Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Ah l’ammmmore! XD povera Pumb, così orgogliosa, “proprio come Vegeta” o quasi! Comunque guardare Vegeta e non aspettarsi stupidaggini è proprio da ottimisti, infatti nessuno ci spera. E chi non avrebbe pigiato tutti i pulsanti a casaccio come fa lui! Questa scenetta mi ha fatto sorridere davvero, e l’ho trovata anche molto IC: lo fa Goku su Namecc e probabilmente lo avrebbe fatto anche Vegeta, quando sta per rub…ehm “ispezionare” la navicella spaziale del dottor Brief tornato da Namecc. Raddish sempre in balia del principe inizia a farmi tenerezza, quasi quasi inizia a diventare il mio preferito in questa storia
E poi cosa leggo?! Un invito a leggere la mia storia <3 no vabeh! Grazie!! :D

“Chiuse gli occhi, in cerca di un respiro. Radish stava aspettando l’amica e, in silenzio, maledisse Vegeta, per il suo talento immeritato, per la sua arroganza e la sua noncuranza, e sé stesso, per la propria inadeguatezza.” Come descrivere Radish e il suo rapporto con Vegeta in poche parole! Radish che è sempre inadeguato ma sempre tra guerrieri d’elite! Un vero impostore! ;) Peccato averlo perso per strada (nella saga originale), secondo me sarebbe stato interessante averlo in giro ancora per un po’, ma si sa Goku non uccide nessuno tranne suo fratello…
Comunque un capitolo pieno di scombussolamenti, d’amore e non, di questa storia infinita fatta di brevi capitoli ed importanti piccoli dettagli! Pump e Vegeta diventano sempre più complicati e interessanti. Non so più che dire, come sempre una ff bella da leggere! :)

06/06/22, ore 10:00

Hey Mercurionos !!
Aspe......COSA ?! Mirk è stata espulsa dall'esercito di Freezer?! Ma siamo seri?!
Come mai ???.
SONO PIU CHE SICURA CHE C'ENTRA FREEZER!!!! QUEL VERME A DUE GAMBE!!
Okey.......ora sono calma..... .
A quanto pare le sorprese non finiscono mai.... sono curiosa come reagirà il gruppo su questa notizia nei confronti di Mirk uno dei personaggi che forse è quella che ha osato di più "sfidare" Freezer.
Sono curiosa di sapere come reagirà Vegeta visto che è stata la ragazza con cui ha avuto più di un dialogo e si sono addirittura scambiati un bacio.....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!.
A presto !!

30/05/22, ore 10:41

Heyy Mercurionos ! Come va? Spero tutto bene.
Ho letto anche questo cap , mi piace molto.
Si vede che dopo la litigata Vegeta non sia più in sè, speriamo che ritornerà come un tempo.
Guarda......per me può pubblicare quando vuoi , non ci sono problemi:) .
Spero di sentirti presto!!! .
Alla prossima!!!

23/05/22, ore 12:04

Hey!! Eccomi qui per commentare questo nuovo capitolo!!Come sempre la storia diventa sempre più avvincente e i numerosi personaggi non sono per nulla banali complimenti! L'unica pecca è che questo cap è corto.
Spero che il prossimo sarà piùungo . A presto!!

10/05/22, ore 17:01

Cavolo che capitolo!!!! Non boglio mentire qua ho sofferto! Vedere Mirk i quello stato di rabbia e tristezza è un pugno al cuore come vedere lo spirito ribelle Vegeta venir placato da un potere più subdolo A quanto pare questo è un punto importante per la relazione tra Mirk e Vegeta. Certo che quando Vegeta è calmo sa essere davvero terrificante, mi spiace molto per come si sente Mirk è ovvio che man mano si è affezionata tanto a Vegeta, ma il nostro caro principino dei Saiyan facendo così in qualche modo le ha risparmiato una serie di guai. Chissà se questo evento arriverà alle orecchie dell'imperator che sene sta nell'ombra. Comunque tralasciando tutto devo ammettere che mi piacerebbe fare la tua conoscenza di persona per farti i complimenti per questa magnifica storia che ho imparato ad amare :) . Spero che questa mia ennesima recensione ti faccia piacere a presto!!

26/04/22, ore 19:38

In questo capitolo non ho che da dire una cosa.
BELLISSIMO!!
Ho adorato ogni singolo attimo di questo capitolo, soprattutto lo scontro tra Vegeta e quel pesce a due gambe di Kiwi, che se non ricordo male anche nella saga di Freezer si vede che al " pescone " non li vada molto a genio Vegeta. E qua ho sempre avuto due teorie, e spero che anche se è nella tua versione puoi darmi una risposta . Secondo te Kiwi non sopporta Vegeta perché è un Saiyan ?o perché in qualche modo Vegeta è stato il " cocco di Freezer?"
Spero che mi chiarirai le idee.
P.s alla prossima.

20/04/22, ore 21:57

Storia molto bella, scritta in maniera scorrevole e coinvolgente.
I miei complimenti anche per la tua capacità di mantenere una storia interessante e piena di avvenimenti nonostante la sua lunghezza.
Ottimi anche tutti i personaggi .
Spero di leggere presto altro e magari vedere qualche oozaru XD.
Ciao

17/04/22, ore 20:22

Ciao! Piacere di conoscerti!
Mi sono imbattuta casualmente nel tuo racconto e per adesso mi sono fermata a leggerne solo il prologo. Le premesse sono ovviamente positive e conto in breve tempo di proseguire con ma lettura :) intanto ti faccio i miei complimenti per lo stile di scrittura ed i dettagli descritti in modo impeccabile, perfetti per immedesimarsi nella storia.
I saiyan saranno sempre i miei soggetti preferiti, anche per le storie che sto scrivendo e, proprio per questo, una storia con una breve apparizione di Bardack e la presenza fissa di Radish non potevo assolutamente perdermela!
Intanto ti faccio i miei complimenti.

11/04/22, ore 20:26

Hey ! Buonasera ! .
È da tanto che ho iniziato a leggere questa " perla !" Perché non trovo altri termini per definirla . Non ho mai avuto il coraggio di lasciare un commento prima d'ora, ma oggi sono più che contenta di averlo fatto. Questa storia è davvero bellissima! Amo Dragon ball è trovo molto interessante l'idea che Freezer abbia una scuola per addestrare i suoi futuri soldati , anche se come sappiamo non è che tenga molto a loro visto che li uccide come nulla. L'unica cosa che non ho capito è il rapporto che hanno Vegeta e Freezer. Ho capito che Vegeta è stato costretto a sottostare a Freezer , ma mi piacerebbe che mi chiarissi bene le idee. Spero che questa mia recensione sia di tuo gradimento:) quando vuoi puoi rispondermi. Grazie continua così !! P.S hai una nuova Fan :).

Iniziando a leggere mi ha sorpreso il cambio dei personaggi, ma va bene a ricordare i primissimi capitoli di questa lunghissima storia xD la scena della battaglia è molto ben descritta, non è stata affatto pesante anzi, solitamente sono scene solitamente noiose sia da scrivere che da leggere. Un’altra cosa che mi ha sorpreso in questo capitolo è il cambio scena che mi ha ricordato un po’ il mio stile. Che di per sé non è nulla di nuovo, anche se per molte sfaccettature ho fatto “mio” negli anni. Nel senso che prendendo spunto da altri libri e altri stile sono riuscita a raffinarlo rendendolo in un certo senso personale e riconoscibile (almeno spero) nelle mie storie dando ad ogni “attacco” sfaccettature e piani di lettura diversi. Che dire, è un ottimo stratagemma ma penso sempre sia meglio esercitarsi a trovare stratagemmi propri.

08/03/22, ore 22:32

“Passarono tre giorni prima che Vegeta decidesse di riunirsi al resto del gruppo”, Vegeta il broncio non lo mette affatto! XD bello questo capitolo, un po’ di cerebrale degli altri, con Gladyolo che si dimostra comunque un passo avanti rispetto a Vegeta, non solo di forza ma anche per astuzia. Povero Vegeta! Deve esserci rimasto parecchio male! Nella parte finale mi sono immaginata Vegeta quando su quel pianeta si chiede come mai non riesce a diventare saiyan, con i guanti mezzi rotti, la faccia tra le pietre coperto di fango e sangue. Comunque un bel capitolo, dicevo, che aggiunge molto alla dinamica e al rapporto Vegeta-Gladyolo senza rendere il tutto troppo pesante.

08/03/22, ore 22:22

Ho sorriso alla battuta su Vegeta, ben gli sta dopo aver preso in giro Guldo! Comunque questo fucile potrebbe essere comprato dai “terrapiattisti”! XD le capacità investigative di Vegeta sono eclatanti, ma il personaggio di spicco, anche in questo capitolo, è l’ispettore. Il modo di parlare l’ho già menzionato nel capitolo precedente, ma mi pare cosa buona e giusta attribuirti un altro premio originalità!

08/03/22, ore 19:02

Dovrei smetterla di recensire ogni volta che pubblico qualcosa, ho letto anche ben oltre di questa storia (anche se ho la memoria breve e dimentico, chissà forse per questo ti ho suggerito i riassuntini xD), comunque vorrei riuscire nell'impresa di recensire ogni capitolo perché reputo questa storia una ventata di aria fresca. Questo capitolo in particolare, molto veloce e poco descrittivo. Sei stato bravo a lasciare la descrizione ai dialoghi: ogni personaggio è stato descritto attraverso le parole dette e lo stile con cui sono state dette (con anche un po' di espanol che non guasta xD). Ed è difficile scrivere una storia verde e mantenere l'interesse del pubblico, ed è difficile scriverne una così lunga. Vorrei che tutti leggessero questa storia, dovrei iniziare a pubblicizzarla xD
Bravo come sempre! Alla prossima, con nuove e svalvolanti battute alla Toriyama!
(Recensione modificata il 08/03/2022 - 07:49 pm)

04/12/21, ore 00:05

Eccomi! Dopo tempo immemore! Ammetto che ho dovuto rileggere velocemente i capitoli vecchi perché non ricordavo più 😅 Ho anche letto qualcosina dei capitoli più nuovi, ma meglio ricominciare da qui!
Ormai non so più cosa scrivere riguardo questa storia, che resta una delle più ambiziose su questo sito, almeno per la lunghezza e per l'originalità! Ecco, l'originalità è ciò che distingue questa storia da tantissime altre, ed è difficile riuscirci nel 2021! Vegeta si spazientisce subito per ogni accenno di lungaggine: qualsiasi cosa non lo riguardi direttamente è in secondo piano! E comunque mi piace che questa storia non sia "Vegeta", sebbene ci sia un legame con questo personaggio, si ramifica nelle sorti e nelle vicissitudini di tutti i "nuovi personaggi" che risultano creibile (anche nel nome). È bello leggere di Gladyolo e di Radish detective! E il lettore non sa mai cosa aspettarsi nel prossimo capitlo! Anche se forse Radish è ancora "troppo buono" per i mie gusti, ma nel contesto di questa storia resta credibile ed ha un suo senso (questi capitoli finiscono sempre sul più bello 🤣).
In sostanza non so mai che scrivere, ma sappi che ho solo "kudos" per questa piccola perla di originalità! Ah e apprezzo molto il sottotesto, il non detto: rileggendo i capitli vecchi fino a questo, apprezzo molto che alcune cose sono lasciate all'interpretazione del lettore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]