Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

15/11/20, ore 22:49

Ciao,
scusa il ritardo ma appena l'avevo finita di leggere, mi hanno chiamata e non ho fatto in tempo a recensirla.
Allora, mi piace come hai descritto levi (classico freddo e che non ha bisogno dell'aiuto di nessuno, nemmeno quando gli hanno distrutto un braccio) e la scena in generale (tipica del manga o anime).
Dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari errori.
à la prochaine,
un saluto
Cri

14/10/20, ore 00:21

Buonasera cara, che piacere arrivare qui e trovare un aggiornamento di questa long con cui ero in pari. Questo capitolo che partecipa ad una delle iniziative id ottobre è una vera chicca: sul serio, si respira aria di casa e slice of life ad ogni riga. Sento la sensazione di famiglia, di rapporti profondi e ricambiati, di qualcosa che sta mutando finalmente dopo tanto dolore e bisogno di riscattarsi. Riesci a muoverti benissimo con dei personaggi così piccoli, non è da molti lo sai? Anche i dialoghi, il loro parlare strascicante e ancora bambinesco, le reazioni immediate ed esagerate; i gesti, i coinvolgimenti tra coetanei… non è facile, e ti viene proprio bene.
Hai regalato sensazioni davvero positive tra una faccenda e l’altra, non dimenticando il canon, rispettando la linea temporale e creando interazioni con personaggi esterni. Il fatto che Historia faccia così tanto per Jean e i piccoli fa capire quanto a cuore abbia i suoi amici, così da poter creare una famiglia in tutto e per tutto. Hanji poi, il suo momento è finito ma non per questo smetterà di esserci : le sue ricerche continueranno grazie proprio all’armaiolo, così porterà avanti l’attività e potrà studiare ancora e più di prima.
Ma quanto adoro la madre di Jean? È decisamente una donna forte, un caratterino niente male – ora capisco da chi ha preso il figlio, la mela non cade mai lontana dall’albero, eh! – È così dolce coi piccoli, così aperta con il cuore di lui, ed accetta Reiner con affetto. Tutto procede per bene, il mix di emozioni che mi ha scatenato questo capitolo è stato frizzante e coinvolgente, è molto ritmato e si muove tra molti personaggi, senza mai confondere o far perdere il filo della lettura. La punta di malinconia finale poi è stata la ciliegina sulla torta.
Basta un nome, e torna il dolore.
Anche a me ha fatto male, ma vedere come Reiner sia in grado di amare teneramente Jean dopo tutto quello che è accaduto, mi fa venire davvero voglia di sperare nel maggior bene possibile per loro. Più vado avanti e più noto la tua capacità di gestire tutti quanti in modo sempre più efficace, non risulta pesante e grazie ai dialoghi riesci a diversificare ogni singola persona dall’altra.
Un’ultima cosa, che ritengo davvero importante: Levi sembra mostrare ricordi delle situazioni passate vissute, solo che è troppo piccolo ancora per esprimere tutto. Vorrei poter capire come evolverà ma le possibilità sono davvero infinite. Alla prossima cara, come sempre una trama complessa e intrigante, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/10/20, ore 19:06

La tenerezza con la quale fai parlare Levi e i bambini in questa long è davvero tenerissima. Temo però che un'autrice di nostra conoscenza non gradirà molto la richiesta del piccolo Ackerman fatta a Eren e Mikasa, io invece la trovo azzeccata 😊
A breve Historia sarà presente in caserma e con lei saranno rese note anche le comunicazioni di Hanjie all'intera squadra. Insomma...giusto il tempo necessario perché Annie si riprenda dal parto.
Belle le parole di Eren nei confronti di Jane. Si vede la crescita caratteriale del personaggio e la stima reciproca che ormai nutrono tutti tra loro.
Piacevoli e insperate conoscenze sono quelle che fanno Eren e Mikasa durante le loro commissioni in città. Un tuffo nel passato tra riconoscenza e qualche triste ricordo per coloro che sono caduti. Un incontro legato al passato di Armin che l'anziano scopre essere in vita e amico intimo della giovane coppia.
Attendiamo impazienti l'arrivo delle regina dunque, per scoprire se ci saranno novità e cambiamenti per la squadra. A presto e buon lavoro.

11/10/20, ore 00:19

eccomi qui

la piccola finalmente viene a conoscenza del nome del suo papà, ed è chi sperava lei, che amore...

i bimbi nel box sono dolci e tremendi.... levi che ricorda wtf?

e cara mamma di jean... fa bene a metterli al lavoro.....

avanti così..

02/10/20, ore 00:22

eccomi qui...

mastro altonen.... è strano vedere quella testa calda dui Angel in formato vecchietto con qualche indubbio problema di vescica

tant'è che tra ricordi, armi giocattolo e annedoti vari si scopre che l'uomo conosceva armin......

solo che sti vecchi... stare zitti...... ora levi vuole il fratellino...

01/10/20, ore 23:06

Buonasera cara, che piacere essere qui! Sono arrivata giusta dunque, ecco l’ultimo aggiornamento pronto per la long che stavo aspettando. Con vero piacere trovo Annie in buone condizioni, così come i gemelli sani e forti. Temevo per la sua salute, ma per fortuna è andato tutto bene. Il quadro familiare intimo che si è creato all’interno della stanza mi ha dato davvero una bella sensazione di quiete, di calore, con i bambini che interagivano tra loro e Levi che ha l’occhio lungo e capisce bene le cose.
La parte dedicata all’armeria mi ha dato ricordi nostalgici, quella sensazione di cose sepolte nel passato, un uomo che ha i suoi anni sulle spalle e li porta ancora benissimo nonostante gli acciacchi. Mi è piaciuto il riferimento alla situazione letta sui libri che si discosta dal racconto di chi c’era ed ha visto con i propri occhi l’insubordinazione. Altri tempi, altri uomini. Tante morti, ma la coincidenza con lui, l’altro che ha ucciso il primo gigante e i genitori di Armin ha alleggerito la lettura tanto da affrontare con tranquillità l’ultima parte.
Una delle più importanti dal punto di vista dell’evoluzione di un rapporto. Levi come sempre schietto e senza peli sulla lingua, porta ad una grande riflessione da parte di Eren: mi sono immaginata tutto, l’imbarazzo loro, Mikasa che si blocca ed arrossisce, e lui curiosissimo che chiede al padre adottivo un fratellino con tutto l’incanto possibile. Il dialogo che avviene tra i tre è stato emotivo, dolce, ma chissà che in futuro i due non scelgano di diventare una vera famiglia. Anche perché inizialmente Eren non voleva saperne di intraprendere la strada di una relazione, che poi è partita pure in modo travagliato. Eppure, sembra che la direzione ora sia più chiara.
Il testo è pulito, particolareggiato, mostra un miglioramento graduale e costante in forma e contenuti, sei migliorata davvero molto rispetto ad i primi capitoli ancora acerbi ma già ben impostati. Sono fiera di queste cose, ci tengo molto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/09/20, ore 12:53

Ciao ^^
Intanto baby Levi è troppo un amore, il modo in cui sta con Eren e le sue fissazioni per la pulizia. Ho riso un po' tanto quando Mikasa s'inventa che Levi è il figlio di Eren... in effetti quest'ultimo che va a prostitute fa ridere xD
Sono molto curiosa sul legame tra Armin e Annie, non è una coppia che ho mai preso in considerazione, ma li trovo molto teneri.
A presto :)

16/08/20, ore 10:23

Ciao **
Beh, certo che un baby Levi che sorride deve essere incredibile e capisco possa essere strano. Che abbia le sue preferenza è canon, io adoro. Ma quindi Annie è tornata tra noi? E ho avuto il sentore che potrebbe avere un qualcosa di romantico con Armin, chissà...

09/08/20, ore 11:43

Ciao *-*
Vedere questi adorabili scemi che litigano e vanno in panico per i capricci di un bambino è troppo divertente XD Mi ha fatto molto piacere leggere di Historia, che adesso è incinta...
Levi in effetti deve essere adorabile in versione neonato, sicuramente nulla a che vedere con la sua controparte adulta, che spero tornerà prima o poi!

05/08/20, ore 15:17

Buonasera cara! Eccomi qui dopo tanto tempo a recuperare le letture arretrate con vero piacere. Che bel capitolo, preoccupante e bello intenso! Incredibile, purtroppo come spesso succede il parto può arrivare all’improvviso e con conseguenti complicazioni, gemellare per di più: sento alto il nervosismo, lo stress, la preoccupazione che sfiora la disperazione nel momento in cui si intuisce che Annie sta rischiando la vita assieme ai bambini. È una donna forte, sta combattendo, e Armin che invece si ritrova a non sapere come fare e rischia di cedere al peso del dolore dell’amata.
Ho sperato fino alla fine che l’epilogo non fosse come quello dei figli di Reiner, ma per fortuna l’essere un gigante l’ha riportata ad uno stato ottimale nonostante le sofferenze e l’essere vicina alla morte.
Situazioni simili i due parti ma con conlcusione molto più positiva, mi sono ritrovata a sospirare per il sollievo di questa tua scelta; dolcissimo il momento dei nomi, e ancora di più la risolutezza del ragazzo nei confronti della famiglia di lei.
L’ultima frase mi ha toccata intimamente, fino al cuore, perché è stato un pensiero bellissimo ma ho come l’impressione che possa portare a guai, grandi grandi guai. Mi auguro non sia così, ma si sa che a quelli di Paradis non piace la vita tranquilla. La scena focalizzata sulla partoriente è contornata comunque dal quotidiano ricreato in un momento di quiete apparente, dove gli altri continuano ad interagire e a muoversi assieme ai nuovi arrivati ed ai bambini. Li trovo IC gradevolmente, senza contare Falco e Gabi che li adoro, ed il piccolo Levi… beh, cambierà l’età ma non certo le abitudini direi! L’impostazione dei dialoghi la trovo più spontanea e ben gestita rispetto ai primi capitoli, ed ora che il bambino è attivo e può esprimersi a parole, è adorabile vederlo interagire con gli altri.
Come sempre è un piacere essere qui a leggere i tuoi capitoli, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/08/20, ore 18:45

Uhhh...ma che dolcezza questo capitolo, e poi i nomi dei bambini sono davvero stupendi mi piacciono moltissimo.
Ammetto che per un po' ho temuto il peggio, non so mai cosa aspettarmi da voi autrici quando scrivete, l'angst può essere dietro l'angolo.
Invece tutto si risolve per il meglio e la caserma si sta trasformando sempre più in una piccola nursery. Le bocche da sfamare aumentano e tra un po' dovranno ingrandire tutto lo stabile 😄
Molto dolce l'iniziativa di Armin che vuole riunire Annie a suo padre adottivo, un gesto di grande amore verso la sua compagna. Adesso che le partorienti hanno adempiuto al loro compito, i soldati potranno concentrarsi meglio sulle esercitazioni e sul loro ruolo. Si respira davvero il senso della famiglia e dell'unione in questa caserma e spero davvero che nulla turbi la loro tanto agognata serenità.
Prompt inserito perfettamente all'interno del capitolo, brava.
Ci risentiamo presto 😉

02/08/20, ore 16:52

Ciao *-*
Questi ragazzi sono troppo comici...devo direi che Eren se la cava e il piccolo Levi con lui sta molto bene!
Ma gli altri, MORTA. Fai fare a Jean e a Connie e vedrai che otterrai un disastro. Sasha che mangia il semolino di Levi e non si riesce a fermare è CANON, tanto quanto il piccolo che non vuole un cucchiaino sporco... è sempre Levi dopotutto Hhahahah.

02/08/20, ore 14:10

Eccomi per lo scambio, stavolta dalla storia giusta!
Dunque, dell'attacco dei giganti ho visto poco, anche se ho sfogliato avengers vs titans in cui i giganti attaccano New York e vengono sconfitti dagli Avengers...un crossover con belle scene d'azione ma una trama penosa...
Ma torniamo a noi: questo è l'esito di un'incursione contro un gruppo di giganti e mi par di capire che l'esito non sia stato dei più rosei, ma del resto quei buffoni deformi con i muscoli a vista non sono certo semplici da uccidere!
Come premessa è carina, quindi al prossimo scambio contami pure per andare avanti! Anche se credo che lo farò comunque in maniera autonoma!

26/07/20, ore 22:47

Ciao.
Lo sapevo! Avevo visto giusto: Faye è incinta proprio di Reiner, ovviamente non per sua volontà ma a causa di esperimenti dati dal bastardo di turno ma ci ho preso sul padre. Ed aspetta pure due gemelli. Il capitolo è stato interessante. Ho tanto apprezzato le effusioni che si sono scambiati Jean e Reiner, il loro amore diventa più profondo e serio ogni volta che passa e Gabi è stata proprio decisa, se fa soffrire il cugino prende a calci Jean! Non capiterà mai come ha detto Jean, almeno spero, però Gabi a quanto pare sa il fatto suo, ha cercato di prevalere anche su Levi ma Levi si è difeso, non è un moccioso lui, tenerissimo Levi. E finalmente Eren si è deciso a baciare Mikasa! Aspettavo la scena di un bacio, so che si sono già baciati e dichiarati, dopo innumerevoli tentativi di Levi e amici vari, nei capitoli precedenti ma li trovo una coppia cosi perfetta, come Annie e Armin che spero di vedere scene di baci ad ogni capitolo. Sasha ha detto che la bimba aveva fame...se ha preso dalla madre la cosa non mi sorprende! Poveri Gabi e Falco, da guerrieri a studenti, forse per loro è anche una prospettiva migliore, non devono più faticare per gli allenamenti e rischiare la vita in guerra.

26/07/20, ore 22:38

Ciao.
Scoperta l'identità dei personaggi appena arrivati. Almeno in questo capitolo Mikasa ha preso la mano a Eren, una piccola dimostrazione di affetto. Si vede che li shippo. Il ragazzino, stando al manga originale, si era capito fosse falco e sospettavo che i due anziani fossero i nonni di Eren ma che la donna fosse una sorella gemella di Zeke no! è stata una bella sospresa, non me lo sarei mai aspettata. Porta il nome della sorellina di Grisha, un modo per ricordarla. Non pensavo che a Marley si arrivasse addorittura a trattare gli eldiani come cavie umane, cioè, ora che non hanno più bisogno di loro come armi giganti, non sapendo cosa farne ecco che sono diventati cavie umane, non bastava di certo raccogliere campioni biologici contro la loro volontà, devono ora anche usarli! Quelli di Marley mi fanno proprio pena, credono di essere chissà chi e trattano gli eldiani peggio di un oggetto!
Ora però abbiamo l'incognita Armin, che ha letto di così strano che l'ha fatto praticamente pietrificare? Io ho un sospetto, ovvero che Reiner sia il padre del bimbo che porta la donna in grembo, in fondo lui stesso ha detto che ha donato a forza il liquido seminale agli scienziati di Marley e non mi sorprenderei se avessero usato il suo liquido e costretto quella donna ad aspettare un bambino, visto appunto come trattano gli eldiani, in una maniera atroce, ma per fortuna loro sono riusciti a scappare: sono contenta per Reiner che è riuscito a rivedere la cugina ma mi spiace per sua madre. Ora queste persone sono dei rifugiati di guerra, è probabile che li aiuteranno.