A passi incerti
di Ginevra1988

12/08/17, ore 17:52

Cara Gin,
il tuo ringraziamento mi ha fatto davvero tanto piacere
Capitolo molto bello, come sempre. Ginny e Harry finalmente sembrano essersi riappacificati, almeno per il momento e ne sono felice! Non sopporto l'idea di vederli distanti. Sono in assoluto la mia coppia preferita! Per questo adoro il fatto che tu ti soffermi tanto sul loro rapporto. Attendo il seguito della storia.
Un bacio grande
La tua fan, Daeny

12/08/17, ore 14:07

Ciao Gin!
Che bello questo capitolo, è davvero molto dolce, e la cosa mi piace tantissimo.
Adoro l'idea di Ginny che alla fine non riesce a resistere ai suoi sentimenti per Harry, e sceglie di essere Grifondoro fino in fondo, accettando di correre il rischio di soffrire per lui.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che lei gli abbia fatto arrivare la lettera pur essendo già fuori dalla sua stanza ad aspettarlo, è stata una scena molto sentita, e perfettamente in linea con il carattere di Ginny e la sua età.
Forse avrei unito gli ultimi due capitoli in uno solo, visto che sono entrambi molto brevi, ma devo dire che mi è piaciuto aspettare con il cuore in gola l'aggiornamento successivo per scoprire come si sarebbe comportata Ginny XD

11/08/17, ore 20:05

Se non conosciamo la canzone? Ora la canto con te, dai.
"..worth every broken bone, I swear I liveeeeed"
Ciao Gin!
Sono contenta che tu abbia aggiornato e che finalmente abbiano fatto pace i due testoni impacciati, imbranati ed innamorati.
Mi piace tanto la tua Gin, fragile ma comunque dannatamente forte, in grado di reggere tutto e chiunque, soprattutto il Prescelto.
Il suo è stato solo un momento di debolezza, una caduta dopo un periodo terribile.. ma l'ha superato. E ora niente li separerà.
Aaaah, sei riuscita a cacciare fuori la Miione dolce e smielata. Mi ha fatto bene leggere questo capitolo e sentire la canzone poi dopo, davvero.
Quindi ti ringrazio <3
Ancora complimenti, un bacione
Miione

11/08/17, ore 18:26

Ciao Gin!
Punto uno: io adoro gli One Republic, quindi già iniziare il capitolo con quel quote mi fa venire gli occhi a cuore, sappilo! 😍😍
Punto due: io amo la tua stupida, ingenua, folle, innamorata Grifondoro. Ed è così da Ginny non riuscire a dire tutto quello che prova faccia a faccia, ma scriverlo. Ho adorato la presenza di Leo 😂😂
E Harry, oh Harry! Che si alza perché deve andare subito da lei, perché vuole stringerla anche se non può. Perché a loro bastano poche parole per capire quello he provano e sono perfetti così!
Sei bravissima mia cara!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Un abbraccio grande 😘😘

09/08/17, ore 01:38

Adoro, adoro e ancora adoro! Ho letto tutti i tuoi capitoli tutto d'un fiato. È forse una, anzi la fanfiction migliore che io abbia mai trovato! Il tuo stile è a dir poco fantastico. E poi io sono una grande fan di Harry e Ginny, li ho sempre preferiti anche a Ron e Hermione, quindi leggere del loro rapporto dopo la guerra magica è stato per me qualcosa di a dir poco stupendo. Come dici tu, non tutto è rose e fiori tra i due. Ma questo rende il tutto ancora più interessante. Il loro continuo rincorrersi, il loro perdersi per poi ritrovarsi. Adoro TROPPO. I personaggi sono molto ben caratterizzati. Mi sono piaciute un sacco anche le poche scene dedicate a George. Il suo essere cambiato, e sentirsi in qualche modo spezzato dopo la perdita del fratello mi ha toccato parecchio. Harry poi, sempre in continua lotta con sé stesso:fenomenale. Ho adorato un sacco il discorso del signor Weasley alla figlia. Mi ha in qualche modo portato alla mente delle parole dette in una serie tv (the vampire diaries) quando Rose, mi sembra, dice che Damon può essere per Elena, la cosa migliore o la peggiore. Ma la frase che più ho amato nel racconto è stata questa ''so la gioia che ti dà, la vedo nei tuoi occhi!'' Brividi. Devo dire, e sono sincera che ho preferito di gran lunga questa tua fan fiction al the Cursed Child della Rowling. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la storia. Aspetto con impazienza i nuovi capitoli. Complimenti complimenti e ancora complimenti. Dire che sei fantastica è troppo poco!

08/08/17, ore 22:26

Ciao Gin! Capitolo cortino ma davvero carino. Credo che l'idea di affidare la narrazione ad Arthur sia stata un'ottima scelta. Anche perché credo tu sia riuscita a caratterizzare bene il personaggio, quindi sono davvero riuscita ad immaginare un Arthur un po' stempiato, con gli occhiali storti, paziente, che sospira mentre ascolta ed accoglie il silezio della figlia, in un primo momento, e poi le sue paure.. D'altro canto non si può biasimare Ginny e il suo crollo emotivo. Ma sono certa che saprà cosa fare! Spero presto in un tuo aggiornamento.. Ti abbraccio forte Miione

08/08/17, ore 14:29

Ciao Gin!
Anche questo capitolo è pieno di tenerezza, anche se è una tenerezza amara, viste le circostanze.
Credo anche io che la scelta di affidare la narrazione al punto di vista di Arthur sia decisamente riuscita, perché lui è sicuramente un buon osservatore, vuole un bene infinito a sua figlia e anche ad Harry, e certamente non metterà pressioni né biasimerá Ginny, quale che sia poi la decisione della ragazza.
Ginny mi fa davvero molta pena: del resto è solo una ragazzina, credo che un crollo del genere sia più che comprensibile, anche se ovviamente lasciare Harry non significherebbe automaticamente smettere di soffrire.
Come sempre, ti faccio i miei complimenti, e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!
Jess

08/08/17, ore 13:43

Ciao Gin, mi ci voleva proprio uno dei tuoi capitoli da leggere prima di affrontare il resto della giornata...
Ho trovato davvero azzeccato il vedere tutto dal punto di vista di Arthur, che io adoro. Sono convinta anche io che Molly e Ginny si scontrino continuamente, mentre con Arthur la piccola di casa riesce a confrontarsi più facilmente, lo dico per esperienza perché anche io sono l'ultima (noi siamo solo 4 però) e con mio padre riesco sempre a parlare meglio che con mia madre. Trovo molto strano anche io che Molly ed Arthur non fossero nel primo Ordine della Fenice, quindi la tua idea ci sta! Anche nella mia storia sono già del primo Ordine, non credo proprio che sarebbero stati con le mani in mano.
Le parole di suo padre la faranno riflettere sicuramente, ho apprezzato tanto che lui le dicesse che la scelta è sua, anche se le ha fatto notare quanto Harry la renda felice. Diciamo che io sono fatalista, se è destino che qualcosa accada succederà, sennò no. Ma preferisco vivere 1 giorno da leone piuttosto che 100 da pecora, e credo che valga lo stesso anche per Ginny.
Spero che i nostri due si parlino nel prossimo capitolo, mi intristisce vederli così sconsolati.
Mi auguro anche che si risolvano le cose con la povera Andromeda, meno male che alla Tana c'è amore per tutti quanti, Teddy incluso.

A presto, carissima!
Un abbraccio,
Francy
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 01:45 pm)

08/08/17, ore 13:35

Bellissimo il discorso di Arthur. La tua licenza mi ha convinto appieno. D'altronde Molly stessa dice che si sono sposati presto a causa della guerra.
Sono contenta che tu abbia un bel seguito di lettori :) a presto :)

04/08/17, ore 23:46

Ciao Gin!
Attendevo con ansia questo tuo aggiornamento, e devo dire che non mi hai per niente delusa (anche se mi hai decisamente fatto stringere il cuore).
Che dire, mi sembra del tutto probabile che qualcuno voglia la testa di Harry: del resto, Voldemort è caduto da così poco che la pace insediatasi non può essere ancora molto solida. Tuttavia pensare che questi ragazzini (perché, diamine, non hanno nemmeno vent'anni!) debbano affrontare di nuovo qualcosa di così brutto è straziante (anche se necessario per la storia, lo capisco).
La reazione di Andromeda mi ha lasciata senza parole: spero solo che possa un giorno riprendersi, povera donna, e perdonarsi per quello che ha cercato di fare.
E che dire di Ginny... la sua mi sembra una reazione più che comprensibile, anche se guardando le cose dal punto di vista di Harry è terribile. Quel ragazzo già si sente in colpa per miliardi di cose, non può anche sentirsi in colpa perché dei pazzi cercano di assassinarlo da quando era in fasce!
Bene, ora non vedo l'ora di scoprire cosa c'è di preciso dietro l'aggressione ad Harry!
A presto cara,
Jess

04/08/17, ore 17:39

Ecco Gin, diciamo che quando ti pregavo di aggiornare presto perché l'ultimo capitolo era terminato in modo un po' brusco, vogliamo dire così, sarei stata contentissima di rileggerti oggi. Speravo però che ci sarebbe stato un capitolo successivo un po' alla "sole, cuore, amore" diceva così quella vecchia canzone, giusto?!
E invece ci fai questa sorpresa?!
Beh, come hai detto tu, ce lo dovevamo aspettare, ma non per questo fa meno male, sappilo!
Ginny ha finalmente capito che non é detto che il meglio di Harry basti per farlo tornare a casa, da lei, ogni giorno. Posso capire che sia spaventata, ovviamente, chi non lo sarebbe?
La battuta finale di Harry mi stringe il cuore in modo assoluto e spero vivamente che il poverino non stia lì da solo per molto tempo a rimuginare sulla sue sfortune. Sappiamo benissimo cosa succede quando Potter si crogiola nel suo autolesionismo...
C'è speranza che Ginny parli con Hermione? Me lo auguro...
Aggiorna presto, carissima!
Un grande abbraccio,
Francy
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 05:41 pm)

04/08/17, ore 13:58

Cara Gin, sono sotto shock!! E dire che questa storia era partita tanto dolce e tranquilla xD L'azione di Andromeda mi ha davvero scosso, non me lo sarei mai aspettato. Ora il ruolo di Harry come padrino assume tutta un'altra dimensione. Interessante anche la reazione di Ginny; deve abituarsi all'idea che al fianco di Harry non potrà mai sentirsi veramente al sicuro. Sinceramente dovrà pensarci anche Ron, se come insegna the cursed child Hermione diventerà ministro! Davvero un capitolo avvincente, non vedo l'ora di saperne di più sul misterioso vendicatore. A presto :)

04/08/17, ore 11:32

Appena acceso il pc mi sono detta "chissà se Gin (posso chiamarti Gin?) ha aggiornato".. e per magia eccoti qua!
Bel capitolo! Ti dirò, mi è piaciuto mmolto. E' un capitolo di passaggio, certo, ma comunque fondamentale alla storia, che fa porre al lettore numerosi interrogativi e lo tiene sul filo del rasoio, in attesa del prossimo.. e soprattutto, chi non può non immedesimarsi in Ginny! La piccola sorellina di Ron, cresciuta all'improvviso, tutto in una volta, aspettando e sperando, così come tu hai già detto, in un degno e meritevole lieto fine, formato da passeggiate e dormite tranquille, sorrisi distesi e cuori palpitanti curiosi della nuova vita che li aspetta.
Detto ciò, dinanzi una nuova tragedia che si sta ponendo, è normale che si sia presa del tempo.. spero solo non più del dovuto :c
Ti saluto e abbraccio forte!
Miione

p.s. eh lo so, la mia one shot è piuttosto lunga hahahah spero comunque possa piacerti e ti ringrazio in anticipo per essere passata <3

02/08/17, ore 23:10

Ho scoperto questa storia per puro caso e ne sono rimasta davvero affascinata, nonostante sia solita leggere più storie Romione rispetto che Hinny. In ogni caso voglio farti i complimenti.. hai uno stile molto fluido e la storia incuriosisce ed attira il lettore. Sono molto ansiosa di leggere il seguito! Un abbraccio, Miione.

02/08/17, ore 17:33

Ciao Gin :) Che ansia la scena con Andromeda! Ero convinta ci fosse stato un attacco (e non sono ancora persuasa che sia solo uno scherzo dei nervi, anche se naturalmente potrebbe essere).
Confido nelle buone intenzioni di Nott. Il colpo di scena finale è molto interessante,sono curiosa di leggere il seguito. La nota sul medico-vampiro è geniale! Non sei psicolabile, tranquilla xD