Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

29/04/20, ore 03:35

Ciao.
Che bella la giornata tra ragazze, sembra divertente, è raro vedere le ragazze divertirsi tra loro e parlare come amiche, lontano da missioni e giganti. Hanji è un'ottima comandante! Levi è il migliore in questo capitolo! Lui, lo shippatore delle mura, che incita senza sosta Eren e Mikasa a mettersi insieme seriamente e anche Reiner e Jean e quanto pare ci è risucito: alla fine Jean e Reiner riescono a passare una notte insieme e non solo a dormire, finalmente Jean ha fatto chiarezza nei suoi sentimenti e Reiner lo ricambia, un minimo di felicità almeno per quella notte. Armin è tenero quando prende quel regalo per Annie, si vede che la ama davvero e non lo si nota solo per quel regalo. Non credevo che il tempo nella storia scorresse così in fretta, sono già arrivati al tempo limite Annie e Reiner, non credevo che Annie stesse già cosi male e per Jean è stato sconvolgente saperlo quando mancava ancora meno tempo da quando Armin ha saputo di Annie, certo, è da considerare che Reiner è arrivato da loro tempo dopo. Almeno Jean e Reiner hanno parlato, Reiner è anche stato aiutato dalle ragazze tavole ma Eren è ancora dubbioso sui sentimenti che prova per Mikasa (Levi ha pochi dubbi invece) però almeno si è imbambolato a guardarla. Così è entrato in scena anche Nicolò, se devo essere sincera sono rimasta leggermente stranita quando Sasha gli ha detto che è incinta, pensavo partisse una scenata di gelosia.

29/04/20, ore 02:53

Ciao.
Si! Finalmene Eren e Mikasa si son baciati! Baciati come si deve e non un bacetto così come viene come nel capitolo scorso! Per merito di Jean ma andiamo per ordine. Festa delle mura quindi! Sembra una festa allegra con tutti, ci sono anche Ymir e Hsitoria ed Eren sembra commosso, come la regina, dai progressi di Levi nel chiamarlo padre. Hanji, mitica come al solito, non mi aspettavo arrivasse dal nulla con un vischio in mano, grandissima! Connie è stato fantastico, non sapendo dove appenderlo, giustamente, quale posto migliore se non sopra Annie e Armin? Ce lo vedo che gira per la stanza a cercarli. Annie e Armin praticamente si baciano senza problemi e non solo: fanno anche i loro comodi a letto senza curarsi delle pareti sottili, ma che altro possono fare, non possono mica rinunciare al loro rapporto solo per delle mura sottili, senza curarsi degli altri, hanno un carattere molto deciso. Poi finalmente la vendetta di Jean! Se devo essere sincera mi aspettavo di più di questo, che avrebbe messo Eren in imbarazzo ma in una maniera più crudele, così gli ha fatto un favore, gli ha fatto trovare il coraggio e una scusa, per baciare Mikasa ma d'altronde anche in spiaggia Eren gli aveva fatto un favore più che uno sgarro, gli aveva dato il coraggio di baciare Reiner e fare chiarezza con se stesso. Mikasa davvero si è arresa alla sola amicizia? Perchè dopo quel bacio non sembra, non vorrei che avesse preso la sfida come una soddisfazione di accontentarsi di baciare Eren ed essere e rimanere per il resto della vita un'amica. Levi, bimbo, li guarda speranzoso, credo non sia l'unico in mezzo a quei ragazzi! Poi cala il terrore, la frase di Sasha: Sono piena! Ha spaventato tutti e ci credo, sentire Sasha che è sazia non è normale! Infine si scopre e si accetta di essere incinta quindi nei capitoli precedenti Reiner ci aveva visto giusto, nonostante il buio e Mikasa aveva sbagliato dicendo che Sasha era nervosa perchè aspettava il ciclo, era nervosa per quello, non accettava di aspettare un figlio. Ho trovato Eren molto tenero e comprensivo. Anzi, più che Eren trovo che tutti, bene o male, siano molto comprensivi nei sentimenti l'uno verso l'altro, è un elemento che adoro nella tua storia, i sentimenti, sono molto sottolineati e da alla storia quel qualcosa in più che rende più realistici i personaggi e che li accomuna, basta pensare all'Ackermbond che hanno in comune gli Ackerman. Reiner e Jean si sono baciati anche loro, senza vischio a quanto pare, lo hanno consumato Annie e Armin forse...però almeno Jean e Reiner sembra che facciano dei passi avanti anche se Jean rimane comunque indeciso.

27/04/20, ore 18:47

Ciao.
Accidenti mi hai fregata! Pensavo che fosse tutto vero quello che stava accadendo tra Reiner e Jean all'inizio del capitolo e invece era un suo sogno! Pensavo che Jean fosse felice e invece povero, stava avendo un brutto sogno o forse un bel sogno...non si capisce se l'ha presa bene o male perchè non riesce a capire chi agisce dentro di lui, se l'Ackerbond o lui stesso. Hanji ha avuto un'ottima idea di far scrivere su un diario tutto ciò che riguarda l'Ackerbond ma Jean fa ancora confusione, povero, mi spiace, non finisce più di star male. Almeno durante l'allenamento sembra rischiararsi le idee, dopo l'aiuto di Hanji, quando si tiene la mano con Reiner, il che fa intendere che ricambi Jean. Reiner cosa ha visto? Io ho sempre visto Connie e Sasha come due amici però litigano come marito e moglie hehe. Levi è tenero come al solito, non sopporta si essersi sporcato le manine, per fortuna papà adottivo Eren lo pulisce e poi fa il tifo per lui, contro Mikasa, durante l'allenamento. Sono contenta per i gesti di altruismo di Eren e Mikasa che hanno deciso di donare le loro vecchie abitazioni per un bene comune, un bene più grande. Confesso che mi aspettavo di trovare la vendetta di Jean in questo capitolo e invece no, magari nel prossimo.

27/04/20, ore 18:06

Ciao.
Capitolo rilassante, niente battaglie ne piani, ma solo divertimento, al mare per giunta, un bel posto per divertirsi. O almeno nella seconda parte: il capito è diviso in due parti, la prima che vede una parte triste in cui non c'è scelta se non tenere Levi neonato e quindi fanno un presunto funerale a Levi, presunto perchè Levi è vivo, è lì con loro ma Hanji e gli altri sono comunque provati da quel funerale; la seconda invece è una parte solare e divertente.
Hanji interrompe tutto: capisco che dovevano anadare al mare ed erano in ritardo ma ha disturbato anche Reiner e Jean, però subito volle rimediare all'errore, farà portare un letto matrimoniale e brava la nostra comandante! Intanto Jean, grazie a Eren e Connie che non sa tenere il becco chiuso e per fortuna in questo caso, ha potuto riscattarsi per l'interruzione di Hanji, ok stavano dormendo lui e Reiner però magari al risveglio chissà, avrebbero potuto vivere una qualche esperienza, che hanno poi ripreso in spiaggia. Che figuraccia però, Jean che si è fatto superare da una donna! Non credevo che Annie avesse un carattere così deciso, la vedevo più timida e invece insegna a Jean come ci si bacia, grandissima! Levi è troppo tenero che va al mare giocando con Eren e Mikasa, ma Levi è tenero ad ogni capitolo. Sono proprio curiosa di vedere Jean cosa si inventerà per vendicarsi di Eren.

27/04/20, ore 17:55

Ciao.
Vedo che tra Reiner e Jean inizia ad esserci qualcosa che va oltre, forse, all'Ackerbond, Jean deve solo fare chiarezza come devono farla gli altri Ackerman. Ho notato in questo capitolo una cruda realtà, sia nella tua storia di fantasia, tratta da Attack on titan, che nella realtà, per colpa della parecchia omofobia ancora in circolazione, purtroppo le persone gay non vengono viste bene. In questo capitolo viene richiamata l'omofobia, i gay non vengono visti bene a Marley, la cosa è ritenuta tabù e questa cosa purtroppo accade anche nella vita vera. C'è ancora molta omofobia e dato che io non sono omofoba mi ha fatto piacere che tu abbia sollevato questa questione nella tua fan fic. Jean però vuole riposare, non vuole più sentire Annie e Armin divertirsi e Armin gli da un buon consiglio, spero che almeno le cose tra lui e Reiner vadano meglio che con Mikasa e Marco. Non shippo Reiner e Jean ma se la cosa dovesse andare per il meglio mi andrebbe bene, Jean sarebbe più felice.
Mi ha sorpreso molto la fine del capitolo con Eren e Mikasa: Eren sembrava che non provasse nulla nel dire, mentre tornavano a Paradis, che non c'era cura per Levi o meglio non che non provasse nulla ma che lo dicesse in maniera tranquilla come se poi cercasse di trovare una soluzione e invece no, Eren sta piangendo disperato perchè non può stare con Levi. Mi ha sorpreso anche la confidenza che ha con lui: non è più il capitano, è Levi, un neonato, addirittura ora la bugia che deve tenere segreta la storia che Levi è tornato neonato facendo credere a tutti i cittadini che il bambino che tiene con se è un figlio avuto con una prosituta, è diventata una semi realtà, Eren tratta quel bambino come se fosse davvero suo figlio. Mikasa almeno lo consola e ci riesce o almeno sembra, Eren è stanco morto e si addormenta accanto a lei, almeno lui dorme, Armin non lo so hehe.

27/04/20, ore 17:50

Ciao.
Che bel capitolo! Il più bello che abbia letto fin'ora! Da dove comincio? Direi da Annie e Armin! Ce l'hanno fatta a raggiungere o meglio a completare il loro amore! Diciamo anche grazie all'aiuto di Hanji, lei li aveva interrotti qualche capitolo dietro però ha anche permesso loro di stare in camera insieme e penso che abbia usato come scusa quella di fare stare Annie con Armin per farla controllare meglio, Hanji aveva visto i due ragazzi che sentimento provano l'uno per l'altra per cui ha deciso di lasciarli vivere il loro amore. Per quel che ho capito Armin è ben fornito, lo aveva detto anche Hanji senza pudore qualche capitolo fa, ma è stato molto gentile con Annie, è un lato di Armin che mi piace, la sua delicatezza verso Annie. Peccato che non hanno avuto privacy, i ragazzi hanno sentito tutto, poveri. Veniamo ora alla missione: non me l'aspettavo così movimentata: non mi aspettavo che Eren divorasse il Bestia con così tanta facilità senza avere rimorsi nonostante fosse suo fratello e soprattutto non mi aspettavo che Annie ereditasse il Quadrupede e Connie ereditasse il Mascella! Quando ho letto che Connie era stato ferito a morte ho pensato che morisse, invece no, per fortuna. Jean invece non mi ha sorpresa: mi aspettavo che, nel tentativo di salvare Reiner, avendo fattogli la respirazione bocca a bocca avesse avuto un Ackerbond. Levi quanto è tenero: non vuole che il suo baby sitter Eren vada via, povero, vuole stare proprio con Eren. Anche quando ha tirato il biberon a Connie ha fatto bene. è troppo tenero Levi da bambino. La battaglia mi è piaciuta, ammetto che mi è sembrata troppo sbrigativa ma da un lato meglio così, troppi dettagli avrebbero reso la battaglia noiosa, meglio pochi dettagli, giusto gli essenziali, per facilitare e non annoiare la lettura.

26/04/20, ore 04:48

Ciao.
Che bel capitolo, Eren e Mikasa si sono baciati! Io li shippo! Ok, Mikasa ha prso coraggio e ha baciato Eren, all'inizio l'ha anche ricambiata ma poi perchè ha dovuto rattristarla con quelle parole? è normale che poi Mikasa ci sia rimasta male. Però almeno hanno raggiunto un traguardo, si sono baciati. Era ora, si vede cosa provano l'uno per l'altra. Approvo in pieno la dolcezza di Hanji che si è fatta avanti per consolare Mikasa, aiutandola a fare ordine dentro se stessa, ne ah bisogno, ora è confusa e non sa neanche, come Jean nel capitolo prima, cosa prova e per chi ma Hanji ha avuto una buona idea aiutandola a fare ordine e a scrivere tutto ciò che prova. La tenerezza di Levi colpisce ancora, è tanto tenero anche con Mikasa. Dal mio punto di vista, Levi è sempre stato molto affettuoso solo che non lo mostrava con il suo fare adulto mentre ora che è un neonato può permettersi di avere un comportamento meno rude, anche perchè è indifeso e quindi consola meglio anche Mikasa con gesti teneri.
Ora a quanto pare si riparte per Marley e devo dire che l'idea di Annie non è male, mangiare il Bestia per avere delle informazioni utili. Spero che Mikasa ed Eren possano avere una storia più completa, come Annie e Armin, senza però Hanji che mette loro i bastoni tra le ruote.

26/04/20, ore 04:29

Ciao.
E così Jean è il padre, segreto, della principessa Ymir. Capitolo in sostanza molto calmo, non è successo nulla che avesse della suspance o comunque dell'adrenalina. Ogni tanto ci vuole qualche capitolo calmo a mio parere. Ma quanto è tenero Levi che si ingelosisce perchè Eren prende in braccio Ymir? è troppo carino! Alcune volte Levi cerca di conservare un pò del suo carattere adulto ma in fondo è tornato un neonato. Eren è sempre il suo baby sitter ma approvo che passi Levi a Mikasa, li vedo bene come genitori di Levi. Sono rimasta sorpresa sui ragionamenti Ackerman di questo capitolo o meglio della tua storia: particolarmente in questo capitolo per Jean e Mikasa, il primo che non sa più che sentimenti provava di preciso per Mikasa e Marco e la seconda che inizia a dubitare e spero di no, sei sentimenti che prova per Eren.

26/04/20, ore 03:57

Hanji ha interrotto Armin ed Annie durante la loro prima volta! Non è possibile! Uffa, spero che Annie e Armin possano rifarsi, magari in altri contesti, voglio dire, il tavolo non è il massimo, capisco che erano pieni di passione, più Armin di Annie però insomma, è pur sempre la camera di Levi, poi se Levi torna adulto ce lo vedo che gli avrebbe fato pulire la camera venti volte! Levi infatti ha subito disapprovato, come Hanji. Che tenero Levi con in mano il biscotto che poi ha offerto ad Hanji, davvero tenero.
Questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto per la parte riguardante i sentimenti e le emozioni di Annie, hai centrato proprio il suo carattere e le sue sensazioni, emozion e paure e soprattutto i sentimenti che prova verso Armin. Hai reso Annie per quello che è anche nella storia originale, una persona normale, una brava persona come Armin la definisce e non un'assassina senza scrupoli come tanti pensano, infatti ora la trattano da amica nella tua storia e Armin si è pure fidanzato con lei. E non penso affatto che sia troppo presto nonostante il fidanzamento di due giorni prima, che siano troppo veloci nel scoprirsi i corpi, usando le parole di Hanji.
Ora rimane il dubbio finale, mi piace questa suspance, ti porta proprio a leggere il capitolo dopo, secondo me è un ottima tecnica che induce il lettore a continuare la storia.

25/04/20, ore 18:08

Oh, ma quale sorpresa rivedere Annie anche qui! Certo, sappiamo come sono andate le cose nel manga, ma qui, essendo una "what if?" ci lasci con il dubbio del perché la ragazza si sia risvegliata.
Armin tiene dentro di sé il potere di Berth, ed Annie se ne rende conto fin da subito, anche se è piuttosto agitata.
Appassionante il bacio, soprattutto se penso che prima il Gigante Colossale era quello spilungone di Berth (che tra l'altro mi piace un sacco come personaggio, come Reiner) e ora è quel piccetto di Armin, che anche se sarà certamente cresciuto, in questi 4 anni, io me lo vedo sempre come un nanetto XD
Curiosa di vedere il seguito, soprattutto ora che anche Annie si è risvegliata e non abbiamo la più pallida idea della ragione per cui sia accaduto!

25/04/20, ore 17:58

Adorabili Eren e Jean quando litigano così e non si sa come dividerli! XD
L'arrivo di Historia incinta, proprio come ci è stata presentata nel manga, ravviva ulteriormente la situazione e, tra mezze frasi, ambiguità varie, fa scappare un sorriso al lettore.
Effettivamente è strano vedere Levi così, sembra tutto fuorché lui, eppure ha mantenuto alcuni lati caratteriali propri solo del Capitano.
Le preoccupazioni di Eren sono legittime, così come i dubbi... "E se non riuscissimo a far tornare Levi com'era prima?" BEL PROBLEMA!
Per il momento la vita scorre abbastanza tranquilla in caserma, in attesa di scoprire un po' di più su questo misterioso fatto

24/04/20, ore 00:04

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di una long a cui ormai mi sono particolarmente affezionata e che mi ha regalato nel precedente capitolo una sorpresa che non mi sarei mai aspettata di trovare. Qui i toni comunque sono molto più leggeri e trovo che Reiner si sta stabilendo definitivamente nel gruppo, ritrovando fiducia ed equilibrio sia con gli ex compagni che con Hanjie. Stai mostrando come la situazione ormai sia ferma ed equilibrata e come i personaggi si stiano confrontando tra loro portando alla luce certi problemi; se qualcuno la sta vivendo in maniera tranquilla, qualcun altro giustamente ha da obiettare su come sta procedendo la relazione tra Mikasa ed Eren, particolare e confusa. Il fatto della presenza dell’Ackerbold rende tutto più sfizioso e assolutamente godibile a seconda di chi ne è coinvolto, ma quello che mi ha spiazzata di più sinceramente è stato ciò he ho appreso nell’ultima parte. So che non stava molto bene Annie, e la notizia dell gravidanza non pareva affatto una brutta cosa, eppure dalla reazione di lei e di Reiner sembra una cosa orribile: cosa dovrebbe significare tutto questo? Perché tanta tensione per una cosa simile? Che sia collegato al loro sangue? Diciamocelo, mi fai intuire che la faccenda è molto più grave di ciò che sembra.
Aiuto, chissà cosa scoprirò nel prossimo capitolo, ho paura che possa non piacermi affatto. E intanto, per ricordare, Levi è ancora un bambino e sta continuando a crescere come tale. Spero di saperne di più il più presto possibile perché hai messo altra carne al fuoco facendomi abboccare all’amo come sempre. Alla prossima cara, buona nottata e buona ispirazione! :3

18/04/20, ore 11:37

Un bell'incontro del terzo tipo tra Mikasa ed Eren nelle docce della caserma, me lo sono proprio immaginato XD cioè, sono cresciuti insieme, alla fine, ma credo proprio che Mikasa abbia gradito. ^^
Levi e le sue mani si ritrovano anche qua che è in versione ridotta XD e Sasha che si abbuffa col semolino mi ha fatto sganasciare, se non esistesse dovrebbero inventarla, quella ragazza! Sono tutti affaccendati per la questione Levi, ne hanno di strada da fare! Una visita da Historia... mi piace molto come personaggio, sono curiosa di vedere cosa ci riserverà :)

18/04/20, ore 11:29

Mi sentirei molto Jean in questo momento, la mia reazione sarebbe uguale, ahahaha! Anche se si tratta di levi...
Eren invece è molto amorevole, davvero tenerissimo :) così lo hanno messo a fare da balia per le sue colpe, eh, beh, dai poteva andare molto peggio! XD
Capisco anche perfettamente la reazione degli altri al sorriso di Levi, sì, insomma, ok, è un bambino, ma vederlo sorridere è sempre uno shock non da poco! Mi piace questa versione rimpicciolita del Capitano ^^ emana tenerezza a non finire, e sono assai curiosa di vedere come i nostri se la caveranno.
Stante la lunghezza del capitolo, volo direttamente a commentare il prossimo :)

16/04/20, ore 23:50

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura della long che si è fermata ad un punto decisamente delicato. Ok, non me l’aspettavo, te lo dico: plot twist, yeah! Non solo Jean e Reiner hanno coronato il loro sogno d’amore credendo di arrivare alla fine, ma lui è inspiegabilmente sopravvissuto. Insomma, è successo, si sono dichiarati amore e si sono uniti ma lui è sano come un pesce. Poi mi sono chiesta “ma aspetta, magari è un’eccezione, Annie non stava bene la sera prima” e già mi immaginavo lei spirata tra le braccia dell’amore di quella vita grama che non le aveva regalato nulla o quasi, se non gli ultimi mesi con loro.
Ed è viva anche lei.
Incinta pure, con la sicurezza che i titani sopravvivranno alla maledizione millenaria e che potranno vivere una vita lunga e prospera. Sospiro di sollievo meraviglioso per tutti loro e per il futuro dei loro bambini, questo capitolo davvero ha dato una buona sensazione dopo tutta la tensione latente di quelli precedenti. Qui si intravede una nuova speranza anche se si cominciano a notare piccoli fastidi nel piccolo Levi – spero sia solo una cosa normale e non una conseguenza del suo essere tornato bambino. E ora finalmente ho pure capito cosa sia successo ad Annie, quando pensavo fosse colpa della sua ultima ora. Adesso tutto è mostrato, tutto è più chiaro come i sentimenti ed i cuori messi a nudo, le coppie sono ben delineate e pure le ragazze in dolce attesa; un’ultima cosa mi chiedo, perché è l’ultima coppia rimasta che ancora non ha affrontato apertamente il tutto. Mikasa e Eren, che ne sarà di loro adesso che si sa che potranno andare avanti più a lungo assieme, crescendo il piccolo Levi?
Devo saperlo, assolutamente. Perché non si capisce bene ancora come procederà visto che c’è di mezzo l’Ackerbold, quindi si potrebbe pensare a dei sentimenti pilotati da parte di lei. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3