A passi incerti
di Ginevra1988

18/08/17, ore 22:28

Ehi un momento! Ma hai consigliato la mia FF nelle tue note?? Oddio sono sconvolta!!! Grazie grazie grazie!! E non so se me lo merito (magari potrei iniziare rispondendo alle recensioni, ehm ehm)!
Venendo al capitolo, finalmente il sole fa capolino dalle nuvole dopo la tempesta, ma per quanto ancora? Sei stata molto brava a mescolare i vari registri, quello più intimo fra Harry e Ginny e quello più "d'azione" con il mistero su chi stia cercando di uccidere Harry, per cui davvero complimenti.

18/08/17, ore 22:18

Quante disgrazie in un capitolo! Comunque sei stata brava e non sei andata sul melodrammatico, soprattuto quando Hermione racconta e aggiorna Harry.
Povera Andromeda, ridotta così in piena crisi di nervi! Personalmente glielo avrei risparmiato, ma magari serve anche ai fini della trama, possibile?
intanto proseguo la lettura!

18/08/17, ore 22:10

Spettacolare questo capitolo dedicato a Ron! Molto azzeccata in primo luogo la prova di selezione, con qualcosa come il fungo (idea tua, vero?) che mette in scena le paure della persona...e qui vediamo non solo i ragni, ma anche quella più pervasiva di deludere la propria famiglia e gli amici, materializzata in quel mix di assurdo e concreto che a volte è proprio dei sogni notturni. E poi stai trattando con maestria il personaggio di Ron, che, come hai osservato in un capitolo precedente, non è dei più amati del fandom, nonostante rappresenti davvero quella normalità così piena di imperfezioni che anche nel mondo reale stenta ad essere rappresentata e ancora di più a farsi valere. Come dici tu, Ron sarebbe stato ammesso honoris causa, ma giustamente uno come lui non ci avrebbe pensato minimamente!

18/08/17, ore 21:31

Cara Gin,
Innanzitutto mi dispiace tantissimo per la tua steccatura! Spero ti riprenda presto.
Comunque in effetti avevo notato questo aggiornare molto di frequente, infatti non mentirò dicendo che mi aspettavo un tuo aggiornamento a breve. Ormai ci sentiamo spesso, quindi dopo un po' mi manca quasi sentirti v.v
In ogni caso, ho letteramente adorato la parte con Kingsley. Nella mia mente rimbombavano le parole del sesto libro:
"Mi ha accusato di essere il ragazzo di Silente, signore"
"Molto scortese da parte sua"
"Gli ho detto che è vero"

Ho sempre amato questa parte di Harry. Coerente con se stesso. E soprattutto amante della verità e della tranquillità.
Sospetto anche io che vi sia una falla nel sistema Auror e uff, sono preoccupata quanto Ginny adesso.
Aggiorna presto, cara e riprenditi!
Un bacione fortissimo
Miione

p.s. Ti ringrazio per aver pubblicizzato la mia storia. Come sempre sei un tesoro. <3
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 09:32 pm)

18/08/17, ore 18:29

Oh Gin, che bello trovare un capitolo anche oggi!
Stavo rivedendo il mio capitolo per pubblicarlo e ho trovato anche il tuo e l'ho letto più in fretta che potevo.
Sono d'accordo con te, Kingsley poteva farsi vedere prima e, magari, evitare di farlo per chiedere subito un favore ad Harry. Ma si sa, la politica cambia le persone... spero che lui continui a chiedere consiglio ad Arthur, che è uno dei migliori consiglieri che ci sia e che continui ad essere una figura importante nella vita di Harry e degli altri.
Mii ha fatto davvero piacere saperne di più sul 2 giugno, anche se questa “falla che puzza di Magia Oscura” mi fa un po' paura. Povero Harry, rischia di non riuscire nemmeno ad iniziare con calma il suo corso da Auror, se va avanti così!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua ripresa, tu ed Harry state condividendo la convalescenza in fondo... meno male che tu non hai avuto a che fare con un Vampiro.
Grazie anche tantissime per aver consigliato la mia storia, sei davvero un tesoro... anche perché io non ho mai passato la fase d'amore con la Disney!
Un abbraccio grande e a presto,
Francy

17/08/17, ore 22:26

Mmh, a quanto pare mi devo ricredere su Leathermann: sembra davvero in confidenza con Ginny e questo è sicuramente un punto a suo favore.
E hai ragione: Harry ha accumulato una grossa mole di stress ed è molto verosimile che abbia ancora bisogno di tempo per rendersi conto che davvero "è tutto finito", se fosse subito entusiasta e allegro non avrebbe senso.

17/08/17, ore 22:22

Come in tutte le guerre, anche quando tutto è finito ci sono i fanatici che non si rassegnano, ma questa volta mi sa che sarà solo un falso allarme, giusto?
Gli istruttori Auror e soprattutto il capo Prewett non mi piacciono tanto, come se in fondo in fondo fossero fra quelli che non hanno rischiato più di tanto e hanno saputo tenersi a galla durante il regime e ora traggono vantaggio dal fatto che altri hanno perso la vita e adesso possono loro salire alla ribalta (non so se era il tuo intento suggerire questo, ma è quello che mi sono immaginata).
Visto come sto recuperando?

17/08/17, ore 22:10

La scena delle lettere da Hogwarts con le spiegazioni per il nuovo anno e le rispettive reazioni di Ron e Hermione sono decisamente IC, davvero, potrebbero essere della saga originale! Così come è giusto che dei tre solo Hermione torni a scuola, e non solo perché la rowling ha detto così, ma proprio perché ognuno di loro incarna declinazioni diverse del senso di giustizia e della volontà di darsi da fare per il bene.
Molto tenera anche la scena delle confidenze fra Ginny ed Hermione, entrambe mature e coerenti con se stesse.

17/08/17, ore 22:01

Che brava che sei stata a descrivere il faticoso ritorno alla quotidianità, quel mix tra tenere la mente occupata con le faccende, il non aver paura di lasciarsi andare (come i fratelli che parlano fra loro in camera o si trovano sul divano la notte), il giusto desiderio di evadere, gli incubi che non possono svanire di colpo e il senso di colpa dei sopravvissuti, di cui harry è l'esempio perfetto.
Proseguo la lettura, pian piano leggo tutto! :)

17/08/17, ore 17:28

Cara Gin,
scusami se recesisco solo ora, ma sono stata abbastanza indaffarata con la scrittura. Ora che ho finalmente pubblicato, mi sento più tranquilla e ho potuto leggere con calma il capitolo.
La storia si sta infittendo, Hermione sospettosa mi fa pensare che abbia intuito qualcosa che invece è sfuggito agli Auror. Chissà come si evolve la vicenda.. sono curiosa.
Ginny e Harry sono tenerissimi, invece. Ho adorato il fatto che Harry non avesse letto la lettera, per permettere a Ginny di esprimersi a sue parole e affrontare così le sue paure. E' una cosa così tanto da Harry che mi ha fatto sorridere.
Ci tengo a dirti, inoltre, che non credo che nella storia ci sia troppo miele, vi è il giusto. E loro due, così teneri e coccolosi, sono sempre stati nel giusto.
Aggiorna presto, mia cara.
Un abbraccio
Miione

17/08/17, ore 00:26

Allora prima di tutto con questa frase"a Villa Conchiglia dormivano nella stessa stanza e vi garantisco che non hanno giocato a scacchi magici" sono morta. Che dire capitolo carino e all'altezza delle aspettative. Sono curiosa di scoprire chi ci sia dietro l'attacco a Harry anche se per qualche motivo non credo che tutto ciò sia collegato ai Goyle. La scena finale di Harry e Ginny è stata molto tenera e l'ho apprezzata particolarmente. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto. Lettura piacevolissima, come sempre. Continua cosi!
Baci
Daeny

16/08/17, ore 10:20

Ciao Gin,
che dire? Ho trovato davvero bello questo tuo aggiornamento.
Mi ha fatto piacere rivedere Ron ed Hermione, ed avere, insieme a loro, aggiornamenti sull'attacco del 2 giugno. Come ha detto la nostra riccia preferita, è molto strano il ritardo che c'è stato e mi chiedo che cosa bolla in pentola. Adoro l'idea di Greg che si rende conto che Hermione sarebbe una collega con i controfiocchi, Ron e la sua insicurezza non mancano mai, con poche parole riesci a dipingere i diversi aspetti del carattere di ognuno di loro.
La scena finale è stata davvero splendida, vedere Ginny che riesce, piano piano, ad aprirsi con Harry e dire ciò che la spaventa mi ha rincuorato molto. E sentire Harry dirle che la ama è stato davvero dolce, lei lo sa, certo, ma sentirselo dire è molto meglio che saperlo.
Spero che Harry riveda presto Teddy, forse il piccolo Lupin ha bisogno di un abbraccio del suo padrino.
La tua storia mi sta prendendo sempre di più, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Un abbraccio,
Francy

15/08/17, ore 12:58

Un capitolo molto intenso. Si poteva immaginare che arrivasse il momento in cui Harry racconta per sommi capi ai signori Weasley e a Ginny cosa è successo in quell'anno e si percepisce che non è facile per lui. Mi è piaciuto tantissimo quando Harry osserva Ginny e la vede forte e bellissima, che non piange mai: è proprio quello che Harry pensa di lei anche nei libri e che secondo me nei film è reso solo in parte. Ron è davvero coraggioso, perché ci vuole molto più coraggio ad ammettere i propri errori che ad affrontare un mago cattivo.
È una bella idea che Harry ed Hermione si trasferiscano alla Tana, ma mi incuriosirebbe sapere anche se Hermione ha intenzione di fare qualcosa per i suoi genitori ai quali ha modificato la memoria o se invece no quali sono le sue ragioni.
Proseguo con la lettura!

15/08/17, ore 11:30

Ciao Gin!
Questo aggiornamento mi è piaciuto molto: ho apprezzato il fatto che ci siano stati degli aggiornamenti sull'attacco del due giugno, per quanto molto sospetti. Il cervello di Hermione è sempre un passo avanti, e la scena in cui Ron arrosisce perché si rende conto che lei sarebbe un'auror più talentuosa di lui e forse anche di Harry è perfetta, perché in poche righe delinei perfettamente il carattere dei personaggi.
È ovvio che dietro i Goyle ci sia qualcuno, e mi chiedo se questo qualcuno sia anche dietro al vampiro, oppure se ci sono più pericoli.
Il miele finale secondo me ci sta benissimo, perché finalmente Ginny, anche se solo a spizzichi e bocconi, riesce a dire ad Harry qual è la cosa che la blocca. E Harry è perfettamente all'altezza della situazione, brava!

14/08/17, ore 16:53

Macché fiumi di miele, sei stata molto misurata, nonostante il pericolo melodramma dietro l'angolo! Immagino sia stato un capitolo difficile da scrivere, perché ti sei confrontata con i personaggi più forti e caratterizzati della saga e ci sei riuscita molto bene. Prendiamo Hermione: hai detto giusto, parla come una sorella maggiore che cerca di aiutare e indirizzare l'amico senza forzarlo, proprio da lei. Harry è Harry, ed è molto realistico che lui si ponga di continuo la domanda "perché io sono vivo e non gli altri?", così come è realistico che pensi a Ginny con tanta intensità, con quel misto di senso di colpa e voglia di ricominciare che convivono nei sopravvissuti di ogni tempo. Ginny si mostra forte ma anche dolce, proprio come nel libro, e molto concreta nella sua decisione di non farsi vedere con l'anello perché sa che non tutti capirebbero, in quel momento.
Insomma, ben fatto!
Pian piano leggo tutto e mi metto in pari, a presto! :)