Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

26/07/20, ore 22:35

Ciao.
Sasha ha partorito una bellissima bimba, sembrava che ci fosse una donna gravida in meno e invece no, ecco che ne arriva subito un'altra e in compagnia. Chi saranno gli anziani, la donna e il bambino? Forse lo scopriò nel prossimo capitolo, ma per ora si sa che la ragazzina è la cugina di Reiner, dove ho apprezzato che sia corsa da Reiner, si vede che si sono mancati l'un l'altra. A proposito di Reiner, sarebbe stato un ottimo genitore, ha fatto mangiare Levi in un batter d'occhio, senza problemi alcuni e senza ricevere il fatidico "no" che Eren e Mikasa ricevevano continuamente. Noto che è stato un capitolo pieno di tenerezza: prima Connie e Sasha che si scambiano baci e poi nasce la bimba, Reiner e Jean che cercano di tranquillizzarsi e sostenersi l'un l'altro prima per via del fatto che Reiner si era un pò depresso per non poter avere figli suoi e Jean lo ha consolato e poi per Reiner che ha cercato di tranquillazzare Jean durante il travaglio di Sasha, Annie che è sempre protetta da Armin con i gemellini in arrivo e infine Levi che si è preoccupato per Sasha quando le si sono rotte le acque. Solo Mikasa e Eren sono rimasti in disparte, nonostante la dichiarazione precedente. Ora mi chiedo, tornando alla donna incinta, di chi sia il figlio che porta e a che mese sia. Poveri però: tra un parto, una dichiarazione e gli allenamenti non hanno mai un attimo di tranquillità.

20/07/20, ore 23:10

cioè... 104° cadetti e affini... non riuscite ad essere normali.. mai???

mini levi è un amore con la doc... ma fa bene... sennò sai che casino

il tempo non è dei migliori... e in più ci si mette annie....

e da lì gli scleri di armin.... tutto normale direi...

la famigliola cresce... e presto pare arriverà un nuovo elemento da liberio...

bel capitolo... avanti così.... ma muoviti però XD

19/07/20, ore 17:53

Ciao !
Ma io sto amando tutto. A parte che Levi da neonato deve essere una cosa pucciosissima, ma poi ora quegli scemi dovranno prendersi cura di loro finché non trovano un modo per farlo tornare normale. E' qualcosa di adorabile, spero non rischino di ammazzarlo. Poi facciamo fare ad Eren... adoro troppo!
A presto :*

19/07/20, ore 10:26

Bene, eccomi arrivata!
Premetto che del fandom de "L'attacco dei giganti" ricordo poco e niente (vidi la prima stagione dell'Anime anni fa, ma non continuai), perciò mi accingo alla lettura con occhi imparziali e ignari.

Ricordo Eren, Levi e Armin (il biondino era il mio favorito) sia esteticamente sia caratterialmente, perciò posso dire che la loro struttura all'interno della storia è riportata molto bene. Si capisce subito quale coinvolgimento hanno nella squadra, quali relazioni intercorrono tra loro e il tutto è reso possibile dai brevi, ma efficaci dialoghi.

Dal punto di vista della grammatica: va tutto bene, solo un piccolo refuso verso l'inizio, quando ripeti ancora sia all'inizio che a metà frase.

Per quanto riguarda lo stile, invece, anche qui nulla di importante da segnalare. La storia si lascia leggere con facilità, la scena narrata è chiara e non ci sono periodi confusi. Vorrei solo un piccolo chiarimento: per raccontare le vicende utilizzi la tecnica di Verga? Perché, se è così, il modo in cui il tuo narratore "assume" il linguaggio della squadra e riporta sui personaggi la visione interna del contesto sociale in cui sono inseriti è ottimo.
Io non sono una grande amante di termini colloquiali nelle storie (es. casino, mollato, ecc...), ma se lo stile narrativo li richiede e l'autore li sa utilizzare, direi che questi è senza dubbio da lodare.

In conclusione, quindi, ho molto apprezzato il tuo prologo e continuerò (a rilento, perdonami) la lettura.

Ti mando un grande abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo,

MLC

(Recensione modificata il 19/07/2020 - 10:30 am)

12/07/20, ore 17:17

Ciao **
AAHAHAH Ma sto adorando. Quanto dovrà essere tenero Levi in versione neonato? Già me lo immagino tutto imbronciato e tenero, resta da capire come e perché è diventato piccolo. Mi piace questo risvolto, mi sa che ne vedremo delle belle.
A presto :*

05/07/20, ore 12:32

Ciao :)
Con grande piacere inizio questa nuova storia.
Il capitolo inizia tipicamente all'AOT, con casini vari e gente ferita. Ma soprattutto, il mio povero Levi, nonché mio personaggio preferito, è ferito e addirittura si sente debole. Non ho idea di cosa potrebbe essere, ma hai la mia curiosità.
A presto ;)

25/06/20, ore 15:40

Buongiorno cara, eccomi qui anche questa settimana per l’immancabile appuntamento con la tua long: noto che sono all’ultimo aggiornamento disponibile, e volevo sapere in caso cosa avrei potuto iniziare a leggere in un eventuale nuovo scambio. Aspetto volentieri tue direttive ma intanto comincio la lettura. Caspita, Eren è sempre Eren quando si tratta di famiglia ed ha agito in maniera decisamente usuale al suo carattere determinato e forte; ora Jean e Reiner dovranno occuparsi di tre bimbi ed è stato bellissimo vedere Sasha pigliare i gemelli e nutrirli come figli suoi per poterli crescere assieme al suo. Il momento dei nomi è stato dolcissimo in netto contrasto con l’arrivo dell’irruenta madre di Jean: ahhh l’ho assolutamente adorata, così spontanea e prorompente, ora capisco da chi abbia preso Jean la tendenza a litigare sempre e venire spesso alle mani. Dai, il loro dialogo iniziato con due borsate e quattro sberle è stupenda, poi quando hanno raccontato la dinamica a lei si è addolcita teneramente, e lì la neononna si è sciolta. Mi sono chiesta per quale motivo la sua presenza, mi sembrava strano visto che tu non hai mai messo personaggi a caso, ma ora ho capito: abbiamo un nome per quello str***o, la spia che rischia di distruggere dall’interno la città. È lui, noto con piacere che sta sulle balls pure a te! Mamma mia, mai sopportato e dico mai, ora chissà…
Noooo finito il capitolo, e adesso? Il momento di fluff dolcissimo familiare, responsabilità comuni e il gruppo che si allarga, la consapevolezza dell’equilibrio creatosi nelle coppie che rischia di essere spezzata dal dovere di scoprire la verità. Questo rientra tra i miei capitoli preferiti, sappilo, e noto con piacere che il tuo stile e la stesura siano migliorati nel corso del tempo e con il passare degli aggiornamenti. Brava, mi piace l’autore che si evolve e che da sempre il massimo cercando di portarsi avanti e migliorare. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/06/20, ore 19:34

Come immaginavo la sorella di Eren non ce la fatta. L'espressione che aveva alla fine dello scorso capitolo e gli occhi fissi su Reiner avevano già emesso la muta sentenza della dipartita della donna.
Adesso il biondo si ritrova padre di due gemelli, e il quartier generale brulica di bambini che scorrazzano ovunque. Sicuramente Reiner non si aspettava di dover affrontare tutto questo da solo senza l'ausilio di Faye, ma in compenso c'è Jean e l'energica Sasha che sembrano sapere bene come sostenerlo. Senza contare anche l'aiuto degli altri che non mancherà di certo. I gemelli non sono gli unici arrivi inaspettati di questo capitolo, giunge anche la madre di Jean, che prende a sberle il figlio colpevole di non scriverle né farsi sentire. Ben ti sta Jean. Ovviamente le spiegazioni e le delucidazioni sugli ultimi avvenimenti sono d'obbligo, e la donna si mostra molto attenta e comprensiva, interessata soprattutto alla felicità di suo figlio come giustamente dovrebbe essere.
Intanto urgono indagini ed accertamenti sulle indiscrezioni di una possibile spia da scovare quanto prima. Eren si mette all'opera informando Hanji. Non c'è un attimo di tregua per questi ragazzi, spero almeno che i piccoletti siano al sicuro con loro. Attendo gli sviluppi mi raccomando, non farti desiderare. A presto.

18/06/20, ore 15:25

Buonasera cara, eccomi qui, ad uno degli ultimi aggiornamenti di questa storia. Qui mi mostri particolari dinamiche che coinvolgono la coppia Reiner/Jean, con non solo l’inserimento della figlia di uno con relativi doveri e interazioni, ma pure la presenza della donna con i gemelli di Reiner in grembo. A parte la difficoltà iniziale comincio a percepire delicatezza, gentilezza nei suoi confronti da parte di chi è di fatto un padre inconsapevole fino a poco prima. Ho trovato molto tenero lui con la piccola, dolcissimi! Sembra stia cominciando a crearsi un legame, qualcosa che potrebbe avvenire anche per l’uomo con la prole che sta per nascere.
Hai toccato un’argomentazione che avevo tralasciato effettivamente, ma che ora come ora potrebbe rivelarsi importante, se non cruciale in certi momenti: sono riusciti a sistemare tutto secondo le volontà di Levi quando ancora poteva esprimerle, e ci sta perché non dobbiamo dimenticare che si parla di una casata che andava estinguendosi. Però non è il punto spinoso della faccenda, anzi… quello che stava per accadere era meraviglioso e l’hai reso speciale e molto sentito, emotivo, coinvolgente: tutti attendevano la nascita ma mai si sarebbero aspettati arrivasse così presto – nemmeno io, mi hai colta alla sprovvista.
La tensione è palpabile, si sente tanta e tale da far male. Ma è il finale che mi ha dato tanta e tale amarezza, perché si legge tra le righe la tragedia nel miracolo: i bimbi sembrano sani e salvi, sani spero, entrambi vivi. Lo stesso non riesco a dirlo della madre, che non so neppure se sia ancora viva; dall’espressione del vecchio direi proprio di no, e l’aria tesa e cupa con cui hai concluso il capitolo mi fa capire che la sorella di Eren ha fatto di tutto per dare alla luce i figli a costo della stessa esistenza.
Che tristezza, ci sono rimasta male… chissà adesso, due neonati da crescere probabilmente senza madre, con Reiner che li dovrà accudire ed educare, solo… beh aspetta, solo proprio non è: ha lo zio dei piccoli dalla sua, il suo ragazzo che lo ama e che gli sta accanto, diciamo che nel dolore qualcosa di buono ci sarà sempre. Sono un gruppo unito, che si rispetta e in cui gli elementi si vogliono bene, prevedo il meglio per i piccoli e mi auguro di cuore sia così. Caspita, è stato duro questo capitolo lo ammetto, ma mi è piaciuto proprio per questo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/06/20, ore 09:49

La nascita è un bellissimo momento,ma fatto anche di dolore. Purtroppo la mamma dei due gemellini non è riuscita a sopravvivere. Mi dispiace tantissimo per Rainer 😭
I piccoli stanno bene e sono affidati alle cure del padre e dei bis nonni, ma sono convinta che anche Eren darà una mano.
Bellissima la scena di Eren che apre la porta e si ritrova una furia che entra e prende a schiaffi.
Una madre piuttosto arrabbiata ahahaha
Comunque è stato un bel capitolo.
Complimenti e alla prossima ☺️

15/06/20, ore 07:53

La caserma dei ragazzi è diventata brulicante di persone e di bambini, un'occasione in più per rinsaldare vecchi rapporti ed imparare a crearne di nuovi.
Per Reiner la visita della piccola Ymir appare quasi come un anticipo di ciò che in futuro spetterà anche a lui fare, ovvero il papà. Direi però che se la cava alla grande, e le incertezze che gli turbano la mente sono presto dissipate dall'arrivo di Jane.
Quest'ultimo che tra l'altro adesso ricopre un ruolo importante, un ruolo che era rimasto vacante dopo che Levi era regredito allo stato di infante.
Anche in questo caso il capitano aveva già previsto il suo reinserimento a tutti gli effetti nella famiglia Ackerman, qualora gli fosse accaduto qualcosa. Mikasa ha altre incombenze al momento, quindi caro Jane...stavolta ti tocca.
Con tanti personaggi sulla scena la lettura della tua storia è sempre avvincente e ricca di avvenimenti, anche se in questo caso in particolare è Faye a calamitare l'attenzione dei presenti soprattutto nelle battute finali del capitolo. Un travaglio lungo e non facile, il pianto dei neonati nati a breve distanza l'uno dall'altro e lo sguardo di Eren, per niente rassicurante, che si aggancia a quello di Reiner. Temo il peggio...però staremo a vedere quale destino gli hai riservato. È stato davvero bello ritrovare la tua storia, spero pian piano di riprendere a recensire a pieno ritmo. A presto allora, un abbraccio.

13/06/20, ore 00:08

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura: dopo l’arrivo degli ospiti inattesi adesso devo sapere, capire, devo comprendere cosa sta accadendo e perché, dunque mi fionderò subito sul capitolo. Adesso è tutto molto più chiaro, quello che mi aspettavo è accaduto e la notizia della paternità sconvolge Reiner tanto da portarlo ad avere una crisi; povero, così, d’improvviso e senza il suo permesso, però è bello vedere come Jean sia capace di stargli accanto e rassicurarlo. Stanno creando davvero un bellissimo rapporto fatto di fiducia e sostegno reciproco, e la notizia sono sicura non minerà nulla al momento.
La scena si sposta coinvolgendo un nutrito gruppo di personaggi in una sola stanza dopo il lieto evento, nonostante il riferimento ai rifugiati e all’identità di questi ultimi. Beh, sei riuscita pure a mantenere canonica la proverbiale lingua di Gabi, lunga e tagliente, senza mezzi termini: ha inquadrato già da subito la situazione, intuitiva e ironica. Però ora voglio vedere come inserirai nel contesto la loro presenza a Paradis, soprattutto con la crescita di Levi, le gravidanze e questi due bambini he dovranno adeguarsi ad un mondo che non gli appartiene ancora, dove la differenza di ambiente è notevole.
Insomma, sono pur sempre arrivati i parenti non solo di Reiner, ma pure di Eren, e devo assolutamente sapere come reagirà lui, e come loro reagiranno alla sua presenza. Non dimentichi comunque di mostrare le dinamiche di coppia e di sentimenti tra i vari personaggi, non lasci mai nulla al caso e non manchi di sottolineare come la faccenda possa variare da un momento all’altro portando alcuni a diventare genitori, altri a legarsi senza sperarci fino a poco prima… e qualcuno che invece fino all’ultimo non ha avuto il coraggio di affrontare apertamente il proprio cuore e le proprie sensazioni. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/06/20, ore 12:34

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare la lettura della tua long. Ogni volta che penso possa andare tutto bene, quando credo che tutto sia tranquillo, arrivano novità: positive o negative non so, non sembrano bugie al momento raccontate così come sono. Sono persone scappate da un luogo che li aveva ghettizzati e ora tentava di utilizzarli come cavie – destino orribile – ma mai avrei pensato a questa cosa: la gemella di Zeke, non so, mi da davvero una brutta sensazione questa cosa. Forse mi sbaglio o forse no, ma le cose sono due, o fanno danni e sono andati lì per conto del continente come infiltrati oppure sono davvero sinceri e cercano aiuto e conforto contro un fato avverso, imposto dal sangue a cui appartenevano ed eventi passati fin troppo lontani.
Il mio dubbio al momento è che il padre del bambino sia proprio Reiner, e la cosa potrebbe tranquillamente essere fattibile, ma come andrà? Credevo di trovare serenità ma invece la faccenda si infittisce, spero solo non possa accadere nulla di male. E se la sorella potesse rivelarsi una soluzione per ciò che è accaduto a Levi? Dubito vivamente, ma chissà: qui ogni cosa ha infinite possibilità di svolgimento perché infine hai potere decisionale su tutto fino a un certo limite. Riesci a stupirmi ancora, dopo tutti questi capitoli, e lasciarmi il tarlo del dubbio a scavarmi dentro fino alla lettura del capitolo successivo, breve e di impatto proprio come piace a me.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/05/20, ore 16:09

eccomi tornata a recensire questa tua tua. Sono dovuta andare a rileggere alcuni capitoli indietro per rinfrescarmi la memoria.
Ormai il gruppo è ben unito e tutti collaborano e anche i nuovi arrivati sembrano trovarsi bene e sono ben voluti.
E' bello trovare un gruppo ben affiatato e devo dire che anche le gravidanze e i bambini non mancano e devo dire che la cosa mi piace tantissimo.
Il finale è stato molto bello anche se molto ansioso.
Complimenti e alla prossima :)

30/05/20, ore 13:23

Eren, caro Eren, tu sarai tante cose, eh, ma proprio di sentimenti e comprensione degli altri zero spaccato, eh?! XD Mi è caduto dal pero quando Mikasa gli ha parlato, menomale che, perlomeno, c'era pure Hanji, santa Hanji, menomale che ci sei tu!
Le cose si stanno muovendo, pare che si dovrà organizzare un'altra spedizione a Marley, ben venga, sono curiosa se farai entrare anche Rainer in questo gruppo o se comunque avrà un ruolo, non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima :)