Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

31/03/20, ore 02:54

Ciao.
Non avevo mai pensato ad uno svolgimento alternativo così, è interessante, ora voglio sapere cos'è quella fascia di luce. Mi sono presa male per Levi, pensavo che fosse morto tra le fauci del Bestia ma per fortuna almeno per ora sembra salvo, almeno sul dirigibile ferito ci è arrivato, ferito e vivo. Mi ha commosso Eren, nonostante Levi lo avesse sgridato e con un calcio è stato l'unico ad agire e bendarlo, pensavo lo facesse Hanji dato che con Armin è stata la prima ad accorgersi di Levi e invece è intervenuto Eren.
Come ho detto la storia è interessante, è scritta in maniera molto chiara e non lascia dubbi sul cosa sia successo in maniera alternativa rispetto il capitolo originale, nel senso che non ci sono incomprensioni tra i fatti e i personaggi. Soprattutto è descritto bene il pezzo che riguarda Levi che sta male, sei riuscita a trasmettere le sofferenze di Levi.

30/03/20, ore 16:10

Buonasera cara, da quanto tempo! Che piacere ritrovarti qui, mi mancava la tua storia. Un capitolo succosissimo e decisamente molto interessante! Abbiamo un momento conviviale importante che mi riporta alla mente il loro passato, dove si ritrovano tutti e vivono il Natale in dolcezza con la presenza dei bimbi – che come sai già, adoro tantissimo come personaggi nelle storie!
Tutto sembra andare bene dai, in scioltezza, e ci sono 2 punti fondamentali per la storia che mi hanno scossa.
1. Il bacio tra Eren e Mikasa. Non me l’aspettavo, mi hai colta di sorpresa, una sorpresa che Levi a quanto pare ha apprezzato parecchio. Ok, non solo lui, visto quanta difficoltà hanno fatto i due ragazzi a staccarsi. Stai lavorando davvero molto su di loro e su come Eren sappia d’aver poco tempo a disposizione ma faccia di tutto per dare dei bei momenti da ricordare a tutti, e a Levi stesso.
2. Sasha. Ahhh questo è proprio inaspettato, ma davvero, e vederla stare male, così male è stato dolorosissimo per me. Perché per quanto da una parte qualcuno potrebbe essere felice di diventare genitore lei è completamente terrorizzata e negativa, e ho sentito il suo malessere e la sua disperazione fino a qui. Insomma, un po’ di rassicurazione da parte di Connie è tenerissima, ma mi ha colpita molto questo suo stare così.
Mi auguro la situazione ritrovi un certo equilibrio, e intanto mi godo l’amore tra Jean e Berthold che piano piano sta sbocciando!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/03/20, ore 14:20

Rieccomi qui dopo un pò di tempo. Sono andata a rileggermi i capitoli indietro cosi ho rinfrescato la memoria.
Io adoro i capitoli dove ci sono tanti bambini e io adoro Levi in questo stato da bambino.
Reiner è diventato papà di ben due gemellini che bello *__*
Nonostante le belle notizie il gruppo non può abbassare la guardia.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

10/01/20, ore 16:57

Ecco...
Come lasciare di stucco una lettrice dopo lungo tempo. Adesso che dire? Lo sguardo di Armin la dice lunga su quei documenti che ha letto così attentamente, e lascia ben poco all'immaginazione. Jean o Reiner?! Entrambi sembrano essere direttamente coinvolti nella cosa, e direi che la scelta tra i due sembra abbastanza ovvia. Non voglio fare supposizioni avventate ma di certo una notizia del genere getta scompiglio sull'equilibrio che ormai si è creato tra i ragazzi.
Intanto non posso non soffermarmi sui nuovi arrivi, che per alcuni di loro sono in realtà vecchie conoscenze. Come Gabi e Falco che sembrano essere legati a Reiner. Anche Eren lo vedo particolarmente in tensione per l'arrivo di questo dottore e sua moglie, e l'uomo in questione sembra proprio essere suo nonno da quel che ho capito.
Insomma, di cose ne sono successe eccome. Adesso bisogna vedere se effettivamente la squadra vorrà dare protezione e aiuto a questo gruppo di rifugiati oppure ci sarà costretto per le ovvie conseguenze della gravidanza di Faye.
Non mi resta che proseguire e scoprire cosa hai in mente.
È stato davvero bello tornare dalle tue parti, un aggiornamento graditissimo. A presto e buon lavoro.

24/12/19, ore 01:13

o belin
belin
belin

te e i tuoi dannazione di cliffanger

reiner papà.. e di due gemelli.... e cognato di eren... AIUTOOOOOOOOO

ora i grandi devono parlare e tutti i marmocchi vengono allontanati... certo che Levi non si smentisce mai eh???

ora..... a costo di provocare un'altra frana da ste parti : BRAVA GABI! proteggi tuo cugino

ora non farmi attendere troppo...

alla prossima

20/11/19, ore 00:34

Buonasera tesoro, eccomi qui per poter riprendere la lettura della tua long. Ullallaaaa comincia in modo parecchio interessante questo capitolo, e per un attimo sono rimasta tipo “ma quando c’è stato sto giro di boa nel loro rapporto? Ok la penitenza, però…” E poi sorpresa, un bel sogno, decisamente bello e che ha destabilizzato completamente il protagonista; adoro quando si ritrovano alle strette con le proprie emozioni, rendono il tutto più interessante. E non solo non riesce a capire esattamente quello che sta accadendo, perché sinceramente dare la colpa al legame è troppo facile, ma pure si perde tra le coccole di Reiner dimostrando che tutto ciò che c’è stato di male in passato è stato compreso. Non è stato certo facile dare una spiegazione a tutto l’accaduto, ma come avrebbe potuto continuare a incolparlo per i fatti avvenuti? Non sarebbe stato comunque corretto. L’intreccio dell’attuale amore che è quello che ha distrutto il primo amore di Jean è qualcosa di infido che sto adorando, tanto per creare un filino di rimorso in più nel cuore dell’uomo – perché di fatto non si tratta più di un ragazzo ormai – che a me piace.
Noto con piacere l’avvicinamento, la libertà di esposizione delle proprie idee, il bisogno di confrontarsi e di ricercarsi, il contatto… Insomma, ci voleva Hanjie per fargli capire che è perso di Reiner? Sul serio? È proprio vero, non ci si accorge delle cose finché non ci si finisce contro di naso, e di petto. Ma quando si intrecciano le dita sono qualcosa di bellissimo, davvero. Sono legati, e tutto questo mentre tutti gli altri continuano attorno a loro con il quotidiano, con la loro vita, con le faccende, gli allenamenti, il nuovo quartier generale e la crescita di Levi.
Senza dimenticarmi però che i giganti hanno comunque gli anni contati, e Levi è ancora piccolo. Mano a mano che vado avanti con la lettura questa consapevolezza fa sempre un po’ più male, ma la malinconia in parte se ne va mentre vedo le cose migliorare, i rapporti maturare, le coppie nascere e crescere. Ora non so cosa aspettarmi, se essere contenta di come procede o sentirmi giù perché il tempo per loro scorre inesorabile.
Riesci sempre a farmela piacere un po’ di più, tanto che ogni capitolo lo trovo più coinvolgente e interessante del precedente; noto una crescita nella gestione dei personaggi e del testo, nella stesura e nell’insieme, e questo mi fa piacere. Una long è il modo migliore per riscontrare i miglioramenti di un autore, e dopo 18 capitoli posso tranquillamente affermare che stai andando davvero bene, costante crescita, brava! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

18/11/19, ore 13:56

Ciao, cara!
Ciao questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e comunque riesci a rendere tutto cosi romantico e sempre gioioso, anche con la nascita di bambini.
Riesci a rendere i personaggi molto reali e anche i sentimenti che emano mentre si legge sono molto veri e questo mi piace.
Ti faccio tantissimo complimenti e alla prossima :)

18/11/19, ore 00:33

parliamone ragazza....

te e i tuoi cliffanger

hai messo tutti in una bella situazione.... coi nonni di eren, faye falco e quella microba petulante.... per non parlare dei gemelli e di quel nome che fa tanta paura

e avrei voluto entrare nella storia e abbracciare reiner.... cavolo... gabi tatto zero....

tu... ora NON FARCI ASPETTARE TROPPO che qui si vuole sapere che ha letto armin

13/11/19, ore 00:45

eccomi a recensisrti....

questo capitrolo è stato un parto, letteralmente, ma ben riuscito

una prima parte dolce e a suo modo tenera (si levi) con la nascita di Sunny...

poi.... ma uno non può manco diventar papà in pace che ti compare mezza liberio alle porte???

capitolo ricco, di tutto... ora chi sarà la tipa... non farci attendere troppo

11/11/19, ore 16:18

Ciao e bentrovata!
Un capitolo molto dolce perché nonostante la gravidanza tutti riprendono i loro ruoli, ma si sa che deve succedere sempre qualche cosa infatti a Sasha le si sono rotte le acque ed ecco che nasce un'altra bellissima bambina.
Per fortuna il piccolo Levi si è accorto che stava accadendo qualcosa.
Le liete notizie sono molte, ma devono ancora nascere i gemelli e io adoro queste cose *__*
Se non ho capito male c'è anche un'altra persona misteriosa in dolce attesa?
Complimenti e alla prossima :)

11/11/19, ore 11:54

Ben tornata mia cara...di là verità, questo capitolo è stato un parto vero? 😂
Ok...dopo l'infelice battuta direi che possiamo cominciare.
Ormai direi che l'intera squadra ricognitiva abbia i propri assetti. E quindi è normale che, nonostante le due ragazze in dolce attesa, si riprendano le esercitazioni di routine. Ma l'imprevisto è dietro l'angolo, e ci pensa il piccolo Levi ad accorgersi che qualcosa non va in Sasha. E infatti le si sono rotte le acque...quindi tutto salta e si torna di corsa in caserma per chiamare un medico. E pensare che proprio alcune ore prima, Connie rifletteva su quanto la sua vita fosse cambiata nel giro di così poco tempo. Quando credeva che i pochi anni che gli restavano avrebbe voluto passarsi solo con Sasha. Adesso si preparava ad affrontare un nuovo ed importante compito, quello di padre. Ed eccola...aggregarsi felice ed in salute alla squadra, la piccola Sunny vede la luce tra l'emozione, l'apprensione e la gioia di tutti. E mentre le felicitazioni sono di rito, nuovi personaggi si affacciano all'interno della tua storia. Una bambina di nome Gabi e una donna incinta che è la fotocopia di Zeke, questi i volti sui quali poni un'attenzione particolare, quindi deduco che debbano avere una certa rilevanza all'interno della trama. Staremo a vedere...anche perché c'è ancora Annie che deve avere i due gemelli, e poi la donna misteriosa anch'essa in dolce attesa. Insomma...tanto ancora da scoprire nel prossimo aggiornamento che spero non tarderà ad arrivare. A presto, e complimenti come sempre.

09/11/19, ore 23:46

Buonasera cara! Eccomi finalmente pronta a recuperare lo scambio di un paio di settimane fa, perdonami sto correndo come una disgraziata per riuscire a riprendermi dai ritardi dati dalle pubblicazioni del Writober porca miseria!
Oddio, no… il funerale di Levi no… purtroppo al momento il tutto risulta senza risoluzione, e porca miseria sapere che devono far finta di aver perso per sempre Ackerman mi fa male, ma male davvero. E vedere la reazione di Hanji mi ha spezzato il cuore, perché il Levi attuale è realmente sparito e di lui non resta nulla, se non un bambino che ricomincerà a vivere con Eren come padre: il loro dialogo è stato toccante, dolce, tristissimo e mi ha dato un pizzichino di magone.
Magone che sinceramente è sparito lasciando spazio ad un momento di relax e leggerezza, dato prima dalla dolcezza delle reazioni di Jean nei confronti di Reiner, e non solo – questo personaggio sta crescendo tantissimo nel corso della storia – e pure poi dalla gita al mare. Giochi molto bene con il legame dell’Ackerbold, perché anche il gesto più semplice, ed i giochi più innocenti, cominciano a rendere le emozioni di Jean vivide ed amplificate. Si sta lasciando trascinare piano piano, e quel bacio che ha scambiato con il Titano lasciava intendere tante tantissime cose. Non hai dimenticato la dolcezza, un pizzico di erotismo, non hai neppure dimenticato l’IC di ogni singolo personaggio, tanti peraltro, che stai gestendo durante i capitoli: sono loro, non c’è ombra di dubbio, nei dialoghi e nei comportamenti, nell’evoluzione e nelle situazioni, però con un pizzico di originalità data dall’aggiunta di particolari che rendono tutto più sfizioso. Il discorso diretto lo amo, così come gli interventi ironici ed i momenti comici nella compagnia; adoro leggere questa tua storia che mi lascia sempre qualcosa dentro, mi regala un sorriso, un po’ di malinconia e perché no, anche il batticuore. È sempre un piacere scambiare con te, alla prossima cara e buon lavoro! :3

31/10/19, ore 09:31

Ciao! Eccomi per il libero scambio! Non conosco questo anime, ma credo che leggerò la tua storia fino alla fine.
Eren, uno dei tuoi protagonisti, leggendo tra le righe,mi sembra un personaggio che vada al risultato, piuttosto che a come e quanto rischi per raggiungerlo, più attento Levi, che però finisce nei guai per il morso di uno dei giganti.
Questo morso porta delle immediate conseguenze, la cui gravità reale appare solo nell','ultima riga del primo capitolo
Ed è questo tuo lasciare il tutto in sospeso che mi "costringerà" a continuare la lettura e magari saperne di più di questo manga.
Mi piacciono le scene, anche se sarebbe bello avere qualche descrizione in più. Forse perché, non conoscendo l'anime, ho tante lacune. Per esempio. Come è fatto un gigante?
Mi ha fatto piacere leggere questa tua storia! Alla prossima!

25/10/19, ore 22:19

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura dopo il putiferio avvenuto nel capitolo precedente. Mamma mia che capitolo pieno di cose tutte insieme, cose che mi hanno fatto bene e male, cose che mi hanno emozionata ma mi hanno dato pure il magone; il mio dubbio era cosa sarebbe potuto effettivamente accadere a Levi, e il risultato è Reiner che da una notizia che è una batosta. Non c’è cura e sa più di sentenza che di brutta notizia, però è ancora vivo e questo è fondamentale ricordarlo; il problema è che colui che si sta prendendo cura del piccolo vivrà ancora quattro anni, e via di dolore e consapevolezza amara – che naturalmente ho provato pure io di rimando alle sensazioni di Eren. La dinamica del ragionamento di Mikasa mi piace, si sente divisa a metà e crede che tutto ciò che ha a che fare con Eren riguardi esclusivamente il legame, cosa che la porta a voler stare con lui ma anche a tentare di ribellarsi. E non può, non può proprio. Infatti dopo aver colto il malessere del ragazzo stesso, l’allarme nella sua testa è rientrato. È riuscita a confortarlo ma so che dentro di sé soffre lo stesso, e questo non potrà cambiare.
Ci sono anche toni più leggeri però, il legame di Jean con Reiner è una cosa nuova e che mi fa non so perché shipparli in qualche modo, ora che sono nella stessa stanza chissà cosa si diranno e cosa accadrà. È stato considerato per tanto tempo comunque un nemico dell’umanità, e adesso che è tornato cosa penseranno gli altri? Beh, Annie si sente a suo agio lo stesso con lui, e così anche Armin, e la notizia della loro unione rende fiero il corazzato come non mai.
Un capitolo introspettivo e tranquillo dal punto di vista della trama, necessario a capire le dinamiche psicologiche ed i sentimenti che scuotono tutti quanti, dall’innamoramento alla rassegnazione, dalla paura della perdita a quella di sentirsi non accettato; tante cose, tutte bellissime, tutte ben gestite. Alla prossima cara, è stata davvero una lettura piacevole, buonanotte e buon lavoro! :3

21/10/19, ore 17:10

Un capitolo molto ricco e questo mi piace davvero molto.
Levi è davvero un bambino speciale e si capisce perché nonostante sia tornato un tenero e coccoloso bambino, cerca sempre di aiutare.
Sono contentissima per Eren e Mikasa e direi che era anche ora che tra i due ci fosse un bacio.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)