Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

08/06/19, ore 09:45

Buonasera cara, piacere sono Stefy. :) Entrare nel tuo profilo e trovare una long aggiornata su Shingeki no Kyojin con dello shonen ai mi entusiasma, non vedo l'ora di cominciare a leggerla; oltretutto adoro i what if, quindi mi sento già di essere in empatia! Sono tranquilla perché comunque seguo il manga e perciò non temo eventuali aggiornamenti alla pari. Questo primo breve capitolo mi introduce nella situazione: scontro con il Gigante bestia, Eren che come al solito fa di testa sua e crea problemi (mai che sia in grado di seguire le regole lui), e Levi sprezzante del pericolo che si butta a capofitto nella lotta, nel tentativo di abbattere l'enorme essere peloso e senziente. Insomma, un gran daffare e moltissima confusione in campo. L'incidente fa presagire il peggio, cosa che effettivamente sta per accadere. Mi hai lasciata così, in sospeso ad immaginare cosa possa effettivamente succedere ad un Levi ferito ed incazzato nero, chissà. Ora posso solo aspettare di leggere il secondo capitolo, perché sono in pensiero e ho tanta voglia di sapere!
Mi piacciono i prologhi brevi ed incisi, quelli dove succede subito l'inaspettato che ti lascia con più domande che certezze; li trovo un modo davvero efficace per cominciare una storia. Riesci ad incanalare l'attenzione del lettore e direzionarla dove meglio credi, lasciando crescere l'hype ed invogliandolo a continuare. La lettura è scorrevole e non mostra refusi grossolani così da risultare più piacevole. Spero di poter continuare presto perché lasciarmi così in sospeso non vale, ahahah! Alla prossima cara e buon lavoro! :3

06/06/19, ore 20:48

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Eren nei panni del genitore mi confonde sempre di più. Non mi sarei mai aspettata che fosse così bravo coi bambini e che sapesse esattamente cosa fare.
L'aiuto di tutti quanti è stato provvidenziale perché tutti quanti si stanno prendendo cura di Levi, cosa che mi rincuora parecchio, specie l'ultima frase pensata da eren, sul fatto che non fosse solo il loro capitano ma anche un amico.
Aspetto di sapere con impazienza cosa succederà in seguito e quando Levi tornerà adulto.
Al prossimo scambio del giardino.
A presto
missredlights

02/06/19, ore 22:07

Continuano le avventure di questo gruppo di ragazzi alle prese con un bambino molto particolare come Levi.
Sasha che vuole mangiarsi il semolino è stato fantastica ed ho riso tantissimo.
Il piccolo Levi è spettacolare ed è cosi carino a parte le sue manie che ha mantenuto tornando neonato
Eren è cosi carino da baby sitter.
Complimenti e alla prossima :)

02/06/19, ore 14:56

Ma che carini...davvero amorevoli tutti quanti. Benché la situazione sia insolita ed inusuale stanno dando del loro meglio dimostrando di essere non solo una squadra affiatata ma anche dei buoni amici.
Amici però...che tendono a sottolineare il fatto che quella situazione è una diretta responsabilità di Eren, e quindi tocca a lui il ruolo primario di baby sitter.
Le condizioni di Levi dopo aver mangiato ed essere stato sistemato sembrano migliorare (buon per lui) assolutamente comica ma giustificata la reazione di disgusto di Jean, posso comprenderlo (devi avere molta pazienza, quello è solo uno dei tanti...)
Tutto l'assetto della squadra va rivisto in funzione di questa nuova "forma" assunta da loro capitano. Vanno anche studiate le eventuali cause di tale cambiamento e se sono reversibili. Io credo che con un po' di collaborazione da parte possano riuscirci. Meno battaglie e più pannolini per tutti in questa nuova avventura, che non smette di sorprenderci regalandoci anche un abbozzato sorriso del sempre serioso Levi, che un po' spaventa e destabilizza tutti tanto è inaspettato e raro. Vedremo le cose come proseguiranno, complimenti davvero, non ho appunti da farti notare. Per me i tuoi capitoli sono sempre ottimi, piacevoli da leggere e scorrevoli nella comprensione e nell'originalità, brava. Ci risentiamo prestissimo, buon lavoro

29/05/19, ore 23:16

Eccomi arrivare anche io da te per il nostro scambio! Naturalmente ho scelto questo fandom non solo perché da te citato, ma anche perché fandom in comune. Ti dirò: è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho letto una fanfiction su Attack on Titan e soprattutto una long-fiction che non sia una AU, ma più una Canon Divergence(?) -credo si chiamino così, non sono molto avvezza con i termini-
Essendo solo un prologo non posso divulgarmi molto, vista anche la brevità, certo è che il capitolo già si conclude con il presagirsi che qualcosa è accaduto, sicuramente a causa del combattimento tra il Capitano Levi e il Gigante Bestia. Punto a tuo favore: quell'impensabile difatti già incuriosisce il lettore!
Mi è piaciuto molto il pezzo descrittivo del combattimento, breve ma reso molto bene!
Nel testo non ho riscontrato errori e il tuo stile a primo impatto mi è parso semplice e senza sfarzosità, cosa che ho sempre apprezzato in un testo.

28/05/19, ore 22:00

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Povero il mio levi. Ma come hai potuto farlo diventare un bambino piccolo? Un neonato? E poi sotto le cure di eren? Lo vuoi morto per caso? Non che non mi fidi di lui, ma è impulsivo e agisce senza pensare molte volte.
Mi ha fatto sorridere come tutti si siano proposti per levi neonato e mi ha fatto sorridere l'accenno ai pannolini. Conoscendo la mania del pulito del comandante li ucciderebbe. Spero di trovarti al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

26/05/19, ore 16:00

Ciao, cara!
Devo dire che questo capitolo è stato molto divertente.
Cambiare pannolini è una cosa che in pochi possono fare e non è cosi disgustosa.
La scena in cui hanno paura che il piccolo Levi sorrida è stata davvero molto divertente.
Ormai avendo capito che la situazione per ora è quella si sono abbastanza organizzati per gestire il piccolo Levi.
La parte finale è molto bella dove Eren decide proteggere quel piccolo non solo perché è Levi, ma perché sono amici.
Complimenti e alla prossima :)

24/05/19, ore 01:45

e si va a conoscere la piccola yimir

i ragazzi però si ritrovano con un novellino che deve atteggiarsi davanti... e la cosa non aiuta.... per fortuna poi il marmocchio viene fatto ragionare da eren....

arrivati dalla regina è amore a prima vista..... tranne qualcuno che è geloso (amoreeeee) ...
poi l'akerbond.. e ora t c voglio con mikasa..... e la bella decisione di historia.....

è successo di tutto.... complimenti

20/05/19, ore 16:24

o cazzo.......
Jean riserva mille sorprese... e sto capitolo è la sagra del WTF

intanto benvenuta piccola Ymir.....e auguri Historia

Jean..... è talmente emozionato che mi vedo quel cavallo con una caviglia slogata x rimanere in equilibrio al suono della campana

Eren cavolo..... capisco che ti sono nascoste delle cose...... ma renderlo un bersaglio inerme per il biberon di Levi....

alla fine apre ul vaso di pandora..... o meglio del wtf..... rivela i suoi segreti e fa a modo suo coming out..

ps carino qyuell'auguri papà finale...... Eeren è un pò un burbero... ma si vede che è contento per lui

20/05/19, ore 12:22

Eccomi! Questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare.

Levi è sempre carinissimo. L'attenzione per la pulizia fa sempre sorridere, ma il momento in cui si accorge della barba di Eren e si tocca il mento è troppo tenero! ❤️

Vedere Annie parlare con i suoi ex compagni è allo stesso tempo bello e triste; bello perché in qualche modo sembra poter recuperare un rapporto di fiducia con loro, triste perché mette in luce tutta la sua storia di guerriera bambina che si è trovata a combattere contro persone molto simili a lei. In più si è sentita abbandonata dai suoi due compagni guerrieri, si trova in una situazione dove non ha molta scelta.

Per quanto riguarda Armin ed Annie, anch'io mi sono chiesta quanto di quel bacio fosse di Armin e quanto di Berthold. Annie, giustamente, ha bisogno di saperlo e la risposta di Armin "Credo... entrambi" è molto malinconica e significativa, in quanto neppure lui è sicuro di essere in gradi di distinguere i suoi sentimenti da quelli di Berthold. E' una bella riflessione, quella che emerge da questo dialogo.
La domanda di Armin, che chiede a chi dei due ha risposto, è davvero molto toccante.

Annie ha ormai solo un anno di vita, Armin ne avrà di più ma sempre pochi; sono entrambi giovani e sono sempre vissuti combattendo. Come dice lui, sarebbe bello poter vivere normalmente il tempo che gli resta.

Bellissimo capitolo! Alla prossima!

19/05/19, ore 21:17

La storia è sempre più coinvolgente e da una parte anche divertente.
Tutti alle prese con il piccolo Levi tornato neonato e tutti non sono abituati visto che sono abituati alla guerra ed avere a che fare con un neonato è abbastanza complicato.
Ora bisogna sapere se la condizione di Levi non duri per sempre. Visto che nessuno senza Levi sa fare nulla neanche i turni di guardia.
Ora va trattato con un neonato e ricevere tutte le cure possibili anche perché non possono lasciarlo solo.
Mi è davvero piaciuto il flashback di Eren.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

19/05/19, ore 14:39

Eccomi qui! Allora...tutti alle prese con Levi neonato 😄non ci si crede eh? Eppure è così, nonostante la sua ormai famigerata bassa statura stavolta ha fatto di peggio (non per sua volontà ovviamente) è diventato un neonato.
Adesso i ragazzi hanno una bella rogna da sistemare. Come dici giustamente tu, loro sono addestrati per combattere e fare la guerra. Adesso da chi saranno guidati con Levi in quelle condizioni? E soprattutto, la situazione è reversibile?
Domande senza risposta per il momento. La cosa migliore adesso è trattarlo per quello che è, ovvero un neonato, sperando che la squadra in sua assenza non crei danni, visto che non hanno neppure saputo organizzare i turni di guardia. Adesso il pupetto va lavato e nutrito...e io credo che ne leggerò delle belle in questa long.
Tra l'altro...ma i giganti sono davvero così pericolosi?
Mi è piaciuto il breve flashback di Eren...credo che anche da bambino il feeling con Levi sia innegabile. Bene...sarò lieta di proseguire quanto prima. Buon lavoro e alla prossima.

19/05/19, ore 12:49

hai capito Armin e Annie!!!!!

Hanji tutta fiduciosa li manda a cercare....... ma loro cercano la cosa sbagliata....

e quando vengono scoperti immagino il totale imbarazzo......sopratutto per il pupetto....

e ora... dopo il racconto di annie.... si aprono nuovi scenari..... che dietro quel wtf di armin ci sia un "sono io (levi) il padre del bimbo/a di historia??? ...... muoviti a dircelo pleaseee

18/05/19, ore 15:52

eccomi a recuperare questo capitolo... me lenta...

il gruppo comincia a vivere le giornate, abituato alle novità.....

e il mini levi è la loro mascotte.... è stano vedere tutti proidigarsi, quando la fuori la situazione è ancora incerta

oggi si va a Shiganshina dopo tempo... e anche qui il bimbo è subito amato... si iniziano a delineare anche i rapporti tra tutti....che sarà interessante veder evolvere...

ed appare un ex collega di Carla, momento calmo e introspettivo per il neo papà eren...

ora volo al nuovo capitolo

12/05/19, ore 18:25

Eccomi qui a recensire il capitolo per lo scambio libero del giardino di efp.
Sono abbastanza sorpresa degli avvenimenti che si susseguono in questo capitolo.
Troviamo Levi che sia tornato un neonato/bambino a causa di un morso di un gigante e mi chiedo se questo sia una cosa a cui si può rimediare o rimarrà un neonato?
Mi piace tantissimo come stai descrivendo Eren e lo trovo molto consono al suo personaggio e devo dire che in questo capitolo ho trovato anche Hanji un bel personaggio.
Mi sembra che tutti i personaggi siano in qualche modo confusi da tutto ciò che sta avvenendo e sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)