Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/04/23, ore 19:14

Questo capitolo si apre con uno scambio di battute tra i due principi, che come sempre si rivelano fonte di grande intrattenimento per noi lettori, e in questo caso anche di comicità. Mi spiace che Gladyolo rischi costantemente la vita perché Vegeta fa quello che vuole senza pensare alle ripercussioni. Povero! Inoltre, mi ha divertito un sacco che il nostro amato saiyan non riesca a concepire cosa mai si potrebbe fare stando soli con un ragazza procace come Mirk, oltre ad allenarsi... Chissà se in futuro ci arriverà?
Il monologo che poi fa Pump è veramente da applausi: condivido tutto quello che dice.
Vegeta in tutto ciò si mostra molto rilassato, quasi sorride alla provocazioni di Pump, e anche se mostra la sua solita arroganza con alcune battutine, tutti notano che in lui c'è stato un cambiamento, non solo fisico. Ora sembra abbastanza "normale". Ovviamento questo è merito delle vacanze appena trascorse, lontano dall'influeanza di Freezer, in un luogo dove si è sentito stimolato a migliorarsi come guerriero e in cui ha potuto condividere il tempo con persone da lui apprezzate. Questo ci fa capire quanto l'indole saiyan (ma anche quella umana) sia fortemente iinfluenzata dal contesto sociale di apparteneza e ciò mi ha fatto pensare a quanto, in fututro, il vivere sulla Terra abbia profondamente cambiato Vegeta. Mi piace moto come riesci a creare questi sottili parallelismi tra la tua fic e la storia pricipale del manga.
Ancora complimenti e alla prossima :D

06/04/23, ore 14:35

Ehi, perché non metti le scene shonen-ai tra i due principi, scusa??? Non sai quante lettrici ti perdi così! XD
A parte gli scherzi...
L'inizio del secondo anno lo rileggo sempre con piacere; è molto divertente ed efficace nel farci tornare nel clima scolastico dell'accademia, dopo tanti capitoli di diverso tenore. Molto carina l'idea iniziale di usare il telegiornale per informarci dell'apertura delle nuove accademie in giro per il pianeta e l'ingresso delle nuove matricole (ricordati che esistono però! ad esempio io mi ero completamente scordata del fatto che dovessero condividere il campo del club di combattimento con i primini ahaha).
Mi piace molto Radish come personaggio e mi fa sorridere  la sua costante rassegnazione di fronte a un Vegeta che fa sempre quello che vuole. E povero Gladyolo... che non  sapeva nulla del viaggio di Vegeta e per poco non ci rimaneva secco.
La cosa più sconvolgente di tutte però è sicuramente Vegeta che sorride in modo sincero... e non ha ancora ucciso nessuno.
Insomma, bel capitolo per iniziare l'anno che si prospetta pieno di interazioni interessanti tra i personaggi.

06/04/23, ore 14:13

Ehilà, eccomi dopo un sacco di tempo a recensire questa storia! Mi sono accorta che è da davvero troppo tempo che non ti scrivo nulla e ho pensato che, ora che hai finito di scrivere anche il secondo anno, sia una buona idea dargli una rilettura e lasciare qualche commento.

Questo in particolare è uno dei capitoli di transizione da un anno all'altro che trovo sempre particolarmente azzeccati e intriganti. Vegeta decide di tornare sul pianeta Neo-Frezeer, dove ha trascorsi molti anni della sua giovinezza. Non ci viene spiegato esplicitamente perché abbia fatto questa scelta, ma dal testo sembra che Vegeta abbia bisogno di chiudere definitivamente con il suo passato, cancellando le tracce che ci sono ancora in giro nell'universo della sua vita precedente l'arrivo sulla Terra. Mi piace molto come riesci a descrivere i sentimenti di forte ambivalenza del saiyan che oscillano tra una strana malinconia e un forte odio verso quei posti, in cui ha passato anche dei brevi momenti di felicità, in cui ha condiviso esperienze con persone speciali, ma in cui anche ha sperimentato la frustazione di crescere in mondo che inevitabilmente lo teneva schiavo dei desideri dell'imperatore.
In particolare, mi è piaciuto molto come hai usato le descrizioni dell'ambiente esterno per farci capire lo stato emotivo del principe: le rovine di un impero che non esiste più rappresentano il Vegeta del passato che non portà più tornare ad essere. In questo capitolo hai usato molto anche la descrizione di quelle caratteristiche intangibili del luogo, come gli odori, che hai descritto talmente bene che sono riuscita ad immaginarmeli.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto le persone che ancora vivono in quei luoghi e la loro paura verso i soldati di Freezer che ora, non avendo più un capo a cui sottostare, si sentono leggittimati ad andare in giro ad importunare la gente, forti di un potere che non si rendono conto di non possedere più. Vegeta invece nasconde la sua armatura, così orgogliosamente sfoggiata in passato, e distrugge quei pallazzi ormai in rovina, come per dare un tagio netto con il passato. Ma quando si avvicina all'accacademia, il suo cuore ha per un attimo titubato di fronte alla volontà di spazzare via tutto e proprio in quel momento un'altra figura del suo passato è apparsa al suo cospetto. Io ho capito anche chi è ;D
Nell'ultima scena Vegeta decide di distruggere quella specie di trono/sedia di Freezer, come a voler cancellare anche quelle che erano le sue ambizioni del passato, cioé sconfiggere l'imperatore e prendere il suo posto come sovrano dell'universo. Ora tutto ciò non gli importa più, perché Vegeta è sempre più focalizzato a sconfiggere Goku, colui che si è sostituito nel posto che il destino aveva affidato al principe dei saiyan.

Spero che riuscirai a trovare il tempo per continuare questa storia perché è davvero ben scritta e appassionate, e spero che questa recensione ti sia stata un minimo utile. Aspetto aggiornamenti e continua così :D

07/03/23, ore 08:51

Heyy!! E anche questo capitolo volge al termine. Mi dispiace un sacco per Mirk! Era diventata uno dei miei personaggi preferiti di questa storia e sapere che è stato lo stesso Vegeta ad ucciderla rende tutto ciò ancora più triste. Managgia a te Freezer! Rovini sempre tutto anche quando non ci sei! . Uffa!. Cos'altro posso dire? Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la cosa senza più Mirk. Continua così è alla prossima!

15/02/23, ore 19:00

Hey ! Da quanto tempo ! Come stai ? Scusa ma in questo periodo sono sempre piena di cose. Comunque volevo ringraziarti per il messaggio che mi hai mandato, sò esattamente cosa accadrà più avanti e tene sono grata. Si, la storia mi ha preso s mi interessa:). Ti auguro una buona serata e spero di risentirti ")

Ah l’ammmmore! XD povera Pumb, così orgogliosa, “proprio come Vegeta” o quasi! Comunque guardare Vegeta e non aspettarsi stupidaggini è proprio da ottimisti, infatti nessuno ci spera. E chi non avrebbe pigiato tutti i pulsanti a casaccio come fa lui! Questa scenetta mi ha fatto sorridere davvero, e l’ho trovata anche molto IC: lo fa Goku su Namecc e probabilmente lo avrebbe fatto anche Vegeta, quando sta per rub…ehm “ispezionare” la navicella spaziale del dottor Brief tornato da Namecc. Raddish sempre in balia del principe inizia a farmi tenerezza, quasi quasi inizia a diventare il mio preferito in questa storia
E poi cosa leggo?! Un invito a leggere la mia storia <3 no vabeh! Grazie!! :D

“Chiuse gli occhi, in cerca di un respiro. Radish stava aspettando l’amica e, in silenzio, maledisse Vegeta, per il suo talento immeritato, per la sua arroganza e la sua noncuranza, e sé stesso, per la propria inadeguatezza.” Come descrivere Radish e il suo rapporto con Vegeta in poche parole! Radish che è sempre inadeguato ma sempre tra guerrieri d’elite! Un vero impostore! ;) Peccato averlo perso per strada (nella saga originale), secondo me sarebbe stato interessante averlo in giro ancora per un po’, ma si sa Goku non uccide nessuno tranne suo fratello…
Comunque un capitolo pieno di scombussolamenti, d’amore e non, di questa storia infinita fatta di brevi capitoli ed importanti piccoli dettagli! Pump e Vegeta diventano sempre più complicati e interessanti. Non so più che dire, come sempre una ff bella da leggere! :)

06/06/22, ore 10:00

Hey Mercurionos !!
Aspe......COSA ?! Mirk è stata espulsa dall'esercito di Freezer?! Ma siamo seri?!
Come mai ???.
SONO PIU CHE SICURA CHE C'ENTRA FREEZER!!!! QUEL VERME A DUE GAMBE!!
Okey.......ora sono calma..... .
A quanto pare le sorprese non finiscono mai.... sono curiosa come reagirà il gruppo su questa notizia nei confronti di Mirk uno dei personaggi che forse è quella che ha osato di più "sfidare" Freezer.
Sono curiosa di sapere come reagirà Vegeta visto che è stata la ragazza con cui ha avuto più di un dialogo e si sono addirittura scambiati un bacio.....
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!.
A presto !!

30/05/22, ore 10:41

Heyy Mercurionos ! Come va? Spero tutto bene.
Ho letto anche questo cap , mi piace molto.
Si vede che dopo la litigata Vegeta non sia più in sè, speriamo che ritornerà come un tempo.
Guarda......per me può pubblicare quando vuoi , non ci sono problemi:) .
Spero di sentirti presto!!! .
Alla prossima!!!

23/05/22, ore 12:04

Hey!! Eccomi qui per commentare questo nuovo capitolo!!Come sempre la storia diventa sempre più avvincente e i numerosi personaggi non sono per nulla banali complimenti! L'unica pecca è che questo cap è corto.
Spero che il prossimo sarà piùungo . A presto!!

10/05/22, ore 17:01

Cavolo che capitolo!!!! Non boglio mentire qua ho sofferto! Vedere Mirk i quello stato di rabbia e tristezza è un pugno al cuore come vedere lo spirito ribelle Vegeta venir placato da un potere più subdolo A quanto pare questo è un punto importante per la relazione tra Mirk e Vegeta. Certo che quando Vegeta è calmo sa essere davvero terrificante, mi spiace molto per come si sente Mirk è ovvio che man mano si è affezionata tanto a Vegeta, ma il nostro caro principino dei Saiyan facendo così in qualche modo le ha risparmiato una serie di guai. Chissà se questo evento arriverà alle orecchie dell'imperator che sene sta nell'ombra. Comunque tralasciando tutto devo ammettere che mi piacerebbe fare la tua conoscenza di persona per farti i complimenti per questa magnifica storia che ho imparato ad amare :) . Spero che questa mia ennesima recensione ti faccia piacere a presto!!

26/04/22, ore 19:38

In questo capitolo non ho che da dire una cosa.
BELLISSIMO!!
Ho adorato ogni singolo attimo di questo capitolo, soprattutto lo scontro tra Vegeta e quel pesce a due gambe di Kiwi, che se non ricordo male anche nella saga di Freezer si vede che al " pescone " non li vada molto a genio Vegeta. E qua ho sempre avuto due teorie, e spero che anche se è nella tua versione puoi darmi una risposta . Secondo te Kiwi non sopporta Vegeta perché è un Saiyan ?o perché in qualche modo Vegeta è stato il " cocco di Freezer?"
Spero che mi chiarirai le idee.
P.s alla prossima.

20/04/22, ore 21:57

Storia molto bella, scritta in maniera scorrevole e coinvolgente.
I miei complimenti anche per la tua capacità di mantenere una storia interessante e piena di avvenimenti nonostante la sua lunghezza.
Ottimi anche tutti i personaggi .
Spero di leggere presto altro e magari vedere qualche oozaru XD.
Ciao

17/04/22, ore 20:22

Ciao! Piacere di conoscerti!
Mi sono imbattuta casualmente nel tuo racconto e per adesso mi sono fermata a leggerne solo il prologo. Le premesse sono ovviamente positive e conto in breve tempo di proseguire con ma lettura :) intanto ti faccio i miei complimenti per lo stile di scrittura ed i dettagli descritti in modo impeccabile, perfetti per immedesimarsi nella storia.
I saiyan saranno sempre i miei soggetti preferiti, anche per le storie che sto scrivendo e, proprio per questo, una storia con una breve apparizione di Bardack e la presenza fissa di Radish non potevo assolutamente perdermela!
Intanto ti faccio i miei complimenti.

11/04/22, ore 20:26

Hey ! Buonasera ! .
È da tanto che ho iniziato a leggere questa " perla !" Perché non trovo altri termini per definirla . Non ho mai avuto il coraggio di lasciare un commento prima d'ora, ma oggi sono più che contenta di averlo fatto. Questa storia è davvero bellissima! Amo Dragon ball è trovo molto interessante l'idea che Freezer abbia una scuola per addestrare i suoi futuri soldati , anche se come sappiamo non è che tenga molto a loro visto che li uccide come nulla. L'unica cosa che non ho capito è il rapporto che hanno Vegeta e Freezer. Ho capito che Vegeta è stato costretto a sottostare a Freezer , ma mi piacerebbe che mi chiarissi bene le idee. Spero che questa mia recensione sia di tuo gradimento:) quando vuoi puoi rispondermi. Grazie continua così !! P.S hai una nuova Fan :).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]