Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/04/20, ore 10:59

Oh, si Ladybug ha proprio un cucire puro... Da pura stalker saccente.
Parliamo del capitolo è meglio. Dunque le riflessioni di Adrien mi piacciono perché finalmente si rende conto che la sua lady è umana e combina errori (molti errori) e forse questo gli aprirà gli occhi su come la perfezione non esiste e di come ogni persona abbia sia preghi e difetti.
Se solo sapesse quello che gli nasconde il padre e soprattutto che lui più di tutti dovrà fare attenzione alle proprie emozioni in futuro.
Complimenti e alla prossima.

21/04/20, ore 23:43

Anche a me l'Adrien più mailizioso è piaciuto, peccato sia in realtà il solito ingenuo...dai, come puoi credere che le interessi solo la moda?
Grazie per il bel capitolo.

21/04/20, ore 17:14

Sorvolando il Luckycharm incomprensibile di questo episodio, mi concentro sulla recensione.
Adrien qui non ha fatto molto, ma si vede una certa dose di Sviluppo che tu hai saputo catturare alla perfezione, no. Vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

01/04/20, ore 23:12

Sono felice che tu stia continuando la raccolta, anche se io, avendo un bimbo piccolo, ho poco tempo per leggere.
Povero Adrien, in questa puntata gli ha detto proprio male.

31/03/20, ore 16:49

Per quanto questa sia una delle puntate che più detesto sono felice che tu abbia deciso di continuare la raccolta.
Qui c'era poco da dire, ma sei comunque riuscita a dirlo bene, anche la lamentela sulla "principessa Adrien" a volte sto poveretto è proprio spreccato.

01/02/19, ore 19:36

Povera Marinette, vedere Adrien che le chiede consiglio sulle ragazze deve essere stato tremendo.
Adrien invece temo che lo strozzerò se dice ancora una volta che Marinette è solo un'amica.

31/01/19, ore 20:53

Purtroppo non ho visto la puntata, peccato, Plagg dolce deve essere carinissimo.
Come al solito Adrien mi fa tanta tenerezza!
Cucciolo!!!

31/01/19, ore 20:49

Piccolo, che tenerezza!
Spero anch'io che presto gli facciano acquisire maggior fiducia in se stesso.

23/12/18, ore 10:18

Povera anima candida, come fa a non capire?
Vabbè, forse il problema è solo che è troppo modesto per rendersi conto di come Marinette gli sbavi dietro.
Trovo giusto che per una volta l'akumizzato abbia colpito anche Ladybug, non era giusto che l'unico ad andarci di mezzo fosse Chat Noir. Poverino, ogni volta poi si sentiva un incapace!
Ti auguro un buon Natale.
Notteinfinita.

01/12/18, ore 22:54

Che bello rileggerti!!!
Povero Adrien stavolta se l'è vista proprio brutta mentre noi poveri spettatori speravamo per poi arrenderci al nostro destino...mi chiedo se si toglieranno mai i prosciutti dagli occhi!

13/09/18, ore 11:54

E rieccoci.
Chiedo scusa se mi prendo ora un piccolo spazio anche per "recensire" il capitolo precedente, ma se devo recuperare, lo fò in grande.

Dunque. Non soo nemmeno sicura che Adrien fosse effettivamente a conoscenza del compleanno della prof.ssa Bustier in tempo per un dono, detto questo probabilmente le ha regalato uno dei dvd della sua collezione tipo "L'Attimo Fuggente" o "Il Club degli Imperatori", ovviamente film "elevati" che per un pelo superano la strettissima selezione di Gabriel Agreste. (Cose tipo: "ad andare a scuola, si finisce con il morire...", "nelle scuole trovi studenti imbroglioni...", giusto per rinsaldare il concetto e le motivazioni di un'educazione privata e domestica). Sul resto della ff non credo di dover dire molto: come sempre, hai centrato il punto!
Mi ha spezzato il cuore il confronto con Nino. In fondo, al di là delle parole (che in fondo Adrien sa di non poter dire, perché tra lui e LB non c'è, ahinoi, il rapporto che c'è tra Nino e Alya), anche Adrein/Chat si è comportato da vero uomo sacrificandosi per Chloé e LB... Alla fine, è questo che conta davvero u.u

E veniamo ora a Sirena.
Effettivamente, io stessa, al posto di Adrien, avrei sentito quel dolore per una "mancanza di fiducia" nei miei confronti. E' anche difficile fare sempre quello che ti si chiede senza porre questioni né indagini. Insomma, se dimostri continuamente di meritare qualcosa e questo ti viene costantemente negato, senza neppure motivazioni esplicite, è deleterio per la persona e per i rapporti.
Personalmente, avrei preferito Fu intervenisse molto prima, procedendo di pari passo sia con LB che con Chat Noir. Solo perché lei può ricorrere al Lucky Charm, non significa che debba avere un rapporto "esclusivo" con le competenze del Maestro.
Ma come dice il saggio adagio: quando l'allievo è pronto, compare il Maestro.
Forse serviva lo scoraggiamento di Adrien perché Fu intervenisse. Scelta azzardata, ma tant'è.
Anche se (ATTENZIONE SPOILER!) con l'ultimo episodio uscito (Anansi), le cose non sembrano proprio così serene come la conclusione di Sirena parrebbe far credere... Vedremo!
A presto, bacioni!

04/09/18, ore 13:01

Povero piccolo Chat,
sono felice che finalmente abbia visto riconosciuta la sua importanza nella coppia.
Spero che con il proseguire della serie acquisisca sempre maggior sicurezza nelle sue capacità.
Scusa se non ho letto e recensito prima ma ultimamente entro di rado su efp.
Notteinfinita.

02/09/18, ore 00:31

Adoro!
Ho apprezzato tantissimo, il fatto che Adrien scriva di questo episodio di seguito a quello che ha scritto in precedenza (*anche perchè una regressione allo stile che usavi all'inizio, sarebbe suonato un po' strano a questo punto della raccolta!). Comunque ottimo lavoro!
Adrien ha finalmente messo per iscritto la piena presa di coscenza del peso e del significato del suo ruolo di paladino. Mi sono sentita orgogliosa di lui e ci e mancato poco che non mi commuovessi! ^_^'
Aww... la descrizione del momento in cui Adrien si innamora di Ladybug... mi sono sciolta, che un ghiacciolo vicino ad un forno puo' accompagnare. <3
E non poteva mancare anche il ricordo di come ha conosciuto Marinette e di come sono diventati amici... o meglio di come lui, inconsapevolmente, l'ha fatta cascare come una pera cotta XD
Un capitolo stupendo... che sbalza tutti gli altri e va a piazzarsi al primo posto della mia classifica personale.
Grazie, grazie , grazie! Grazie di cuore per questo turbinio di emozioni emozionantemente emozionanti! XD
Kizz
Kam
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 12:33 am)
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 12:36 am)

02/09/18, ore 00:12

Inutile scriverto che devi asssssolutsmente continuare a scrivere, perchè lo hai già fatto; sono io che arrivo tardi ^_^'
Come finale di stagione, lascia il fiato sospeso esattamente come qualunque serie che si rispetti. Il protagonista che si interroga su dubbi di vitale importanza (*in qiesto caso il libro misterioso del padre e la sicurezza della sua identità) e il capktolo che finisce senza risposte.
Perfetto! Complimentissimi!
Alla fine anche la puntata originale ci lascia con millemila dubbi, in quanto Marinette si reca dal Maestro, peró non vediamo la loro conversazione e quindi siamo rimasti tutti fregati e abbiamo dovuto aspettare la seconda stagione XD
Di nuovo tantissimi complimenti
Un bacione
Kizz

02/09/18, ore 00:02

Awww. Meraviglia!
Piazzare a questo punto la decisione di ricambiare il portafortuna è l!a meraviglia assoluta. Effettivamente essendo passato un po' di tempo tra il giorno in cui Marinette le ha dato il suo e quello in cui ha ricambiato, fa un po' pensare che Adrien si sia organizzato in tal proposito senza forzature
Perciò ottima pensata! ^_^
Effettivamente, la puntata originale comincia a mettere in evidenza quella gelosia che Ladybug prova nei confronti do Chat Noir e che vedremo anche più avanti nella seconda stagione. Cara ragazza!
Complimentissimi anche per questo capitolo.
Un bacione
Kam
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 12:03 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]