A passi incerti
di Ginevra1988

02/09/17, ore 20:11

Che bello essere tornati ad Hogwarts, anche solo per un po' (anche se devo dire che la McGrannit senza la sua crocchia severa è una visione che mi turba un po' XD).
E finalmente vediamo questo famoso ricordo dell'interrogatorio di Narcissa: decisamente deve esserci sotto qualche cosa, perché ci sono troppi conti che non tornano. Come giustamente hanno notato i ragazzi, c'è la questione di come Prewett sia venuto a conoscenza del fatto che Narcissa abbia mentito a Voldemort per avere la possibilità di cercare Draco, ma poi mi chiedo anche quanto questa confessione sia sincera: visto il ricatto psicologico cui era sottoposa Narcissa, penso che pur di far uscire Draco da Azkaban lei sarebbe stata disposta a confessare qualsiasi cosa l'Auror avesse voluto sentirsi dire. Ed è lui stesso ad affermare che loro due si fossero già incontrati prima di questo specifico interrogatorio... va be', la smetto di rimuginare, magari sono completamente fuori strada XD.
Mi è piaciuta anche la conversazione finale tra Ron ed Harry, mostra bene la loro complicità e la loro amicizia, e sono contenta che il povero Harry abbia goduto almeno di una notte di sogni tranquilli!
Sono contenta che il tuo ginocchio vada meglio ;).

02/09/17, ore 17:39

Ciao Gin,
che piacere immenso trovare un tuo capitolo, più lungo del normale, da godermi sdraiata in spiaggia...
Sono contenta che tu stia meglio e che tornerai al lavoro, anche se mi sono goduta alla grande la tua convalescenza, ricca di aggiornamenti.
Mi ha fatto super piacere vedere la granitica, sempre impeccabile, Minerva McGranitt in versione un po' disneyana... e ho fatto il tifo per Harry mentre raccontava di come Remus fosse stato il loro migliore professore 😍😍
Finalmente Ginny si è aperta e ho amato il loro momento, lì a scuola. Sono contenta che lei si sia sentita inclusa e gli abbia confidato i suoi timori.
Passando al ricordo, non so che dire di Frankie... non mi convince fino in fondo. Non sembra credibile la scusa usata da Narcissa e poi chi potrebbe aver parlato di ciò che è accaduto nella foresta?? Non credo che l'uccellino sia Greg, ma non so nemmeno cosa pensare del fatto che si sia intromesso così.
Sono contenta che ne abbiamo parlato a casa comunque, niente più segreti per lo meno.
Adoro l'idea di casa Black in versione museo, con Kreacher cerimoniere 🤣🤣
E George che menziona casualmente Angelina è stato
troppo tenero...
La fine tra Harry e Ron mi ha fatto sorridere, quei due ci saranno sempre l'uno per l'altro.
Bellissimo capitolo, davvero!!
A presto e un abbraccio,
Francy

02/09/17, ore 15:37

Qui ci stiamo superando: dopo Sant'Agostino, Eco con Il nome della rosa!! *me con gli occhietti a cuore*
Sei stata molto brava nella scena dell'interrogatorio, era molto coinvolgente e credo che tutti noi lettori abbiamo empatizzato con Narcissa e schifato Frankie. E come volevasi dimostrare niente è come sembra e Harry ha la sensibilità per capirlo, oltre a fidarsi della voce della ragione, Hermione. Stai lanciando molti spunti e la trama sembra prendere il via più verso l'azione, pur mantenendo al cifra della riflessione sulla crescita dei protagonisti.
Ecco, ora devo rimettermi in attesa del nuovo aggiornamento!
Intanto però spero che ti sia ripresa per il problema al ginocchio!
A presto! :*

01/09/17, ore 23:42

Cara Gin,
Finalmente il ricordo! Anche se ammetto che, come avevi già anticipato, mi ha fatto venire i brividi. Interrogatorio crudele a parte, la vista di Narcissa Malfoy così non curata mi ha scossa. Anche l'idea di Draco ad Azkaban non me la aspettavo. L'ho sempre immaginato a casa sua a riprendere la sua vita da principe viziato.
In ogni caso, come al solito, sono dalla parte di Hermione. Questa storia dell'uccellino non mi convince per niente e questo Frank mi sa sempre più di marcio.
Ginny che si apre con Harry è tenerissima. Iniziano ad essere una squadra sul serio. Così come leggere la parte finale con Ronald mi ha fatto sorridere. Quei due si completano proprio e sono contenta che Harry finalmente abbia dormito senza incubi. Lo meritava.
Sono inoltre molto contenta dell'introduzione di Angelina! Ho sempre voluto saperne di più su loro due, quindi probabilmente, se parlerai di più di loro, andrò in brodo di giuggiole.. Non spaventarti dunque!
Buon rientro al lavoro, carissima. Io, ahimè, ho gli esami. E non ho per niente voglia di prepararli.
Spero comunque che riuscirai ad aggiornare presto, perché ormai mi sono abituata ai tuoi aggiornamenti precoci :c
Un bacione, tua Miione
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 11:42 pm)

30/08/17, ore 18:46

Capitolo molto interessante, in modo particolare la parte finale. Molto dolce anche la scena di Harry e Ginny all'inizio. Come al solito lettura scorrevole e piacevole. Solo un appunto, se posso permettermi. La frase che Ginny dice riferendosi ai genitori ''membri dell’Ordine della Fenice da prima che noi venissimo al mondo” in realtà non è esatta. Molly e il marito entrano a far parte dell'ordine infatti solo nella seconda guerra magica.
Un bacio e buona scrittura
Daeny

30/08/17, ore 09:34

Un capitolo di passaggio, ma bello pregno di cose interessanti... allora, cominciamo da Ginny, effettivamente è stato un brutto momento quando, dopo avere tanto fatto e tanto detto, sembrava voler lasciare Harry per il semplice fatto che il poveretto è continuamente bersagliato da gente che lo vuole uccidere. Però infondo è comprensibile, lei comunque ci sta male, porta un peso non da poco! E non è semplice vivere in questo modo, dei cedimenti potrebbe averli chiunque (e ricordiamo che Ginny è anche molto giovane), sono contenta comunque che per ora siano passati.
Poi c'è il gran finale, inquietante... mi ha lasciato con una curiosità pazzesca, molto ben costruito!!
Come sempre attendo quindi con ansia l'aggiornamento!
A presto
Circe

29/08/17, ore 22:19

Ehilà! In effetti c'è molto miele, ma ogni tanto ci può stare. E, se già non te l'ho detto, ma adoro la tua Hermione, perché è perfettamente IC, anche nella mente di Ginny (alla quale dà consigli non richiesti) e nelle reazioni di Ron, e considerando che è uno dei personaggi più stravolti nel fandom non è cosa da poco.
Sono contenta anche che i protagonisti finalmente condividano i dubbi con i Weasley: questo secondo me segna il passaggio fra l'agire da adolescenti che pensano di avere ragione e fare tutto da soli e gli adulti che collaborano con chi ha più esperienza.
Ottima la scelta dell'ultima voce, quella del criminale misterioso, peraltro doppiogiochista al Ministero, non vedo l'ora di saperne di più!
A prestissimo!
E in bocca al lupo per il ginoccchio! :*

29/08/17, ore 18:04

Ciao Gin!
Mi ha fatto davvero piacere leggere questo capitolo di passaggio, perché sentivo la necessità di entrare un po' in sintonia con Ginny e tu mi hai accontentata.
In effetti non avevamo letto il suo punto di vista sull'intera faccenda e vederla alla prese con i dubbi che l'hanno divorata e portata a chiedersi se troncare la storia con Harry é stato utile. Del resto ho sempre adorato la tua Ginny. La sai rendere in modo magistrale, infatti la scena del bacio tra lei ed Harry é stata perfetta. Non hanno bisogno di parole per capirsi loro due.
Ron ed Hermione mi fanno morire dalle risate, sono perfetti. Lui é decisamente geloso di Greg, mom ha capito nulla dopo l'affare Krum.
Non so che pensare di Frankie, sono d'accordo con Arthur, credo.
E spero che Kingsley si ripigli, a me piace il Kingsley dell'Ordine... non voglio un politico galoppino.
Sono molto incuriosita dal vero cattivo della storia. Mi chiedo chi sia la persona che ama, rinchiusa ad Azkaban...
Buina ripresa, tesoro... a presto!
Smack,
Francy

29/08/17, ore 17:36

Mi ha fatto molto piacere sentire la voce di Ginny riflettere sulle sue insicurezze che l'avevano portata a provare ad allontanarsi da Harry. È un personaggio di cui anche nei libri avrei voluto sapere di più (non parliamo dei film XD), perché secondo me dietro la ragazza forte e indipendente degli ultimi libri c'è molto altro. Insomma, essere posseduti da Voldemort a undici anni non credo sia una cosa che si supera in un battito di ciglia, e qui tu hai mostrato bene tutto lo strascico di insicurezze che questa poverina si porta dietro.
Sono anche molto contenta che i ragazzi abbiano parlato con Molly e Arthur: se devono mettersi nei pasticci, almeno questa volta ci sarà qualcuno che sa cosa stanno cercando di fare!
E che dire della parte finale... ora sono estremamente curiosa! Non so, Prewett non mi convince del tutto, ma non credo nemmeno sia chi sta dietro a tutto l'attacco. O magari è un braccio operativo, ma non la mente. Qui parla qualcuno che vuole salvare qualcun altro da Azkaban, magari un parente... mmh, sto speculando alla grande, e magari sto andando completamente fuori strada XD

29/08/17, ore 17:00

Carissima Gin,
Sto ritornando a casa e il tuo capitolo mi fa compagnia. Capitolo di passaggio certo, ma comunque molto bello.
Ho davvero adorato la parte di Ginny. È l'emblema dell'amore secondo me. Trovare tutti i motivi per cui non amare qualcuno e poi nel momento in cui ci ritroviamo davanti quella persona senza cui forse, a nostra detta o della nostra mente, staremmo meglio.. tutto crolla e ci rendiamo conto di essere nulla invece.
Comunque speravo di vedere il ricordo uffa. (Benn un po' di pazienza su!)
È stato giusto che ad essere coinvolti siano stati anche i Signori Weasley e il sospetto su Frank aumenta.. anche se credo sia più un tuo modo per depistarci v.v Mi puzza.
L'ultima parte da fiato sospeso. Dio, odio non sapere come va a finire!
Quindi aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione
Miione
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 05:00 pm)

29/08/17, ore 02:58

Fantastico! Credo che con questo questo abbia già riassunto tutto il capitolo. Ho adorato Hermione che resta fino in fondo fedele al suo personaggio: scegliere di farsi dare il ricordo dell'interrogatorio di Narcissa è stata una mossa molto saggia, come sempre. L'aggressione di Harry mi incuriosisce sempre di più e non vedo l'ora che si scopra il colpevole (perché è ovvio che non si tratti di Narcissa). Carina anche la scena con Molly:''poi un giorno magari, quando tu e Ginny'' e '' Mangia qualcosa Harry o incaricherò Ginny di imboccarti personalmente''. Molly sei il mio idolo! Basta! Scherzi a parte, ancora una volta complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito
Baci
Daeny
Ps:spero tu ora stia meglio

26/08/17, ore 12:13

Quante novità in un capitolo! Inizio col dire che i miei sospetti su Prewett aumentano e sono assolutamente dalla parte di Hermione che vuole saperne di più: come sempre, è lei che ha più intuito e al contempo razionalità sia di Harry che di Ron. Insomma, intanto dieci punti a Grifondoro anche per la citazione insita nell'episodio: Greg che si stupisce che Hermione non farà il corso sa Auror richiama il quarto libro dove Moody dice alla Granger che il suo cervello ragiona nel modo giusto per diventare un Auror e a me piacciono un sacco questi richiami interni alla saga!
Sono però più scettica su Narcissa Malfoy: non torna affatto a che sia stata lei a tendere una trappola ad Harry, proprio non ce la vedo dopo quello che è successo durante la battaglia... Di certo hai creato la suspence giusta!
Aggiorna presto!

25/08/17, ore 22:02

Ciao Gin!
Come sempre, i tuoi aggiornamenti sono sempre piacevolissimi.
Ho adorato Spinner ad inizio capitolo, rigido e composto, col codino di capelli grigi, che beve da una tazza da principessina, mi hai davvero fatto ridere.
Harry è sempre pieno di paranoie, ma direi che è più che normale, vista la situazione. Mi fa molta tenerezza il fatto che, oltre alle varie paranoie su Andromeda, la sicurezza di Ginny e tutto quello che i Weasley fanno per lui, una cosa che lo preoccupa molto è la reazione di Arthur davanti alle sue lacrime. Del tutto normale, per un diciottenne che piange davanti al padre della sua ragazza, ma mi fa tenerezza il fatto che non si rende conto che Arthur non lo giudicherebbe mai per questo.

Che dire poi dell'arresto di Narcissa? È una svolta che non mi aspettavo, e ovviamente c'è sotto qualcosa. Non ce la vedo Narcissa a fare una cosa del genere, e Prewett sembra sempre più ambiguo. Mi piace molto questo risvolto di trama, sono curiosissima di vedere come procederà il tutto.

25/08/17, ore 14:41

Carissima Gin,
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Molto, molto dinamico e pieno zeppo di premesse per futuri capitoli meravigliosi. È stato inoltre molto divertente tra Spinner che beve da una tazza rosa su cui è scritto che è una principessa, Greg che fa il cascamorto con Hermione (ma come osa!) e Hermione che silenzia Ron. Dio quest'ultima parte l'ho adorata, letteralmente. E mi permetto di dissentire da quello che ho letto in recensioni precedenti.
Ronald (sì, oso chiamarlo con il suo nome completo) non è per niente lo zerbino di Hermione, né il coglioncello descritto nei film (su cui nemmeno mi trovo d'accordo, ma vabbè). Io l'ho trovato perfettamente aderente al suo personaggio. È stata una cosa che perfino la Rowling avrebbe descritto e ne sono certa. E qui dovrei iniziare una digressione su chi è Ron, i suoi pregi e i suoi innumerevoli difetti, ma evito. Sarei toppo prolissa... Ma è un argomento che mi sta troppo a cuore. È il mio personaggio preferito e sentirlo sminuire mi fa davvero arrabbiare!
Quindi concludendo: ottima scena, Gin. Sono i miei Ron e Hermione. Complimenti!
Ritornando alla storia, le seghe mentali di Harry le ho trovate perfettamente in linea con il suo personaggio, quindi davvero ti faccio i miei complimenti ancora. Stai delineando al meglio i personaggi e rende la storia ancora più interessante.
Hermione e la sua faccia tosta li ho sempre invidiati. E sono certa del suo intuito. Narcissa non la vedo proprio colpevole!
E infine, la Tana. Scena meravigliosa, commuovente. Soprattutto con Molly.
Mi sono dilungata un sacco, oddio. Sono la solita chiacchierona!
Concludo dicendo che adoro i tuoi aggiornamenti rapidi!
Ti abbraccio fortissimo, tesoro.
Un bacio
Miione
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 02:41 pm)

25/08/17, ore 14:09

Ma che bel regalo!! Hai già aggiornato!
Sono molto contenta, oggi avevo proprio bisogno di una bella storia a tenermi compagnia.
Allora, volevo aggiungere che anche Hermione è uno dei miei personaggi preferiti, lo era nel' originale e continua ad esserlo anche in questa tua storia, ne evidenzi benissimo le capacità, l'impegno, l'acume e chi più ne ha più ne metta...
Brava, brava!
Anche io come Harry non sono convinta di questa storia di Narcissa che avrebbe tentato di ucciderlo tramite il medico vampiro ecc... non so non mi sembra logico, ma aspetto ovviamente i fatti (confido in Hermione e negli altri due ragazzi che ormai poveretti... altro che Auror... non hanno un secondo di pace!)
Alla prossima allora!
Circe