Recensioni per
Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

Questa storia ha ottenuto 236 recensioni.
Positive : 236
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/06/19, ore 14:11
Cap. 8:

Ciao!
Armin e Annie sono la tenerezza e secondo me tra i due ce del tenero.
Hanno vissuto la loro vita a combattere che sarebbe bello vederli in condizioni normali.
Il fatto che Annie abbia solo un anno di vita è molto triste.
Levi è sempre tenerissimo, ma anche un gran birbante.
Alla prossima :)

Recensore Master
23/06/19, ore 14:56
Cap. 8:

Una nota di romanticismo finale che non guasta affatto in un contesto prettamente dedito alla guerra. Vediamo un po'...a quanto pare questa Annie era una nemica, una che a creato un bel po' di casini e che adesso, ovviamente, è controllata a vista. Apprezzo che Mikasa abbia in qualche modo voluto proteggere Levi inventando la balla che Eren era andato a prostitute (ma forse l'ha sparata davvero grossa stavolta) fatto sta che di questa ragazza comparsa inaspettatamente dal nulla non ci si può, o non ci si vuole fidare, e mi sembra anche giusto. Visto che c'è però tanto vale che si renda utile, anche se le informazioni in suo possesso sono al quanto scarse.
Intanto presto arriveranno nuove reclute e ad Eren spettano "gli onori di casa" visto che Levi è al momento è impossibilitato. Chissà se ci sarà davvero un modo per far sì che la sua bizzarra situazione torni alla normalità, staremo a vedere. Il rapporto che si svilupperà tra Armin ed Annie sarà interessante da seguire, questa sorta di "fusione" che c'è stata tra il ragazzo e questo Berthold fa sì che i sentimenti di entrambi siano abbastanza confusi. Armin agisce influenzato dai ricordi di questo ragazzo o perché realmente interessato? Ed Annie per chi prova realmente qualcosa?
Credo però che la ragazza, almeno per il momento, abbia preso la sua decisione. D'altronde hanno un'aspettativa di vita così breve che tanto vale godersela finché possono. Bene...un bel capitolo anche questo, comincio pian piano a raccapezzarmi con la trama della storia, il che facilità maggiormente la comprensione di ciò che accade. Ci rivediamo alla prossima, ciao cara.

Recensore Master
22/06/19, ore 17:36
Cap. 3:

Buongiorno, eccomi qui pronta a procedere con la lettura di questa storia di cui sto già adorando le prime battute. Mi piace muovermi in situazioni strane e fandom che apprezzo, e quale cosa assurda se non avere un Levi in versione neonato? Il sogno di ogni persona o l’incubo della legione esplorativa? Chi lo sa, intanto Eren è costretto a fare da balia. Ho trovato questo capitolo incredibilmente e deliziosamente tenero, nel suo essere teso e serio presentando una situazione sgradevole e apparentemente senza uscita. Tutti i sottoposti di Levi si ritrovano in camera confusi e senza sapere come fare, Sasha è stata incredibilmente IC e azzeccatissima e pure Mikasa con il suo tocco poco femminile; Eren è stato di una tenerezza disarmante col bimbo, dal momento in cui l’ha visto fino a quando si è premurato di accordare ad ognuno il proprio compito. Preso dalla responsabilità ha saputo gestire la situazione e portare ordine nella confusione più totale.
Interessante e legante la visione della mente di Zeke al contatto con Levi che ora porta traccia del Jaeger maggiore. Un tocco di coerenza apprezzata, come la stesura precisa e senza refusi, la trama che porta un problema difficile da gestire ed i dialoghi ben gestiti. Ogni capitolo, nonostante la brevità (che non ho mai ritenuto potesse essere un male) mi porta a volerne sapere di più e continuare con il successivo. Mi auguro di poterti incontrare presto, alla prossima cara e come sempre buon lavoro! :3

Recensore Master
22/06/19, ore 09:28
Cap. 18:

ah.... adesso si chiama "ottimo amico...." jean.... inutile che sogni di trombartelo, di dichiararti e poi non ammetti...

è bello come conoscersi li abbia portati a capirsi... il destino fa certi voli pindarici...

gli altri.... Eren ormai agisce più di testa, pensando anche agli altri, la paternità fa bene...

la famiglia di Sasha si avvicina, e nella vecchia casa di Mikasa.....

approposito d sasha....... non la racconta giusta..... mi sa che Reiner non si è confuso

Recensore Master
18/06/19, ore 10:21
Cap. 7:

Ciao!
I nostri protagonisti continuano gli allenamenti e il piccolo Levi fa il tifo (Amore)
La vita pare abbastanza tranquilla a parte controllare se succede qualcosa e discutere chi deve badare a Levi sopratutto a chi deve cambiarlo.
Mi sono immaginata la scena.
MI incuriosisce moltissimo l'arrivo di Annie.
Scusami per il ritardo e alla prossima :)

Recensore Master
17/06/19, ore 12:35
Cap. 10:

Dato che i capitolo sono brevi ne ho letto un altro, volevo curiosare ancora un po'. :D

Durante il viaggio vediamo Jean ricordare ad Annie la morte di Marco, mi aspettavo una reazione del genere, anzi mi chiedevo quando sarebbe accaduto. I ragazzi si trovano in un momento difficile, ormai hanno compreso la situazione in cui si trovava Annie ma non è facile mettere a tacere i vecchi rancori.

Mi ha fatto piacere rincontrare i tre bambini del distretto di Orvud che, ormai cresciuti, hanno deciso di seguire le orme dei loro salvatori. In proposito mi sono piaciute le parole di Armin "Abbiamo semplicemente fatto quello che avremmo voluto che fosse stato fatto a Shiganshina".

Bella la descrizione del distretto di Shiganshina dopo la riconquista del Wall Maria, si vede che è una città in fermento che ha voglia di rincominciare. Le cose saranno diverse, ma la vita deve andare avanti.

Alla prossima!

Recensore Master
17/06/19, ore 12:03
Cap. 9:

La vita dei nostri soldati continua e vediamo una nuova ondata di reclute pronte per entrare a fare parte dell'Armata Ricognitiva. Il discorso di Eren mi è piaciuto: schietto e veritiero, non ha motivo di mentire alle nuove reclute, deve fare in modo che i ragazzi siano consapevoli della loro scelta.

Ho trovato divertente Hanji che irrompe nella stanza dei ragazzi con il completino per Levi XDDD Hanji è pazzissima, l'hai resa molto bene.
E l'idea del completino è troppo tenera, il piccino è proprio coccolato da tutti.

Sono curiosa di vedere come andranno avanti le cose tra Armin ed Annie. Ciao!!

Recensore Master
16/06/19, ore 14:18
Cap. 7:

Bene...continuano gli allenamenti della squadra, sempre pronta ed attenta a qualsiasi allerta dovesse verificarsi. Il piccolo Levi in questa occasione invece di dare ordini si limita ad osservare, e al massimo fa il tifo. Diciamo che l'ordinaria routine quotidiana di questi ragazzi appare tutto sommato regolare e tranquilla. Tranne forse per il fatto che litigano su chi debba cambiare il pannolino a Levi...il che la dice lunga su cosa si possa trovare all'interno di quell'oggetto (sicuramente qualcosa con un odore poco gradevole)
Ciò che mi incuriosisce è l'arrivo inatteso e al quanto rumoroso di questa giovane ragazza di nome Annie...perché si sarebbe autoreclusa? E come mai è così in confidenza con Armin da lasciarsi baciare con una tale facilità?
Domande al quanto criptiche che credo troveranno la giusta collocazione all'interno della storia. Anche perché Eren va via molto perplesso da quella scena, come se quel bacio non previsto lo avesse turbato non poco. Non mi resta che proseguire per cercare di scoprire l'arcano e capirci un po' meglio. Intanto ti faccio i complimenti per l'originalità e per la fluidità della tua scrittura, brava davvero. Alla prossima

Recensore Master
15/06/19, ore 09:42
Cap. 17:

qui si passa dall'angst al romantico, passando per il divertente in tempo zero...

Hanji non si rassegna, ma i ricordi di Zeke sono chiari....fin troppo...
ora è il momento di formalizzare l'inevitabile e la cerimonia è toccante nella sua semplicità..... e niente Levi che consola la sua migliore amica è TENERISSIMO

veniamo al momento idiota.... ma è mai possibile che quei 2 debbano sempre menarsi??? poi è ovvio che la punizione-regalo di compleanno arriva.....

nuova coppia all'orrizonte???

Recensore Master
14/06/19, ore 10:13
Cap. 2:

Buongiorno cara, eccomi qui pronta per poter continuare la lettura di questa ff che ho appena avuto modo di scoprire. Si sente la tensione del momento posteriore all'incidente: Hanji giustamente sta cercando di trovare una soluzione a tutto quello che è successo, compreso gestire un Eren ribelle che tende sempre a fare di testa sua e a combinare più danni che non risolvere problemi. La cosa triste è che purtroppo neppure lui e i suoi ricordi acquisiti sono in grado di trovare una spiegazione a ciò che sta accadendo: è dal capitolo precedente che cerco di farmi un'idea su Levi e le conseguenze del morso subito. Mi sono data più di un paio di spunti però quando sono arrivata a fine lettura sono rimasta stupita: non avrei mai immaginato che sarebbe accaduta una cosa simile, davvero. Far retrocedere la vita di Levi fino a poco dopo la nascita sembra un processo che non può essere cambiato, e mi chiedo come faranno a trovare una soluzione a questa trasformazione assurda quanto preoccupante. Dunque adesso Eren dovrà fare da balia a un neonato, la cosa mi diverte e mi rende inquieta allo stesso tempo, sono sincera.
Mi piace la scelta di capitoli brevi e coincisi, con dialoghi duri tipici di chi vive in un mondo simile e che è abituato ad avere a che fare con problemi tutti i giorni; immagino però che non abbiano mai visto nulla del genere. Sono davvero curiosa di sapere come procederà il tutto, e sapere se ci sarà una cura.
Sono contenta di aver scoperto questa long sfiziosa e godibile, alla prossima cara e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

Recensore Master
12/06/19, ore 06:05
Cap. 6:

Ciao!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino e scusami l'immenso ritardo.
Mi piace tantissimo il personaggio di Historia che viene presentata con una ragazza molto forte con un carattere altrettanto forte.
Io adoro Levi neonato che si fa rispettare, anche in queste vesti e devo dire che Eren è molto protettivo nei confronti del piccolo Levi, anche perché i due sono molto legati.
Complimenti e alla prossima :)

Recensore Master
09/06/19, ore 15:12
Cap. 6:

Piccole zuffe da addestramento, però...niente male Eren e Armin, dev'essere senz'altro interessante vederli combattere trasformati in giganti. Intanto compare un nuovo personaggio Historia, che ricopre il ruolo di regina. Non so se anche nel manga lo sia o meno però secondo me è un personaggio niente male, visto che la vedo sempre descritta come una ragazza dal forte carattere.
Intanto Levi detta legge anche da neonato e riesce a far rigar dritto i suoi uomini anche in queste vesti. Adesso...sarà per rimorso, per punizione oppure per un evidente legame tra i due, ma Eren è molto protettivo con Levi. Addirittura Historia gli consiglia di mettere su famiglia casomai la situazione del comandante fosse irreversibile, una velata frecciatina direi...
Si cominciano a delineare maggiormente i caratteri dei personaggi, e io mi rendo conto un po' delle dinamiche che si svolgono a Shiganshina (spero che si scriva così perché non ne ho proprio idea)
È interessante vedere il "giovane" Ackerman in questa veste inusuale e allegra, concordo con Historia.
So che nel fandom gridate al miracolo per un suo sorriso, quindi capisco la sorpresa di tutti nel vederlo così gioioso. Ci rivediamo al prossimo capitolo, complimenti e buon lavoro.

Recensore Master
08/06/19, ore 16:14
Cap. 16:

che combricola....

di tanti nn ne fanno uno...

Sasha non la racconta giusta, perlomeno facendo così da un grande aiuto....

intanto Reiner ha accettato.... e ora è dei nostri... e hanno capito che lasciargli Jean vicino è la cosa migliore da fare.... e a quanto pare è servito subito...a farlo confidare

Eren ... cucciolo <3 lui ha tanta paura..... che segua ciò che gli ha detto mikasa....

Recensore Master
08/06/19, ore 12:05
Cap. 15:

eccoci a Marley

madonna santa che casino

Levi in tutto questo è un amore

Eren attiva il cervello mentre è a contatto con suo fratello..... o cazzo.... coordinata???
Reiner.... ok sei riuscita a farmi uscire la lacrimuccia con uno che poco tollero...

quanto a jean...... ragazzo.....fatti spiegare da mikasa che è meglio......

Recensore Master
08/06/19, ore 11:19
Cap. 14:

Eren SEI UN COMPLETO IDIOTA

tatto assente proprio...... lei ha bisogno di te e tu la friendzoni cosi??? ringrazia che non posso entrare nella fic (e che ti shippo con altra gente) sennò ti menerei io...

Hanji è un tesoro.... è riuscita a trovare il modo di smuovere leggermente Mikasa, e l'idea del diario degli akerman è favolosa.... sopratutto per una.... che può sfogarsi...

Annie pare avere avuto l'intuizione giusta.... vediamo che accade...