Ombre strette nel raso verde
di shilyss

17/07/21, ore 15:54

Mancavo da parecchio e non potevo non passare a dedicarti una recensione, mi sembrava il minimo visto che te ne dovevo una, anche se quelle che avevi lasciato tu erano andate perse dopo aver erroneamente cancellato la mia storia…
Ovviamente non potevo non continuare questa storia, che avevo e sto apprezzando parecchio.
Mi piace che questa volta si inizi con il punto di vista di Sigyn, il modo che hai di descrivere le sue sensazioni le rende molto realistiche e aiuta a sentirle quasi sulla propria pelle. Qui ho capito (spero) il vero significato del titolo: è il vestito che sta avvelenando la ragazza ignara del complotto nei suoi confronti.
Il punto di vista di Loki fa capire molte cose e rispecchia parecchio il corrispettivo cinematografico. Lui che dovrebbe essere un essere malvagio e senza scrupoli, poi in realtà non lo è, tanto da decidere di salvare la povera Sigyn, anche a costo di mettersi contro il suo "salvatore", forse perché lui stesso si è innamorato della giovane?
E qui veniamo a Laufey: interessante il modo in cui introduci questo personaggio e anche il ruolo che gli hai dato. Qui diventa lui il "padre adottivo", ma non meno importante di Odino, che in realtà per quanto non voglia accettare il comportamento di questo figlio cadetto, in realtà gli somiglia molto più di quanto non ha mai voluto ammettere, forse perché riversa su di lui l'odio che aveva nei confronti di sé stesso?
Ora che l'ho ripresa non vedo l'ora di andare avanti, sono troppo curiosa di sapere se tutte le domande che ho avrenno le risposte che spero o magari sono totalmente fuori strada… Chissà…
Comunque non so perché, ma quando la leggo è come se sentissi la voce del doppiatore italiano (del quale mi sfugge il nome in questo momento) di Tom Hiddlestone che la legge con me… Sì, lo so… Non sono per niente normale, ma va bene così.
Alla prossima
Isil/Andy/Andromaca/chiamamicomevuoi

11/03/21, ore 19:22

Cara Shilyss,
è con un po' di dispiacere che giungo a commentare il capitolo conclusivo di questa storia; non ti nascondo che, fra i tuoi lavori da me letti sino ad ora, "Ombre strette nel raso verde" è forse quello che ho apprezzato di più.
Sebbene lo stile narrativo sia eccellente e coinvolgente come di consueto, infatti, qui mi pare che vi sia un qualcosa di ulteriore: dalle tue parole traspare tutto l'amore che provi per i personaggi di cui narri le vicende, i quali assumono vesti ancora più profonde ed emozionanti – ed è soprattutto la figura di Loki a giovarne.
Negli altri tuoi racconti Lord Odinson, pur ricambiando a suo modo il sentimento di Sigyn, rimane sempre un po' distaccato; generalmente la ragazza lo attira prima per la sua bellezza e, poi, per la sua inusuale intelligenza, ed egli si cimenta nella conquista come farebbe un cacciatore dinanzi a una preda particolarmente ostica.
In questa sede, invece, vi è un vero e proprio innamoramento – così ineluttabile da oscurare persino il desiderio di potere e conoscenza che è tratto saliente e preponderante di Loki.
Oltre alla prova principe – ossia, il gesto di fare scudo a Sigyn col proprio corpo –, vi sono molti altri elementi che lo testimoniano: uno su tutti, la lucida riflessione sul comportamento che egli avrebbe tenuto se la vittima sacrificale non fosse stata proprio quella donna.
L'impietosa immagine dell'alchimista che attende con trepidazione l'esito dell'esperimento del proprio mentore, se messa a confronto con le sue azioni effettive, mi pare che renda perfettamente l'idea – così come la sensazione di vuoto da lui avvertita nel constatare che il rito, pur non avendo avuto gli effetti sperati da Laufey, lo ha comunque privato di Sigyn.
Anche qui, il filo diretto col mondo asgardiano mi ha incantata: il tuo modo di sciogliere l'intreccio ha un vago sapore di sogno, eppure ricollega ogni dettaglio in modo coerente e concentrico.
E il finale, donando la pace a due anime in pena che si sono cercate e rincorse per un tempo lunghissimo, lascia un senso di speranza che – soprattutto in questo periodo – ho trovato consolatorio.
Grazie per questa bellissima storia!
Un abbraccio,
Irene

21/02/21, ore 19:50

Ecco.
Ora devo affrontare la consapevolezza che questa bellissima storia sia finita.
E devo affrontare il finale, che mi ha lasciata spiazzata. E' stato bello, triste, romantico, un mix di tante cose...Come si vuol dire: un finale dolce/amaro.
Non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe accaduto ai nostri protagonisti, ma temevo succedesse qualche cosa brutta, vuoi per Laufey, vuoi per il destino, per la maledizione...Ma questo capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine.
Posso dirti che sei un genio? forse te lo avevo già scritto in precedenza ma dopo questa lo ribadisco: SEI UN GENIO.
Una storia che si collega al canone, quando stavo iniziando a rifletterci ho subito pensato: "Va beh, questa idea è fantastica". Ci sta così bene, è tutto così perfettamente canonico che davvero, non posso che farti tanti complimenti per questo.
La passione per la scrittura, la storia in sé e per i personaggi la si percepisce anche per queste cose, ci hai messo molta cura nei dettagli e si vede.
Credimi si riflette tantissimo quanto ami questi due personaggi, in ogni frase riesci a coinvolgere il lettore così bene. Ci metti tana cura e io non posso che restare affezionata alla tua Sigyn.
Anche la battaglia è resa molto bene, è dinamica e coinvolgente, ammetto che quando la pistola si è inceppata ho tirato un sospiro di sollievo, visto come stava procedendo temevo che questa volta il colpo andasse a segno.
Ho davvero percepito il forte legame che lega queste due anime destinate ad incontrarsi e a soffrire, il loro cercarsi, il loro bisogno di aversi, di proteggersi a vicenda. Il tutto scritto sempre in maniera impeccabile, ricco di dettagli, di descrizioni che completano la storia. Ho amato l'atmosfera vittoriana e il clima diventare sempre piu' gotico e cupo, capace di trasmettermi tutta l'ansia per le vite di Loki e Sigyn appese ad un filo.
In un primo momento ho temuto che Loki morisse immediatamente dopo il colpo, invece è resistito ancora e ha tentato di salvare la sua amata. Il colpo di scena della strega è stato davvero inaspettato, un ottimo stratagemma e ripeto, ho apprezzato davvero tanto che questa storia si colleghi al canone. Il loro è un amore che vive da sempre, che non fa che ripetersi all'infinito, maledetto. E' una condanna che ti porta davvero tanta tristezza per queste due giovani anime, l'ho trovato davvero struggente.
Ho trovato comunque meraviglioso il finale con Sigyn che chiede a Loki di lasciarsi andare e lui chiude chiude gli occhi e si lascia andare nell'oblio, mi ha trasmesso anche un senso di pace, non solo per lui ma anche per Sigyn, nella speranza che si siano davvero ricongiunti questa volta e per sempre.
Ho amato questa frase finale: "Torna a essere ciò che sei, dio degli inganni, anima mia."
Sigyn continua a ricordare il suo amato e nonostante la sofferenza, non gli condanna nulla anzi, continua ad amarlo, sempre di più e continua a cercarlo. E mi piace che invece Loki non ha questi ricordi ma che comunque in ogni sua vita continua a cercare la conoscenza, come se sentisse che gli mancasse qualcosa e non trova mai risposta.
Ho adorato anche come hai messo in evidenza il fatto che lui e Laufey siano molto simili, ma che Loki, a differenza di quell'uomo si sia dimostrato più umano, senza scadere nell'OOC, voleva proteggere Sigyn e non si sarebbe fatto scrupoli nell'ucciderlo. Mi piace anche il fatto di come Loki rifletti su sé stesso: se non ci fosse stata Sigyn tra le grinfie di Laufey, lui sarebbe stato li accanto a lui, interessato a scoprire i segreti della morte, ma l'amore che prova per quella ragazza (anzi, sua moglie), supera ogni conoscenza verso l'aldilà.
Ho paura di ripetermi troppo, ma non so davvero in che altro modo spiegarti quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia trasmesso questa long. Mi fa davvero rimpiangere il fatto che Sigyn non sia presente nei film.
Posso dire che, nonostante una parte di me sperasse in un lieto fine, questa che hai scelto è il finale migliore, una degna conclusione di una splendida fiaba, la trovo più "realistica" nel contesto per cui è ambientata e per il legame canonico con i personaggi. E ho adorato il collegamento con la fiaba di Barbablù.
Ti faccio davvero tanti complimenti, questa storia mi resterà nel cuore e sono sicura che ogni tanto andrò a rileggerla per potermi di nuovo innamorare di questa coppia.
Ora posso ridedicarmi alla tua altra storia su Amore e Psiche, non l'ho dimenticata ❤

Un abbraccio mia cara Shyliss **
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 07:55 pm)

19/02/21, ore 22:56

Awww mia cara Shilyliss, ho atteso di leggere questo capitolo sperando di beccarti nell'ABC e ammetto che prima di scorrere ho tenuto le dita incrociate nella speranza non succedesse quello che pensavo.
E MENO MALE!
Almeno per questo capitolo non è scappato nessun morto, Sigyn non ha sparato a Loki ed io ho tirato un sospiro di sollievo. Mi è piaciuto moltissimo come si apre il capitolo, partendo dalla Divina Commedia, a Loki che riflette sulla sua vita che avrebbe potuto fare con Sigyn, sposarla e viaggiare con lei lontano, davvero molto romantico, quasi idilliaco. Però tutto "sembra" andare in fumo perché la ragazza è entrata una una stanza che non doveva nemmeno guardare e ha scoperto troppo, rivelando ogni dettaglio e ogni segreto che si celavano dietro alla sua figura e alle sue intenzioni iniziali.
Sigyn giustamente si sente ingannata, ha scoperto che Loki si era avvicinato a lei per studiarla, con l'intenzione poi di ucciderla e lei ne rimane sconvolta. Si era illusa che tutti quegli sguardi che si erano scambiati fossero voluti ad un'attrazione reciproca, ma quando si rende conto di quelle menzogne si sente a pezzi e non sa più chi ha veramente davanti.
Si, prima le aveva rivelato qualcosa, ma non tutta la storia e lei non doveva scoprirlo.
Ho amato i loro dialoghi e ho amato ancor di più Loki, soprattutto hai fatto una cosa che mi ha fatto dire: GRAZIE.
Loki non cerca scuse blande per giustificarsi, magari facendo ricadere la colpa su un altro e comportandosi come una povera vittima, le racconta tutto senza girarci troppo attorno, mettendo Sigyn di fronte a quell'amara verità e rivelandole della stoffa con l'arsenico.
Rimane sempre perfettamente IC, è proprio così che mi sarei immaginata una sua reazione ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo.
Difatti una volta che Sigyn sarebbe morta, il suo corpo sarebbe stato usato come esperimento per trasferire l'anima di un'altra persona.
Secondo me perfettamente IC col personaggio di Loki, è un progetto ambizioso, orribile ma lui è attratto da dalla conoscenza, come si è sempre visto nella storia, ed era intenzionato a scoprire cosa si celava dopo la morte. ma questo è un dettaglio che lo accomuna a Sigyn, perché anche lei ha sempre avuto sete di conoscenza.
Non posso immaginare i sentimenti contrastanti della ragazza in quel momento, è scioccata per la scoperta degli esperimenti, per le intenzioni che aveva Loki ma al tempo stesso ne è ancora follemente innamorata e non sa come comportarsi.
Qui si vede proprio il conflitto di Sigyn, si punta la pistola contro il suo amato ed è giustamente furiosa, ma non gli spara, perché in fondo una parte di lei lo sapeva o non sarebbe mai andata in fondo a questa storia, non avrebbe mai controllato quella stanza. Era vero il suo piano iniziale era spregiudicato ed orribile, ma poi ha scelto di salvarla, come lei ha scelto di seguirlo e di continuare ad amarlo.
Non ha smesso un solo istante di volergli bene, nemmeno dopo tutte quelle scoperte. Credo che il modo in cui li stai rendendo, così uniti e complici e in un certo senso, molto simili...Sia gestito davvero bene.
Io non posso che continuare a fare il tifo per loro.
Thor riferisce al padre di Sigyn che si prende la responsabilità di proteggere lei e i suoi futuri figli da qualunque atto che compie o compirà in futuro suo fratello. Io lo adoro, ad ogni azione che fa mi sento quasi come una cheerleader che fa il tifo per lui. Ribadisce che proteggerà Sigyn, ormai parte della famiglia e che non le accadrà mai nulla di male. L'ho trovato un comportamento davvero molto bello e onorevole, degno di lui.
E questa volta finalmente l'altro sembra accettare il futuro matrimonio. E meno male, se avesse rifiutato ancora non credo che Thor l'avrebbe presa bene xD
Il finale mi è piaciuto davvero molto, tra il racconto sull'origine dell'anello, il ciondolo di Sigyn...Hai collegato tutto perfettamente. Io ti adoro.
E Laufey che brama vendetta al cimitero...Hai descritto il suo tormento che prova in maniera impeccabile, in un'atmosfera gotica da far venire i brividi. La sensazione che accada qualcosa di brutto ad uno dei è nei paraggi ed io spero tanto di sbagliarmi, perché Loki e Sigyn meritano di stare insieme.
Ti ringrazio per questa bella storia, che purtroppo sta per finire (sigh) e credo che mi mancherà molto, ormai mi ero affezionata a questa bella atmosfera, alla trama e al rapporto così complice tra Sigyn e Loki.
Come sempre il tuo modo di scrivere è così dettagliato e ben elaborato che io boh...leggerei per ore le tue perle.
Mi hai fatto scoprire ed innamorare di Sigyn e di Loki, quindi ti ringrazio anche di questo.

Un abbraccio e davvero tantissimi complimenti per questa long ❤

14/02/21, ore 22:41

Che fine stupenda!!! Mi è piaciuta tantissimo questa conclusione, è triste, romantica e non avrebbe potuto finire diversamente una storia così...mi viene da dire dark.
La cosa delle anime predestinate che continuano a cercarsi e ritrovarsi attraverso innumerevoli vite mi piace da impazzire, e non potrebbe essere più perfetto per Loki e Sigyn che si appartengono sempre e comunque.
Ora va al suo posto anche quella OS natalizia che ho letto poco tempo fa, non so se era volutamente collegata però lo sembra proprio, che meraviglia *.*
Già dall'inzio si respira quell'atmosfera tesa che porta verso lo scontro finale, nonostante il matrimonio (che io aspettavo con impazienza da due capitoli) già la resa dei conti aleggia nell'aria.
Che Loki assomigli a Laufey è vero, è stata bella la scelta di fare valere anche per loro la faccenda della porta chiusa che non sarebbe stata da aprire, un limite da non oltrepassare, però mi è sembrato di sentire in Loki una differenza importante già dalle prime righe: se Laufey sa già di aver perso tutto e medita solo vendetta Loki da perdere ne ha eccome, rischia di perdere la cosa che oltre ogni sua previsione è diventato tutto per lui, la donna che ama e la cosa sembra spaventarlo non poco e forse è per questo perde anche in lucidità perché va dritto dritto tra le braccia del suo nemico, errore che voglio pensare in altre occasioni calcolatore com'è forse non avrebbe fatto.
Mi è piaciuto quell'intermezzo dedicato alla medium che, oltre farci prendere un bel respiro pronti per sapere come finisce tutto, già fa presagire che in Sigyn ci sia molto di più di quanto chiunque pensi e
alla fine la strega si rivela essere proprio lei! Non mi aspettavo questo risvolto! Quando ha ripreso coscienza di sé era meravigliosa, sicura di sé, misteriosa, se fossi stata lì mi avrebbe decisamente messa in soggezione e ho adorato la cosa.
Ho trovato bella anche la spiegazione del perché Loki non abbia deciso di "riposare in pace" quel suo non voler sottostare alle regole e voler sempre e comunque avere di più, lo sfidare l'ordine, alla fine queste sono proprio le cose che lo rendono così affascinante e come potrebbe Sigyn non seguirlo all'infinito? So che lo ripeto ma vado matta per questo loro destino, ora però voglio leggere di loro ai giorni nostri e la storia della strega e del conte assolutamente!!!
Chiudo facendoti tantissimi complimenti per un'altra storia che mi ha rapita ♥️

14/02/21, ore 18:44

Okay, io però inizio già a rattristarmi perché ho appena visto che mancano pochi capitoli alla fine. E se da una parte sono contenta perché poi mi ridedico alla tua altra storia, ma dall'altra mi stavo già affezionando troppo a questa storiella.
Ho un brutto rapporto quando termino qualcosa, che sia una long o una serie tv ahah
Aww la parte del loro primo incontro! Non immaginavo di leggerla, mi ha fatto davvero piacere scoprire questo particolare. Incontrarsi ad una seduta spiritica è stato alquanto inaspettato, inoltre mostra anche un altro aspetto molto più grintoso della nostra Sigyn ♥
Mi è piaciuto proprio immaginarmi quei due che chiacchierano e Loki che inizia a raccontare delle sue avventure, isolandosi completamente da tutti gli invitati, Sigyn è molto curiosa e viene subito attratta dalle sue storie. Che poi la sua curiosità lo si percepisce anche all'inizio del capitolo, quando si domanda cosa diamine nasconda all'interno di quella porta.
Ho apprezzato tantissimo anche la parte nel mezzo, quando Thor accompagna il padre di Sigyn ed il fratello alla tenuta di Loki, ben consapevole che comunque il fratello non si trovi li.
Il padre di Sigyn spiega del perché era sempre stato contrario al matrimonio con Loki, accennando al fatto che le donne della sua famiglia sono maledette. Thor conferma ancora le sue idee ed è sicuro che suo fratello non abbia rapito Sigyn ma che lei lo abbia seguito volontariamente perché si amano. Mi piace comunque il fatto che per quanto non vada spesso d'accordo con suo fratello, lo ha sempre difeso perché sicuro che non farebbe mai del male ad una come Sigyn. Si vede che comunque ci tiene molto a lui e lo dimostra con questi gesti, inviandogli anche una lettera non appena gli altri se ne vanno per avvertirlo.
Io poi sarò ripetitiva, ma continuo ad adorare il modo in cui gestisci Sigyn, mi piace che cerca comunque di indagare, cercando di colmare i suoi dubbi, perché si fida di Loki ma sa che nasconde ancora dei segreti.
Però poi arriviamo verso le parti finali.
Se nel capitolo prima ero già tutta curiosa come Sigyn per quella porta, ora sono peggio!
Lei che gli punta l'arma contro mi ha davvero colpito, ammetto che non pensavo facesse un gesto simile ma è capibile visto cosa ha appena scoperto, confermando anche i suoi dubbi su Loki.
Ora la situazione sembra precipitare notevolmente, ma non credo che Sigyn premerà quel grilletto o almeno non voglio crederci, per ora rimango col dubbio. Non penso nemmeno che Loki le farebbe del male nonostante questa scoperta, mi sembra davvero innamorato di lei, è totalmente preso, stava pensando addirittura di sposarla quella sera.
Si va sempre più nel vivo e il tuo modo di narrare le vicende mi piace sempre di più. Devo ammettere che Thor me lo hai fatto apprezzare davvero tanto, e non sono mai stata una sua grandissima fan!
Mi aggrappo all'idea che ci sarà un lieto fine perché sono una romanticona che vuole tutti felici e contenti. Anche se tanto, scrivi talmente bene da riuscire a coinvolgermi pienamente ed accettare qualsiasi finale quindi... Attendo e non vedo l'ora di rivedere Sigyn nel prossimo capitolo!

Un abbraccio cara ♥

13/02/21, ore 19:49

Ciao tesoro ❤
Sarei dovuta passare ieri ma ho dovuto lasciare il pc a riposo e al cellulare faccio fatica a leggere le fic 😫
Ma cooomunque eccomi qui!
Questo capitolo bello corposo è ricco di tanti bei dettagli che ho amato come sempre dalla prima all'ultima riga.
Si apre poi in uno scenario molto romantico, con Loki e Sigyn ancora stretti l'uno tra le braccia dell'altra dopo aver passato la notte assieme. Nonostante Sigyn desideri ancora ardentemente Loki ed è comunque felice della sua scelta di stare con lui, ha ancora diversi dubbi sul fatto dell'avvelenamento, sente che lui non le avesse rivelato tutti i dettagli. Per il resto lei si fida, ha saputo ormai dell'abito avvelenato e del piano di quel pazzo che la voleva tutta per sé. E sebbene sappia che i sentimenti di Loki sono sinceri, così come i suoi, una parte di lei sente che non è ancora del tutto finito, c'è qualcosa che Loki non le ha potuto (o voluto) dire e non riesce a non pensarci.
Resta comunque fedele alla sua scelta perché sapeva che suo padre non avrebbe mai permesso il matrimonio tra lei e Loki, anzi, si scopre in questo capitolo che l'aveva addirittura già promessa in sposa ad un altro, un vedovo con figli a carico, noioso e la sola idea che lui la sfiorasse nel modo in cui aveva fatto Loki la faceva solo disgustare. Devo dire che, a parte scelte molto discutibili per i partner, il padre di Sigyn mi ha fatto anche parecchia pena per come lo hai descritto. Già aveva sofferto per la moglie, ora la figlia...
Però Sigyn vuole un matrimonio vero, felice, con l'uomo che ama, vuole poter scegliere e sapeva che continuando a stare sotto la protezione di suo padre, non avrebbe mai avuto questa possibilità.
Posso dire che comunque stai rendendo terribilmente bello il rapporto che hanno lei e Loki? Traspare bene nel testo il loro desiderio di stare assieme e il loro amore. Noto una splendida complicità e amo come lei risponde e cerchi comunque di andare a ondo sulla questione.
Thor poi è un altro personaggio che ho apprezzato già nei capitoli precedenti e speravo davvero di trovarlo anche in questo. Non sono rimasta affatto delusa anzi, ho amato le sue parti e il modo in cui prenda le difese del fratello nonostante i loro alti e bassi, è consapevole che molte cose che si dicono in giro sul suo conto sono vere e sa che tipo è suo fratello, ma nonostante tutto non si fa scrupoli a difenderlo. Adoro il modo in cui si rivolge in difesa di Loki, rigirando comunque l'accusa contro di lui e facendo constare che se Sigyn fosse davvero scappata con lui, questo confermerebbe che Loki la desidera davvero e che ne è innamorato.
Laufey è un personaggio che mi inquieta parecchio, complice anche il modo in cui lo descrivi (sempre ottimo) e come ne parla Loki.
Sei riuscita a rendere bene anche il desiderio morboso che ha per Sigyn e dell'astio che prova Loki anche il solo pensare che lui possa sfiorarla.
Poi vediamo a Sigyn che nel frattempo è rimasta alla tenuta da sola in attesa del ritorno di Loki, è stato furbo anche il fatto di aver usato un nome fittizio per poter prendere quel posto, in modo che nessuno se ne potesse accorgere. Sigyn tenta di scrivere una lettera a suo padre e lo trovo ragionevolissimo, visto come si sono svolte le cose e immaginandosi anche il dolore che potrebbe provare suo padre nel pensarla morta da qualche parte, mi sembra giusto che voglia avvertirlo sul fatto che stia bene e che è davvero innamorata di Loki. Insomma, vuole spiegargli la situazione.
Ma poi, mentre attende che l'ispirazione faccia il suo corso, girovaga per le librerie della tenuta e scopre una porta chiusa a chiave.
E li mi abbandoni con questo colpo di scena e il desiderio di saperne di più.
Ho un po' di timore per quella stanza, non so se sarà effettivamente un bene per Sigyn scavare su quel mistero, ma immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Riesci sempre non solo a trasportarmi in questo mondo, ma anche a lasciarmi sempre col fiato sospeso e l'ansia per la sorte della povera Sigyn, che ormai mi ci sono affezionata un sacco, il modo in cui racconti di lei e Loki mi fa sorridere ogni volta che leggo.
Lui poi lo trovo davvero perfetto in questo ruolo, lo stai rendendo benissimo e ogni volta che leggo questi capitoli sono sempre più contenta di averti scoperta come autrice! ❤
A prestissimo cara e ancora complimenti perché questa storia si sta rivelando davvero davvero interessante e coinvolgente.

Un abbraccio!

08/02/21, ore 15:03

Ma ciao ♥️
Ho visto che hai aggiornato anche l'altra fic su amore e psiche, però come ti avevo scritto, dato che questa è completa preferivo concentrarmi su questa storiella, anche perché volevo subito sapere cosa sarebbe successo ai nostri due protagonisti **
Mi avevi lasciata Sigyn sospesa tra la vita e la morte, non potevo ignorare tutto questo! XD
Ragazza, si vede che ami leggere queste cose, lo si percepisce in tutto il testo. E' una cosa che mi piace tanto, si vede che c'è passione, oltre che per la coppia citata, anche per il contesto. Ci tieni e lo si avverte tantissimo.
Questo capitolo è fantastico. Complice anche del fatto che sia parecchio romantico e si concentra molto sul rapporto tra Sigyn e Loki.
Ma quindi ci avevo preso giusto, era il vestito. Cioè è stato usato l'arsenico? Qui si imparano cose.
Il fratello di Sigyn è molto apprensivo e capisco i suoi dubbi riguardo Loki, però devo dire che mi fa anche tenerezza il modo in cui si preoccupa così tanto per la sorella. Thor però è stato grandioso ahah mi piace questo suo lato un po' arrogante.
Mi è piaciuto molto il suo scambio di battute con Theorin, spero di rivederlo al prossimo capitolo. Sono curiosa di sapere se scoprirà del nascondiglio di Sigyn.
Sono felice di leggere che lei è sopravvissuta! lo sospettavo ma sai...Non si sa mai nelle fic. Poteva anche morire e farla tornare in vita con qualche esperimento, restando in tema appunto. Ma almeno sta bene, la sua intesa con Loki è sempre più forte, si percepisce molta alchimia tra i due.
Poi arriva la fuga romantica, anche se scappano non tanto per amore ma per necessità, come ha specificato Loki. Siamo noi lettori romantici che fangirliamo. Sigyn abbandona casa per scappare con Loki in modo da non essere trovata da quel pazzo. Lei è così intraprendente ma non scade nella banalità. Molte volte si rischia di creare una protagonista troppo "passiva" oppure troppo "tosta", so che non è facile, ma negli ultimi tempi ho visto troppi personaggi cadere in questi stereotipi. Sigyn invece è intrepida, sa quel che vuole, ed è perfettamente integrata nel contesto. Mi piace che sottolinei che ha deciso lei di scappare e che è sempre lei che decide di concedersi e di "rinunciare al suo nome". Sa di non poter tornare più indietro e che sia sbagliato, ma sceglie di farlo nonostante la società imponga tutt'altro.
Per l'epoca, direi che questo costituisce molto coraggio.
Poi vabbeh, è bella felice di stare nel letto con Loki, mica scema lei. E lui lo stesso. Diciamo che si sono "trattenuti" fin troppo ahah
Come hai descritto la loro notte mi è piaciuto particolarmente, ti sei concentrata per lo più nel descrivere le "sensazioni" che provavano i due protagonisti, invece che semplicemente raccontare l'atto. Rende tutto molto più sentito e romantico a mio parere.
Ora almeno mi sono tolta l'ansia per la salute di Sigyn, ma sono comunque curiosa per tutte le altre cose, in particolare per la madre.
E sicuramente Theorin non starà fermo ad attendere un ritorno della sorella, farà qualcosa.
Ancora complimenti per questa storia. Mi hai fatto scoprire questa coppia che ora approvo e adoro grazie ai tuoi racconti e al modo in cui scrivi! ♥️

A presto mia cara Shilyss

Un abbraccio!

04/02/21, ore 10:30

Non è una AU. Ci ho dovuto ragionare un attimo ma credo di aver capito: non è una AU perché Loki, Thor è Odino esistono, però non sono i protagonisti della storia che invece sono comuni mortali, giusto?
In più è stato proprio Loki a donare (? Mmmh Loki non fa niente per niente, chissà qual'era la contropartita) la pietra alla veggente della storia, il che spiega il colore particolare, e tutto si collega al fatto che Loki (l'alchimista) è lontano parente del conte che è stato riportato in vita.
Spero di essere arrivata alle conclusioni giuste perché su quella frase fatidica inizialmente sono riuscita a pensare solo "cosa cosa cosa?!?", ci sono rimasta, è stato un vero colpo di scena!
Ma partendo dall'inzio mi è piaciuto come si è aperto il capitolo, quando hai descritto come avrebbe potuto essere, tutto perfetto, romantico, il lieto fine che volevo io prima che Sigyn facesse la sua mossa...e invece poi ripiombiamo nella realtà, con Sigyn che tiene sotto tiro Loki e ammetto che per un momento ho tenuto il peggio, ho pensato "ora gli spara" e poi "oddio adesso si spara!!" (perché non sarebbe la prima volta che lei muore). Un turbine di emozioni, che però si è concluso con un bel sospiro quando Sigyn aveva finalmente quell'anello al dito, siiii *.*
Sei stata bravissima a ribaltare la situazione, Loki e Sigyn si sono avvicinati gradualmente, in maniera naturale e non forzata, è stato bella questo loro chiarimento, in più ora non ci sono più grandi segreti tra loro.
In più, cosa non da poco ora so, che Barbablù è in definitiva Laufey, anche se la stanza proibita, quella dei segreti, era quella di Loki.
Riguardo al vestito mi è venuto in mente giusto pochi giorni fa: mi sono imbattuta in un articolo dove raccontavano che per ottenere il verde si usava realmente l'arsenico, non sapevo fosse vero! E ovviamente ti ho subito pensata.
Il padre di Sigyn dopo essere diventato un momento interessante è tornato l'uomo delle apparenze, è stato un po' frustrante. Per Thor non ho capito se in realtà sia solo annoiato da tutto questo e la sua unica priorità sia coprire Loki (con tutte le dinamiche che ci sono dietro) o se realmente abbia fatto sue le convinzioni dell'epoca, di fatto mi è sembrato un po' che abbia risolto la parte "burocratica", senza sapere che ci sono problemi ben più grandi da risolvere prima!
Il prossimo è l'ultimo capitolo e davvero non so cosa aspettarmi a questo punto, spero nel classico lieto fine, ma con te non si sa mai XD
A presto 😘

31/01/21, ore 19:07

STO IN ANSIA.
La collana?! Povera Sigyn, sinceramente non mi aspettavo succedesse già il casino al secondo capitolo, mi hai preso alla sprovvista! **
Questo capitolo è pieno zeppo di dettagli e spiegazioni che ci fanno scoprire più cose sul passato di Loki e sulle sue intenzioni con Sigyn. Diciamo che è un capitolo bello corposo e dedicato per lo più a lui. Approvo tantissimo!
Molto carina la parte dove Loki le racconta di quella storia e Sigyn che ascolta interessata. Lei mi piace davvero tanto, intelligente, un bel peperino, spontanea, attratta da quelle storie e dall'oscurità e dalla sensualità. Come donna di quell'epoca, è costretta a vivere secondo determinate regole e standard, quindi è comprensibilissimo che sia attratta da qualcosa di ignoto, di proibito e diverso. E le storie che le racconta Loki la affascinano e la rapiscono allo stesso tempo, tanto da voler desiderare di essere lei stessa la famosa strega di quel racconto, libera da tutti quei vincoli e in grado di poter amare chi desidera.
Sigyn è totalmente affascinata da Loki e dal suo modo di essere, non è semplicemente un'attrazione fisica. Loki era sempre stato "sincero" nel suo comportamento con lei, non le ha promesso subito il matrimonio come invece avrebbero fatto altri, non ha finto di essere quello che non è. Ed è per questo che ha ottenuto subito l'interesse della ragazza.
Poi ecco che lui le regala un bellissimo ciondolo misterioso e lei ne è completamente attratta. Mi piace come si mostra Loki, così accattivante e cinico. Nonostante al capitolo precedente si è letto che presto sarebbe morta, tuttavia le sue azioni, il suo modo di parlare, lo rendono molto enigmatico.
Io rimango sempre sconvolta per come scrivi (in senso positivo), non sei mai ripetitiva, riesci a rendere interessante e bello qualsiasi cosa e le tue descrizioni rapiscono il lettore e riescono a trasportarlo in questo mondo ottocentesco accanto a Sigyn. Wow.
Ho apprezzato tantissimo come hai esplorato di più il rapporto tra Loki e Odino. Questo suo passato è risultato davvero molto interessante. Mi piace proprio il fatto che si è alleato con un nemico del padre, interessato a studiare la morte. Aveva un piano con Laufey e doveva conoscere Sigyn, parlare con lei ed osservarla, poi raccontare tutto a Laufey. Ma col tempo Loki inizia davvero ad interessarsi a Sigyn e allora questo complica le cose, perché alla fine sembra volerla salvare. Te lo ripeto: AMO questa sua ambiguità.
Si scopre anche qualcosa di più sul passato di Laufey: Uno scienziato malvagio, attratto dagli esperimenti oscuri. Inoltre lui amava la madre di Sigyn e non potendo averla, ora opta sulle figlia, ritenendola addirittura perfino più incantevole della madre. Questa cosa mi ha inquietata tantissimo e ho temuto davvero per la povera ragazza. Mi piace questa bella differenza tra lui e Loki, perché appunto di Loki non si capiscono mai bene le sue intenzioni, mentre Laufey è orribile e inquietante sotto ogni punti di vista.
Quando Sigyn inizia a sentirsi male allora mi si era accesa la lampadina della collana. Diamine Loki che mi combini?! Credo che la parte dove lei inizia a soffrire e a rendersi pian piano conto della situazione sia quella che mi è piaciuta di più. Il modo in cui l'hai descritta mi ha totalmente coinvolta e ho provato davvero ansia per lei. Anche perché, come ti dicevo, sarò tonna io, ma non mi aspettavo accadesse proprio adesso. Quindi ci sono rimasta ahah.
Meno male che le resta accanto e anzi, sembra avere un ripensamento e cerca di aiutarla, dandole una fiala contenente un antidoto (o almeno è quello che spera in cuor suo), dicendole che se non la beve morirà. E' una scena ricca di pathos che mi lascia con mille domande in testa e soprattutto con l'ansia di scoprire cosa sarà accaduto. Sigyn è davvero morta? Come reagirà Loki con Laufey? Qualcuno in sala se ne accorgerà?
Seppur ti stai ispirando alla favola di Barbablù questa storia la trovo davvero originale e moooolto interessante. Ha tanti bei spunti e ad ogni capitolo sei capace di lasciare il lettore sull'attenti e con la curiosità a mille.
Ti faccio sempre tantissimi complimenti! Ci sentiamo presto! <3

Un abbraccio

23/01/21, ore 19:58

Eccomi! Come sempre nel tuo profilo ero un po' indecisa su cosa leggere mentre attendo la sua storia di Amore e Psiche. Così mi sono buttata sulla storia di Barbablù, rimanendo sempre in tema di fiabe xD Però a dire il vero è stato il titolo ad intrigarmi particolarmente.
Devo dire che questa storia parte già con un gran punto a tuo favore: l'ambientazione vittoriana.
Adoro le storie ambientate in quel periodo quindi mi ha fatto molto piacere, poi le tue descrizioni sono sempre così deliziose e dettagliate che per me è quasi come vedermi una serie tv su Netflix.
Il punto di vista di Loki mi ha incuriosita parecchio, nel modo in cui descrive la bellissima Sigyn, la sua maniera di comportarsi e soprattutto i pensieri che ha su di lei, mi facevano presagire non sarebbe capitato nulla di buono. Poi sappiamo anche che Loki non ha una bella fama, viene evitato per qualche oscuro mistero che, probabilmente si scoprirà più avanti.
Perfino il padre di Sigyn non approvava questa unione tra i due e tanto meno il fratello, che cerca pure di convincerla a non cedere al bel Loki, ma la nostra Sigyn ha già le idee chiare, ne è attratta, rifiutando già dei pretendenti per lui.
Si percepisce già della bella chimica tra i due, i pensieri di entrambi sono molto intriganti, non raccontano troppo e lasciano sempre quella nota di mistero, di attrazione. E' una cosa che ho adorato.
Sigyn mi piace un sacco in questa versione, bella, delicata, seducente e una bella risposta pronta, lo si capisce da come risponde e devo dire che questa frase: "Se mi chiedesse di sposarlo la mia risposta sarebbe sì. È sì.” Mi è piaciuta molto. Questa ragazza ha le idee chiare, rapita dall'amore per quell'uomo. Le parti di lei che parla con suo fratello le ho apprezzate particolarmente: Lui prova a persuaderla dicendole di non fidarsi, ma lei giustamente gli ricorda anche quando potrebbero beneficiare da un'unione con quella famiglia. Lei è molto audace, lo si capisce da quelle sole frasi e sono davvero molto curiosa di sapere come si comporterà più avanti da sola con Loki.
Ho letteralmente amato come hai descritto il vestito della protagonista, di quanto il verde sia predominante nella storia e nel titolo!
Si vede che c'è passione e soprattutto ricerca, quei nomi, quelle descrizioni, è tutto molto curato con attenzione. Di errori grammaticali non ne ho visti, ma sinceramente ad una certo momento leggevo così presa dalle descrizioni che non ci avrei fatto molto caso ahah.
Molto bello anche come hai descritto Thor (non dimentichiamoci di lui!), mi piace come sono stati rappresentati e ho apprezzato il contrasto tra i due. Loki in particolare l'ho trovato tremendamente IC, sembra stato creato apposta per questo ruolo, davvero. Mi piace che sia il ribelle di famiglia, o probabilmente dovrei dire "pecora nera", non aveva un buon rapporto col padre. Mentre Thor mi è sembrato uno più rigido, molto fiero della sua casata e che non approva l'atteggiamento del fratello perché potrebbe comunque rovinare il nome della sua famiglia.
Devo dire che, per quanto mi piacesse da ragazza la storia di Barbablù, ora come ora non la ricordo benissimo. Quindi sono anche curiosa di leggere il seguito per vedere quanto ti sei ispirata e magari così faccio anche un bel ripasso. Con gran piacere vedo che questa storia è completa!
Quindi che dire, la tua scrittura è sempre piacevole, le idee non ti mancano e questa storia sembra promettere molto bene.
Non vedo l'ora di riprenderla, nel frattempo la metto tra le ricordate :D
Hai un modo di raccontare che mi rapisce ogni volta. Sono proprio contenta di leggere le tue storie!

A presto <3

18/01/21, ore 10:19

Ma come "tu chi sei?" O.O ma...mi sento che mi è sfuggito qualcosa di fondamentale. Avrà a che fare con quella cosa che lega Loki a Laufey su cui mi sono sempre fatta delle domande e che non abbiamo ancora scoperto?
Comunque già dalle prime righe si capisce che Sigyn è quasi ossessionata da quella stanza a cui non può avere accesso, sa che deve aprirla perché lì dietro si nasconde qualcosa di importantissimo, voglio pensare si sia affidata ad una specie di sesto senso femminile.
Insieme ai dubbi su cosa nasconde la stanza ne arrivano tanti altri riguardo a quell'uomo che le ha rubato il cuore, ma che sa avere tanti angoli bui, tanti segreti di cui non fa mistero, ma le dice di non indagare, è stata bella la frase in cui le dice di non voler per forza aprire stanze chiuse a chiave, però mi sa che così facendo ha solo aumentato la determinazione di Sigyn.
Tutto questo non intacca la voglia, il bisogno, che ha di lui ed è meravigliosa mente reciproco, almeno quello senza ombra di dubbio!! Un po' mi spiace che così facendo abbia rovinato del tutto i piani di Loki, quando era nello studio e si rigirava in mano l'anello (della madre?) programmando di sposare Sigyn, uccidere Laufey e vivere finalmente il loro rapporto alla luce del sole, pensavo "ah che romantico, sarebbe perfetto"! E invece ti pareva che non poteva essere così semplice.
È stato bello fare quel viaggio indietro nel tempo e scoprire un po' più in dettaglio come siano nati in Sigyn i sentimenti per Loki e di come lui si sia pian piano interessato sempre di più a lei, quando lui racconta delle sue avventure, ho immaginato in uno di quei salottini di qualche casa londinese, e sembra ci siano solo loro.
Intanto Thor (è stato fighissima la cosa del messaggio che poi è giunto realmente al destinatario!) e la famiglia di Sigyn continuano la loro ricerca, ormai in realtà passati tre giorni i due amanti potrebbero essere tranquillamente ovunque, ma loro non si arrendono. Qui c'è stato un piccolo colpo di scena: il papà di Sigyn che fino ad ora è rimasto in secondo piano sa, sa qualcosa della vicenda del passato, non me lo aspettavo! Però effettivamente ha senso, era pur sempre di sua moglie che parliamo, per un attimo mi sono illusa che ci avresti raccontato qualcosa subito e invece sono e invece sono rimasta a bocca asciutta anche qui, mai una gioia XD
Distratta ed esaltata com'ero dai piani che voleva mettere subito in atto Loki verso la fine quasi mi è venuto un colpo quando Sigyn ha tirato fuori la chiave, ma quando l'ha presa?!? È stata furbissima!! Mi è piaciuto che appena abbia aperto si sia ritrovata davanti il vestito, sembra quasi vivere di vita propria quell'abito, un presagio bruttissimo (ma perché Loki non le ha detto che c'era semplicemente quello dentro?! Ha detto bugie peggiori e magari lei avrebbe resistito). E poi la scena finale si cui ho già parlato e mi ha lasciata di sasso. Loki non è Loki? Qualcuno ha preso il suo posto? Ma Thor se ne sarebbe accorto mi sembra strano... Però era proprio lui quello sulla porta, era specificato e ho riletto due volte per sicurezza! Ok la fine si avvicina e tra poco spero di trovare tutte le risposte, ancora nessuna lampadina sulla seconda storia, mi viene il dubbio di non conoscerla affatto a questo punto, spero che la rivelerai in una nota.
Un abbraccio, a presto! ^^

PS: non vale mettere nel titolo "confessioni" e poi lasciare il lettore così!!! 😜

16/01/21, ore 19:21

Eccomi qui al quinti capitolo e ora che sono così vicino alla fine a scoprire tutti i piani di Loki, che mi combina Sigyn, gli punta la pistola in fronte senza più saper riconoscere l’uomo con cui era scappata. Ah, poverina.
Ma veniamo con ordine.
Il capitolo si apre sulla famosa porta chiusa e fino alla fine (ma diciamo pure dal capitolo precedente), almeno io, sono morta di curiosità e ho atteso (im)paziente che ci venisse rivelato l’interno, ben sapendo che Sigyn mi avrebbe accontentata perché… c’mon, una porta chiusa e una ragazza a cui viene detto “non aprirla”? Loki, Loki, quanto è stato ingenuo.
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il rimando al ciondolo d’agata che Sigyn indossa e alla famosa strega – che in realtà ritorna sempre in ogni capitolo, come un rimando a qualcosa di importante ma che ancora non è stato svelato. Ma il fatto che Loki si interroghi se quello stesso ciondolo potesse essere lo stesso che l’uomo della fiaba aveva regalato alla veggente, mi ha stupita, perché ero davvero convinta che lui lo sapesse e che fosse proprio quello il motivo per cui Sigyn lo indossava. E invece, a quanto pare, i misteri si infittiscono ancora più di quanto già non siano e ci sono cose che anche Lord Odinson non sa, cose che rendono ancor più interessante la storia.
Interessante anche scoprire quale sia stato il momento in cui Sigyn e Loki si sono conosciuti e a leggerlo, effettivamente, mi è venuto da sorridere perché davvero, non poteva esserci momento migliore che durante una seduta spiritica. Tra l’altro trovo carina come idea non solo perché si addice tanto a Loki, ma perché ci mostri un nuovo lato del carattere di Sigyn “intraprendente”, “curioso” e aperto alle scoperte, perché non è da tutte le donne dell’epoca voler presenziare a sedute spiritiche di sorta – per quanto tenute da ciarlatane.
La breve parentesi su Thor e i parenti di Sigyn che si conclude con il telegramma del primo, lasciato al fratello, serve anche a spazzare tutti i dubbi che Loki aveva sul proprio agire, sull’aver evitato fino a quel momento di chiedere in sposa Sigyn, riflettendo sul fatto che probabilmente era la soluzione migliore. E a dire il vero, anche io credo lo sarebbe stata senza dubbio, ma una volta maritata, le conseguenze di scoprire quanto celava la stanza chiusa a chiave sarebbero quasi sicuramente state peggiori per Sigyn e credo che ne avrebbe sofferto ancora di più rispetto a quanto invece accade nel finale. Ed è proprio al finale che mi riallaccio, al momento in cui la povera Sigyn si ritrova davanti a quello spettacolo che la terrorizza tanto da non saper più con chi ha a che fare – e per quanto mi abbia stupita la sua scelta di afferrare la pistola e puntarla contro Loki, alla domanda di lei giuro che ho perso un battito e che mi ha fatto emozionare tantissimo, perché ho visto proprio tutto il mondo di Sigyn crollare, lasciandola senza più alcuna certezza, senza più nessuna fiducia nemmeno nell’uomo che l’aveva salvata.
Complimeenti alla prossima.
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 07:22 pm)

13/01/21, ore 23:21

Mi sa che io non sono proprio tra le tue lettrici più brillanti visto che non ho ancora capito neanche lontanamente qual'è la seconda fiaba (ha a che fare con la strega del medaglione che ritorna sempre?), anzi, sono qua che ancora mi chiedo chi dei due sia Barbablù, Laufey con il suo "resto" o Loki con quella porta misteriosa? Eppure ero sicura di averlo finalmente capito quando hai fatto riferimento al resto giuro!!
Pazienza perché sto comunque adorando tantissimo questa storia, è piena di mistero e passione, io vado veramente in brodo di giuggiole ogni singola volta che Loki e Sigyn si baciano, non importa quante volte l'ho già letto, occhi a cuoricino. È bellissimo leggere anche semplicemente come stanno sdraiati abbracciati godendosi fino ai contatti più semplici, quelli sfiorati. Ma la parte che mi ha fatto morire è la parte in cui Sigyn gli dice "mi hai avvelenata" e le prende quel sentimento misto paura/attrazione e lui la bacia, oddio *.* Sai sempre farmi venire il nodo allo stomaco, com'è romanticooo!!! ("Ti ho salvata" si si, più o meno Loki -.-)
Purtroppo credo che Sigyn abbia ragione con le considerazioni che fa riguardo al fatto che la gente penserà che lei è la giovane ragazza che è stata ingannata dal fascino di Loki, una vittima, non invece una donna che ha scelto consapevolmente (quasi se consideriamo le mezze verità che le ha detto il suo amante, però intelligente com'è sospetta già qualcosina, sa già perfettamente chi ha davanti in questo caso sembra) cosa fare di sé stessa, e probabilmente la sua famiglia alimenterebbe questa teoria, sarebbe una bella scusa e scaricherebbe tutta la colpa su Loki, mi sa che è un tipico ragionamento Vittoriano "poveretta, è una giovane donna, cosa vuoi che capisca".
Peccato che padre e fratello di Sigyn non si sognino neanche di andare alla polizia, tutto pur di salvare le apparenze e insabbiare il più possibile, ma non hanno tratto un po' troppo in fretta le conclusioni? Mi sembra quasi si siano messi su una pista a caso, anche se è quella giusta, ma loro mica lo sanno, non hanno pensato neanche un attimo che avrebbe potuto esser stata rapita o cose così? Pazienza perché ci hanno visto giusto, e anche Thor lo sa, il sexy grillo parlante, nella mia testa quando ha aperto era in vestaglia a petto nudo sappilo XD sempre che copre le spalle al fratello, il suo ragionamento è suonato un po' come "ok ma questa è davvero l'ultima volta..."
Che Loki sarebbe andato così sfacciatamente da Laufey non me lo sarei mai aspettato, pensavo avrebbe trovato il modo di lasciare la città, invece eccolo lì, però forse è proprio nell'assurditá di quella scelta che sta la sua furbizia, se avesse qualcosa da nascondere non sarebbe lì no?!
Ora mi chiedo cosa gli debba Loki, perché sono entrati in società? E ancora mi chiedo cosa volessero fare a Sigyn, riportare in vita la madre attraverso lei? E cosa nasconde dietro la porta, la scena è proprio quella della fiaba dai, ma non può essere lui, non ce lo vedo a nascondere un mucchio di ragazze morte. Curiosa di sapere come va avanti :3
A presto 😘

12/01/21, ore 23:55

Buonasera!
Eccomi ritornata a leggere il secondo capitolo di questa storia.
Proseguire la lettura mi ha fatto molto piacere, inoltre, dopo la fine del precedente capitolo non potevo che essere incuriosita dallo scoprire cosa ne sarebbe stato di Sigyn!

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, davvero corposo in cui vengono narrati diversi punti importanti: primo fra tutti, il modo in cui Loki e Sigyn sono affascinati, ammaliati, l’uno dall’altra  reciprocamente. A Sigyn piace ascoltare Loki, dei suoi viaggi, le storie che ha da raccontarle, come quella della profetessa pagana. Loki è carismatico, intelligente e cinico e questo trapela da ogni sua parola e azione, tanto è vero che la stessa Sigyn definisce il mondo come un "magnifico incubo", un po' come Loki in fondo. Ad ogni modo, più leggo di Sigyn e più mi piace il modo in cui viene descritta. Lei è intelligente, sicuramente ardita ma allo stesso tempo è tormentata e in un certo senso ha una specie di "doppia vita notturna": mentre tutti dormono lei scrive di time definite inadatte e che la rendono inquieta. Ma è comprensibile, è costretta ad agire in un determinato modo che in fin dei conti non sente nemmeno suo, deve fare buon viso a cattivo gioco, perché lei è la figlia perfetta. E probabilmente è anche per questo motivo che Loki la affascina così tanto, perché lui è diverso da tutti gli altri. È eclatante questa differenza con tutti gli altri, che non si sarebbero fatti problemi a chiedere la mano di Sigyn. Ma non Loki, che la bacia senza fare promesse a vuoto.

Comunque, è stato interessantissimo leggere del motivo per cui Loki si è avvicinato a lei. È lord Laufey che ha chiesto a Loki di parlargli di Sigyn, ed è indubbio che Laufey sia morbosamente ossessionato da lei. Non ha potuto possedere la madre, perciò tutte le sue pulsioni si indirizzano verso Sigyn. Però nessuno poteva prevedere quello che sarebbe successo, neppure Loki poteva immaginare di innamorarsi di lei. E non gli piace più parlare di Sigyn a Laufey, ma lui sembra non se ne accorga nemmeno.
Ad ogni modo, Laufey è sicuramente un personaggio interessantissimo, anche solo per gli studi che sta conducendo. Sfuggire alla morte, sapere cosa vi è dopo (se c’è davvero qualcosa) e scoprire l’essenza stessa delle anime... sono tutte domande di un certo spessore che da sempre assillano gli uomini. Probabilmente però ci sono dei limiti che sarebbe meglio non oltrepassare mai.

Ora come ora non posso far altro che chiedermi cosa accadrà e quali saranno le conseguenze per il gesto di Loki che tenta di salvare Sigyn!
Ancora complimenti per la storia e per il modo in cui è scritta, è davvero notevole!

Ci vediamo alla prossima,

Rhurab