Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

14/08/19, ore 08:54

Non dev'essere facile per Mikasa stare accanto ad Eren e non capire se ciò che sente è dovuto all'Ackerbond oppure ai reali sentimenti che prova per lui. Fatto sta che riesce a tranquillizzarlo e a mettere fine al suo mal di testa.
In mezzo a scontri, trasformazioni e battaglie è bello vedere che c'è posto anche per i sentimenti.
Eren forse ha imparato da Levi più di quello che avrebbe immaginato da quando lui è in quello stato. Credo si sia reso conto che desidera costruirsi qualcosa di più, e tra l'altro lo vedo particolarmente portato per fare il papà. Il nuovo giorno porterà più serenità nei pensieri e la certezza che Mikasa e gli altri gli staranno vicino durante tutto il tempo che sarà necessario.
Come avevo facilmente intuito Jean ha avuto l'Ackerbond con Reinar, eh...vabbè, non è che uno se lo può scegliere, succede e basta.
Nel ritorno al quartier generale tutta la squadra lo mette al corrente degli ultimi avvenimenti, e sono in un certo senso costretti a mentire sul destino di Levi. Forse per non svelare troppo e sentirsi in qualche modo in svantaggio.
Eppure non mi sembra tanto pericoloso o minaccioso questo personaggio, potrei sbagliarmi ovviamente essendo alle prime storie riguardo questo anime, quindi vedremo come si comporterà. Tanto adesso ha Jean alle costole, e sicuramente lo terrà sott'occhio.
Bene...ci risentiamo al prossimo capitolo, per vedere cosa accadrà a questi ragazzi. Alla prossima, ciao.

11/08/19, ore 13:58

Mi dispiace per Mikasa che che sente di provare qualcosa di profondo per Eren, ma teme che questi suoi sentimenti in qualche modo posso essere falsati.
Hanji è sempre pronto a dare una mano alla ragazza facendola riflettere ed è un bene che lei scriva su un diario per esternare da qualche parte ciò che prova.
Intanto Arwen e Annie hanno scoperto qualcosa per aiutare Levi, ma questo comporta una missione per tutta la squadra che prevede molti rischi.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

05/08/19, ore 22:03

Wow, che capitolo movimentato!!
Andiamo con ordine. Annie e Armin sono troppo belli assieme, non mi stancherò mai di dirlo. Il racconto della loro prima volta è davvero molto dolce. Connie con le sue battute a sproposito mi ha fatta cappottare. XD

Mi hanno colpito molto i pensieri di Eren, occuparsi di Levi lo porta al rendersi conto di desiderare un figlio e soprattutto una vita normale, cosa che i possessori dei giganti non possono sperare di avere.

La parte ambientata a Libero è decisamente vivace, il combattimento si svolge in maniera chiara e… mamma mia, succede veramente di tutto! Annie prende il potere del Carro, Connie quello del Mascella ed Eren si pappa Zeke. Che strage!!
Sono contenta che siano riusciti a recuperare Reiner vivo, è un personaggio che mi fa molta pena, spero riesca a tirarsi un po’ su. E alla fine c’è Jean che pensa di aver appena sviluppato l’Ackerbond!

Bellissimo capitolo veramente ricco di colpi di scena. Complimenti e alla prossima!

05/08/19, ore 15:13

Capitolo molto bello.
Mi piace come tutti sono a vedere la piccola Ymir e mi piace tantissimo questo nome.
Bellissimo Levi che tende la manina verso di lei, ma si sa che Levi è adorabile anche da bambino.
Molto bello che tutti saranno i padrini e madrine della piccola e un gesto molto significativo a mio avviso.
Alla prossima <3

04/08/19, ore 15:25

Oh cavoli...Jean e ci lasci così? E con chi l'ha avuto? Suppongo Reiner visto che è stato il primo a corrergli accanto per aiutarlo. Cavoli! È successo di tutto e di più nel giro di un battito di ciglia.
Bellissima l'introduzione dedicata alla prima volta di Armin e Annie, molto dolce e romantica sotto certi aspetti, divertente ed ironica per altri. Ovviamente il riferimento riguarda alle non troppo velate battute di Connie è palese, infatti mi hanno strappato una risata in più di un'occasione.
La missione a Marley è andata...non senza conseguenze, però almeno qualcosa lo hanno ottenuto. Mi devo ancora abituare alle varie trasformazioni, ma direi che la trama come sempre è chiara e scorrevole da seguire, quindi ancora un po' e avrò tutto chiaro.
Ho molto apprezzato anche i pensieri di Eren sul piccolo Levi, e soprattutto come stia in qualche modo influenzando la sua vita positivamente anche in questa sua nuova e inconsueta forma. La vita di questi ragazzi è breve...i progetti che vorrebbero portare a termine sono tanti, così come i desideri nascosti che spesso considerano irrealizzabili. Cambierà tutto questo? Chissà...magari nella tua storia sì.
Complimenti e alla prossima.

03/08/19, ore 09:39

Buongiorno cara, che bello poter continuare la lettura di questa tua long che mi piace sempre di più! Proprio in questo periodo mi sto guardando l’anime, quindi sono pure ispirata. La tensione è palpabile in tutto il testo, è arrivato il momento di parlare con Annie e comprendere parte di quello che è accaduto, anche se la ragazza deve prima capire che è successo e se sa qualcosa in merito; la scusa campata per aria sulla presenza del bambino non convince nessuno, nemmeno quella che l’ha raccontata ma bisogna considerare che la ragazza è considerata ancora praticamente considerata una nemica. Anche lei si è resa conto del danno e delle stranezze, visto e considerato che sempre più fatti inspiegabili stanno accadendo uno dietro l’altro. Mi fa piacere sapere che abbia deciso di collaborare vista la situazione in cui tutti si trovano.
Che momento tenero quello tra Armin e lei, dove presi dai dubbi di ciò che provano decidono di baciarsi ancora e fare chiarezza. Sentimenti repressi per anni tornano prepotenti a galla, e chissà che l’ultimo anno di Annie non sia davvero qualcosa di diverso?
Non so cosa pensare per ciò che è accaduto, è preoccupante e sembra che sia solo l’inizio, deve succedere qualcos’altro di sicuro… chissà quanto ancora più grave sarà?
Mi sento sempre più coinvolta da questa storia, capitolo per capitolo, le domande si fanno sempre più imperanti ed il bisogno di risposte mi porta a voler leggere ancora e ancora (mannaggia al tempo che manca!) I misteri hanno una presenza imperante qui, e sono la base di questa pubblicazione. Il tutto accompagnato da dialoghi coinvolgenti e una narrazione scorrevole e priva di errori.
Alla prossima cara, mi auguro di passare presto per il prossimo capitolo! Buon lavoro! :3

28/07/19, ore 16:06

Eccomi tornata a recensire questa long sempre più interessante
Historia ha avuto una bimba e l'ha chiamata Ymir (bellissimo nome) e il padre e Jean.
Quest'ultimo comincia ad avere molte sorprese e la situazione di fa interessante e misteriosa.
Da quel che sono riuscita a capire Jean è imparentato con gli Ackerman?
Se è cosi sarà interessante scoprire cosa succederà leggendo i prossimi capitoli.
Alla prossima :)

28/07/19, ore 11:06

Questi uomini...non sanno mai quali siano le parole giuste da usare in certe circostanze. Mikasa è confusa per le recenti scoperte fatte, prova qualcosa di molto profondo per Eren ma teme che i suoi sentimenti possano essere falsati da questo Ackerbond che si crea in determinate circostanze. Il giovane Jagger non è d'aiuto, mannaggia a lui, mentre Hanji ancora una volta si mostra indispensabile e risoluta per far riflettere la ragazza e consigliarle di mettere ordine nei suoi pensieri prima di qualsiasi decisione. Scrivere un diario mi sembra una soluzione ottima, è un documento tangibile e che può essere sempre letto e tornare utile anche in futuro. Intanto Armin e Annie sembra abbiano trovato una soluzione per velocizzare le scoperte su ciò che è accaduto a Levi. Ciò comporta una nuova missione per tutta la squadra, il che ha comunque ha i suoi rischi. Che io sappia sto Zeke è un gran bastardo? Così mi ha riferito un'amica in comune. Io però i bastardi li adoro, perché sono quelli che mettono il giusto pepe nelle storie. Vedremo cosa accadrà, a risentirci, e buon lavoro.

28/07/19, ore 10:53

Che dolcezza infinita questo capitolo, davvero...
Sì evidenzia il legame di questo gruppo, nonostante Historia sia diventata la regina non nasconde il profondo attaccamento e il senso di riconoscenza verso coloro che le sono sempre stati vicini. Bellissimo il primo incontro tra Ymir e Levi, quasi una sorta di imprinting tra i due che sembra avere dei precedenti anche per gli altri.
La regina non poteva scegliere padrini migliori, e Jean non poteva avere occasione più propizia per veder crescere sua figlia senza destare sospetti. Molto divertente l'alterco tra Eren e la nuova guardia di palazzo, che voleva fare il primo della classe ma ha dovuto abbassare di gran lunga la testa, di fronte a gente che ne sapeva sicuro più di lui.
Bravissima come sempre, nonostante non conosca bene la storia il tuo modo di scrivere sempre chiaro e fluido mi fa risultare tutto estremamente comprensibile. A presto

28/07/19, ore 10:38

Ah...questi legami di parentela tra gli Jagger e gli Ackerman devo ancora capirli bene, ci farò l'abitudine...
A quanto pare Armin russa, sono cose che capitano a molti, per fortuna che il rumoroso compagno di stanza non ha innervosito il piccolo Levi. Che ormai Eren ha imparato a gestire benissimo. È l'alba, e come spesso accade in questi frangenti è tempo di riflessioni. Eren riflette sugli enormi cambiamenti avvenuti nella sua vita e soprattutto sul suo carattere. Ha riscoperto in sé una dolcezza, una sensibilità e una cura per il prossimo che credeva fossero andate perdute. La memoria ritorna ai gesti amorevoli di sua madre, nei suoi confronti e in quelli di Mikasa. E forse adesso riesce a comprenderli meglio, dovendosi occupare di un bambino piccolo. La tensione per qualcosa che non aveva mai fatto è palpabile e comprensibile. Direi che se le cavata piuttosto bene per essere un principiante che parla in pubblico. Hanji mi ha fatto morire dal ridere, diretta e irreverente, entra senza avvisare e senza curarsi della nudità dei suoi compagni. Fa apprezzamenti sulle doti di Armin mettendo il ragazzo in palese imbarazzo, è incredibile 😄
Giorno di riposo per tutti, meritatissimo, motivo in più per Eren di rilassarsi e distendere la tensione accumulata. Un bel capitolo davvero, complimenti. Alla prossima.

28/07/19, ore 10:19

Ciao cara...riguardando le recensioni mi sono accorta che sbadatamente avevo saltato questo capitolo. In effetti, per fortuna, non influisce ai fini della svolgimento della storia, ma per correttezza lo recuperato e quindi mi appresto a recensirlo.
A quanto pare il compito di "baby sitter" risulta essere molto più gravoso e impegnativo del previsto per Eren. D'altronde gestire un neonato non è semplice, se poi il neonato in questione è Levi Ackerman risulta quasi un'impresa. Notte in bianco per molti, e per motivi diversi. La regina si appresta a fare loro visita però...e quindi bisogna darsi una sistemata e tornare nei ranghi quanto prima. A quanto pare Sasha ha una passione smodata per il cibo (e anche di quello strano direi) ne avevo sentito parlare di questa cosa...per fortuna i compagni sanno come trattarla.
Levi, pur essendo un neonato, mostra le stesse spiccate prerogative del "vecchio" se stesso e Armin lo ha capito bene. Eren si gode il relax di un bagno mattutino in tutta comodità e intanto Hanji compare sulla scena intimando a tutti di sbrigarsi, la regina a quanto pare è alle porte.
Benissimo, do un'altra controllata ai capitoli e proseguo, alla prossima.

26/07/19, ore 14:53

Buonasera cara, eccomi qui per poter leggere con entusiasmo la continuazione di questa tua long dedicata a SnK. Quanto è coccoloso e legato ad Eren il piccolo Levi: mano a mano che procedi con i capitoli si vede quanto i due stiano instaurando un rapporto sempre più profondo ed il bimbo abbia sempre più simpatia per lui. C’è da dire che si sono organizzati un po’ tutti per questa faccenda, e che ormai il tutto rappresenti il quotidiano, la routine. Il bimbo partecipa persino come tifoso agli allenamenti, ammaliato da tutto ciò che riguarda quel mondo. Sembra tutto a posto, un giorno come un altro e mi è venuto un colpo quando invece l’allenamento è stato interrotto da un botto: per un momento ho pensato a dei giganti, ma proveniva da un posto preciso, dove se ne stava il bozzolo infrangibile di Annie. Come cavolo avrà fatto a scoppiare così, da un momento all’altro? Presumo ci sia un collegamento tra l’eccessivo ringiovanimento del piccolo Ackerman e questa liberazione inaspettata quanto dolorosa; la ragazza è terrorizzata, in palese stato di shock e le calde braccia di Armin (e non solo quelle) riescono a rassicurarla e farla sentire protetta in qualche modo. Colpo di scena, lui la bacia e lei pure si perde in quel turbinio di sensazioni contrastanti.
Stai riuscendo a mantenere sempre alto il mio interesse, sono sempre che mi chiedo cosa possa accadere ancora e il risultato è che la situazione non va affatto bene, anzi. Qui i problemi aumentano e non si è neppure vicini alla soluzione, ed ora ci sono ancora preoccupazioni che tendono a creare più caos. Come sempre la lettura è incalzante e la brevità del capitolo, cosa che apprezzo particolarmente per via del poco tempo che ho a disposizione, permette di concentrarsi sui fatti principali e cercare delle eventuali soluzioni fino alla lettura del prossimo capitolo.
Come sempre è un piacere per me leggere questa storia ed immergermi nel mondo di Shingeki o Kyojin, è interessante vedere delle alternative sul mondo canonico senza per sforza dover sfociare nelle AU. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

25/07/19, ore 22:43

e così il momento fatidico è arrivato.... cioè... non è arrivato... perchè reiner e Annie incredibilmente sono in vita...

questa sorpresa porterà cambiamenti nei piani di tutti, armin in primis....

ora c'è la certezza che quel giorno zeke ha fatto qualcosadi buono.... essere divorato

alla prossima

24/07/19, ore 15:00

Rieccomi! Ho letto subito anche questo capitolo perché volevo vedere cosa combinava Mikasa. La sua crisi è molto realistica e assolutamente comprensibile, non deve essere proprio bello ritrovarsi a chiedersi quanto le proprie azioni siano frutto di sentimenti personali, o di legami imposti da forze esterne.

L'idea di Hanji mi piace, a Mikasa un diario sarà utile per fare chiarezza dentro di sé e magari potrà essere utile anche per gli altri.

Adesso mi preoccupa un po' questa nuova missione a Marley, i ragazzi sono intenzionati ad uccidere Zeke, ma ho paura che non sarà così facile. Mi è piaciuto il fatto che Annie chiedesse di risparmiare Reiner, vittima come lui; è bello vedere questa lealtà e questo affetto per un compagno d'armi che ha passato le stesse sue drammatiche situazioni.

Complimenti, la storia sta andando avanti bene e c'è sempre qualcosa di nuovo che stuzzica la curiosità. Continua così! :)
A presto!!!

24/07/19, ore 14:44

Il capitolo si apre con una bella discussione, mi piace vedere Eren così energico. :D
Che tenerezza vedere tutti attorno alla piccola Ymir. <3 <3 Gli scambi di battute tra Sasha e Connie mi hanno fatto ridere. "Evita certe battute, sappiamo come sei fatta!" XDD

Mi è piaciuto vedere come si è formato l'Ackerbond di Levi, come improvvisamente tende la manina verso di lei. E' commovente pensare che si possa formare in un bimbo così piccolo, ma il nostro Levi è speciale anche da piccino. <3

La reazione di Mikasa è comprensibile, questa cosa che ha appreso la porterà per forza a farsi domande sui suoi sentimenti reali, e sul fatto di essere stata una specie di schiava senza rendersene conto.

Historia dice ai ragazzi che sono tutti padrini di Ymir, è un'azione molto bella da parte sua che dimostra quanto sia forte il legame all'interno del gruppo. E sono contenta per Jean, che adesso sa che potrà veder crescere la figlia.

Un altro capitolo molto bello. Brava!