Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

11/04/20, ore 23:02

Quindi Levi si è DAVVERO trasformato in un neonato, come avevo giustamente capito :)
La situazione pare delicata sin da subito... un bimbo con una brutta infezione, ferito, febbricitante... è una situazione potenzialmente mortale per il Capitano, soprattutto in un mondo come quello di AOT. Tutto il Corpo di Ricerca dovrà prendersi cura di lui, soprattutto Eren, da quanto ho capito, e questo offre un sacco di punti interessanti e curiosi!
Ho adorato l'ingenuità di Sasha (è sempre la solita, aha XD) che già aveva pensato a trecento tipi diversi di cibo, menomale che Eren può contare sui ricordi del padre, sento che saranno indispensabili! :)
Mi soffermerei sull'ultimo pezzo, in cui i nostri ragazzi sono perfettamente consapevoli che quella è una missione a cui non sono stati addestrati: accudire un bambino...
Ne vedremo delle belle! :)

08/04/20, ore 00:34

Buonasera cara! Eccomi per procedere, ora che tra rapporti che si stanno consolidando e tempo che scorre, le novità arrivano potenti e inaspettate. Questo è uno dei capitoli più tristi che ho letto, e non dall’inizio bensì da una certa parte in poi quando la consapevolezza si faceva sempre più strada. Vedere tutti così sereni e allegri, uscire per una gira in relax e scoprire che manca un mese alla scomparsa di Annie e Reiner è stato come un pugno diretto nello stomaco, perché si sa che prima o poi sarebbe dovuto accadere, ma insomma… non ci si aspetta così presto, no?
Il problema si porta avanti nel momento in cui Jean lo scopre così, all’ultimo, perché naturalmente il ragazzo non è riuscito a rivelarglielo e questo fa doppiamente male perché sento qualcosa di sospeso in loro, che viene recuperato nel finale tramite quella dichiarazione e nel gesto d’amore, mentre inesorabile il destino fa il suo corso doloroso.
Hai alternato momenti di grande sofferenza a dolcezza infinita di Levi con Eren e con gli altri, che vuole vedere felici le persone che lo circondano, soprattutto Mikasa e il padre adottivo. Stessa situazione, tempistiche diverse e sentimenti che non sono ancora stati espressi. Qui si parla di amore, morte, scomparse premature e legami indissolubili che termineranno nel modo più doloroso possibile, accostati a dialoghi che adoro e che animano la lettura, intervallati da quella sensazione di inesorabile e che lontano lontano, nella mia mente, sussurra “va che anche Eren arriverà prima o poi.” E con questo, via di angst.
È sempre un caro piacere leggerti, alla prossima cara, stavolta davvero ho il magone all’idea di leggere il prossimo capitolo perché mi ritroverò senza Annie e Reiner, e con Armin e Jean senza i loro amati… awwww non ci voglio pensare! Buonanotte e buona ispirazione! :3

06/04/20, ore 04:04

Ciao.
Momento toccante, i ragazzini del distretto di Orvud che vanno personalmente a ringraziare Eren e lui si ricorda anche di loro. Mi è davvero piaciuto e sorpreso questo momento, non mi aspettavo dedicassi una fase a quei ragazzini che erano molto meno che personaggi secondari, più che altro comparse e mi ha fatto piacere, non è da tutti prendere in considerazione comparse. Bel lavoro. Non approvo il carattere di Jean, per niente: ora Annie è dalla loro parte, è anche fidanzata di Armin ma lu ce l'ha sempre con Marco, non ha capito ancora che anche Annie è una vittima, è inutile prendersela con lei, è anche stato un ordine di Reiner, non ha agito di sua iniziativa. Amo Armin invece, il suo carattere tranquillo ha fatto comunque tacere Jean con un'occhiataccia e ci andava! Annie e Armin si amano, Armin lo dimostra in ogni occasione, sulla carrozza le tiene sempre la mano e conforta con le parole dure di Jean e poi alla locanda la fa addirittura sedere sulle sue ginocchia da bravo fidanzato, si vede che ama Annie e si fida di lei, lo sapeva che è una brava persona. Alla locanda Sasha mi ha fatta sorridere: sempre lei che fiuta cibo, peggio di Mike e che inevitabilmente fa nascere una specie di rissa dove per poco non venivano buttati fuori dal locale ma grazie a Eren che è figlio di Carla possono mangiare gratis. Levi è troppo tenero, si vede che è proprio uguale ad un bambino piccolo: ha conservato il suo carattere chiuso e riservato e si apre diciamo solo con Eren ma ha anche i comportamenti dei soliti neonati che sorridono anche per cose banali come appunto il paesaggio.
Capitolo nel complesso pieno di emozioni, iniziando dalla commozione per quei ragazzini che dopo qualche anno sono riusciti a parlare con colui che li ha salvati, alla rabbia di Jean che non dimentica cosa è successo a Marco alla rabbia, diciamo così, di Armin che è pronto a difendere Annie anche dai suoi amici e infine divertente per via della solita affamata Sasha.

06/04/20, ore 04:03

Ciao.
Non mi aspettavo che la bugia di Mikasa diventasse ufficiale! Cioè per tutti Eren adesso è andato a prostitute? Incredibile davvero! Ok si doveva raccontare qualcosa, dopotutto l'assenza di Levi prima o poi avrebbe fatto insospettire le reclute e anche i cittadini, logico il silenzio da parte dei militari e Historia si è data da fare per cercare di trovare una soluzione temporanea al veleno del Bestia però non pensavo davvero che questa cosa della prostituta diventasse una semi realtà. Eren poi lo ha anche ribadito nel discorso, so che lo ha fatto per ribadire il fatto che il bimbo viene fuori dalla Legione Esplorativa, lo ha fatto perchè deve far credere a tutti che è andata così o andrebbero tutti in panico nel sapere che Levi era stato sconfitto, diciamo così, dal Bestia e che ora è un neonato. Ho amato Eren fare il discorso alle reclute, è stato duro e ha usato parole guiste, soprattutto quando ha detto di non unirsi per tirarsela di unirsi per qualcosa di più grande come appunto i figli, ho trovato il suo discorso molto toccante per certi versi, soprattutto quando ha parlato del costo di vite delle missioni e di mettere in conto che partire non è anche tornare purtroppo. Ho amato anche Eren quando all'inizio ha baciato Levi sulla tempia, è stato un gesto molto carino da parte sua, abbiamo un Eren che si dimostra molto tenero nei confronti di Levi e abbiamo un Levi che per certi versi è ancora lui come per la pulizia ma per altri è un neonato qualunque. Passo ad Hanji ora: Hanji! La solita impertinente! Ma ce la vedo che entra con non curanza in qualsiasi posto e situazione! Qui entra nei bagni maschili come se nulla fosse per portare una tutina (ringraziamo la regina) e poi si ferma anche per studiare, diciamo così, i giganti.
Infine Armin, lo trovo davvero tenero che davanti a tutti, fregandosene dei pregiudizi e dei commenti senza imbarazzo baci Annie, la quale senza imbarazzo ricambia il suo bacio. Li adoro!
Capitolo molto ricco, si passa dalla tenerezza, al coraggio dei discorsi con tanto di flash-back sugli eventi passati come Shiganshina, al futuro del mondo e delle reclute con anche un pizzico di ironia con Hanji.

06/04/20, ore 04:02

Ciao.
Capitolo tranquillo, nessun colpo di scena in particolare. è stato interessante dal punto di vista del dialogo degli altri con Annie. Mikasa mi ha lasciata di stucco: quando ha detto che era figlio di Eren speravo dicesse che era suo (e magari Jean si prendeva pure male) e invece ha detto che Eren era andato con le prostitute? Ma Mikasa come può aver anche solamente pensato una cosa del gerere?! Il suo Eren con le prostitute. Certo, voleva proteggere Levi al massimo ma Annie non è scema, non se l'è bevuta e ha capito che era Levi. Ho amato la parte finale con Annie e Armin soli soletti in biblioteca a baciarsi. Sono tenerissimi! Mi piace vedere Annie così, è più "normale" e sembra più una persona qualunque, un adolescente normale e non un'assassina che ha ucciso i soldati senza pensarci due volte ma d'altronde doveva difendersi, anche avendo dei vestiti meno conformi alla vita militare la rende una persona più concreta. Nel complesso è scritto molto bene, i personaggi sono sempre idonei alla trama, non ci sono almeno per ora punti lasciati in bianco, è tutto ben spiegato, si comprende molto bene questo alternative universe. Infine adesso voglio scoprire cosa succederà tra Annie e Armin.

03/04/20, ore 14:45

Vista la lunghezza dei due capitoli, mi sono sentita di lasciarti due commenti al tuo scambio (visto che il mio testo era assai più lungo) e... beh, volevo vedere le condizioni di Levi.
Dunque... la scena di Eren allo specchio mi ha portato subito alla mente quella dello stesso manga, che tu presumo abbia preso, in cui Eren, con i capelli più lunghi, si fa una sorta di coda e... beh, è a petto nudo... XD quella immagine ce l'ho fissa in testa ^^
Poi... le condizioni di Levi... ma... un bambino di 5 o 6 mesi? Letteralmente? Davvero il Capitano è "tornato indietro" a quell'età per opera del "veleno" del Gigante Bestia?! Uhoh, spunto assai interessante! Giustamente dovrà prendersene cura Eren, mentre gli altri cercheranno una soluzione al problema. Certo che una febbre così alta per un bambino così piccolo è davvero rischiosa, incrocio le dita per lui, attendendo i prossimi sviluppi! :)

03/04/20, ore 14:36

Uno svolgimento alternativo ai fatti narrati nel manga originale...
Presa malissimo per Levi, accidenti, che è stato ferito dal canino del Bestia e pare che avrà delle ripercussioni piuttosto brutte... che crepacuore!
Eren, nonostante l'adorabile pedata ricevuta dal capitano, accorre in suo soccorso, ma si sprigiona una luce e tu ci lasci sul più bello, incuriosendo subito il lettore, che si trova già immerso negli avvenimenti.
Mi hai incuriosita parecchio, e poi AOT è il mio secondo anime preferito, sono sempre ben contenta di leggere storie su questo fandom! :)

01/04/20, ore 23:12

alfin sei tornata

proseguiamo la storia, questi ragazzi sono un gruppo sempre più unito, anche i nuovi si sono inseriti bene, faye è benvoluta da tutti e presto partorirà.

il nonno non sa stare fermo vedo, bello attivo...

c'è una famiglia da sistemare e una donna con l'ogroglio sotto i piedi... a sentirsi chiamar nonna

sul finale, ragazza mia... HO PAURA

allap rossima

01/04/20, ore 03:22

Ciao
Capitolo che finisce con un bel domandone! Nel manga sappiamo cosa successo ma in questo universo alternativo come ha fatto Annie a uscire? Quando ho letto dell'esplosione pensavo alla bomba che nel manga ha ucciso Zackley e invece no, sorpresa, è Annie che è uscita dal cristallo. Ma ci torno dopo su di lei. Anche qui battibecchi tra Jean ed Eren, speravo comunque vincesse Eren ma a quanto pare sono arrivati in cima quasi insieme e non solo, da quel che ho capito Levi fa delle puzzette silenziose ma potenti! Hanjie ce la vedo davvero inventare qualcosa per Levi come appunto un marsupio, è lei la scienziata del gruppo o lo era prima comunque di diventare comandante. Ora torno a Annie: non so se te l'ho mai detto ma shippo anche Armin x Annie e sono tanto contenta che si siano baciati! Ci sono così poche fan fiction e fan art, comprese le doujinji, di Annie e Armin perciò sono stata contenta di vedere nella tua storia che si sono baciati. Amo Armin con i suoi modi di fare dolci e rassicuranti nei confronti di Annie, lei è terrorizzata e Armin sta facendo come meglio riesce per calmarla, anche con un bacio. Con più baci. è troppo tenera questa scena, la adoro! Capitolo interessante nel complesso, si inizia da un semplice addestramento, poi un colpo di scena, ovvero l'esplosione seguito da un ulteriore colpo di scena, la liberazione di Annie, infine una scena romantica che lascia una domanda, cioè come ha fatto Annie a uscire dal cristallo? è un capitolo ben strutturato davvero e che lascia il lettore con un interesse di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli.

01/04/20, ore 02:42

Ciao
Eccoci all'allenamento con Historia. Sono rimasta sorpresa nel vedere Historia prendere in braccio Levi, pensavo lo tenesse Eren, che lui si astenesse dall'allenamento in quanto baby-sitter e invece no, anche lui si deve allenare con gli altri e quindi Levi viene affidato alla regina. Historia sembra apprezzare Levi neonato, come tutti del resto. Non potevano mancare i litigi tra Jean ed Eren, non potevano, loro litigano sempre! Mi ha stranita Mikasa, non mi aspettavo si interessasse a Levi a tal punto da chiedere a Historia delle condizioni del neonato. Molto carini Eren e Historia, lui non usa un tono formale con lei, la tratta da amica e compagna come erano tempo addietro. è molto carina Historia a preoccuparsi di Eren, insomma parla con lui in tono confidenziale su fatti privati, ovvero trovare una possibile compagna per Eren e spero che sia Mikasa. Un premio a Levi che ha sfidato le caccole di Jean pur di impartirgli una lezione! Non me lo sarei aspettato, il coraggio di un neonato Levi che pur di dare una lezione ai suoi sottoposti mette le dita nel naso! Anche in questo capitolo nonostante le diversità che ci sono con la storia originale sei riuscita a mantenere intatti i caratteri dei personaggi. Un capitolo piacevole, scorrevole e di una lunghezza giusta dove non annoia a leggere.

01/04/20, ore 02:13

Ciao
Vediamo un Eren sempre più impegnato! Levi non gli da tregua ma d'altronde con i bimbi piccoli è così, facilmente fanno fatica ad addormentarsi e piangono tutta notte dormendo invece di giorno. Per fortuna che Armin è disposto a dargli una mano anche se in questo caso sembra non aver avuto scelta. Almeno Eren ha il lusso di poter farsi una doccia decente, almeno un pò dovrebbe torgliergli la stanchezza di dosso. Mi spiace per una cosa: da brava shipper di Eremika avrei voluto vedere di più, speravo che Eren entrasse nel locale con Mikasa ancora dentro la vasca, va be, sarà per la prossima volta (forse). Ti sembrerà strano ma sono morta dal ridere nel leggere la scena di Sasha che voleva rubare il cibo a Levi! Ma neanche la pappa dei bimbi! E gli altri poveri che non sanno più come fermarla. Giustamente anche se Levi è neonato ora ha sempre la mania della pulizia, mai avrebbe mangiato da un cucchiaio sporco. Ed è troppo tenera la scena con Hanjie, non si aspettava di certo un Levi così timido. Ora è entrata in scena Historia, vediamo cosa succede. In sostanza è un capitolo ben strutturato, molto ben descritto (soprattutto le scene con Eren, le ho apprezzate tanto!) e anche piacevole da leggere, scrivi in una maniera leggera, senza paroloni complicati, piacevole da leggere.

31/03/20, ore 05:17

Il gruppo si rinfoltisce, grazie ai nuovi arrivati ai numerosi bambini che ci sono e altri che presto vedranno la luce.
Reiner deve metabolizzare ancora le nuove scoperte che ha appreso dagli inattesi ospiti, fortuna che Jean è sempre al suo fianco per sostenerlo.
Chi invece mi sorprende, e non poco, è senz'altro Gabi. Questa ragazzina possiede i cosiddetti attributi e non le manda di certo a dire, anzi...mette subito le cose in chiaro per proteggere suo cugino. Ovviamente la priorità adesso è proteggere Annie e i futuri pargoli che nasceranno. Levi poi con il suo piglio da eterno comandante pur essendo a sua volta un bimbetto mi fa sempre morire. Sono convinta che tra lui e Gabi se né vedranno delle belle.
Come sarà la convivenza con questi nuovi elementi nel gruppo, alla luce anche degli avvenimenti appena scoperti? Lo si scoprirà sicuramente via via...
Intanto, nonostante i legami di parentela non siano il mio forte, credo che Reiner ed Eren siano in qualche modo imparentati adesso. Auguri a tutti allora, soprattutto a Reiner per l'inattesa paternità. A risentirci presto mia cara.

31/03/20, ore 03:39

Ciao.
Che capitolo tenero! Tutto su come prendersi cura dei neonati. Jean mi ha fatto ridere: Eren e Jean non vanno d'accordo, ce lo vedo proprio Eren dare i pannolini sporchi a Jean! Devo dire che sono davvero bravi come baby-sitter, soprattutto Eren, è riuscito anche a far fare il ruttino al Capitano! Anche qui sei riuscita molto bene a far esaltare le emozioni dei personaggi, in particolare la dolcezza di Eren nel prendersi cura di Levi, che non si oppone ad Hanji quando dice che ormai il compito di baby-sitter è il suo; Connie, Jean e Sasha che si spaventano nel vedere Levi sorridere, Jean soprattutto nello schifarsi con il pannolino e ancora prima quando dice di non far piangere Levi perchè ci tiene alle sue orecchie. Mikasa la vedo un pò assente. Hanji è proprio contenta di vedere un Levi neonato,ci scherza anche su. Almeno la febbre è diminuita e Levi sembra stare bene. Ottima descrizione dell'evento, senza intoppi, trama molto scorrevole e piacevole da leggere, nel senso che non annoia il lettore, compresa la durata del capitolo, ne lungo ne corto, insomma, una durata che non stanca di leggere.

31/03/20, ore 03:22

Ciao.
Si, Levi è proprio un neonato, non era un modo di dire. Sasha era parecchio felice di cucinare! Menomale che Mikasa l'ha fatta ragionare, davvero voleva fare delle frittelle ad un neonato?! è tenero Levi che si spaventa per il rumore ma è ancora più tenero Eren che se ne prende cura prendendolo in braccio, sembra quasi che si voglia scusare per il suo comportamento e lo fa come può, ovvero essere utile a Levi in questa situzione. Mi piace molto come hai descritto i sentimenti dei personaggi, da Levi che è tornato un neonato cimpletamente indifeso a Eren che sembra aver messo da parte la rabbia e il suo carattere ostile per accudire un neonato, anche Jean che fa trapelare tutta la rabbia che ha verso il Bestia per aver ridutto Levi in quel modo. Mikasa invece è silenziosa, non dice quasi nulla e ha dei modi un pò maneschi, non fa attenzione e quindi Levi piange, sicuramente non è abituata ad avere a che fare con un neonato ne tantomeno, come gli altri, vedere Levi in quello stato, nessuno se lo sarebbe immaginato.

31/03/20, ore 03:11

Ciao.
Aspetta, in che senso un bambino con la febbre di pochi mesi? Ma intendi davvero o è solo per modo di dire? Lo scoprirò continuando a leggere presumo.
Mi spiace che Eren abbia indossato la camicia XD A parte questo il capitolo è interessante, Hanji ha ripreso Eren fuori dalla cella, anche qui, come nel precedente capitolo, si capisce perettamente a che parte della storia ti riferisci senza intoppi, anche con questo modo alternativo che si intona perfettamente con i fatti. Non mi aspettavo che per punizione Eren dovesse badare a Levi, pensavo lo facesse Hanji, è stata una sorpresa come anche vedere gli altri che si fanno i turni per sorvegliare Eren. Molto bene come descrivi l'ambiente o meglio la camera di Levi, descrivi molto bene le stanze e i fatti così chi legge non ha problemi a capire come sono fatte le stanze e cosa c'è dentro, dove si trovano. Posso dire lo stesso anche per le emozioni dei personaggi, sono descritte molto bene, sia la rabbia di Eren che il carattere di Hanji.