A passi incerti
di Ginevra1988

02/08/17, ore 00:27

Ciao Gin!
Innanzitutto, non devi ringraziarmi: frequento attivamente il sito da pochi mesi, ma so quanto siano importanti i riscontri dei lettori, e nel mio piccolo, per quello che può valere, ci tengo a cercare di lasciare qualche parola alle storie che apprezzo. Lo faccio davvero con piacere :).
Anche io, come Harry, sono preoccupata per Andromeda, ma credo che un crollo del genere sia quasi necessario: alla fine questa povera donna ha perso in pochi mesi il marito, la figlia e il genero, e occuparsi di un neonato è sfiancante (soprattutto quando ad ogni sguardo questo neonato ti ricorda tutto quello che hai perso).
Per quanto riguarda la visita medica, be', mi hai completamente spiazzata: non mi sarei mai aspettata una svolta del genere, e ora DEVO leggere il prossimo capitolo XD

Non avrei mai colto la citazione a Ziemmsen (sono di un'ignoranza vergognosa su queste cose) ma l'ho apprezzata molto: già l'idea di un vampiro Guaritore mi piace, l'idea che questo vampiro porti il nome del primo medico che è riuscito a fare delle trasfusioni senza amamazare nessuno mi piace ancora di più (e mi dà un briciolo di speranza: un Guaritore con queste caratteristiche e questo nome non può voler far vuori Harry, vero? Vero?).
Va be', a parte gli scherzi, brava: di solito non sono una fanatica dei cliffhanger, mi innervosiscono (la pazienza non è il mio forte) e spesso mi sembrano molto artificiosi, ma qui mi ha convinta del tutto. Anche se resta il fatto che sono impaziente di conoscere la sorte di Harry XD.
A presto, spero!
Jess

01/08/17, ore 23:42

Sappi che non mi puoi affatto fare questo, Gin! 😅😅
Non puoi ringraziarmi alla fine di un capitolo, dopo averlo terminato con un discutibile vampiro che mordicchia Harry! Voglio sperare che nulla sia come pensiamo. Ho adorato l'idea che porti lo stesso nome del primo medico che ha eseguito con successo una trasfusione, comunque! Non ci sarei arrivata senza la tua spiegazione, però...
Sappi che avevo immaginato che le due ragazze notate da Ron avrebbero passato la selezione, così come Nott. E mi piace molto l'idea di un figlio di Mangiamorte alle prese con il corso da Auror.
Spero che Ron vada a cercare Harry, o che salti fuori che il Guaritore preleva il sangue usando il fai-da-te...sto delirando, lo so! 🙈🙈
Aggiorna presto, e continua così!
La tua storia migliora sempre 😍😍
Francy
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 12:19 pm)

01/08/17, ore 21:25

Ti prego nn dirmi che Harry diventerà un vampiro! Questa storia é stupenda non lo sopporterei davvero! Bel capitolo come sempre, aspetto con ansia l'aggiornamento. Baci, Mary Evans

31/07/17, ore 00:41

Sai cosa mi piace di questa FF? È una delle poche che non stravolge il carattere dei personaggi. Ron è così, è esattamente come deve essere, è giusto... e cosí tutti gli altri. Un applauso, un inchino e un bacio!

30/07/17, ore 11:42

Povero Ron, aveva fatto di tutto per tenere nascosta la sua selezione e invece alla fine tutta la sua famiglia lo sapeva!
Credo però che gli faccia bene aver comunque affrontato la selezione come tutti gli altri, invece che accedere tramite canale preferenziale: è una persona così insicura che sicuramente si sarebbe sempre sentito inferiore, avrebbe pensato di essere entrato solo in quanto amico di Harry. Così invece dovrebbe rendersi conto che ci è entrato con le sue forze, perché lo merita davvero!
Mi incuriosisce anche la presenza di Theodore Nott, spero che farà capolino ancora!
Jess

30/07/17, ore 02:39

Era da tanto che non trovavo una bella storia Harry/Ginny che mi prendesse così tanto e che mi lasciasse un sorriso scemo alla fine di ogni capitolo. Devo farti i miei complimenti. Attendo con ansia gli aggiornamenti.

29/07/17, ore 15:58

Ciao gin!:) bel capitolo! Ron ne ha di paranoie su cui giocare, in effetti. Hannah è esattamente il genere di persona che spero di non incontrare prima di un esame. Nott è stato una bella sorpresa, faccio il tifo per lui!
Questo excursus su Ron mi è piaciuto molto, anche se penso che le selezioni per diventare Auror siano molto più toste di così.
Alla prossima!:)

29/07/17, ore 15:31

Ciao Gin!
Sai che io adoro Ron, quindi questo capitolo l'ho assolutamente adorato!!
Che carina l'idea che incontrasse Hannah, molto in stile Hermione devo dire. Pronta a mettergli ansia.
Mi ha fatto piacere vederlo affrontare le sue paure, deve capire che anche lui ha avuto un ruolo importante nella sconfitta di Voldemort e si merita di essere lì.
Quando gli dicono che lo avrebbero ammesso comunque mi sono squartata! Ma almeno lui ha dimostrato il suo valore.
La scena finale con Hermione è assolutamente perfetta!! Me le immagino proprio le due cosette che lei gli dice...
Bacioni cara!
Francy
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 07:16 am)

27/07/17, ore 15:22

Purtroppo mi sono messa in pari! Ora mi toccherà aspettare gli aggiornamenti.
L'atteggiamento di George mi ha fatto pensare che avesse un appuntamento con Angelina, anche se mi sembrerebbe troppo presto. Ma d'altronde, si merita un po' di leggerezza. Apprezzo il fatto che hai deciso di tacere su un dolore difficile da descrivere: penso che meriterebbe una storia a parte. Mi sembra giusto che la lettera di Luna la recapiti uno strano uccello tropicale! Ho riso leggendo "mi manca anche un po' Ron", è proprio da Luna essere così brutalmente sincera.
Allora ci risentiamo al prossimo aggiornamento (mio o tuo ). Spero a presto!:)

27/07/17, ore 15:13

Ti segnalo un errore all'inizio del testo; essendo la narrazione al passato è più corretto dire "sei mesi prima" che "sei mesi fa".
La chiacchierata tra Ron e Harry è proprio quella tra due vecchi amici, e Ron si sta finalmente abituando al fatto che saranno anche cognati (notare che l'idea in principio era stata sua!)
Sono contenta che abbia rivelato il suo segreto a Harry per primo! Anche se per ingannare Hermione penso si stia impegnando davvero tanto. Anch'io amo la normalità di Ron, il più umano e meno irraggiungibile del trio. Non sopporto quando lo si dipinge stupido (non ama studiare, ma è un asso con gli scacchi magici) e perennemente con una coscia di pollo in mano.

27/07/17, ore 15:03

"Non era mai stato bravo a farsi gli affari suoi, odiava starsene con le mani in mano" ovvero una magnifica sintesi di sette libri in tre righe!
Scherzi a parte, l'evoluzione del rapporto tra Ginny e Harry mi sta piacendo molto, lo trovo realistico e convincente.
Il fatto che dopo un anno passato a sentire Hermione ripetere "salvo hexia" e tutta la litania intorno alla tenda (che io ho memorizzato ma Harry a quanto pare no) Harry non sappia rendere Imperturbabile un ambiente la dice lunga sulle sue probabilità di sopravvivenza senza la sua migliore amica (il buon vecchio Piton aveva ragione ancora una volta ). Per una volta, sembra che perfino Ron abbia capito più di Harry sulla storia dell'anello, il che è tutto dire! Mi sono piaciute le riflessioni di Harry che si rende conto di essere stato egoista: non è l'unico a soffrire. È sempre stato abituato a essere messo peggio degli altri, ma in quest'occasione chi ha perso di più sono i Weasley. Harry è tanto caro e non capisce mai niente: sì, l'hai dipinto proprio bene in questo capitolo.
Goyle è uj ritorno che mi ha stupito, spero di incontrarlo di persona. Lui e Tiger (o Crabbe) mi facevano morire dal ridere, ci sono rimasta seriamente male quando Tiger è morto!
Nota: capisco l'atteggiamento della signora Weasley, ma pensare che i dolci inglesi siano meglio di quelli francesi mi sembra una follia xD ci vorrebbe l'intervento di qualche strega italiana!

27/07/17, ore 14:36

Ciao Gin :) che dolcezza la citazione del Piccolo Principe!
"Vuoi parlarmi di qualcosa, Harry?" Qui Ginny fa quasi paura xD altro che Santa Inquisizione, secondo me questa domanda rivolta da lei basterebbe a far confessare chiunque.
Spero che prima o poi entri in testa a Harry quello che qui gli ha ripetuto Ginny: ora loro due sono una squadra e i problemi li affrontano insieme.
Come autrice, capisco benissimo cosa intendi dicendo che la storia prende una certa piega autonomamente!

25/07/17, ore 15:21

Come commento allo scorso capitolo (li accorpo visto che era breve) ti dico che sei una delle poche persone che rendono veramente giustizia al personaggio di Ron nella sua complessità. Molti lo trovano insulso, invece per me è adorabile e molto umano, e tu sai renderlo al meglio. Stesso discorso per Ginny, davvero simile a quella dei libri (senz'altro più di quella dei film xD).
Invece riguardo a questo capitolo: rispecchia pienamente il titolo della tua storia (non so se te l'ho già detto, ma è davvero ben scelto). Tutti si muovono a passi incerti quando è passato un mese dalla vittoria ma anche dalla morte di tante persone care. Sai trattare questi temi con grande realismo e delicatezza. Hermione che sbraita (a buon diritto) contro Lavanda mi ha fatto morire dal ridere xD
Il Marchio Nero proprio non me l'aspettavo, sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda. Molto saggi Bill e Fleur a mantenere il Fidelius. La rievocazione di Tonks (sia in questo capitolo che in quello al Ministero ) fa sempre stringere il cuore. Brava, veramente complimenti!
Continuo un altro giorno questa maratona di recensioni xD a presto!:)

25/07/17, ore 14:56

Cara Gin, la qualità cresce di capitolo in capitolo :) confesso che avevo trovato i primi capitoli di questa storia un po' troppo statici e mielosi, ma sembra che ora la trama abbia preso decisamente il volo! Il Ministero ricostruito mi è piaciuto tantissimo, così come il saluto che omaggia la cicatrice. Il personaggio di Frank è delineato alla perfezione; un tipo che sarebbe andato molto d'accordo con Caramell. Pensa che proprio oggi avevo cercato di descrivere un individuo del genere, poi ho cambiato idea perché non mi riusciva come avrei voluto. A te invece è riuscito benissimo e aggiungerei che è un personaggio molto "Rowlinghiano".
Mi piace sempre molto come descrivi Ron, anche se spero risolverà presto I suoi complessi di inferiorità (d'altronde non è da tutti essere fidanzati con Hermione Granger!)

25/07/17, ore 14:33

Questo finora è stato il mio capitolo preferito! Ginny qui si comporta proprio da Ginny: è preoccupata per Harry ma non gli negherebbe mai di realizzare il suo sogno.
Anche la reazione scandalizzata di Hermione all'idea di ottenere un diploma honoris causa mi è piaciuta, anche se personalmente credo che abbia insistito molto di più con Harry e soprattutto Ron perché tornassero a scuola.
Sono veramente soddisfatta del fatto che Ron abbia disarmato Ginny: la guerra ha avuto conseguenze anche su di lui e non può essere il solito imbranato di sempre.
Una buffa coincidenza : anch'io in un capitolo non ancora pubblicato di una mia storia commento il fatto che le fiabe babbane siano tremende dal punto di vista di un mago!