Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

29/05/20, ore 01:20

alfin arrivo

tu la devi piantare di balzare dall'angst al comico in sto modo... i cuori dei tuoi lettori prima o poi ci tirano uno schippon...

passando alle cose serie.... la madre di jean appare poco... ma quando lo fa... finalmente viene a sapere della nipote, e della vita serena di jean... reiner compreso

però.... flock pure qui deve far danni??

alla prossima

22/05/20, ore 12:00

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere uno degli ultimi capitoli della tua long. Sembra andare tutto bene, procedere come procede, ed è stato bello il momento in cui Connie si è reso conto di come andare avanti e vivere cogliendo ogni prezioso attimo e vivendolo a pieno: esattamente come ha fatto con Sasha. Va tutto ok, no? Dai, insomma, i giganti ancora sono vivi, le gravidanze procedono bene e Levi cresce che è un piacere, direi che siamo in buone mani ad un capitolo tranquillo e rilassato, ma col c…! Non mi aspettavo l’arrivo del bambino, è stato improvviso e hai coinvolto tutti nel lieto evento: sei stata chiara a mostrare tutti quanti e come hanno reagito alla tensione del travaglio. Che poi Connie tanto spavaldo è crollato proprio. Sono contenta di sapere sia andato tutto bene per il neo papà e per la madre, la piccola sembra in salute e che modo bello per concludere qui, e io ci pensavo davvero: “sì, chiuderà in bellezza con il lieto evento, perché si meritano tutto il bene del mondo dopo una vita di atroci sofferenze e paure.” Certo, come no, ti pare vada bene? No, infatti piazzi una cosa assurda e che in un certo senso fa assolutametne venire i brividi.
I bambini si sa chi possono essere… ma lei? Somigliante a Zeke, incinta? Non promette nulla di buono, proprio nulla e lo percepisco da Reiner soprattutto. È incredibile che quando si pensa sia tutto ok, arrivi a creare nuova tensione ed aspettative in ciò che sta accadendo. Cosa saranno venuti a fare? Saranno in pace? Ho i miei dubbi, potrebbe accadere di tutto e nel peggiore dei modi; è anche vero che invece potrebbero avere tra le mani una soluzione per ciò che è accaduto a Levi, ma non si sa. Tutto è in forse e dovrò leggere il nuovo capitolo per scoprirlo. È stato davvero interessante, sei passata da una sensazione all’altra in un momento decisamente delicato ed inaspettato: sento la tensione palpabile, e il rischio di una grande crisi avvicinarsi e farsi più grande. Chissà quale delle due strade prenderà la storia? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/20, ore 22:08

L'incontro tra Levi e la neo Ymir è stato dolcissimo :) così il nostro capitano ha avuto la "scossa" tipica della sua famiglia: proteggerà la piccola... dolce! :)
Mikasa temo abbia capito che lo stesso è successo a lei con Eren, ai tempi, per questo si è allontanata.
Che dolci tutti quanti, possono venirla a trovare quando vogliono perché sono tutti padrini... beh, a parte Jean che pare proprio sia il padre in gran segreto.
Ho apprezzato molto l'apparizione di Pixis, mi mette allegria :)

21/05/20, ore 22:01

JEAN?! Cioè, nella tua fic è Jean ad aver messo incinta Historia?! O.o
WOW!
La piccolina è stata chiamata Ymir, nome azzeccatissimo e bellissimo, visto l'importanza di Ymir per Historia (a proposito, le adoro, loro due, sono contenta che sia rimasto qualcosa del loro rapporto!)
Certo che però Jean avrebbe potuto dirlo anche prima agli amici, aha, ci sta che all'inizio lo mazzuolino per benino XD
Mi ha fatto morire pensare a Levi intento a tirare il biberon al ragazzo, aha!
Così abbiamo un neo-papà, sono davvero contenta per loro anche se, per un istante, ho avuto paura per Historia :)

16/05/20, ore 23:44

Cioè... già adoro Hanji come personaggio, ma qui è stata davvero superlativa, mi ha fatto morire dal ridere! XD
Ha fermato i due piccioncini sul più bello, poveretti, stavano scoprendo le funzionalità del proprio corpo e li ha interrotti... cioè, sono tipo morta dal ridere!
Il piccolo Levi sembra mantenere alcuni connotati, e ricordi, di quando era adulto, ciò lo rende ancora più adorabile.
Alla fine del capitolo ci lasci sul più bello, con un grande e immenso interrogativo che spero proprio sarà rivelato nei prossimi capitoli :)
A presto! :)

09/05/20, ore 23:56

Mi piace molto questa versione di Eren che non "svariona" come nella serie originale, almeno per il momento. Capitolo di transizione ma sempre piacevole! :)
Sasha, la nostra ragazza patata, è sempre la solita, con lei le risate sono garantite.
Jean giustamente è ancora risentito per la questione di Marco, come non dargli torto?
E Armin... accipicchia se è sveglio il ragazzo, ehehe! :)
Anche il riferimento a Carla è stato molto gradito.
E, in mezzo alla combriccola, il piccolo Levi con il suo "padre adottivo"... davvero adorabile! ^^

07/05/20, ore 11:56

Ciao katyjolinar, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino. Ho deciso di leggere questa long perché il titolo – ”Piccoli passi in Paradiso” – mi ha molto incuriosita. Ci tengo a dire che non conosco bene il fandom de L'Attacco dei Giganti, per cui ho letto tutto con occhi “imparziali” e curiosi.
Il prologo si apre in modo molto dinamico ed esplosivo, con uno scontro che hai ben descritto nel dettaglio e che ho davvero gradito. Il capitano Levi mi dà l’impressione di essere una persona coraggiosa ed impavida, dal carattere forte e determinato. Eppure perde le staffe a causa del piano attuato da Eren per recuperare il Gigante Martello: ed è proprio per causa sua che molti suoi compagni hanno perso la vita. Non solo, Levi sembra stare male a causa di un colpo subito. Anche se all’inizio questo colpo sia stato indolore, alla fine del prologo si rivela essere un attacco ben assestato poiché il capitano comincia a sentirsi male. Non c’è mai fine al peggio: concludi il prologo con un colpo di scena che aumenta la curiosità.
Complimenti per questo primo prologo, nonostante sia breve è molto intenso e ben conciso. Sei riuscita a creare una situazione molto “energica” e interessante.

06/05/20, ore 02:01

Buonasera cara, eccomi qui a leggere questo capitolo in tarda serata ma si sa, se non si riesce a dormire è meglio cercare di fare qualcosa di conciliante col buonumore, no? Questo capitolo è stato parecchio interessante, ha toccato molti aspetti e mostrato tematiche parecchio impegnative per i personaggi. A parte il colpo al cuore – letteralmente lo è stato – di sapere che Levi ricorda e sogna, soffre con ciò che gli è accaduto prima della sua trasformazione, mi sono imbattuta in altri aspetti che mi hanno fatta intristire: Jean e Reiner che vengono additati per ciò che sono, quest’ultimo che si sente di troppo e nel posto sbagliato al momento sbagliato… senza contare che per far svegliare Eren Mikasa ha dovuto minacciarlo di andarsene. Tante cose difficili, momenti tesi e bisogno di chiarimenti certo, che però vengono affiancati alla dolcezza delle coppie che si amano e che si proteggono, ai due che crescono Levi con tutto l’amore che possiedono anche se litigano spesso, alle gravidanze che procedono con serenità. E soprattutto, cosa fondamentale ed oserei dire pure FINALMENTE, Eren si è deciso a dichiararsi. Tra tutte le situazioni emotive e sentimentali noto che Levi è come un collante che permette a coloro che gli stanno intorno di comprendere ciò che sta accadendo, di sentirsi più vicini, più coinvolti. Lui sa amare come un bambino sa fare e vuole che tutti coloro che conosce siano felici: è una tale tenerezza tutto questo, che non hai idea.
Ho trovato il capitolo con una spinta in avanti sia nello stile che nell’esposizione, nelle tematiche e anche nella stesura, arrivando ad essere più corposo e coinvolgendo bene tanti personaggi diversi nello stesso posto; si nota che sei migliorata, mi piace quando un autore continua con passione e raccoglie i frutti di ore di prove, revisioni, letture, stesure. E tanto per la cronaca, Floch stava sulle balls pure a me ahahah non l’ho mai sopportato più di tanto, ma come biasimarlo con ciò che ha visto? Il momento più doloroso è stato comunque il sogno iniziale, inaspettato e che apre una nuova importante parentesi sulla figura di Levi bambino. Non vedo l’ora di vedere come andrà avanti e soprattutto capire cosa accadrà, perché c’è troppo equilibrio al momento. So che stai tramando qualcosa cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

02/05/20, ore 13:03

Però! Il piccolo e timidino Armin ci da dentro, aha, non me lo sarei mai aspettato, ma... fa tutto quello che Berth avrebbe voluto fare in vita e che gli è stato precluso, ottimo! XD
Molto tenere il momento di interazione tra Eren e Levi, sono così dolcini tra loro, verrebbe da spupazzarli!
Esilarante invece l'entrata di Hanji negli spogliatoi maschili come se niente fosse... ce la vedo assai, aha! Adoro Hanji, adoro la sua pazzia e il suo modo di affrontare le cose!
Eren a fare il discorso di incoraggiamento ha brillato come pochi, ricordandomi Comandante Erwin in tutto il suo fulgore, davvero ben fatto, Eren, sei tutti noi!

02/05/20, ore 12:52

Bene, la domanda se Armin abbia reagito per sé stesso o per Berth ha trovato definita con "entrambi", i sentimenti di Annie invece sono ancora da definire, o meglio, sicuramente è più portata verso Armin (Berth, sei troppo timido XD) ma siamo proprio sicuri che Berth le sia indifferente? Siamo sicuri collaborerà davvero? Lei pare non sapere niente, sono i nostri ad averla dovuta aggiornare, andiamo proprio benissimo! XD
Mi ha fatto morire la scena in cui Levi sente il sudore di Eren e si schifa, ahahaha, adorabile, mi ha fatto scappare un sorriso! :)

01/05/20, ore 17:46

Ciao.
Piccino Levi, si è svegliato con un incubo! Povero piccolo e che incubo! La battaglia di Shiganshina! Meno male che è riuscito a raggiungere Mikasa ed Eren nella loro stanza uscendo dal lettino senza farsi male, a differenza di Eren che a quanto pare si è fatto male cadendo dal letto. Anche se è piccolino Levi ha conservato la forza di quando era adutlo! Certo che Mikasa ed Eren per non volere stare più vicini hanno qualche incongruenza, non vogliono avvicinarsi ma dormono insieme?! Levi per essere un bimbo ci è arrivato prima di loro. Adesso Eren è assolutissimamente convinto che Levi sia suo figlio, la bugia detta sta prendendo piega, cioè all'inizio era il Capitano Levi al quale doveva fare da baby sitter, ora Levi è davvero stato completamente adottato ed Eren si comporta davvero come un padre naturale. Non mi aspettavo di vedere Eren diventare davvero un genitore completo, pensavo di vederlo sempre come baby sitter, vedendo sempre Levi con un certo distacco, in fondo è stato un suo superiore, un Capitano dal quale prendeva ordini. Che carini Annie e Armin. Annie prova continuamente sentimenti dubbiosi, ha sempre paura di essere vista come una nemica quando non è più così. Ed entra in scena Kyomi, ammetto che non mi aspettavo entrasse anche lei e che quando ho letto che Mikasa ed Eren stavano litigando e che Mikasa ha detto che se ne sarebbe andata, ho pensato che avrebbe accettato la richiesta di Kyomi, di unirsi a lei e ritornare nella famiglia degli Azumabito per fare altri figli con chissà chi (sperando poi che Eren sarebbe andata a riprenderla) per mandare avanti la famiglia ma per fortuna Eren, anche grazie a Jean, Reiner e soprattutto Levi, soprattutto, è riuscito a chiarirsi con Mikasa. Era ora che si baciassero seriamente! Finalmente un vero bacio tra loro, senza sfide o vendette e con i sentimenti finalmente chiariti tra i due. Eren lo ha detto chiaramente che è la sua ragazza, finalmente! Mikasa ha detto che è la mamma di Levi! Carina Historia nel dare a Jean ed Eren un piccolo premio prima degli altri. Entra in scena anche Floch e personalmente lo odio, mi sta proprio sul culo e non solo a me, a quanto pare anche a Connie, come si permette quello lì di toccare la pancia a Sasha? Neanche avessero confidenza. Ho adorato come Connie si è messo in mezzo per difendere Sasha e il bambino in grembo. Sospetto sia Floch la spia. Quello che mi è piaciuto di più del capitolo è stato il tema dell'omosessualità: è un tema reale questo, l'omofobia che continua a girare e che riempie di pregiudizi chi ha gusti sessuali diversi dagli altri: c'è la donna alla quale non importa se Jean e Reiner sono gay ma c'è anche l'omofobo che subito li etichetta e fa star male Reiner e purtroppo è così anche nella vita, c'è chi ti accetta e chi ti vede come un pazzo. Reiner ci è rimasto male per quell'occhiataccia e ci credo, povero, per fortuna Jean lo ha consolato, lui oltre a quello continua a vedersi come un nemico, di Paradis e non e deve smetterla di considerarsi nemico perchè non è più così, ora è loro alleato e compagno di Jean.

01/05/20, ore 17:42

Ciao.
E così c'è anche un pazzo psicopatico che fa gli esperimenti sugli eldiani e ha la fissa per i gemelli. Spero che non lo sappia mai e che Annie possa vivere la gravidanza tranquilla con Armin. Sembra che Reiner abbia sempre dentro di se il problema di essere ancora visto come nemico anche se in realtà ora nessuno lo vede più come tale e mi da l'impressione di voler fare il più possibile per "sdebitarsi" di tutta la sofferenza che ha fatto vivere a Paradis quando ha creato la breccia nel Wall Maria. Almeno Eren ha un aiuto per fare la cinta di cristallo attorno alla zona abitata da loro. Connie mi ha fatta troppo ridere, dal nulla se n'è uscito con una domanda così imbarazzante hahaha, fantastico e Jean è incazzato nero e lo credo bene. Si parla anche di Eren e Mikasa, tutti si sono accorti di quello che provano loro, l'uno dell'altra, tutti, Levi in primis ma figurati se quei due si fanno avanti! Ora Historia è messa al corrente di tutto. Non mi aspettavo che volesse affidare la bimba Ymir a Jean, pensavo che l'avesse tenuta con lei, dato che a parer mio è più sicura tra le mura del castello con la madre che tra le mura di una caserma dove i soldati, compreso suo padre, devono partire per delle missioni, ma anche Historia ora che è regina ha una miriade di impegni e non certo li può rimandare ed è costretta a sacrificare la famiglia e affidare la principessina al padre ha pensato fosse la cosa migliore, almeno è sempre con la famiglia.

30/04/20, ore 16:38

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura. Finalmente ho compreso le reazioni dei ragazzi alla notizia della gravidanza gemellare di Annie: è qualcosa di grave e molto, anche perché ci sono persone che li ammazzerebbero pur di poterli studiare, ed adesso ancora di più. Scienziati del continente che vogliono scoprire, vagliare, sondare i corpi di altri per i loro scopi, orribile. E preoccupante, perché viene ribadito uno dei nodi focali della vicenda: una spia è presente a Paradis e Levi stava cercando di scoprire chi fosse, non è che è tornato neonato proprio per evitare che i piani degli altri saltino mandando all’aria anni di duro lavoro di infiltrazione. Tra queste nuove notizie e l’attuale situazione dei ragazzi finalmente si scopre qualcosa di bello: le gravidanze comunque stanno procedendo bene, la maledizione sembra sia spezzata e oltretutto una notizia meravigliosa per Jean si mostra a tutti, lasciandomi felicissima. Davvero, sono così felice potrà badare indisturbato alla bimba, ma resta un solo punto da sbrogliare, un punto che ha tanto di quel canonico che non so neanche come potrebbe andare a finire: Eren e Mikasa.
Che ne sarà di loro due? E soprattutto, riuscirà Annie a mantenersi segreta fino alla fine, così da evitare il disastro? Mi auguro di sì ma ho come il presentimento che non sarà affatto così, anzi. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà perché me lo sento, so che le cose brutte non sono finite, anzi. Mi sa molto di quiete prima della reale tempesta, ecco.
Riesci sempre a catturarmi, e lasciarmi quella sensazione di irrequietezza di fondo che lascia il suo alone anche nei momenti della storia più leggeri; ottimo, bene così! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/04/20, ore 03:41

Ciao.
Due gemelli?! Annie aspetta due gemelli?! Non sto qui a spiegare come possono nascere due gemelli ma si, sono sorpresa, come Armin però è normale voglio dire, con tutto quello che fanno fuori e dentro le coperte che sarebbe potuta scappare una doppia gravidanza. Reiner ha infomato Hanji che c'è una spia, chi sarà? Nicolò? Vedremo. Ce lo vedo Connie che cerca di sedare un'ennesima rissa tra Jean e Eren, loro litigavano e litigano sempre! Reiner almeno ha calmato le acque. Forse era solo una mia impressione ma Eren sembra geloso della felicità di Jean, come dire, lo vede felice di aver risolto la faccenda dell'Ackerbond e lui invece sta ancora pensando a come fare con Mikasa. Levi lo stimo tantissimo! Mikasa è stata brava a farlo mangiare tutto e poi faceva il bravo con dada Eren e forse si accorto delle indecisioni che ci sono tra i due e fa di tutto per farli avvicinare, anche i capricci per i baci. Come Hanji, anche lei si è accorta dei sentimenti di Jean, sapeva già fin da subito che non era l'Ackerbond, anche se non è un Ackerman è più grande di Jean e Reiner e quindi ha capito subito che erano sentimenti veri quelli di Jean, solo che lei adulta non fa i capricci ma mette letti matrimoniali nelle camerate. Tornando a Annie incinta, Reiner è molto preoccupato e non si capisce perchè.

30/04/20, ore 03:06

Ciao.
Sono vivi! Reiner e Annie sono vivi! Sono tutti sconvolti e contenti, soprattutto la seconda, non si aspettavano di certo che sarebbero sopravvissuti, Annie aveva anche perso sangue dal naso! Invece eccolì qui vivi! Sono contenta per Jean, ora che si è chiarito con Reiner può vivere affianco a lui. Mi sono spaventata quando ho letto che Armin e Annie non c'erano, ho pensato che solo Reiner fosse rimasto in vita o che il tempo stava per finire anche per lui e che per Annie fosse già finito, avevo pensato che Armin l'avesse portata al mare per una notte romantica e invece no, semplicemente erano andati nella vecchia sede dove tutti, ma tutti hanno sgamato le grandi manovre della sera precendente e quale sveglia migliore se non Hanji che controlla i suoi soldati. Eren ha scongiurato il tutto e senza volerlo però ce l'ha fatta, grandissimo! Adesso può pensare a Levi che a quanto pare ha problemi di calcio. E pure Annie e incinta ma era ovvio, voglio dire, Armin e Annie fanno l'amore tutte le sere era ovvio che prima o poi ci sarebbe scappato il bambino. Armin non ci crede ancora però. Hanji ha sempre più soldati in gravidanza, rimane solo lei e Mikasa che ancora non aspettano figli, se non contiamo Levi che è il bimbo di tutti, soprattutto di Eren. Almeno come dicono, Reiner e Jean non corrono questo rischio. Adesso presumo tocchi a Mikasa: prima Jean, ora lei ma sembra che abbia anche lei fatto ordine dei suoi pensieri e soprattutto sentimenti, perciò ora sa cosa è un sentimento e cosa è l'Ackerbond, vediamo cosa succederà tra lei e Eren. La storia si fa sempre più intrigante.