoro cognata mi hai fatto emozionare ancora! ti rego non cambiare mai! Ti lovvo!
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 12:32 am)
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 02:07 pm)

09/07/17, ore 22:19

Ahhhh finalmente!!!!!
Ci siamo arrivati !!!!!
Questo sia nel libro che nel film è il capitolo più noioso e pesante e la dichiarazione di May a Fili rende tutto più leggero e piacevole.
Certo, Tauriel ammazza un po' la trama, ma tutto sommato per ora non ha un grande ruolo.
Il cammino lungo il bosco atro è di sicuro il passo più pesante del racconto, e le inquadrature di Jackson non migliorano la situazione. La parte positiva è che May riesce a raccontare e a vivere l'attacco da parte dei ragni, attacco menzionato in origine, solo in parte.
Questo capitolo precede uno dei più importanti punti fondamentali per la trama, l'invasione degli orchi, la fuga dei nani e il raggiungimento della città sul lago saranno una parte di trama importantissima.

09/07/17, ore 22:12

Carιѕѕιмa non cι ѕono parole per deѕcrιvere le coѕe ғanтaѕтιcнe cнe ѕcrιvι 💖 La deѕcrιzιone cнe нaι ғaттo dι вoѕco aтro è вellιѕѕιмa! 😍
Però la coѕa cнe мι нa eмozιonaтa мolтιѕѕιмo è ѕтaтo ιl мoмenтo del вacιo тanтo aттeѕo da мay e ғιlι.
È мolтo dolce e roмanтιco 😍 pιeno dι aмore e ѕenтιмenтo мι ѕono coммoѕѕa вellιѕѕιмa prιncιpeѕѕa 💖!

09/07/17, ore 21:15

Bene bene, finalmente hanno deciso di dichiararsi...era anche l'ora! 😁 Hai saputo descrivere la scena in modo assolutamente perfetto, mi sembrava di essere lì presente da quanta atmosfera hai creato, infatti son venuti i brividi anche a me. Se solo Bilbo non si fosse intromesso, maledetto Hobbit 😂 Come sempre il capitolo l'ho divorato in 2 minuti, perciò forza e coraggio per il prossimo sorella! Che si prospetta sempre più "interessante" 😜

09/07/17, ore 21:02

Oh mammina come sono felice, sono in estasi, un capitolo magnifico dalla prima all'ultima parola, l'ho divorato, quasi non sbattevo le pelpebre dalla brama che avevo di arrivare in fondo !
Allora già quando Fili ha esordito con " sei pronta a ricevere ancora un po' del mio calore" e "ho intenzione di dormire tutte le notti con te fino alla fine della missione" ho pensato due cose del tipo ok è fatta adesso gli salta addosso e che cavolo di fortuna aveva May 😆
Non so dirti quale punto della storia ho preferito di più rispetto ad altri, li trovo stupendi tutti hai un modo di scrivere e di raccontare bellissimo!
Che meraviglia quando May si è ritrovata in cella con Fili, mi sono emozionata ! Hai descritto il momento magico in maniera stupenda soprattutto il loro bacio, mi è piaciuto da matti !
Quando Bilbo si è fatto avanti per far capire che li stava liberando fossi stata in May gli avrei detto di chiudere la porta e di ripassare dopo che non era il momento 😅
Sarà una tortura aspettare il prossimo capitolo, mi troverai tra gli altri lettori garantito !
A presto e ancora complimenti
Ciao

09/07/17, ore 17:51

Eccomi qua! :D Puntuale come la morte xD.
Perdindirindina! Che capitolo intenso! Ma vedrò di andare con calma e di lasciarti una bella recensione, nonostante non sia un asso nel recensire, ci tengo a lasciartene una decente, visto che questo è un capitolo speciale e tu, nella tua storia, ci metti davvero tanto impegno, passione e bravura.
Onestamente non vorrei essere nei panni di May: se già i ragni normali fanno schifo, figuriamoci quelli giganti! D: Non dev'essere decisamente stata una bella esperienza.
Comunque, se fossi stata May, mi sarei schifata tantissimo per la presenza di Legolas e, soprattutto, di Tauriel xD. Sarei stata del tipo: "Nooo, no, ti prego! La follia di Peter Jackson non può avere la meglio anche qua!" XD
Mi ha fatto sorridere il fatto che May e Fili siano riusciti a sentire Thorin urlare fino alle celle xD. L'ho sempre detto che siamo fatti l'uno per l'altra, anch'io urlo come una posseduta quando mi arrabbio xD.
Oh, e vogliamo parlare del magico momento? *-* Là ti sei superata, hai messo tutta te stessa, è stata una dichiarazione perfetta, un bacio intenso, ben descritto.
Insomma, nonostante la brutta situazione, i due piccioncini avranno un bel ricordo di quelle celle xD ♡.
Ci sentiamo, nipota, TI LOVVO! ♡♡♡

Zio Thorin

04/07/17, ore 08:25

Questo capitolo pur non avendo gli stessi livelli di azione degli altri non ha per nulla fatto rimpiangere i combattimenti e gli inseguimenti. È proprio qua che si vede la bravura Dell autrice. Non è facile saper intessere dialoghi e non cadere nel noioso. Qua il lavoro e ottimo. I dialoghi sono incatenati alla perfezione e il ritmo del parlare e come un onda travolgente. Ogni frase ogni punto ogni espressione trasmette questa passione. E impossibile non restare coinvolti. La descrizione degli stati d'animo e delle sensazioni è minuziosa e precisa. Quasi non c'è bisogno di immaginare. La narrazione possiede una capacità descrittiva tipica della letteratura tolkieniana. La descrizione dei luoghi trasmette una serenità e una pace che rimangono dentro per giorni. Ed è in queste descrizioni che un appassionato della Terra di Mezzo si vuole perdere. Complimenti!

03/07/17, ore 23:51

Premetto che la mia recensione è per tutti i capitoli..  ho cominciato a leggere pensando che sarebbe stata interessante la storia di una persona qualunque dei giorni nostri catapultata nel mondo tolkieniano, una persona che già conosce il racconto e poteva cambiare la storia o restare a guardarla, invece andando avanti a leggere mi sono trovato spaesato, stavo leggendo la sintesi del film "lo hobbit" con l'aggiunta di un personaggio che a volte ruba la scena a bilbo! Arrivata in una terra a lei sconosciuta, ho letto poco del suo senso di smarrimento o delle sue paure.. anzi sembra che si sia buttata a capofitto nella storia d'amore come se fosse il suo obbiettivo, facendo poche domande in giro sul perché fosse li e se sarebbe tornata a casa senza contare le difficoltà a vivere in un posto selvaggio per una "cittadina" invece lei si comporta come se fosse sempre stata li! sei nella terra di mezzo e non chiedi nulla a gandalf? o a tanti personaggi come elrond? ha vissuto migliaia d'anni e non ha un minimo di curiosità verso lui o gli elfi? niente passano tutti in secondo piano per fare brillare una storia d'amore troppo scontata
senza poi mai parlare delle differenze culturali.. sociali e di altezza dei 2 innamorati. E' scritta molto bene ma la storia è moscia, molto spesso annoia leggere lunghe descrizioni sui comportamenti dei 2 innamorati, mi aspettavo una bella storia d'avventura e amore, invece è solo uno risicato riassunto di "lo Hobbit" in salsa Harmony, sperare che migliori andando avanti è difficile.. ormai la storia ha preso il suo strano percorso..  Peccato! un'occasione persa sarà per la prossima volta :)
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 11:54 pm)

03/07/17, ore 23:04

Molto bello anche questo capitolo, la lettura è piacevole e le scene sono ottimamente descritte

01/07/17, ore 18:41

Bella bravissima complimenti per la storia d'amore che mi sta veramente colpendo adoro molto la coppia , Fili e May sono bellissimi e mi piace come la loro storia sta crescendo che attraverso , tutte le avventure assieme a Bilbo e a Thorin , sono curiosa come andrà avanti.

28/06/17, ore 14:40

Bellissima come al solito! Mi hai lasciata col fiato sospeso appena finito di leggere il capitolo, peccato duri così poco la lettura. Non vedo l'ora di leggere quello seguente!
Continua così ;)

28/06/17, ore 00:31

Alla fine ce l'ho fatta, siiii! *-* me felice.
Ahahahah Kili ha ragione: tutto sommato, è un bene che May si sia ammalata, così il suo adorato Fili può prendersi cura di lei B-).
Ho notato che tra lei e il suo amore c'è molta più complicità e confidenza, e la cosa non può che farmi piacere ♡. Ora non resta altro che confessare i propri sentimenti. Che aspettate, piccioncini? ;)
Ovviamente scherzo: va benissimo che non si siano confessati subito l'uno all'altra, le cose sarebbero state troppo precipitose. Va super bene il fatto che ci stiano mettendo così tanto.
May è davvero saggia e ha pure un bellissimo rapporto con Bilbo, lui si fida molto di lei ♡.
Ci sentiamo presto, nipota, bravissima come sempre ♡.
Con affettissimo

Zietta