Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

15/10/19, ore 12:12

Ciao cara! Eccomi pronta per proseguire con la lettura della tua long. I preparativi sono stati fatti, ormai tutto è pronto e mi si è stretto il cuore a vedere le reazioni del piccolo Levi per la futura missione: come tutti i bambini, sente perfettamente quando la tensione c’è, ed ha paura. Come dargli torto, il suo padre adottivo potrebbe sparire da un momento all’altro… Sono dunque tornati a Marley e con un piano ben preciso in mente, recuperare i giganti e le memorie di Zeke. Vederli agire in un caos totale d’una città pronta a difendersi sfoderando i propri giganti è stato uno spettacolo, ma si sa che non tutto può andare liscio: Connie sta per morire e l’unica soluzione è stata quella di renderlo esattamente come gli altri. Un nuovo gigante, tra gli altri recuperati. È stata una vera e propria strage, qualcosa che ha del miracoloso davvero perché sono riusciti in una impresa assolutamente degna di nota; anche Annie ha partecipato impossessandosi del quadrupede e quando hanno trovato Reiner per un attimo ho temuto il peggio. Certo, il potere rigenerativo salva la vita, sempre che il possessore desideri sia così: la mente divisa del ragazzo però lo porta ad una instabilità emotiva totale che poteva trasformarsi in un grandissimo problema.
Sopresa tra le sorprese, oltretutto Jean sembra aver sviluppato il famoso imprinting tipico del suo sangue, e chissà con chi… una scelta interessante, chissà come la svilupperai.
Forse avrei preferito un po’ meno “facilità” negli scontri, ma perché sono abituata all’opera originale dove succedono disastri continui. Potrebbe essere comunque fattibile grazie ad un’ottima organizzazione e una grande sincronia; sicuramente avere la femmina dalla propria parte ha aiutato, ma è anche vero che gli scontri non sono certo la parte principale della tua storia. Mi auguro che Levi possa ritornare normale grazie alle scoperte che si faranno grazie al possesso dello Jaeger maggiore.
Un punto fondamentale, dolcissimo e che mi ha messa il magone: la consapevolezza non solo di Eren, ma anche degli altri, del poco tempo che rimane loro. Il suo pensiero riguardo al sentirsi padre, una persona normale che può comunque pensare di vivere come tutti gli altri, è stato bellissimo, anche se molto doloroso.
Un bel capitolo, davvero, che ha scavato nella mente di chi sa che morirà comunque ed entro breve. Un paio di refusi qui e lì, ma proprio minimi, nulla di che. Per il resto? Attendo di scoprire cosa potranno fare con tutto il bottino recuperato da Marley, che non è affatto da poco, anzi! Buon lavoro e alla prossima cara! :3

14/10/19, ore 12:29

Reiner racconta sulla spia e ci credo che mette tutti in allarme.
Io spero che tutti riescono a proteggere Annie e i gemelli. Da quello che ho capito Levi aveva già cominciato ad indagare su queste spie.
Io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà tra Mikasa e Eren che voglio vederli insieme.

13/10/19, ore 15:41

Ohhh..era ora! Finalmente Levi ha dato una svegliata a quei due che hanno davvero una testaccia dura.
Si festeggia alla grande per gli eroi di Shiganscina e c'è anche un avanzamento di grado per Jean ed Eren.
Bellissima e decisamente tenera la scena nella quale Levi si va a rintanare tra Mikasa ed il suo papà. Per lui ormai sono una coppia a tutti gli effetti, tutti lo hanno capito, solo i diretti interessati sembrano non rendersene conto. La strigliata di Jean però sortisce l'effetto sperato, e il tanto sospirato bacio che suggella il legame tra di due finalmente avviene.
Sembra che le cose procedano nel migliore dei modi per tutti. Nuovi assetti si sono venuti a formare. Coloro che un tempo erano amici adesso sono alleati, e anche molto di più in un certo senso. Speriamo che questo clima di pace duri ancora per molto, o che almeno durino queste bellissime coppie che hai sapientemente formato all'interno della tua storia. A presto cara...

09/10/19, ore 17:57

Certo che Jean si trova in una situazione davvero molto particolare, provare attrazione per chi ha ucciso Marco, di cui era innamorato, sembra davvero impossibile; ma il ragazzo sa bene che Rainer è colpevole fino ad un certo punto, aveva subito un lavaggio del cervello a causa del quale li vedeva tutti come demoni nemici, adesso è una persona diversa che non farebbe niente del genere.
Hanji gli ha dato un buon consiglio, anche loro non hanno più molto tempo, ma Jean decide di fare con calma e io sinceramente approvo questa sua decisione di non avere fretta.

Alla prossima!!!

07/10/19, ore 13:35

Questo capitolo mi ha davvero colpito. Mi scuso per il ritardo, ma non ero a casa in questi giorni.
Annie che aspetta due gemelli ed io questo non l'avrei mai immaginato. Avere due gemelli non sarà affatto facile e prevedo nulla di facile.
Reiner non la racconta giusta.
Qualcosa sta succedendo anche tra Mikasa e Eren, grazie al piccolo Levi.

06/10/19, ore 02:19

Buonasera cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo nella recensione, ma ora sono finalmente riuscita a riequilibrare la vita quotidiana con i vari progetti che sto portando avanti, compreso quello del Writober. Son contenta di essere riuscita a trovare del tempo per procedere con la long. Che capitolo emotivo, wow! Io adoro trovarmi immersa in queste situazioni dove i protagonisti vivono cavilli, problematiche sentimentali, chiarimenti saltati e consapevolezze che vanno a farsi friggere. Ma quanto è bello vedere Mikasa che comincia a dubitare del proprio amore – palesissimo, sempre stato! – nei confronti di Eren, dopo aver saputo dell’imprinting tipico degli Ackerman? Lo so, suona un filino sadica questa cosa ma il pepe che dà alla storia da quel sapore speziato che tanto mi piace. Questo perché sei in grado di dare importanza anche agli altri personaggi, oltre che ai protagonisti ed è una cosa che non sottovaluto mai nelle storie che leggo.
Intelligente l’interpretazione del piano semplice di Annie per sapere come muoversi: rapido, efficace, speriamo stavolta non si trasformi in un mezzo disastro dell’ultimo momento… (chi legge il manga sa bene a che mi riferisco, diamine.) Augurandomi che sia efficace la manovra che studieranno, recuperare le memorie di Zeke sembra davvero essere l’unico modo per uscire fuori non solo dal pasticcio di Levi, ma proprio da tutto il resto. Mi si è stretto il cuore nel momento in cui la ragazza ha chiesto la salvaguardia di Reiner, perché è più vittima che carnefice in tutto questo a quanto pare, e anche se non sarei esattamente d’accordo con questo suo pensiero apprezzo comunque che lei sia pronta a garantire per lui dopo tutto ciò che è accaduto. Come sempre un capitolo esaltante, che mostra lati emotivi diversificati ed intensi ed è capace di rendere importanti anche i personaggi non protagonisti; stesura scorrevole, lettura coinvolgente e che mi lascia sempre in bilico nel “ma Levi alla fine tornerà normale? E soprattutto, quand’è che Eren imparerà ad interagire con le donne in maniera idonea?” Un vero piacere essere qui da te, come tutte le volte. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

30/09/19, ore 14:08

Ciao, cara!
Questo capitolo è stato molto carino.
Jean e Reiner che sono ancora avvolti dalla passione e in più ci sono molte novità.
Annie aspetta un bambino che bella notizia visto che ora la squadra potrà contare su futuri membri.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

29/09/19, ore 18:11

E così Jean si appresta a fare il papà a tempo pieno? Bene...sono proprio curiosa di vederlo in questa inedita veste con Reiner al seguito per dargli una mano.
Adesso capisco l'apprensione dovuta al parto gemellare di Annie, mi sembra logico allora che stiano tutti in guardia per evitare fughe di notizie ed eventuali traditori che in effetti sembrano già esserci da un po'.
Si scherza, si ride, si fanno progetti e battute infelici. Il clima goliardico non si perde mai nei tuoi capitoli, e questa volta è Connie che ci regala un divertente altero con Jean.
Personalmente spero che baby Levi faccia centro con Mikasa ed Eren perché anch'io voglio vederli insieme. E poi...adoro come fai parlare quel bassotto del capitano, mi fai morire ogni volta che leggo 😄
Spero che tutto vada per il meglio, sia per l'intera squadra che per le future mamme. Si avvicina il momento ed entrano tutti in fibrillazione. Alla prossima e buon lavoro.

23/09/19, ore 17:40

Questo capitolo è stato molto dolce e carino.
Ormai mi sono affezionata a tutti i personaggi e si prova le stesse emozioni di quando si legge.
Questo capitolo è dedicato alle ragazze che non sono solo guerriere, ma anche persone che hanno dei sentimenti e sanno amare.

23/09/19, ore 13:40

Questo capitolo è stato una sorpresa continua, passando dall'immensa tristezza iniziale alle risate del finale.

L'inizio è proprio triste, il momento in cui viene fatto il funerale segna anche quello in cui i soldati si rendono conto che ormai è impossibile riportare indietro il capitano. Le lacrime di Hanji sono molto toccanti, ormai deve accettare che il suo migliore amico non tornerà più. Almeno può avere la speranza che la sua nuova vita sia migliore, vedere il piccolo Levi che la consola è davvero commovente.

Hanji comunque è sempre il personaggio pazzo che io adoro, trova Jean e Rainer che dormono assieme e la prima reazione è richiedere un letto matrimoniale. XD

E poi abbiamo una piccola rissa tra Eren e Jean che termina con una punizione che però... è quasi un premio! Eh, il piccolo Levi ci ha visto bene, mi sa. ;)

Un saluto e a presto!!

22/09/19, ore 18:10

capitolo corposo questo.. e carico di eventi e di pucciosità

partiamo da Levi: ma quanto è un amore sto bimbo???
attorno a lui gira tanto anche sta volta..

il suo incubo, che a un lettore attento non sfugge certo, il suo prendere scavalcare e andare dalla mia notp.... e già lì... come li ha chiamti...

poi la festa, la discussione fra quei 2 zucconi del cavolo (eren Mikasa ce l'ho con voi) e la situazione in cui si ritrova reiner... arriva lui e ti risolve il tutto..

E LA MIA NOTP VENTIQUATTRO CAPITOLI DI PATURNIE: ERA ORA CAZZO

22/09/19, ore 12:10

Non manchi di sorprendermi ad ogni capitolo, e infatti Annie mi ha fatto strabuzzare gli occhi. Una gravidanza gemellare?!? Oh caspita! Ci credo che è sconvolta, nella loro situazione, e considerando anche la giovane età già affrontare una gravidanza non è semplice, se poi ci mettiamo che i bambini sono due si complica ulteriormente. Mi è piaciuta molto Hanjie, è un personaggio davvero speciale, il collante che tiene unita tutta la squadra, osservatrice attenta e silenziosa che parla solo quando è strettamente necessario, però ci becca sempre. Il ringraziamento di Reiner nei suoi confronti era sincero ed onesto, lo si percepiva chiaramente. Come si è capito che lei conosce perfettamente i ragazzi della sua squadra e cerca, per quel che le è possibile, di renderli felici. Intanto il piccolo Levi fa un po' il dottor stranamore con Eren e Mikasa, e il ragazzo sembra un po' confuso però quando deve baciare la sua "amica" si allunga eccome...eppure volentieri. Adesso bisogna capire perché Reiner è sbiancato alla notizia della gravidanza gemellare di Annie, non prevedo cose piacevoli, ormai ho capito che i capitoli tranquilli durano relativamente poco. Bene così...la storia continua spedita e mi piace davvero un sacco, brava.
P. S.
L'episodio della salsiccia in notturna l'ho riconosciuto al volo, quella pazza di They Almost Canon cia tirato fuori una storia molto divertente 😄
Noi ci risentiamo alla prossima, un abbraccio.

22/09/19, ore 00:42

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura, qui ad ogni capitolo si aggiunge qualcosa di sfizioso che arricchisce la storia, senza lasciare mai indietro nessuno e non oscurando in alcun modo i personaggi: qui sembrano tutti protagonisti, una volta o l’altra, ed apprezzo sempre quando non si distingue nettamente tra protagonista e personaggio secondario, perché vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro di gestione.
Questo è decisamente uno dei capitoli più belli letti finora con il proseguimento della storia: mi credi se ti dico che mi sono emozionata? Sarà che sono mamma e so come ci si sente, sarà che so quello che si prova a stringere i propri figli in braccio, ma mi è venuto un tuffo al cuore quando il gruppo ha incontrato per la prima volta la piccola Ymir. E non solo loro, che comunque sono molto legati ad Historia fin da quando erano ragazzini; Jean che prende in braccio la figlia per la prima volta è un momento tra i più emotivi e ricchi di sensazioni bellissime a cui sono arrivata finora. Le loro interazioni si alternano ai pensieri di Levi nei confronti di Eren, che dapprima non sopporta la piccolina per poi invece avere quella sorta di imprinting con l’erede della famiglia reale. E mi chiedo qui, naturalmente: non come funziona, ma con chi e quando. Ad esempio Jean? Levi prima? Sono tutte cose che mi continuano a ronzare per la testa e vorrei poter trovare qualche risposta presto. Io so che tu già ce l’hai pronta ma naturalmente ancora non me la darai, perché è giusto così e va bene aumentare la mia curiosità per le prossime letture.
Sono davvero contenta di aver dedicato il giusto tempo alla tua storia stasera, perché mi ha risollevata da una giornata pesante e mi ha portato alla mente bellissimi ricordi. Come sempre è un piacere leggere quello che scrivi, alla prossima cara e buonanotte! :3

15/09/19, ore 16:36

Oh mamma...se avessi saputo che con questo capitolo mi sarei ripresa dallo scorso trauma lo avrei letto mooolto prima. Devo dire che ero parecchio timorosa, non sapevo cosa aspettarmi e invece sorpresa delle sorprese, sono tutti vivi! Evviva quindi, e grazie ad Eren. Chi lo ha detto poi che i sogni non son desideri? Lo sono eccome, soprattutto quando desideri ardentemente che le persone a cui tieni possano godere dell'amore dei propri cari per lungo tempo. E mentre Jean e Reiner godono ancora della passione che li ha travolti la sera prima (ed io sto ancora ridendo per la battuta di Reiner sul prenderla in quel posto 😆) scopriamo che Annie aspetta un bimbo! Fantastico...la squadra si arricchisce di nuovi futuri membri. Solo che adesso chi paga la maternità e l'allattamento a Sasha e Annie? Povera Hanji la vedo dura, fare a meno di due membri importanti. Inoltre sembra che anche Mikasa abbia le idee un po' più chiare, anche se al momento non le ha ancora esternate. Sono sicura che nel prossimo capitolo ne riparleremo. Sono davvero contenta che il pericolo per Annie, Reiner e gli altri sia scampato. Sono sollevata anch'io davvero...
Ci risentiamo alla prossima, complimenti mia cara, hai reso felice una lettrice 😊

15/09/19, ore 15:46

Questo capitolo è molto dolce e mi ha fatto davvero sorridere.
Nonostante le battaglie che questi ragazzi devono affrontare comunque non perdono il sorriso e la voglia di vivere, ma sopratutto la speranza che un giorno il mondo sia migliore per tutti.
Jean rivide la sua piccola Ymir e finalmente può comportarsi da padre.
Levi che festeggia il suo primo anno di vita è stato bellissimo, lui che in realtà dovrebbe averne di più.
Sasha che annuncia la sua gravidanza ed è stata molto tenera anche il modo in cui tentava di tenerla nascosta.
Il bacio tra Eren e Mikasa *__* Io sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti e come si evolveranno le vite dei nostri protagonisti.
Alla prossima <3