A passi incerti
di Ginevra1988

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
09/06/17, ore 22:29

Ciao Gin, innanzitutto scusami per l'enorme ritardo, ma sono stati dei giorni piuttosto pieni.
Mi ha fatto proprio piacere iniziare il weekend con il tuo nuovo capitolo. 😍
Ho adorato l'idea del "saluto segreto", come dici tu se c'era una Radio Potter un saluto ci stava sicuramente.
Mi é piaciuto lasciare la tana, anche se la scena iniziale é una delle migliori scene che hai scritto finora, con tutta quella gente sei riuscita ad essere davvero arguta e divertente.
Non so ancora che pensare di Frankie, un po' sopra le righe forse... però mi fido assolutamente di Kingsley, quindi vedremo!
Devo dare ragione ad Harry, anche a me Roy é decisamente quello che é piaciuto di più.
Ultima cosa, ho letteralmente adorato Harry che sentiva la mancanza di Ginny, e del suo modo di fare, al ministero e il paragone tra lei ed Arthur era perfetto.
La tua storia migliora sempre più! 😍
Smack,

06/06/17, ore 23:38

Ero proprio curiosa di fare finalmente una visita al Ministero, e devo dire che si respira tutta l'aria di confusione che immagino regnerebbe dopo una guerra di quel calibro.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della stele in onore dei caduti, di tutti, anche quelli che erano stati "ignorati" precedentemente.
Che dire, questo Prewett non ispira granché fiducia, ma forse è presto per giudicare. Mi è piaciuto anche vedere Harry così spaesato, quasi spinto dal corso degli eventi ad andare avanti... del resto, è passato così poco tempo dalla fine della guerra, e lui non ha neanche vent'anni, chiunque si sentirebbe stranito nel prendere subito decisioni così importanti.
Mi è proprio piaciuto "mettere in naso" fuori dalla Tana, brava!
A presto,

03/06/17, ore 12:16

Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia: ovviamente è difficile tornare alla normalità, e ogni scelta, anche quella più banale, sembra così difficile per questi ragazzi, che certo ne hanno passate tante.
Mi piace l'indecisione che getta anche solo la prospettiva di poter scegliere se tornare o meno ad Hogwarts, e mi piace questa Ginny forte e risoluta che però in fondo al cuore soffre e ha paura di perdere il suo Harry. Immagino dovranno trovare il modo di parlarne, e già non vedo l'ora.
A presto, sono proprio curiosa di vedere il Ministero ;)

03/06/17, ore 11:04

Ciao Gin, che altro splendido capitolo che hai scritto! 😍
Innanzitutto, adoro il tuo Ron, lo sai rendere davvero bene. La dinamica tra lui ed Hermione é perfetta, quando se l'é portato fuori per far parlare Harry e Ginny mi ha fatto letteralmente morire! 😂
La lettera di Hogwarts é stata una bellissima trovata. Hermione aveva già gli occhi a cuoricino all'idea di tornare, Ron e Harry invece... quei due sono fantastici!
Sono contenta che Ginny si sia aperta con Hermione, anche se mi spiace che abbia trattato un pochino male Ron. Lui é pasticcione, ma la voleva aiutare... del resto Ginny era così nel libri, sono contenta che tu non la stia stravolgendo. La tua Ginny del resto é sempre fantastica!
Spero che parli con Harry dei dubbi che la attanagliano, visto che si é già confidata con Hermione.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, cara! 😊
Un bacione,

02/06/17, ore 11:32

Ho "scoperto" solo ora la tua storia, e l'ho letta tutta d'un fiato.
Scusami se non ho commentato ogni capitolo, ma visto che avevi già pubblicato diversi capitoli ho preferito farmi un'idea generale e lasciarti un solo commento qui.
Che dire, mi piace tantissimo la tua storia. Scrivi veramente molto bene, e adoro sia il miele sia l'attenzione che metti nel descrivere la psicologia dei vari personaggi.
Trovo tutto molto coerente: non dev'essere stato per niente facile tornare alla quotidianità, né per Harry (che deve elaborare tutto quello che di terribile gli è successo) né per tutti coloro che hanno perso qualcuno di caro durante la battaglia.
Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto i piccoli gesti quotidiani di questa famiglia che cerca di ricostruirsi, e Harry e Ginny sono di una dolcezza estrema, pur restando, secondo me, del tutto coerenti con i personaggi descritti dalla Rowling.
Il capitolo in cui descrivi la scena al cimitero mi ha davvero commossa, sei stata proprio brava.
Mi piace moltissimo anche che da subito cominci a vedersi il rapporto che Harry avrà con il piccolo Teddy, e mi piace l'idea che Ginny sia già così istintivamente portata per i bambini, mentre Harry è impacciato e spaventato.
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la situazione ora che Harry incontrerà Prewett, quindi aspetto curiosa il prossimo aggiornamento.

31/05/17, ore 09:49

Eccomi qui, cara Gin, ma che carino questo capitolo!
Sono contenta che Harry e Ginny siano stati a trovare Teddy e Andromeda e sono molto incuriosita di scoprire come andrà quando arriveranno anche loro due alla Tana.
Arthur é adorabile, come sempre. Si era quasi scordato di cosa doveva parlare con Harry. 😅
Spero che vedremo l'incontro tra questo Frankie ed Harry. Hai intenzione di far fare l'accademia Auror anche a Ron?
A presto, smack!

27/05/17, ore 14:16

Ciao Gin, finalmente mi sono messa in pari con la storia.
É stato bello vedere la nuova "normalità" dei nostri eroi.
Ron che aiuta George è proprio quello che mi sarei aspettata, perdere un gemello deve essere totalmente devastante, per lo meno lui ha altri fratelli a cui aggrapparsi.
Carini i tuoi Ron ed Hermione, con tutto il tempo che hanno perso in sette anni, sono contenta di vedere che sono a proprio agio con il nuovo livello della loro relazione.
In ultimo ti faccio tanti complimenti per la scena finale, sono contenta che Harry si sia aperto con Ginny. Quando lei gli ha detto che la cosa sbagliata era Voldemort e non lui, mi sono venute le lacrime agli occhi.

Ti segnalo un errore di battitura, hai scritto: "le creature magiche che di solito venivano tenute a bada aveva preso il controllo" invece di avevano.

A presto con il nuovo capitolo!
Smack,

27/05/17, ore 09:32

Mi ero assolutamente persa questo aggiornamento, non so perché! 😅
Davvero splendido questo capitolo, hai saputo raccontare un momento molto doloroso e pieno di tristezza in una maniera davvero delicata e molto coinvolgente.
Mi é piaciuto leggere di come Harry si sentisse fuori posto, anche se non é vero perché per i Weasley lui é esattamente come un figlio.
La tua Ginny mi piace sempre di più, riconosco in lei la Ginny die libri e questo mi fa troppo piacere, che dolce la scena con Teddy.
Sono curiosa di vedere le prossime volte in cui si vedranno con il piccolo Lupin.
A presto, cara Gin!
Un abbraccio,

24/05/17, ore 22:25

Complimenti!ho letto tutti i capitoli fino a quello attuale e mi piace molto come stai descrivendo le vicende dopo la battaglia di Hogwarts.In particolare mi è piaciuto il terzo capitolo,dove Harry racconta-con tutta la fatica comprensibile- le vicende dell'ultimo anno. Mi ha ricordato molto quando, al quarto anno, ha dovuto fare a Silente lo stesso resoconto,con le ferite del ritorno di Voldemort e della morte di Cedric ancora fresche.
Mi aspettavo un po' più di partecipazione da parte della McGranitt, ma penso si farà viva più avanti. Stile scorrevole e carattere dei personaggi molto simili ai libri originali. "Vedere" George distrutto...sigh!
Attendo i prossimi!

24/05/17, ore 15:27

Ne approfitto per dirti che mi piacciono molto le citazioni che inserisci a inizio capitolo, tutte molto evocative. L'introspezione di Harry in questo capitolo mi è piaciuta più che nei precedenti: ho trovato molto da lui sia sentirsi fuori posto in mezzo ai Weasley in un momento intimo come un lutto famigliare, sia preoccuparsi del fatto che nonostante il peggio sia passato non potrà dare a Ginny la spensieratezza che dovrebbe avere un amore a diciassette anni.

22/05/17, ore 17:53

Questo capitolo mi é piaciuto davvero molto.
Harry ha fatto bene a raccontare tutta la verità e mi é piaciuta tantissimo la scelta di Ron di raccontare del suo abbandono temporaneo.
La reazione di Ginny a questa verità é stata semplicemente perfetta! Mi piace la tua Ginny, ma credo di avertelo già detto. 😜
Molto carino anche il finale...
A presto con il prossimo capitolo!

16/05/17, ore 13:26

Rieccomi qui a recensire questo secondo capitolo, grazie per il ringraziamento tra l'altro, mi fa sempre piacere recensire delle storie che hanno potenziale.
Mi piace come hai descritto la situazione in cui si sono trovati i nostri due. Da una parte Harry che si rende conto di come deve aver fatto soffrire Ginny dopo che l'ha lasciata; dall'altra Ginny che lo ama, ma ha anche paura che lui possa comportarsi ancora così.
Mi piace il modo con cui lui le ha dimostrato il suo amore, é molto tipico di Harry.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione, visto che, come hai detto tu, non sarà tutto rose e fiori.

A presto,

15/05/17, ore 23:59

Ciao :) sulla forma non ho niente da dire, scrivi bene e con uno stile scorrevole. Il contenuto di questo secondo capitolo, però, mi ha lasciata un po' perplessa. Ho messo la storia tra le seguite dopo aver letto il primo capitolo perché avevo trovato intrigante lo spunto dei dubbi di Ginny. Personalmente, credo che una come Ginny abbia faticato ad accettare di essere stata lasciata indietro, anche se con la volontà di proteggerla. L'evoluzione della vicenda in questo capitolo mi è sembrata troppo affrettata, considerando che le due scene coprono un arco temporale di meno di ventiquattr'ore. Un giorno è poco per dimenticare mesi e mesi di lontananza e rancore. Comunque hai scritto nelle note che non sarà tutto rose e fiori, quindi aspetto il seguito della vicebda per farmi un'idea complessiva.

13/05/17, ore 09:35

Ciao, devo confessarti che questo tuo primo capitolo mi é piaciuto molto.
É interessante vedere Harry dagli occhi di Ginny, spero che la tua Ginny sia così anche per il resto della storia: forte, determinata, coraggiosa ed innamorata del suo Harry.
Sicuramente continuerò a leggerla.
Magari potresti scrivere capitoli un pochino più lunghi se riuscirai...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]