A passi incerti
di Ginevra1988

25/07/17, ore 14:07

Ciao Gin, finalmente riesco a recensire...
Mi è piaciuto molto vedere Ginny che si confronta, almeno un pochino, con Harry. Il nostro Bambino Sopravvissuto forse sarà più attento a ciò che succede alla sua dolce metà, visto che è sempre un pochino assente. Stai dipingendo davvero bene il rapporto tra loro due, poche pennellate alla volta, ma sempre adeguate. Lui che sa che lei beve il latte caldo e le porta i biscotti da inzupparci... sono davvero dolcissimi.
Ho assolutamente adorato lo "scontro" in corridoio dei due piccoli di casa Weasley... e Ginny che chiede "da quando Ron fa jogging?" mi ha fatto letteralmente scoppiare a ridere di cuore, e mi ci voleva.
L'apparizione di George mi ha fatto tanto piacere, soprattutto il vederla con l'occhio di Ginny che, come tutti noi, non si capacita dell'assenza di Fred al suo fianco.
L'idea di Luna che porta suo padre a respirare aria fresca è decisamente una cosa che ci si aspetterebbe da lei. Mi farà molto piacere rivederla al ritorno, magari che si confida con la nostra rossa preferita.
A presto, carissima!
Un abbraccio,

25/07/17, ore 12:00

Ciao :) scusa se sono sparita, non ho avuto molto tempo per leggere. Ora recupero i capitoli che mi mancano e commento un po' qua e là!
Sai che anch'io in una mia storia commento il fatto che le fiabe babbane sono spaventose viste con gli occhi dei maghi?xD E prendevo proprio Cappuccetto Rosso come esempio principale!
Sul fatto che Harry diventi Auror per canali preferenziali non c'è dubbio, anzi è praticamente canon, visto che sappiamo che non è tornato a Hogwarts. Anch'io penso che non abbia preso seriamente in considerazione nessun'altra carriera.
Mi è piaciuta la scena con il piccolo Teddy. Ho trovato molto azzeccata sia la reazione di Ginny, che ha ereditato l'istinto materno di sua mamma, sia quella impacciata di Harry, che non si è mai trovato a interagire con un bambino piccolo in vita sua. Sono contenta che finalmente Harry inizi a chiamare per nome i suoi futuri suoceri. Già il fatto che per tutta la saga si ostini a chiamarli signori Weasley la dice lunga su quanto si sia sempre sentito fondamentalmente estraneo alla famiglia.

24/07/17, ore 10:34

Ciao Gin!
Questo è stato un capitolo molto dolce, mi è piaciuto tanto.
Finalmente Harry riesce a parlare a Ginny, e lei sembra pronta a lasciarsi andare. Mi fa molto piacere questo, perché ne aveva davvero bisogno e perché, come dice Harry, la cosa non può funzionare così, ma deve andare a doppio senso. Sono sicura che la loro coppia uscirà più forte di prima da questo confronto.
Il povero Ron si sta facendo scoprire in castagna, perché sono sicura che Ginny non mollerà tanto facilmente la presa, ora che ha dei sospetti.
Si prospettano molti cambiamenti all'orizzonte, non vedo l'ora di affrontarli tutti!
A presto,

24/07/17, ore 00:27

Grazie mille! Due, tre, cinque, dieci, mille... sorrisi in più! Continua così :-*

19/07/17, ore 11:08

Ciao Gin!
Ho trovato questo capitolo estremamente dolce, perché mostra benissimo il forte legame che unisce Harry e Ron.
Anche io non capisco tutto l'odio nei confronti di Ron: certo non è un personaggio perfetto, ha dei difetti, ma sostanzialmente è una persona buona. Fa degli errori, certo, ma chi non fa degli errori da adolescente? E in ogni caso si pente sempre, e torna sempre con estrema lealtà sui suoi passi. Non so, l'ho sempre visto come molto insicuro, e per quanto abbia abbandonato Harry ed Hermione durante la ricerca degli Horcrux sono certa che sarebbe morto, piuttosto che tradirli.
Tutto questo papiro per dire che apprezzo molto il tuo punto di vista sul personaggio, secondo me è perfettamente in linea con quanto scritto dalla Rowling.
Sono contenta di sapere che avrà un bel ruolo, mi fa molto piacere!
A presto,

18/07/17, ore 23:56

Banalmente ti dico che questa FF mi piace molto ma ti scrivo principalmente per dirti grazie per Ron! Condivido in pieno il tuo pensiero e da ora in poi ti seguirò con un sorriso in più.

18/07/17, ore 18:17

Ciao mia cara Gin!
Che bellezza trovare il tuo capitolo e, soprattutto, questo capitolo. 😍😍
Io vado controtendenza, come te, adoro Ron ed é in assoluto uno dei miei personaggi preferiti con i suoi difetti, le sue insicurezze ed i suoi pregi. Ne ha tanti anche lui, ma la maggior parte della gente si ferma alla sua impulsività e agli errori che ha commesso.
Mi fa un enorme piacere scoprire che avrà un ruolo importante nella tua ff è non vedo l'ora di saperne di più.
Sono contentissima che abbia parlato con Harry del corso, anche se spero che si apra anche con Hermione, ma immagino che non lo farà, o per lo meno non subito...
Spero anche che superi le selezioni, così che lui e Harry proseguano fianco a fianco nella grande avventura chiamata vita.
A presto Gin.
Un abbraccio,

10/07/17, ore 22:12

Che bel capitolo, è stato tutto molto dolce, venato da un forte senso di familiarità.
Ho adorato che Harry si sia finalmente lasciato andare definitivamente con Ginny, ne aveva bisogno (e credo che anche a lei abbia fatto piacere avere una prova concreta che lui si fidi ciecamente di lei). Ora che Harry si è sfogato, spero si renda conto che anche altri attorno a lui hanno perso molto con la guerra, e convinca Ginny a lasciarsi andare un po'.
Leatherman mi fa molta simpatia, anche se, probabilmente, se dovessi averci a che fare direttamente, lo odierei XD.
Sono soprattutto curiosa di scoprire cosa si nasconde davvero dietro l'attacco di Goyle a casa Lovegood, perché mi sembra strano che abbia agito di sua iniziativa.

09/07/17, ore 12:16

Ma che bellissima sorpresa trovare il tuo aggiornamento, cara Gin! 😍😍
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo.
Harry che, finalmente, si apre con Ginny e capisce che a lei può dire tutto. Perché lei è la donna della sua vita e nulla è troppo difficile da capire per lei. Ora dovrà restituire il favore, spero, perché Ginny si tiene troppe cose dentro.
Molto bella la scena tra Ginny e Hermione, con un Harry totalmente stordito ed estraniato. Benedetto ragazzo, stai più attento! 😂😂
Roy ha un brutto carattere, però mi piace tantissimo.
E adoro che il Patronus di Fleur parli come lei! Ahah!

04/07/17, ore 13:02

Mi piace molto il rapporto che stai delineando fra Harry e Ginny: Harry non riesce proprio a sopportare l'idea che qualcuno possa soffrire per causa sua, ma non si rende conto che è inevitabile. Quando si ama, si diventa vulnerabili, è parte del gioco. Fortunatamente Ginny è testarda, e non ha intenzione di lasciare solo Harry, e glielo ricorda una volta di più.

03/07/17, ore 19:08

Oh tesoro, che capitolo splendido! 😍😍
Devo ammettere che così, di getto, non saprei chi dei due sia la volpe in effetti...ci ragionerò. Ma sono contenta di sapere che la metafora tornerà!

Mi piace un sacco Roy, te l'avevo detto? Beh, casomai te lo ripeto. È un personaggio dal grande potenziale e son contenta che sia un altro "fratello" per Ginny.

Che dire dei nostri due? Il tuo Harry è perfettamente canon, pensa di essere la causa di tutto. Sono troppo felice che Ginny sia al suo fianco in questo momento difficile e che gli faccia capire che ci sarà per sempre...

Smack,

20/06/17, ore 13:01

Ciao Gin!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo.
Le cose cominciano a smuoversi in una direzione diversa, e in effetti è del tutto plausibile che ci siano delle rappresaglie appena un mese dopo la fine della guerra, immagino che tanti Mangiamorte o comunque sostenitori di Voldemort non siano stati scoperti e catturati, temo ci vorrà ancora diverso tempo prima che la pace torni definitivamente.
Mi è piaciuto molto rivedere tutti i personaggi secondari, anche se solo per pochi attimi.
Hai dato un bello scossone alla storia, risvegliando le paure di tutti i protagonisti, e ora sono proprio curiosa di vedere come proseguirà il tutto.

19/06/17, ore 22:17

Ma che bel capitolo, cara Gin!
Sono d'accordo con Molly, ricordare il primo mese dopo la battaglia di Hogwarts era sicuramente una buona idea. Dare fuoco ai capelli di sua figlia forse no, invece! 🤣🤣
Comunque, povero Harry! Mai una gioia con questo ragazzo. Meno male che questa volta Ginny é al suo fianco e poi io adoro Bill, amo Bill&Fleur come coppia e sono contenta di rivedere Villa Conchiglia.
Spero che si tratti solo di una bravata, ma attendo impaziente di saperne di più.
Come sempre la tua caratterizzazione era perfetta, e parlo anche dei personaggi secondari come Ernie o Hannah.
Francy
PS evviva le serate alcoliche e divertenti e anche i mirtilli... io li adoro! 😍😍

14/06/17, ore 12:48

Ciao Gin!
Che carino questo capitolo, è vero, è breve, ma è molto dolce. Io adoro quando Ron tenta di mostrare il suo affetto a Ginny finendo col fare la figura del fratello geloso e possessivo (oddio, mi trovassi veramente al posto di Ginny non lo tollererei, ma insomma XD).
Sono curiosa di vedere come reagiranno tutti quando salterà fuori la verità sul modulo nascosto da Ron, che però posso capire: non è facile vivere all'ombra di tutti quei fratelli e di Harry Potter.

14/06/17, ore 07:38

Ciao mia cara Gin, che bello questo capitolo!
Corto si, ma ricco di eventi e pregno di emozioni.
La parte a proposito di George é straziante, sai? Però ha fatto bene a spronare suo fratello, Ron si sminuisce sempre... colpa del suo stupido complesso d'inferiorità.
La nostra Hermione proprio non ce la fa a non essere un po' chioccia con Harry, eh?!
Dai, almeno però la promessa di Harry e Ginny é venuta fuori, io sono contenta. ☺️
Come rinnovo i miei complimenti per la tua Ginny, indipendente ed un po' agguerrita qui, e il tuo Ron, pasticcione, impulsivo e protettivo. Li sai rendere sempre benissimo! 😍
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, tesoro.
Smack,